GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

MAGGIOLINE 2011 MESE SETTE: SIAMO TUTTE PANCIA E TETTE

Bloccato
cleo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: MAGGIOLINE 2011 MESE SETTE: SIAMO TUTTE PANCIA E TETTE

Messaggio da cleo » 16 feb 2011, 21:13

Kyoko ha scritto:
Il vix sinex alla bisogna lo puoi usare.
non so se posso prenderlo per via dell'allergia :buuu :buuu :buuu
mi tocca andare con i rimedi della nonna... asciugamano-coperta-pentolone di acqua bollente e camomilla... :x:
Tesò se lo prendo io con l'allergia bastard@ che ho....non è un antiinfiammatorio. E' un vasodilatatore :sorrisoo
Čℓ℮Ø mamma di Tzunami Anna 19/03/2006 e di mad-Maddalena 21/04/2011

cleo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cleo » 16 feb 2011, 21:14

Kyoko ha scritto:
cosa sono i bigné di san giuseppe????????????
frittelle ripene di crema, buonissime, pesantissime e calorosissime... io solo a vederle la glicemia va a 898787876

http://www.velocucino.it/2009/02/28/big" onclick="window.open(this.href);return false; ... -giuseppe/
Ecco...io non amo particolarmente la crema pasticcera. Se sono ripieni tipo krapfen/bigné allora se mi conosco gli do un morso e basta.

Kyoko
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Kyoko » 16 feb 2011, 21:19

cleo ha scritto:
Kyoko ha scritto:
Il vix sinex alla bisogna lo puoi usare.
non so se posso prenderlo per via dell'allergia :buuu :buuu :buuu
mi tocca andare con i rimedi della nonna... asciugamano-coperta-pentolone di acqua bollente e camomilla... :x:
Tesò se lo prendo io con l'allergia bastard@ che ho....non è un antiinfiammatorio. E' un vasodilatatore :sorrisoo
dovrò provare... è che sono terrorizzata :buuu per dire ai fans più sto lontana e meglio è....
Attenta piccola: se io perdo le staffe, tu perdi la testa!

cleo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cleo » 16 feb 2011, 21:21

Eh non dirlo a me che mi viene (se mi va bene) l'edema alla glottide :urka ma davvero, non è un antiinfiammatorio né un fans.
Non ho più il bugiardino ma prova a guardare in internet se trovi qualche indicazione.

Kyoko
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Kyoko » 16 feb 2011, 21:26

Eh non dirlo a me che mi viene (se mi va bene) l'edema alla glottide
ma allergica ai FANS pure te???
prima reazione allergica che ho avuto è stata nel 2003... 1 settimana all'ospedale in dermatologia, una gravissima forma di eritema polimorfo, avevo in pratica tutto il corpo ricoperto da bolle che si sono trasformate nel giro di 48h in una sorta di ustioni... ho ancora alcune cicatrici sul corpo, per anni sono stata leopardata :x: il dott è stato chiaro, al prossimo contatto è altissima la probabilità di shock anafilattico :x: :impiccata:

MickyMicky83
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da MickyMicky83 » 16 feb 2011, 21:27

Kyoko ha scritto:Loretab, MickyMicky83, a riposo ragazze... tranquille tranquille per qualche altra settimana su su..
Kyoko cercherò...ma non sopporto di stare in casa e vedere che i pavimenti sono lerci :che_dici e in bagno poi! Farò poco per volta e faccio partecipare il socio :spiteful:
10/05/2011 ✿.。.:* NICHOLAS *.:。✿ maggiolina 2011
18/08/2012 ✿.。.:* DENNIS *.:。✿ agostina 2012

MickyMicky83
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da MickyMicky83 » 16 feb 2011, 21:32

Loretab ha scritto:kyoko anche la mia un mesetto fa ha avuto febbre fino a 40.3 falle impacchi di acqua fredda e chiaccio se non scende con la tachi o il nurofen :ok

La gine mi ha fatto prendere 2 pastiglie di buscopan e mi ha detto di mettermi un po' a riposo, se proprio non dovessero passare questi dolori di fare un salto al ps.

Ora convinco la piccina a metterci sul divano e guardare un bel cartone così almeno stiamo sdraiate ma sarà molto ma molto difficile.

buona serata a tutte :sorrisoo

Miky ma soffri di microcircolazione?
Lore veramente nessuno mi ha mai parlato di questa cosa, so solo che ho sempre avuto di mio mani e piedi freddi e poi a seguito di una forte anemia avuta a 13 anni la quantità di sangue totale è proprio la minima utile con globuli rossi un pò più piccoli, quindi il fatto che a mani e piedi magari ne arriva meno lo imputo anche a quello.
Perchè mi hai fatto questa domanda? Ne avevo informato anche la gine all'inizio della gravidanza ma non mi ha detto niente di che.

cleo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cleo » 16 feb 2011, 21:35

Kyoko ha scritto:
Eh non dirlo a me che mi viene (se mi va bene) l'edema alla glottide
ma allergica ai FANS pure te???
prima reazione allergica che ho avuto è stata nel 2003... 1 settimana all'ospedale in dermatologia, una gravissima forma di eritema polimorfo, avevo in pratica tutto il corpo ricoperto da bolle che si sono trasformate nel giro di 48h in una sorta di ustioni... ho ancora alcune cicatrici sul corpo, per anni sono stata leopardata :x: il dott è stato chiaro, al prossimo contatto è altissima la probabilità di shock anafilattico :x: :impiccata:
Eh...magari fossero solo i fans :buuu
Io ho un'allergia autoimmune grazie alla quale sono allergica a tutto e a niente e quello che mi scatena l'allergia oggi può non scatenarmelo domani e viceversa.
Può essere un qualcosa che mangio, bevo, tocco, respiro...un farmaco come un cibo, un tessuto come una sostanza....
In più sono intollerante a tutto ciò che contiene o rilascia istamina libera ma qui mi viene "solo" l'orticaria gigante :che_dici
L'altro tipo di allergia, invece, è più pericolosa perché o viene l'edema o peggio lo shock.
Capito perché ci sto ripensando sul cesareo d'elezione dopo che in cinque mi hanno detto che non possono garantirmi che non mi verrà uno shock anafilattico causato dall'anestesia?
:tafazzi:

cleo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cleo » 16 feb 2011, 21:36

Però tutto sommato vivo bene.....con la fiala di adrenalina in borsa.
:buuu

Kyoko
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Kyoko » 16 feb 2011, 21:40

cleo, :coccola :coccola :coccola :coccola :coccola

Kyoko
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Kyoko » 16 feb 2011, 21:41

MickyMicky83 ha scritto:
Kyoko ha scritto:Loretab, MickyMicky83, a riposo ragazze... tranquille tranquille per qualche altra settimana su su..
Kyoko cercherò...ma non sopporto di stare in casa e vedere che i pavimenti sono lerci :che_dici e in bagno poi! Farò poco per volta e faccio partecipare il socio :spiteful:
dillo a me che è dal 22 dicembre che sono a letto e NON posso fare nulla :nonegiusto :nonegiusto :nonegiusto :buuu

Loretab
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Loretab » 16 feb 2011, 21:51

Miky ti ho fatto questa domanda perchè io soffro del morbo di Raynaud (problemi di microcircolazione) e per questo prendo l'aspirinetta fino alla fine di questo mese, e anche la morfologica l'ho fatta controllando i flussi sanguigni e ne faro' altre due per tenere sotto controllo l'accrescimento della piccina. Anche per la prima gravidanza ho dovuto fare la stessa cosa e la piccina l'ho partorita due settimane prima con l'induzione perchè non si nutriva piu'.
Ma questo è il mio caso, quindi non ti allarmare, tutt'al piu' prova a dire al tuo ginecologo il problema dell'anemia :sorrisoo
le mie meraviglie
Beatrice nata il 31/12/2006 kg 2,700 cm 47 Valentina nata il 17/05/2011 Kg 2,360 cm 50

MickyMicky83
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da MickyMicky83 » 16 feb 2011, 21:55

Kyoko ma a te c'è qualcuno che dà una mano in casa, tipo socio, suocera,...
Mia suocera tempo fa si era offerta ma preferisco i pavimenti neri alla suocera h24 dentro casa!! :impiccata:
Apprezzo l'offerta ma lei non rispetterebbe mai il mio modo di fare le cose e io non sopporto chi fa come gli pare a casa mia, forse sarò ingrata ma mi viene veramente il nervoso!! A volte tollero mia madre ad aiutarmi perchè almeno lei segue le mie indicazioni (mi conosce :fischia ) ma la suocera vuole fare sempre la maestrina e allora la facesse a casa sua...

MickyMicky83
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da MickyMicky83 » 16 feb 2011, 22:02

Loretab ha scritto:Miky ti ho fatto questa domanda perchè io soffro del morbo di Raynaud (problemi di microcircolazione) e per questo prendo l'aspirinetta fino alla fine di questo mese, e anche la morfologica l'ho fatta controllando i flussi sanguigni e ne faro' altre due per tenere sotto controllo l'accrescimento della piccina. Anche per la prima gravidanza ho dovuto fare la stessa cosa e la piccina l'ho partorita due settimane prima con l'induzione perchè non si nutriva piu'.
Ma questo è il mio caso, quindi non ti allarmare, tutt'al piu' prova a dire al tuo ginecologo il problema dell'anemia :sorrisoo
Il fatto dell'anemia è stata la prima cosa che le ho detto alla prima visita, ma più che dirmi che nelle analisi avremmo controllato sempre la sideremia niente.
Poi mi non mi ha mai fatto sospendere l'acido folico (lo prendo tutt'ora e fino alla fine) ed effettivamente con quello ho avuto un livello di G.R. e di Hb pari al valore più basso dei range ma per me è tanto perchè ero sempre poco sotto.
Alle ultime analisi (gennaio) invece la sideremia era crollata perciò integrazione di ferro e pare sia risalito ma non posso sospenderlo.
Tutto qui, comunque sono tranquilla so che sta bene, è vivacissimo :sorrisoo
Vedremo alla prossima eco...sarà quella con la flussimetria quindi lì si dovrebbe vedere se è tutto a posto :ok

MickyMicky83
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da MickyMicky83 » 16 feb 2011, 22:05

Loretab ha scritto:Miky ti ho fatto questa domanda perchè io soffro del morbo di Raynaud (problemi di microcircolazione) e per questo prendo l'aspirinetta fino alla fine di questo mese, e anche la morfologica l'ho fatta controllando i flussi sanguigni e ne faro' altre due per tenere sotto controllo l'accrescimento della piccina. Anche per la prima gravidanza ho dovuto fare la stessa cosa e la piccina l'ho partorita due settimane prima con l'induzione perchè non si nutriva piu'.
Scusa se sono curiosa ma questo morbo che tipo di problemi ti comporta? Come te ne sei accorta?

Kyoko
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Kyoko » 16 feb 2011, 22:08

i miei mi aiutano un pò, sono estremamente anziani e non stanno molto bene, fanno i piatti, mi piegano i panni asciutti cose così. Mio marito la domenica cerca di fare il grosso... ormai chissene se il pavimento lo lavo 2 volte al mese o i sanitari del bagno non risplendono, meglio pensare prima a me e al bimbo, avrò tanto tempo poi per dedicarmi alla casa.

Kyoko
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Kyoko » 16 feb 2011, 22:11

ah e i miei suoceri vivono a 250km di distanza, ma cmq non farebbe nulla... non fa niente a casa sua figurati a casa di ''quella stregaccia maleducata della nuora'' :che_dici

MickyMicky83
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da MickyMicky83 » 16 feb 2011, 22:12

Kyoko ha scritto:
i miei mi aiutano un pò, sono estremamente anziani e non stanno molto bene, fanno i piatti, mi piegano i panni asciutti cose così. Mio marito la domenica cerca di fare il grosso... ormai chissene se il pavimento lo lavo 2 volte al mese o i sanitari del bagno non risplendono, meglio pensare prima a me e al bimbo, avrò tanto tempo poi per dedicarmi alla casa.
:ok :ok

MickyMicky83
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da MickyMicky83 » 16 feb 2011, 22:13

Kyoko ha scritto:ah e i miei suoceri vivono a 250km di distanza, ma cmq non farebbe nulla... non fa niente a casa sua figurati a casa di ''quella stregaccia maleducata della nuora'' :che_dici
Ahh noto che anche qui c'è uno splendido rapporto nuora-suocera!!! :fischia :prr :ahah

zoe_b
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da zoe_b » 16 feb 2011, 22:58

cleo, kyoko fate a gara a chi é più allergica? :prr
La mia allergia alla fine é banale (un conservante che si trova nei saponi/creme/detersivi/ecc) ma ho passato 16 anni terribili...piena di bolle, piaghette, dermatiti :buuu da piccola piccola mia mamma era costretta a fasciarmi perché non mi grattassi...poverina, pensava di farmi bene a farmi bagnetti & co. invece c'era quel maledetto conservante ed era solo un danno.
Mi hanno fatto prove allergiche per tutto, alla fine han detto 'ma si, proviamo pure questa, tanto ormai...'
E come mi han messo sta sostanza....non vi dico quanti +++++ c'erano sul referto :che_dici

Samu invece é allergico alla parietaria, che qui é ovunque...e il tanto amato giardinetto della scuola ne é infestato.
Senza zirtec da marzo a giugno non potrebbe nemmeno avvicinarsi a scuola, altroché...

Pulizie: noi facciamo da noi. Più volte mi é venuto in mente di prenderci un aiuto, ma il nostro problema é la quotidianità, le pulizie settimanali le facciamo anche abbastanza in fretta ma la nostra bestiaccia é il disordine :aargh
2006: un uragano di vita 2011: ciliegina liquorosa
PER CRESCERE UN BAMBINO CI VUOLE UN INTERO VILLAGGIO

Bloccato

Torna a “Maggio”