GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

TETTE RIFATTE

Come prenderci cura di noi sempre, con o senza la panciotta
mt73
Collaboratore
Collaboratore

Re: TETTE RIFATTE

Messaggio da mt73 » 9 feb 2011, 11:39

la.piccola.mamma ha scritto:..scusate l'ignoranza.. ma dopo un intervento del genere si può allattare ancora? Ah, in una gravidanza successiva.. ovviamente..
si si può allattare ancora, ma in genere ti sconsigliano di fare l'intervento se hai intenzione di avere altri figli, non puoi sapere come andrà il seno in gravidanza causa ormoni e quindi potresti ritrovarti con un seno nuovamente rovinato.
La protesi può essere inserita o dietro il muscolo o dietro la ghiandala, introdotta dal capezzolo (molti la sconsigliano perché puoi perdere la sensibilità), dal solco mammario (a me è stata introdotta così) o dall'ascella
maria teresa + enrico = nunzio (29/10/04) ed enrica (26/09/08) l'angioletto tommaso veglia su di noi (13/10/06) mamma con la toga first P.C.I.ottobrina 2008

kyky
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kyky » 9 feb 2011, 15:09

ma come si svolge l'intervento? e il dolore che si sente dopo com'è?
Edo è nato il 27/02/2008 a 40+4
Francesco è nato il 26/11/2009 a 35+0

Federica75
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Federica75 » 9 feb 2011, 15:25

Allora, puoi tranquillamente allattare, io non ho allattato x altri motivi ma avrei potuto, la protesi è sotto muscolo e non da problemi. Io ho avuto un altro figlio dopo, il seno è arrivato a una sesta e poi è semplicemente tornato alla grandezza della protesi (una terza, che a quel punto sembrava così piccola....:-)). Il medico mi ha detto che non si poteva più rovinare perchè sotto c'era la protesi!!
Quella sotto muscolo è meglio anche perchè quella sotto pelle fa effetto finto.
L 'intervento non dura molto, sono uscita il giorno dopo col drenaggio attaccato così sono tornata subito a casa...l'ho tolto tre giorni dopo circa. Certo, fa male dopo,non dico di no, e soprattutto mi dava fastidio la fasciatura stretta ma niente di mostruoso....per esempio l'operazione al setto nasale non la rifarei (anche se non ho avuto scelta), questa sì! Per qualche giorno non si sollevano pesi.
Ci vuole un pò di pazienza perchè il seno diventi bello, i primi mesi il seno è duro e fintissimo, tette di mazinga!! Poi piano piano si fanno i massaggi tutti i giorni e si ammorbidiscono. Poi diventa naturalissimo (se l'operazione è fatta bene!!).
Io sono proprio contenta!!! :thank_you:
FEDE - I nostri meravigliosi tesori, Alessandro nato l'11 maggio 05 e Davide nato il 6 novembre 08
- Noi ci siamo sposati il 12 luglio 2003!

mt73
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mt73 » 10 feb 2011, 19:43

a me l'hanno inserita sotto ghiandola e non fa effetto finto. sono uscita in serata senza drenaggio. Il dolore è sopportabile, comunque è soggettivo, l'unica cosa che mi ha dato fastidio all'inizio è stato il peso delle protesi, non ero abituata, mi ci è voluto un pò :sorrisoo
maria teresa + enrico = nunzio (29/10/04) ed enrica (26/09/08) l'angioletto tommaso veglia su di noi (13/10/06) mamma con la toga first P.C.I.ottobrina 2008

nanachan
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da nanachan » 10 feb 2011, 22:11

fate benissimo a farvi le tette...
io mi farei ridurre il seno e fare un bel culetto a mandolino... e non sto cul.o a pera secca che mi ritrovo...
la vita è talmente breve e piena di dolori, che fare qualche cosa per sentirsi meglio e che ti da serenità va benissimo...
l'importante è non diventare un blocchetto di plastica... :risatina:
Le mie Bambine nella ninna nanna del cosmo.

E ora sono il tuo fiore e tu la mia acqua. * Nanà -per sempre-

Federica75
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Federica75 » 11 feb 2011, 11:12

mt73 ha scritto:a me l'hanno inserita sotto ghiandola e non fa effetto finto. sono uscita in serata senza drenaggio. Il dolore è sopportabile, comunque è soggettivo, l'unica cosa che mi ha dato fastidio all'inizio è stato il peso delle protesi, non ero abituata, mi ci è voluto un pò :sorrisoo

Scusami, io parlavo per sentito dire e non ho esperienza di protesi sotto la ghiandola. Quindi la mia era una sciocchezza!! Probabilmente il decorso è più veloce e hai potuto uscire senza drenaggio mentre nel caso della sotto muscolo fa più male perchè vai proprio a toccare il muscolo...infatti il dolore era come quello che provi quando sei stato in palestra a fare esercizi ai pettorali...aumentato all'ennesima potenza!! :-)
FEDE - I nostri meravigliosi tesori, Alessandro nato l'11 maggio 05 e Davide nato il 6 novembre 08

Federica75
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Federica75 » 11 feb 2011, 11:13

nanachan ha scritto:fate benissimo a farvi le tette...
io mi farei ridurre il seno e fare un bel culetto a mandolino... e non sto cul.o a pera secca che mi ritrovo...
la vita è talmente breve e piena di dolori, che fare qualche cosa per sentirsi meglio e che ti da serenità va benissimo...
l'importante è non diventare un blocchetto di plastica... :risatina:

:ahaha :ahaha :ahaha giusto!!!

crucchina79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da crucchina79 » 11 feb 2011, 11:16

Vi racconto l'esperienza di una mia ex cliente: lei voleva a tutti i costi rifarsi il seno perchè dopo l'allattamento le si erano svuotate e lei ci stava malissimo. Solo che il marito non ne voleva sapere....
Un bel giorno lei dice di andare via con un'amica qualche giorno, in realtà l'amica la porta dal chirurgo plastico a rifarsi le tette :risatina: Niente di esagerato, ha solo "riempito di nuovo" quello che aveva.
Bhe, dopo le furibonde liti iniziali sembra che il marito sia più contento lei :che_dici meno male che non voleva :che_dici :che_dici :che_dici

Questo per dire: se volete farlo fatelo... gli uomini purtroppo non capiscono fino in fondo cosa si possa provare.... anche se di sicuro lo dicono con le migliori intenzioni, perchè se ci amano ci amano anche con le tette ad orecchie di cocker.... però siamo noi a starci male!
Amate le persone, non le cose. Usate le cose, non le persone. (Spencer W. Kimball)

mamma di T. 29/05/2011 e V. 21/07/2014

mt73
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mt73 » 15 feb 2011, 10:57

Federica75 ha scritto:
mt73 ha scritto:a me l'hanno inserita sotto ghiandola e non fa effetto finto. sono uscita in serata senza drenaggio. Il dolore è sopportabile, comunque è soggettivo, l'unica cosa che mi ha dato fastidio all'inizio è stato il peso delle protesi, non ero abituata, mi ci è voluto un pò :sorrisoo

Scusami, io parlavo per sentito dire e non ho esperienza di protesi sotto la ghiandola. Quindi la mia era una sciocchezza!! Probabilmente il decorso è più veloce e hai potuto uscire senza drenaggio mentre nel caso della sotto muscolo fa più male perchè vai proprio a toccare il muscolo...infatti il dolore era come quello che provi quando sei stato in palestra a fare esercizi ai pettorali...aumentato all'ennesima potenza!! :-)
Anche a me facevano male come quando vai in palestra. Prima di operarmi il dott mi disse che lui cercava di non mettere il drenaggio, con me, causa noduli da asportare, le probabilità di mettere il drenaggio aumentavano, ma è riuscito a rifarmele senza drenaggio. ho trovato un dott veramente bravo :sorrisoo

Federica75
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Federica75 » 15 feb 2011, 22:58

Meno male che ce ne sono, tu avevi una situazione importante e hai trovato un medico competente!! Anche il mio era bravo e bisogna dire che in queste cose è importante non cercare di spendere poco! Se si fa questo intervento, si cerca un dottore bravo, professionale e competente. E si accetta il costo. Mia suocera mi suggeriva uno che secondo lei era richiestissimo perchè da lui costavano quasi 3000 euro meno...onestamente non sono andata nemmeno a fare la visita...e non perchè navigassi nell'oro (anzi :impiccata: ) ma perchè è una cosa troppo importante per rischiare!!

SuzieQ
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da SuzieQ » 16 feb 2011, 21:02

ma infatti a proposito di prezzi, quanto costa un'operazione del genere?

Io non so se lo farei, beh non ho ancora visto il mio seno post allattamento...però avrei paura di andare sotto i ferri e soffrire molto nel post operatorio. Però brave voi :ok
I'm a Bitch I'm a Lover I'm a child I'm a Mother 2010 & 2015
Just because you're offended, doesn't mean you're right ( R.Gervais)

silviuzza
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da silviuzza » 16 feb 2011, 21:02

Parliamo un pò di costi....? Io sono andata a consulto e il chirurgo plastico da cui faccio già altri trattamenti mi ha paventato una spesa di circa 8000 euro, per chi la fatto siamo nei parametri? Il mio Doc ni ha detto di diffidare di chi ti fa pagare poco, perchè sotto una certa cifra si mette a repentaglio la salute, poichè ci sono tutta un aserie di costi, la sala operatoria, l'anestesita...Che ne dite voiche l'avete fatto è un acifra adeguata?

Melissa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Melissa » 16 feb 2011, 21:19

io sinceramente le tirerei solo un pò su e mi sono anche informata, per la cronaca il chirurgo da cui andrei è quello che fa "diario di un chirurgo" (non faccio nomi).
se non sei parte della soluzione sei parte del problema
Melissa + Giulia 12-03-2004 e Claudio 21-04-2005

Melissa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Melissa » 16 feb 2011, 21:20

silviuzza per curiosità che trattamenti hai fatto? Se puoi rispondere ovviamente! :sorrisoo

silviuzza
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da silviuzza » 16 feb 2011, 21:52

filler acido ialuronico e botulino, per la cronaca il mio chirurgo fa parte dell'equipe del medico di cui parli...

Federica75
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Federica75 » 17 feb 2011, 15:33

Io ho speso 7000 euro nel 2005, da un bravo chirurgo di Milano. Mai risparmiare su queste cose!!

Melissa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Melissa » 17 feb 2011, 15:36

io le tirerei solo un pochino su perchè già le ho grandi (una quarta abbondante) ma so che per mesi rimane una bella cicatrice. Comunque mai risparmiare, concordo.

Melissa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Melissa » 17 feb 2011, 15:36

silviuzza grazie per avermi risposto! :ok

silviuzza
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da silviuzza » 17 feb 2011, 16:31

Melissa ha scritto:silviuzza grazie per avermi risposto! :ok
Fugurati! Non è mica un segreto!Io sono totalmente favorevole ala chirurgia estetica, e se domani trovo il coraggio di andare sotto i ferri per il seno metterei i cartelloni!
Comunque il doc mi ha proposto un'altra soluzione, ora mi sfugge il nome...masto qualcosa, praticamente ti prelevano del grasso da un zona corporea tipo fianchi o cosce pancia glutei, in pratica ti fanno una mini lipo e poi il grasso te lo inietta nel seno; pro, intervento ambulatoriale con ritorno immediato alla vita normale, il prezzo 1500\2000, cicatrici minuscole; contro, non è detto che il grasso prelevato attecchisca tutto, a differenza della protesi non il cui risultato è certo , in questo caso, dipend dal tuo corpo, però una volta che il grasso attecchisce è permanente.
Sono un pò indecisa, potrei provare così, visto che il mio è un problema di svuotamento e poi magari se non sono soddisfatta intervenire con me protesi tra un paio di anni...L'unico problema nelmio caso è trovare il grasso c'e ne vogliono almeno 200 g e io ho appena fatto una dieta abbinata alla cavitazione.
Se lo sapevo prima prendevo 2 piccioni con una fava.

klabomb
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da klabomb » 27 feb 2011, 23:52

RAGAZZE HO FATTO TUTTO!!
Visite.. e scelte varie! Ho scelto una donna.. una chirurga,la stessa che ha fatto gia'due piccoli interventi a mia mamma!! Ho sentito anche 3 uomini ma non mi hanno convinta! Mi operero'a Lucca,il 4 Aprile e faro'una MASTOPESSI ADDITTIVA CON SISTEMA ROUNDBLOCK.. in pratica mi tolgono l'aureola... tagliano un cerchietto di pelle intorno.. infilano la protesi sotto ghiandola e rimettono l'areola al suo posticino! INCROCIATEVI PURE.. POI VI FACCIO VEDERE LA FOTO. :hi hi hi hi
Lavinia 2006 - Fabiola 2008 - Ottavia 2012
Oggi e'un dono,e per questo si chiama presente

Rispondi

Torna a “SALUTE e BENESSERE, ANCHE PRE E POST PARTO”