GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

NONOSTANTE LE INFLUENZE LE BIBLIOS LEGGONO E SI FAN CONFIDENZE

Bloccato
raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: NONOSTANTE LE INFLUENZE LE BIBLIOS LEGGONO E SI FAN CONFIDENZE

Messaggio da raggetto » 17 feb 2011, 12:40

Fiori, avevo letto anch'io che è un poeta fittizio e questo mi aveva ulteriormente incuriosita.
Cmq devo dire che dopo pag. 300 comincia ad essere un pochino più scorrevole e avvincente, se avvicente si può dire di un romanzo del genere.
Io ti consiglierei di andare avanti ma saltando abbondantemente le pagine, come ho fatto io, altrimenti rischi di impantanarti e, giustamente, abbandonarlo, anche in virtù di libri più accattivanti che aspettano sul tuo comodino
:ok
εїз εїз Francesco (15.06.2006) e Noemi (10.09.2009) εїз εїз

Fioriblu
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Fioriblu » 17 feb 2011, 12:45

Grazie!!!
E allora vai di salti!!!

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 17 feb 2011, 13:01

raggetto ha scritto:[
Ciuk, io capisco che non sempre una è dello spirito ed umore adatto per "passare sopra" alle cose fatte dal marito. Però io non ho nemmeno tanta voglia di stare sempre sul piede di guerra o col muso o di farmi il sangue amaro. Poi dipende dalle persone e dal rapporto: io e Andrea ad esempio ci annoiamo proprio quando siamo nella fase litigio/non ti parlo, quindi tendiamo a fare pace subito.
Però, ripeto, dipende da come imposti le cose, dal carattere di entrambi, dal rapporto. E senz'altro dal volerlo in due :ok . DIcamo che Maxim spesso mi sembra poco predisposto.
maisetapioca ha scritto:
Ciuk ha scritto:
Inoltre non sempre riesco ad essere zen come Raggetto che dice che apprezza ciò che il marito fa per sorvolare su tutto quello che invece non fa. Sarebbe l'approccio giusto...
CIUK :ahah siamo proprio diverse, ci vieni al raduno che voglio conoscerti? io quando ho letto Raggetto ho pensato che per come la vedo io non è l'approccio giusto, anzi, son stata lì a farmi tutta una filippica con me stessa sull'esempio che voglio ricevano i miei figli e te invece giù ad autorimproverarti :ahaha ... io credo che lo scambio d'opinione con chi è la pensa diversamente sia davvero utile :ok
Intendevo dire approccio giusto nel senso sottilineato nella risposta di Raggetto. Nel senso che a fare come faccio io che non passo sopra a quasi nulla, sono spesso incavolata e sul piede di guerra. Quando invece cerco di ohhhhhhmmmmm ohhhhmmmm tranquillizzarmi pensando che non abbia fatto poi questo gran delitto... allora forse vivo meglio..,
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 17 feb 2011, 13:13

Fiori :ok per Annina!!! E per il clima più rilassato col marito!!
Per la casa, aspettate quindi a cercare DOPO un'eventuale gravidanza o se rimani incinta cercate subito?
Grazie per la spiegazione sui generici. Però tu come potevi immaginare? Dicono sempre che sono equivalenti!!!!!

Sanremo la nostra tv ha le ragnatele, e non dico altro. Ma da piccola lo vedevo...

Oggi ho letto un bel po' di Accabadora :ok me piasce me piasce!

Oggi sono dal "nuovo" cliente, dal quale però avevo già lavorato per anni prima della nascita di JJ. Ho ritrovato vecchi colleghi. Cmq anche oggi la mia giornata qui è praticamente inutile: non hanno installato i programmi che mi servono sul mio pc fisso quindi mi sto un po' trastullando. Vabbhe. Tra l'altro essendo arrivata alle 9 mi toccherà prendere il treno alle 17.05 per fare 6 ore. :che_dici

:bacio
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 17 feb 2011, 13:18

Patatrak69 ha scritto:MAIS... per esempio io non credo che la calma zen sia la risoluzione di tutto e penso che neppure Raggetto (mi arrogo il diritto di entrare nella tua testa Ale :hi hi hi hi ) lo faccia perchè è brava e buona... ma forse come me, conosce il suo pollo.
Se per esempio a Fab gli parte una scimmia per qualsiasi motivo, se il 90% delle volte lo lascio tuonare in cinque minuti ce la caviamo, perchè nel momento in cui è sbollito io lo smonto e a quel punto si parla con civilità e c'è il famoso scambio di opinioni di cui tu giustamente parli... se invece parto in tromba anche io nn arriviamo da nessuna parte.

Correggetemi se sbaglio, tutte le parti che ho chiamato in causa :bacio
Ma io non parlavo di litigio, parlavo del fatto di ignorare i difetti e vedere solo i pregi. Io ho due bimbi maschi e non mi va di crescerli dandogli in casa un modello che non condivido. Premesso che questa è una mia opinione quindi sicuramente non verità assoluta, io ho piacere che mio marito mi dia una mano e sappia fare i lavori di casa senza brontolare o senza dare l'impressiome che mi faccia un favore non soltanto per me, ma anche perchè è così che vorrei diventassero da adulti i miei bambini. Ora, a casa mia sbrigo io la maggior parte delle faccende perchè lavoro solo la mattina, ma se ci trovassimo nella condizione contraria, so che Nicola sarebbe in grado di amministrare la casa senza che gli dica io cosa deve o non deve fare o che si senta sminuito nel suo ruolo di UOMO (a parte le lavatrici, è negatissimo).
E desidero che Nicola abbia lo stesso atteggiamento con me, se faccio qualcosa che lo disturba, può dirmelo e troviamo insieme il compromesso, magari lì per lì me la prendo, ma poi si ragiona insieme.

Per quanto riguarda invece le dinamiche del litigio, da me è l'opposto che da voi, io sono la fumantina e mio marito Galla Placidia, quindi è lui che aspetta che sbollisca, anche se nemmeno a me le arrabbiature durano tanto.
"Riesco con un dito a toccare una nuvola anche se so che è lontana chilometri…ma mi piace essere all’altezza della mia fantasia!" (Snoopy)
Mamma di Romeo(20 Gen 2005) e Enea(24 Giu 2006)

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 17 feb 2011, 13:24

Ciuk ha scritto: Intendevo dire approccio giusto nel senso sottilineato nella risposta di Raggetto. Nel senso che a fare come faccio io che non passo sopra a quasi nulla, sono spesso incavolata e sul piede di guerra. Quando invece cerco di ohhhhhhmmmmm ohhhhmmmm tranquillizzarmi pensando che non abbia fatto poi questo gran delitto... allora forse vivo meglio..,
ahnnn capito :ok
"Riesco con un dito a toccare una nuvola anche se so che è lontana chilometri…ma mi piace essere all’altezza della mia fantasia!" (Snoopy)

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 17 feb 2011, 13:27

scusa ho inviato senza finire... è che secondo me tra il soprassedere e l'essere sempre sul piede di guerra c'è un'infinità di vie di mezzo, si può non soprassedere senza attaccare, si può criticare senza infierire, insomma, si può parlare civilmente anche delle cose negative

cancerina72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cancerina72 » 17 feb 2011, 13:35

buongiorno biblios!

mentre Sofia è in pausa cartoni mi fiondo sugli arretrati e torno! :ok
Laura**Matilde 22/08/06 & Sofia 03/08/08**
biblios forever **l'amore non e' dire ti amo, ma dimostrare che e' vero(cit)**

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 17 feb 2011, 13:37

maisetapioca ha scritto:scusa ho inviato senza finire... è che secondo me tra il soprassedere e l'essere sempre sul piede di guerra c'è un'infinità di vie di mezzo, si può non soprassedere senza attaccare, si può criticare senza infierire, insomma, si può parlare civilmente anche delle cose negative
:ok ma io sai che vivo con un orso per il quale qualsiasi forma di discussione anche se pacata è sempre uno sfooooooorzo immane

Anche io vorrei conoscerti... :bacio e spero di riuscirci al prox raduno. Ma quindi si potrebbe valutare qualcosa dalle parti di Salsomaggiore/Parma? Un agriturismo andrebbe bene?
Mi sono persa dei pezzi forse.

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 17 feb 2011, 13:40

Dream?? è in trasferta anche oggi? Non ricordo

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 17 feb 2011, 13:47

Dream78 ha scritto:CIUK: non so quando pensavi di andare in vacanza ma questo albergo, che mi sembra davvero ottimo per i bambini, ha un'ottima offerta per i primi di giugno (2 bimbi gratis e adulti pagano 59€ a testa in all inclusive) e in generale non è male fino al 05/08 (1 bambino gratis e l'altro al 50%)

http://www.clubfamilyhotel.com/it/index.html" onclick="window.open(this.href);return false;
pensavo fosse per la corsica :hi hi hi hi
quello dove va il tuo collega...

Cmq, ho preso nota!! Nel caso tornassimo sull'adriatico.
:ok

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 17 feb 2011, 14:18

Dream dovrebbe tornare stasera

raduniamoci: allora se si parla di una giornata (pranzo) in toscana penso di poter convincere il maritino, ma più a nord per noi la vedo veramente impossibile (non si potrebbe fare in giornata e il WE non è fattibile visto che ci sono già altre spese in programma ... e cmq lui non accetterebbe)
εїз εїз Francesco (15.06.2006) e Noemi (10.09.2009) εїз εїз

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 17 feb 2011, 14:40

rispondo subito sul raduno a raggetto
per me potrebbe andare bene una giornata in toscana e per esempio chi viene da lontano e vuole, può partire il giorno prima e fermarsi a dormire li
oppure a metà strada ovvero a bologna... :fischia :fischia :fischia
organizzata bene poi io avrei posto, non per tanti, ma se per esempio è un we che mia suocera non c'è.... :fischia :fischia

insomma...pensiamoci bene dai!!!
Mamma di Simone(Faenza 1/11/06-3.335grx51cm)e di Rebecca(Faenza 6/2/09-3.190grx49cm)
Bolognese (d'adozione) e Bibliofilina®

Fioriblu
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Fioriblu » 17 feb 2011, 14:50

Ciuk ha scritto:Fiori :ok per Annina!!! E per il clima più rilassato col marito!!
Per la casa, aspettate quindi a cercare DOPO un'eventuale gravidanza o se rimani incinta cercate subito?
Grazie per la spiegazione sui generici. Però tu come potevi immaginare? Dicono sempre che sono equivalenti!!!!!

Sanremo la nostra tv ha le ragnatele, e non dico altro. Ma da piccola lo vedevo...

Oggi ho letto un bel po' di Accabadora :ok me piasce me piasce!

Oggi sono dal "nuovo" cliente, dal quale però avevo già lavorato per anni prima della nascita di JJ. Ho ritrovato vecchi colleghi. Cmq anche oggi la mia giornata qui è praticamente inutile: non hanno installato i programmi che mi servono sul mio pc fisso quindi mi sto un po' trastullando. Vabbhe. Tra l'altro essendo arrivata alle 9 mi toccherà prendere il treno alle 17.05 per fare 6 ore. :che_dici

:bacio
Per la casa non ci diamo alla ricerca affannata... continuiamo a dare un'occhiata agli annunci, ma almeno per un paio di anni l'intenzione è di non muoverci..
Per i generici... beh, lui me l'aveva già spiegato un paio di volte...

Mi spiace che tu debba aspettare fino a tardi per fare le sei ore... ma quindi sei proprio lì a fare nulla? Almeno hai rivisto gente che conoscevi!

Fioriblu
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Fioriblu » 17 feb 2011, 14:55

Ciuk ha scritto:Dream?? è in trasferta anche oggi? Non ricordo
è a Roma :ok

cancerina72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cancerina72 » 17 feb 2011, 15:01

CI RADUNIAMO???????????

5-6 Marzo
12-13 Marzo Mais, Michy, Cancerina72
19-20 Marzo Mais, Michy Cancerina72
26-27 Marzo, Michy Cancerina72
2-3 Aprile Mais , Michy
9-10 Aprile
16-17 Aprile Michy Cancerina72
23-24 Aprile (Pasqua)
30 Aprile - 1 Maggio

allora tra il dire e il fare mi ero persa quasi 10 pagine :urka ..e ci è voluto un po'..anche perchè non è che stia proprio da sola davanti alla tv... :che_dici e ora dorme...

ho ripreso dalla questione raduno e mi sono segnata su alcune date..ovviamente mio marito di sabato dovrebbe chiedere ferie, ...e ad Aprile ho un'amica carissima con DPP 4 Aprile...quindi mi sono posizionata a metà :incrocini

cancerina72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cancerina72 » 17 feb 2011, 15:05

per quanto riguarda le diete...ciuk la tua dietologa ispira anche me..ma mi ispirava anche il fatto del diario alimentare che aiuta a "vedere" gli errori..
nel mio caso sono convinta (come dice anche il marito per altro) che più che di dieta avrei bisogno di fare movimento e tonificare...sto valutando visto l'arrivo della bella stagione.. :fischia

mimì dicci della pagella di Aurora..chissà che emozione :-D

fiori mi spiace per il litigio col socio..e sono contenta che sia rientrato.. :x: il mio fa sempre un po' la vittima quando litighiamo e dice che io sono la causa di ogni comportamento sbagliato :spiteful: (così mi fa sentire in colpa...) ma per fortuna non siamo mai rimasti per giorni muti (non abbiamo il carattere).

dream...se tuo marito avesse mancato la TN mi sarei incacchiata pure io...meno male che è tornato sui suoi passi.

che belle ricettine che avete postato mais e raggetto... :ok sono anche sul blog :domanda

cancerina72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cancerina72 » 17 feb 2011, 15:10

simo complimenti per l'esame :ok

mais brava per i costumi di carnevale..Davide ha "riesumato" la scatola dal garage e oggi guardo quello che "passa il convento" con le bimbe..

sul fronte bimby...che ve lo dico a fare ho ceduto... :-D :x:

sul fronte bimbe..Matilde ha "frignato" anche ieri sera...ma penso che sia in "rotta" con un'amichetta all'asilo e stia prendendo consapevolezza di tante piccole dinamiche di convivenza...quindi non posso proprio cedere e tenerla a casa.. :spiteful: ..anche se ho "ceduto" a mandare Sofia 5 giorni al nido questi ultimi mesi (così forse andrei in piscina :fischia ).
Le ragioni sono molteplici:
- A Sofia piace, e piange quando non va, inoltre
- pare che le domande per i posti in convenzione siano state meno dei posti disponibili e quindi dovremmo avere qualche soldino indietro..(che reinvestiamo... :hi hi hi hi )

cancerina72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cancerina72 » 17 feb 2011, 15:14

raggetto c'è ancora il pesce rosso? :prr
sei ufficialmente la nostra tentatrice...a me col bimby ...a fiori con ibukrider... :ahah

sanremo ho visto poco o nulla e ancora le canzoni non sono riuscita a sentirle bene..a parte quella di luca e paolo :ahaha (un po' volgare per i miei gusti ma efficace) :ahah

letture...sto andando avanti con "Venuto al mondo"...la scrittura è pregevole, evocativa, ma caspita quanto è negativa 'sta donna (credo la scrittrice perchè anche la protagonista di Non ti muovere...aveva una storia pesantissima alle spalle e le immagini, i pensieri erano cupi...) :domanda

la biblio con Eco ancora non si è fatta sentire... :aargh per me possiamo votare...non potremmo mettere in lista anche uno dei libri storici che aveva in wishlist fiori? :domanda

dream sono contenta che Luisa abbia ripreso il nido con entusiasmo! :ok

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 17 feb 2011, 15:32

ho appena messo in frigo un tiramisu sperimentale fatto con pandoro al posto dei savoiardi e la crema con metà mascarpone e metà ricotta... :fischia :fischia :fischia
Mamma di Simone(Faenza 1/11/06-3.335grx51cm)e di Rebecca(Faenza 6/2/09-3.190grx49cm)
Bolognese (d'adozione) e Bibliofilina®

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”