GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Cosa state leggendo? 3
- frangela
- Bronze~GolGirl®

Re: Cosa state leggendo? 3
Io comunque rimango del mio parere: se un libro non mi piace lo butto nel muro, non lo loggo certo fino in fondo!
Emma è nata mercoledì 18 luglio 2007 alle 23 e 30 # Caxxona
The fundamental cause of the trouble is that in the modern world the stupid are cocksure while the intelligent are full of doubt.
The fundamental cause of the trouble is that in the modern world the stupid are cocksure while the intelligent are full of doubt.
- frangela
- Bronze~GolGirl®

leggo, non loggo 
Emma è nata mercoledì 18 luglio 2007 alle 23 e 30 # Caxxona
- marby
- Master~GolGirl®

frangela ha scritto:Ma come? Un amore così grande che va al di là della morte! Ma che romantiche siete???![]()
![]()
l'ho letto molti anni fa, ma è uno di quei libri che non si dimenticano. Non capisco cosa voglia dire personaggi positivi, non è una storia edificante che voglia dimostrare qualcosa, i personaggi non sono nè positivi, nè negativi: sono il prodotto della loro storia personale, delle loro scelte, giuste o sbagliate che siano.
Per questo riguarda il fatto di non finire il libro, io lascio a metà raramente i libri e solo se sono veramente brutti o veramente noiosi. Cime tempestose non è nè brutto nè noioso, solo mi ha messo addosso ansia e tristezza, quindi non mi è piaciuto! Ma come dico spesso, magari se lo avessi letto in un altro momento mi sarebbe piaciuto!
E non lo sconsiglierei, peró eviterei di creare le aspettative che probabilmente altri avevano creato in me prima che lo leggessi
Margherita mamma di Sofia, nata il 29/09/07 alle 13.15, di Pietro, nato il 31/07/10 alle 15.30 e di Enrico, nato il 10/01/15 alle 4.39.
- printemps
- Master~GolGirl®

Io invece ho proprio una passione per le sorelle Bronte (li ho letti tutti i loro libri) e per Jane Austen (idem). Ha ragione Marby dicendo che forse leggere Cime Tempestose in un altro momento avrebbe avuto effetti diversi, io lo lessi la prima volta da ragazzina e me ne innamorai, poi da adulta mi scaldai molto meno.. però per me resta un libro speciale.
Printemps e i suoi Ciccetti
- ema1
- Platinum~GolGirl®

frangela, io quoto marby (
). Con personaggio "positivo" io intendo quei personaggi che ti fanno sognare, le storie d'amore "belle", profonde, ( ovviamente il bello di una storia d'amore e molto soggettivo). Io come marby, voglio immedesimarmi, devo amare i personaggi, devo sentire la loro sofferenza, il loro amore, devo sentire ogni cosa che sentono loro, devo vedere ogni cosa che vedono loro... in questo libro non ho provato nulla di tutto cio'. Solo odio, ribrezzo per TUTTI i personaggi, per i loro sentimenti, per la loro storia d'amore. Io non mi sono ritrovata, non ho ritrovato nemmeno un bricciolo di me in questi personaggi, una storia, un libro che non sento mio, non mi appartiene.
Ma nemmeno io lo sconsiglierei, perche il libro in se non e "pessimo" di "qualita'" e odioso.
Ma nemmeno io lo sconsiglierei, perche il libro in se non e "pessimo" di "qualita'" e odioso.
"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"
- framar
- Master~GolGirl®

Cime tempestose l'ho letto diversi anni fa e non mi è dispiaciuto,anche se ammetto che sicuramente non è un libro leggero di quelli da leggersi in spiaggia, nè per la trama nè per il modo in cui è scritto.
Devo aver visto anche il film, a scuola, se non ricordo male,ma si parla della preistoria
Devo aver visto anche il film, a scuola, se non ricordo male,ma si parla della preistoria
Francesco 15 luglio 2007
Valentina 28 febbraio 2010
- framar
- Master~GolGirl®

frangela ha scritto:Io comunque rimango del mio parere: se un libro non mi piace lo butto nel muro, non lo loggo certo fino in fondo!
io dipende, alcuni libri dopo alcune pagine vengono relegati nei meandri della mia libreria o li restituisco alla biblioteca (es il settimo papiro di wilbur smith, anche se gli appassionati mi hanno detto che superate le prime centinaia di pagine l'avrei apprezzato),
Altri invece mi son imposta di finirli come Cento anni di solitudine :l'ho iniziato, ripreso, fatto uno schemino per capire le parentele dei personaggi che si chiamano tutti allo stesso modo
Francesco 15 luglio 2007
- printemps
- Master~GolGirl®

Io non sono mai riuscita ad andare avanti proprio con
Cent'anni di solitudine,
e nemmeno con
La versione di Barney
né con l'Ombra del vento (si chiama così? quello di ruiz zafon)
Cent'anni di solitudine,
e nemmeno con
La versione di Barney
né con l'Ombra del vento (si chiama così? quello di ruiz zafon)
- Cuckoo
- Master~GolGirl®

Zafon non lo reggo nemmeno io, Cent'anni di solitudine invece l'ho amato moltissimo.
"Ci sono delusioni che fanno onore a chi riesce a viverle."
(Carlos Ruiz Zafón)
(Carlos Ruiz Zafón)
- marby
- Master~GolGirl®

Printemps, io adoro Jane Austen
Infatti li suoi libri finiscono sempre "bene" (dal mio punto di vista, almeno
), gli innamorati si ritrovano e...vissero tutti felici e contenti!
Ecco, per me l'esempio lampante che "ci vuole il momento giusto" è proprio Cent'anni di solitudine! La prima volta l'ho abbandonato prima della metà, anni dopo l'ho ripreso in mano e l'ho adorato!
Infatti li suoi libri finiscono sempre "bene" (dal mio punto di vista, almeno
Ecco, per me l'esempio lampante che "ci vuole il momento giusto" è proprio Cent'anni di solitudine! La prima volta l'ho abbandonato prima della metà, anni dopo l'ho ripreso in mano e l'ho adorato!
Margherita mamma di Sofia, nata il 29/09/07 alle 13.15, di Pietro, nato il 31/07/10 alle 15.30 e di Enrico, nato il 10/01/15 alle 4.39.
- printemps
- Master~GolGirl®

Allora ci riproverò...marby ha scritto:Printemps, io adoro Jane Austen![]()
Infatti li suoi libri finiscono sempre "bene" (dal mio punto di vista, almeno), gli innamorati si ritrovano e...vissero tutti felici e contenti!
![]()
- ema1
- Platinum~GolGirl®

printemps, io ho letto le poesie di Emily, mi sono piaciute cosi tanto... tu non puoi capire la mia grande delusione..printemps ha scritto:Io invece ho proprio una passione per le sorelle Bronte (li ho letti tutti i loro libri)
Scusate , non mi sono ancora ripreso.
"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"
- ema1
- Platinum~GolGirl®

Vi ho appena postato, nel topic delle poesie, la mia preferita. 
- framar
- Master~GolGirl®

mmm io non so se ce la farò a riprendere cent'anni di solitudine, forse se fossi su un'isola deserta e fosse l'unico libro disponibile
zafon invece mi è piaciuto
zafon invece mi è piaciuto
Francesco 15 luglio 2007
- LadyRock
- Master~GolGirl®

Storie d'ammmore a lieto fine? Con la Woodiwiss si va sul sicuro
Se poi è troppo pure la Woodiwiss... allora Harmony
Mi state facendo vacillare con Cent'anni di solitudine. Era il prossimo libro che volevo leggere
Uhm, magari prima mi leggo Il grande Gastby
Se poi è troppo pure la Woodiwiss... allora Harmony
Mi state facendo vacillare con Cent'anni di solitudine. Era il prossimo libro che volevo leggere
Uhm, magari prima mi leggo Il grande Gastby
Mamma dal 09.03.09
* Marzolina '09 * HardRocker * aNobiiana
- mamamatchi
- Expert~GolGirl®

Lady al mare li ho letti tutti quelli della Woodwiss..sono rosa storici che più rosa non si può.
Per essere romanzi rosa sono scritti bene,però il clichè è sempre un pò lo stesso lei è bellissima e sfortunata ma comunuque audace e coraggiosissima.Lui è un uomo tutto d'un pezzo e la conquisterà..e sopratutto già dalla prima scena d'amore lei proverà cose inenarrabili...
Però da leggere come letture rilassanti e che fanno sognare van bene!
Lady..ma sai che non ti pensavo donna da Woodwiss?
E' difficile farsi delle impressioni esatte sulle persone scrivendo in un forum..(tò ho scoperto l'acqua calda..
)
Per essere romanzi rosa sono scritti bene,però il clichè è sempre un pò lo stesso lei è bellissima e sfortunata ma comunuque audace e coraggiosissima.Lui è un uomo tutto d'un pezzo e la conquisterà..e sopratutto già dalla prima scena d'amore lei proverà cose inenarrabili...
Però da leggere come letture rilassanti e che fanno sognare van bene!
Lady..ma sai che non ti pensavo donna da Woodwiss?
E' difficile farsi delle impressioni esatte sulle persone scrivendo in un forum..(tò ho scoperto l'acqua calda..
Damon 15/06/2001 Vittorio 10/03/2009
"Aveva negli occhi la forza del suo cuore" C.Baudelaire
"Aveva negli occhi la forza del suo cuore" C.Baudelaire
- LadyRock
- Master~GolGirl®

Ne ho letti parecchi della Woodiwiss (eh, hai visto che metallara?!?). Ogni tanto ho bisogno di staccare il cervello e rimpirmi di roba melensa.mamamatchi ha scritto:Lady..ma sai che non ti pensavo donna da Woodwiss?
E' difficile farsi delle impressioni esatte sulle persone scrivendo in un forum..(tò ho scoperto l'acqua calda..)
Di Harmony invece ci ho provato con uno e credo di averlo finito usandolo per accendere il camino. Schifffff.
A proposito di roba melensa, ricordo che pure Nicholas Spark mi ha fatto l'effetto diabete. No no, non fa per me. Eppure ne ho sentito parlare un gran bene
Mamma dal 09.03.09
- Cuckoo
- Master~GolGirl®

Se volete una super storia d'amore tocca leggere L'amante di Lady Chatterley se vi manca!!!
LadyRock buttati su Cent'anni di solitudine!!!
LadyRock buttati su Cent'anni di solitudine!!!
(Carlos Ruiz Zafón)
(Carlos Ruiz Zafón)
- LadyRock
- Master~GolGirl®

Cabi, L'amante di Lady Chatterley è un libro di filosofia!
L'avrò letto 10 volte tra i 18 e i 28 anni.
L'avrò letto 10 volte tra i 18 e i 28 anni.
Mamma dal 09.03.09
- Cuckoo
- Master~GolGirl®

Miiiii il guardiacaccia!!!! Pure io lo presi come bibbia a 18 anni!!! 
(Carlos Ruiz Zafón)
(Carlos Ruiz Zafón)