GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

PIOGGIA E GRIGIO FINO A SERA, L'APRILINA 10 VUOL LA PRIMAVERA

Bloccato
ciufola23
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: PIOGGIA E GRIGIO FINO A SERA, L'APRILINA 10 VUOL LA PRIMAVERA

Messaggio da ciufola23 » 17 feb 2011, 10:01

Pottini ha scritto:Il mistero s'infittisce. Tutti i disturbi di stanotte svaniti. Piangeva dal sonno, l'ho messo nella sua posizione da nanna, 1 minuto dopo ha chiuso gli occhietti ed è crollato, abbandonato e tranquillo. E perché di notte no? :domanda Stanotte ho anche provato a farlo dormire così, ma nulla, dopo 2 minuti si inarcava tutto e piangeva...
Cosa c'è di diverso ora???
ma la sera si addormenta tranquillo e poi piange e si agita ad occhi chiusi o si sveglia proprio?
Francesco è nato il 27 settembre 2007: 3480gr per 50cm!!
Tommaso è arrivato il 5 aprile 2010!!!3540gr per 50cm!!!

Monsterina900
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Monsterina900 » 17 feb 2011, 10:01

Germy ha scritto:Buongiorno :che_dici

nottata :x:
nik se ha dormito 15 min di seguito sta notte erano troppi :impiccata:
stamattina aveva ancora un pò di febbre e pure occhio gonfio e spurgante
e pure mattia occhio gonfio e spurgante e quindi niente scuola nemmeno a lui
:x: :coccola :coccola per i bimbi e per te :bacio
Don't you know you might find a better place to play...
☆Chiarastella☆ ChampagneSupernova 30.03.10
҉ Leon ҉ my WonderWall 06.03.14

Monsterina900
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Monsterina900 » 17 feb 2011, 10:02

ciufola23 ha scritto:oggi lascio Tommaso al nido fino alle 15.30....quindi farà nanna e merenda lì :incrocini speriamo bene...
:incrocini :incrocini

Monsterina900
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Monsterina900 » 17 feb 2011, 10:03

Pottini ha scritto:Il mistero s'infittisce. Tutti i disturbi di stanotte svaniti. Piangeva dal sonno, l'ho messo nella sua posizione da nanna, 1 minuto dopo ha chiuso gli occhietti ed è crollato, abbandonato e tranquillo. E perché di notte no? :domanda Stanotte ho anche provato a farlo dormire così, ma nulla, dopo 2 minuti si inarcava tutto e piangeva...
la luce in stanza è la stessa di ieri sera? :domanda
Chiarastella di giorno vuole le tapparelle accostate e le sue lucine planetarie accese, come la notte.

giuly80
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da giuly80 » 17 feb 2011, 10:09

buondì, ieri quando ho accompagnato la più grande all'asilo la maestra le chiede come va e lei le risponde che è felice, allora la maestra le chiede il motivo...ha detto perchè la mamma l'accompagna sempre a scuola ed è contenta :cuore . Ho dovuto nascondermi perchè mi son commossa
Anna (16/04/'06) 2.610 kg, 48 cm
Giada (17/04/'10) 3.510 kg, 51 cm

Monsterina900
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Monsterina900 » 17 feb 2011, 10:11

giuly80 ha scritto:buondì, ieri quando ho accompagnato la più grande all'asilo la maestra le chiede come va e lei le risponde che è felice, allora la maestra le chiede il motivo...ha detto perchè la mamma l'accompagna sempre a scuola ed è contenta :cuore . Ho dovuto nascondermi perchè mi son commossa
ma che tenera!! :emozionee

tatai
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da tatai » 17 feb 2011, 10:11

Buongiorno buongiorno!!
Ho letto delle vostre nottate...
Ieri sera Leo non ne voleva sapere di addormentarsi...Ale aveva sonno quindi tutti e tre nel lettone. Anche lì faceva fatica, mi picchiava talmente forte sul petto che gli ho dato una pacchetta sulla manina e gli ho ringhiato NO!...si è messo a piangere, io mi sono sentita una cacchina, si è attaccato alla tetta per consolarsi ed è crollato alle 22. Era dalle 20.20 che cercavo di farlo dormire!
che fatica...soliti risveglini per micro ciucciatina ogni due ore circa ed è arrivata mattina :che_dici
Alessandro 10.01.2006, Leonardo 03.04.2010 e Margherita 23.01.2012
...perchè siete degli esseri speciali ed io avrò cura di voi...

tatai
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da tatai » 17 feb 2011, 10:15

Discorso nido/asilo:
Due anni fà al nido per Ale spendevo 160 euro con uscita entro le 14.
L'anno scrso, e quest'anno, alla materna spendo 180 euro, sempre uscita alle 14.
Scuola comunale. Qui si và in base al reddito. Noi siamo una fascia media direi, chi non presenta Isee o ha Isee superiore ai 50mila euro paga fino a 500 euro.
Se si esce alle 16.30 la retta aumenta di circa 20 euro direi, non di più.
Che cifre da voi ragazze... :urka
Alessandro 10.01.2006, Leonardo 03.04.2010 e Margherita 23.01.2012
...perchè siete degli esseri speciali ed io avrò cura di voi...

cianci
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da cianci » 17 feb 2011, 10:15

ciao!!
POTTI :bacetto :bacetto
ASCOLTA, SE VUOI PROVARE, IO HO UN PIGIAMINO SENZA PIEDI. VUOI CHE TE LO PRESTI, PER PROVA? IO LO USERò MA ORA NO: LO VUOI? PUOI PASSARE A PRENDERLO QUANDO VUOI!
POI SE FUNZIONA LO CERCHI, ALTRIMENTI LASCI PERDERE.
COMUNQUE ANCHE COSMA SI GIRA E RIGIRA E CROLLA SCOPERTO
E NON C'è VERSO..SCAPPA DALLE COPERTE..COME PURE SUO FRATELLO

non saprei proprio cos'altro possa essere. se già prende le medicine per il reflusso... :perplesso
denti indietro... :perplesso
Gegè 23/12/2004 Cocò 8/4/2010Gekotalpa (sei con me sempre) e Lumicino
c'è chi vince, c'è chi perde..noi balliamo casomai...non avremo classe ma abbiamo gambe e fiato fin che vuoi..

cianci
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da cianci » 17 feb 2011, 10:17

tatai ha scritto:Discorso nido/asilo:
Due anni fà al nido per Ale spendevo 160 euro con uscita entro le 14.
L'anno scrso, e quest'anno, alla materna spendo 180 euro, sempre uscita alle 14.
Scuola comunale. Qui si và in base al reddito. Noi siamo una fascia media direi, chi non presenta Isee o ha Isee superiore ai 50mila euro paga fino a 500 euro.
Se si esce alle 16.30 la retta aumenta di circa 20 euro direi, non di più.
Che cifre da voi ragazze... :urka
eh..già.la lombardia... :che_dici
macchina mangia soldi. La sanità poi non ti dico. Eccellenza. Indubbiamente. Ma è davvero un'idrovora
c'è chi vince, c'è chi perde..noi balliamo casomai...non avremo classe ma abbiamo gambe e fiato fin che vuoi..

cianci
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da cianci » 17 feb 2011, 10:18

GERMY :bacetto PER LA NOTTE E PER GLI OCCHIETTI DI TUTTI E DUE
ANCHE IO STO METTENDO TOBRAL PERCHè S'è CACCIATO IL DITO DEL PAPà NELL'OCCHIO. PERò ESSENDO UN TRAUMA, SOLO NELL'OCCHIETTO ARROSSATO.

cianci
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da cianci » 17 feb 2011, 10:20

giuly80 ha scritto:buondì, ieri quando ho accompagnato la più grande all'asilo la maestra le chiede come va e lei le risponde che è felice, allora la maestra le chiede il motivo...ha detto perchè la mamma l'accompagna sempre a scuola ed è contenta :cuore . Ho dovuto nascondermi perchè mi son commossa
:emozionee
gioele in piscina l'altro giorno ha detto a voce alta in spogliatoio "io ho la mamma che mi accompagna!" :buuu :buuu
e io ho pensato "spero di poterti accompagnare ancora"
ma dipende da cosa decidono i grandi capi... :che_dici :buuu
che poi uscendo alle 16 a milano, corri a prender la macchina, ...non so se ce la farò alle 16.30 ad esser davanti a scuola. La piscina è alle 17

Germy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Germy » 17 feb 2011, 10:20

io al nido dalle 8 alle 13 pago 280 euro (retta massima del part-time)
non ho presentato isee perché dallo scorso anno anche se i genitori non hanno la stessa residenza vogliono l'isee di tutti e due e ovviamente quello del mio socio comprende anche suocera e cognato :che_dici
vogliamo parlarne eh ... in comune ho detto che questo metodo è un furto legalizzato perché il nido lo pago io e mia mia suocera ...
se fosse a giornata intera pagherei 450, al momento sono troppi e quindi resto solo al mattino
:-) :-) :-)
"Raccontatemi pure quel che vi pare circa il flusso delle correnti in montagna; io so solo che, in presenza di un ciclista, il vento è contrario."

Germy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Germy » 17 feb 2011, 10:21

:emozionee
:-) :-) :-)
"Raccontatemi pure quel che vi pare circa il flusso delle correnti in montagna; io so solo che, in presenza di un ciclista, il vento è contrario."

cianci
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da cianci » 17 feb 2011, 10:21

ho lasciato cosma giù..ha pianto tanto oggi..va peggio anzichè meglio. MI sa che comincia a realizzare che si sta separando.
che fatica lasciarlo in lacrime che mi fissa mentre vado via :buuu :buuu
avevo già dato abbondantemente con gioele e speravo in una situazione più facile...e invece..era tutta una finta.
ora vediamo se regge oggi..

cianci
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da cianci » 17 feb 2011, 10:22

Germy ha scritto:io al nido dalle 8 alle 13 pago 280 euro (retta massima del part-time)
non ho presentato isee perché dallo scorso anno anche se i genitori non hanno la stessa residenza vogliono l'isee di tutti e due e ovviamente quello del mio socio comprende anche suocera e cognato :che_dici
vogliamo parlarne eh ... in comune ho detto che questo metodo è un furto legalizzato perché il nido lo pago io e mia mia suocera ...
se fosse a giornata intera pagherei 450, al momento sono troppi e quindi resto solo al mattino
:martello ma che leggi sceme

Pottini
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pottini » 17 feb 2011, 10:27

ciufola23 ha scritto:
ma la sera si addormenta tranquillo e poi piange e si agita ad occhi chiusi o si sveglia proprio?
Sì si addormenta tranquillo alle 21, poi verso le 23 inizia i risvegli, a volte piange a occhi chiusi e si agita (come stanotte) altre si sveglia proprio. Non ha uno schema, sempre una sorpresa! :festa :che_dici
Il nostro Pasticcino Dario è nato il 28 aprile '10. 3,450 kg per 52,5 cm di pura meraviglia!

ciufola23
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ciufola23 » 17 feb 2011, 10:28

dolceeeee!!!! :emozionee

io mi emoziono sempre quando vado a prenderlo al pomeriggio e appena mi vede molla tutto mi corre incontro e mi abbraccia forte forte!!!! :emozionee :cuore

ciufola23
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ciufola23 » 17 feb 2011, 10:29

tatai ha scritto:Buongiorno buongiorno!!
Ho letto delle vostre nottate...
Ieri sera Leo non ne voleva sapere di addormentarsi...Ale aveva sonno quindi tutti e tre nel lettone. Anche lì faceva fatica, mi picchiava talmente forte sul petto che gli ho dato una pacchetta sulla manina e gli ho ringhiato NO!...si è messo a piangere, io mi sono sentita una cacchina, si è attaccato alla tetta per consolarsi ed è crollato alle 22. Era dalle 20.20 che cercavo di farlo dormire!
che fatica...soliti risveglini per micro ciucciatina ogni due ore circa ed è arrivata mattina :che_dici
che notte pure tu!!! :coccola

Pottini
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pottini » 17 feb 2011, 10:29

Monsterina900 ha scritto:
la luce in stanza è la stessa di ieri sera? :domanda
Chiarastella di giorno vuole le tapparelle accostate e le sue lucine planetarie accese, come la notte.
Sì sì, tapparella giù e buio. Lui vuole il buio. Infatti se siamo in giro per farlo dormire lo metto completamente sotto la coperta... la gente mi guarda male e mi dice "ma così il bambino non respira". :ahaha
Ho provato a lasciargli la lucina di cortesia, ma già la spia dell'umidificatore lo indispettisce, lo devo spegnere. :che_dici

Cianci: grazie per l'offerta pigiama. Ti devo anche ridare le scarpine di Motti! Ora vedo se ne trovo uno altrimenti passo da te. Grazie mille :bacio
Il nostro Pasticcino Dario è nato il 28 aprile '10. 3,450 kg per 52,5 cm di pura meraviglia!

Bloccato

Torna a “Aprile”