GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

ouıɹq8,˥ ('10) ride, sgambetta e cresce in tutta fretta!

Bloccato
topinaf
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: ouıɹq8,˥ ('10) ride, sgambetta e cresce in tutta fretta!

Messaggio da topinaf » 16 feb 2011, 17:14

ah...e nelle flyladizzate e nelle mammukke :hi hi hi hi
Fla Ale e Luca (28/04/06) 3320gr Elisa (06/09/08) 3100gr Emma (05/10/10) 2630gr
Immagine

littlemom
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da littlemom » 16 feb 2011, 17:15

MartaS ha scritto:domandona: ma quanto dormono di giorno i vs nanetti?
alissa non ha una regola ... a volte fa 3 ore di fila a volte , come oggi un oretta scarsa e dei sonelini di 10 min ...
Birichino nato il 21/12/2007 alle 15:47. Sbrodolina nata il 23/10/2010 alle 20:46.
siamo due genitori al settimo cielo ...

littlemom
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da littlemom » 16 feb 2011, 17:18

topinaf ha scritto:ah...e nelle flyladizzate e nelle mammukke :hi hi hi hi
insoma un po su tutto il forum :fischia
ma dove sono le flyladizzate?

alissa oggi ha un scatto di crescita vuole essere ataccata speso .. anche se poi fa delle poppate piccole :che_dici cresce anche lei :cuore
Birichino nato il 21/12/2007 alle 15:47. Sbrodolina nata il 23/10/2010 alle 20:46.

MartaS
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da MartaS » 16 feb 2011, 17:26

...e cosa fate per fargli compagnia quando son svegli?
io sono negata nell'intrattenimento!

se c'è viola a casa lui è tutto un guardare cosa fa lei...
adesso lei gioca con un palloncino e lui dal seggiolone la guarda affascinato!
la felicità = VIOLA 8/09/05 e TOMMASO 11/10/10

littlemom
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da littlemom » 16 feb 2011, 17:36

mah un po in bracio , un po sulla sdraieta , un po sul divano ... a volte fratellino .. ha una bambola che appena vede inizia ad aggitarsi e se la prende lo morde :ahaha un po cosi ... in questa eta e dificile fare dei gici veri

topinaf
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da topinaf » 16 feb 2011, 17:43

in realtà lei sta un po' sulla sdraietta coi giochini, un po' sul divano a guardarsi le manine e un po' in braccio...se ci sono i fratelli io non faccio nulla se non sfamarla quando ha fame :sorrisoo

oggi le raccontavo la ricetta del tiramisù :ahaha
Immagine

stefi80
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da stefi80 » 16 feb 2011, 18:18

ciao belle....
enora... ho letto l'articolo di Haki... sei davvero fortunata ad avere un uomo così... ha una forza che dovrebbe essere d'esempio per davvero molte persone... anch'io mi sono commossa quando ha parlato di te... quanto amore... :buuu ussignur... sto piangendo ancora.....

topi... tu sei un mito...pensa che quando ho aperto il post stavo per andare a scrivere agli amministratori che il nostro titolo era tutto sfalsato!!!! :sberla:
helga.. anch'io devo decidermi a fare qualcosa....
in questi giorni sto girando per mio suocero, i figli (mio marito e mio cognato) vorrebbero che cambiasse casa ... l'avremmo anche trovata .. e mentre lui si prende le misure della camera e pensa a quale cucina metterci io controllo cos'ha in banca e vado a caccia di mutui e mi informo su come vendere la sua.... :risatina:

e a tal proposito ho avuto una mezza discussione con nico.... scusate ma ditemi anche la vostra... lui vorrebbe che prendessimo noi la casa x suo papà. Molto sinteticamente, noi comperiamo la casa, e mio suocero ci va dentro senza pagarci niente, o meglio ci darebbe solo la metà della vendita della sua casa che ha adesso. Noi abbiamo già un mutuo per la nostra. Dovrei estinguere questo per aprirne uno nuovo, più alto e soprattutto mutuo 2° casa, tasse a nastro, rata triplicata... e il mio investimento dove sta? fino a che mio suocero sarà in vita cosa che spero sia per i prossimi 40 anni e più ci sarà sempre dentro lui e non se ne parla di chiedergli un affitto/rimborso del mutuo... o meglio mio marito non vuole assolutamente ed anche a me non piacerebbe...

farei tutto ciò se mio suocero fosse in mezzo ad una strada e non avesse via un euro, ma 1) la sua casa ce l'ha 2) un gruzzoletto pure... che senso ha che io, che sono giovane e ho due bimbe piccole mi impicco per una casa che sicuramente non mi renderebbe nulla per i prossimi tot anni?

ma sono str...a io?
Stefi&Nico e le loro bimbe Stella e Nicla ... Loro sono la nostra ragione di vita

stefi80
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da stefi80 » 16 feb 2011, 18:24

Topa... la prossima volta che ti chiedono quanto pesa... spara un numero!!!!
è quello che ho fatto questa mattina con mia mamma.... tanto nicla non ha proprio l'aria della bimba smilza ed è tutto tranne che inappetente!!!

Marta... io alla pupina cerco di parlare... quando siamo in casa da sole c'è la straietta con i giochini che lei si diverte a tirarseli verdo la bocca.. quando gioca con il ciuccio sto lì a guardarla e mi squarto dal ridere ... se lo infila in bocca e se lo togle.. e si arrabbia una cifra quando se lo leva...

ok.. ho ancora poco tempo in solitudine quindi vado a farmi una doccetta... a dopo!!!
Stefi&Nico e le loro bimbe Stella e Nicla ... Loro sono la nostra ragione di vita

topinaf
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da topinaf » 16 feb 2011, 18:36

stefi...no, sinceramente non ho capito il discorso di nico :domanda se tuo suocero ha i soldini e cmq venderebbe casa sua...perchè pagargliela voi? non mi sembra sensato...a meno che non prendiate 10mila euro al mese...
mah...io la farei prendere a lui...se poi vi vuole dare la metà di quella che vende meglio :fischia
Immagine

MartaS
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da MartaS » 16 feb 2011, 18:47

ho messo una nuova foto nell'album :sorrisoo

anche io non capisco Stefi, se c'è una reale necessità è giusto pensare ai genitori..altrimenti son del parere che si debba rimanere concentrati sulla propria famiglia...è vero comunque che sarebbe un investimento per il futuro...e i vs figli poi ne godrebbero...
dipende da come la guardi la faccenda e soprattutto è importante che non vi crei disagio ora...

MartaS
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da MartaS » 17 feb 2011, 9:12

stamattina rigurgiti a getto! ma è normale????

littlemom
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da littlemom » 17 feb 2011, 9:32

Martas , anche alissa a volte fa cosi. ho detto alla ped e lei mi ha detto che se cresce bene non ce da preoccuparsi. Tommaso cresce bene ?
che belli i bimbi martas :cuore , e che occhioni belli :bacio
Giorno a tutte
ecco colazione fatto ... pupo portato ad asilo e alissa si e appena svegliata dopo la suo mezz'oretta di nanna ...
sistemato le camere da letto e pulito il bagno grande ... :fischia
dopo si va al incontro con le mamme.
buone notizie dal marito ... oggi scintigrafia ... e anche domani cosi poi si decide cosa fare ... e se operare :incrocini quindi per due gg non possiamo andare a vederlo :buuu cmq importante che gli danno una svolta

menomale che ha smesso di piovere :ok

rosleta
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da rosleta » 17 feb 2011, 9:39

buongiorno ragazze,
qui piove da 2 giorni ininterrottamente!!! che p@ll€...
Ieri sera ho fatto una sorpresa al Socio, era il suo compleanno così mi sono messa d'accordo con mia cognata che ci ha gentilmente tenuto la Sofy e l'ho portato nel ristorante + in di Parma... mi sono svenata ma abbiamo mangiato da dio (antipasto di salumi misti tipici nostri invecchiati 36 mesi con degustazione di formaggi abbinati ai vari tipi di miele e mostarde - anolini iin brodo (fatti come si deve) e Tris di tortelli (erbetta, zucca, patate con funghi) - carrello di bolliti (manzo, cotechino, zampone, gallina, lingua (che io ovviamente NON ho mangiato) pieno (il ripieno della punta) vittelino ecc..... - dolce, caffè, amaro e ovviamente vino rosso fermo durante tutta la cena e champagne alla fine...) poi tornati a casa gli ho dato il regalo (una giacca primaverile di Woolrich) e poi il vero regalo (me) :fischia :spiteful:
direi che per almeno una settimana possiamo anche nn mangiare... :risatina:
Sabato invece festeggiamo con gli amici in un locale dove si mangia e dopo si esibisce la merqury band (una band che fa cover dei Queen di cui io sono fan sfegatata) questo vuol dire che dovro' lasciare Sofia dai nonni tutta la notte perchè sicuramente torneremo a casa in condizioni pietose ma mi si stringe il cuore... già solo ieri sera quando siamo andati a prenderla da mia cognata me la sono spupazzata tutta e nn vedevo l'ora di baciarle quelle pieghe morbide e profumate che ha nel collo, manco fosse un anno che nn la vedevo!!!! aiuto quanto ho scritto, basta... vado a fare colazione, buona giornata amiche a dopo...
Sofia 18.10.2010 ore 19:18

littlemom
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da littlemom » 17 feb 2011, 9:44

Rosleta ... che bello ... avete fatto benissimo ... e tranquilla che ogni tanto voi che potete staccate per qualche ora :ok

rosleta
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da rosleta » 17 feb 2011, 9:48

Marta anche Sofia aveva rigurgiti e non a getto, proprio piccolini ma la mia pedi mi ha detto di cambiare latte e mi ha dato delle goccine omeopatiche (Forthakell che in confronto ai medicinali è acqua sporca) e adesso non ne fa mai neanche uno... lei sostiene che se un neonato rigurgita c'è qualcosa che non va e col tempo puo' diventare reflusso gastroesofageo o peggio ancora puo' diventare cronico.
non voglio spaventarti perchè conta che la mia pediatra è una scassa maroni come pochi pero' io una visitina gliela farei fare o per lo meno provare ad inserire un altro tipo di latte, io all'inizio ho usato il mellin progress 1 (carissimo: 25€ il pacco da 800g) ed ha funzionato alla grande perchè è altamente digeribile. adesso che si è stabilizzata le do' il mellin 1 normale (costa la metà) e lo digerisce senza problemi...

rosleta
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da rosleta » 17 feb 2011, 9:49

littlemom ha scritto:Rosleta ... che bello ... avete fatto benissimo ... e tranquilla che ogni tanto voi che potete staccate per qualche ora :ok
:ok :bacio

topinaf
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da topinaf » 17 feb 2011, 10:49

rosaaaaa mi hai fatto venire fame solo a leggerti :aargh
:risatina:
io pure ho fatto la sorpresa al marito ieri sera...
gli ho fatto trovare la vasca pronta con dentro una pallina di quelle busciose al miele e le candeline attorno accese...dopo 12h di lavoro sotto l'acqua :sorrisoo
però altri regali no :risatina:

sto guardando reparto maternità...ma ora cambio :buuu
Immagine

topinaf
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da topinaf » 17 feb 2011, 10:56

enora mi spiace che non potete vedere haki per due gg...però speriamo che risolvano :incrocini

marta...che bei cuccioli :cuore

per i rigurgiti ogni tanto capitano anche ad emma, ieri ad esempio lo ha fatto 2 volte...ma lui è disturbato? :bacio

noi pranzo con le altre mamme...anche se sono scesi i suoceri :risatina:
Immagine

mammanto
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da mammanto » 17 feb 2011, 12:16

Ciao belle! Ma che belle cose fate!! Brava Rosa, non sentirti in colpa queste uscite (con regali annessi :risatina: ) fanno bene a voi, dunque alla famiglia e di riflesso anche alla bimba che crescerà in un clima sereno e felice!! Io vorrei tanto fare un'uscita a cena con un'amica... ma finché Tiz prende tetta è un po' difficile... però oggi ho comprato una scatola di latte in polvere... magari provo... così tanto per essere tranquilla se un giorno devo uscire per più di due ore.

Tiziano se usciamo dorme tantissimo... ad esempio stamattina siamo usciti alle 8.30 per portare Rubina al nido, poi sono andata in giro per uffici e ora sta ancora dormendo nella sdraietta :domanda
Non mandatemi a fankiul... ma è normale che sia così tranquillo??? Anche quando è sveglio non fa una piega quasi mai, se lo "abbandono" per qualche minuto sulla sdraietta mentre sto dietro alla grande lui sta là tranquillo e anche quando è in braccio è pacioso e non si agita... sono solo molto fortunata o devo iniziare a preoccuparmi?? Non voletemene, non sto scherzando: mi sto facendo delle domande... voi che dite??

MARTA Rubina ha rigurgitato tantissimo (le davo il mio latte) fino ai sei mesi. Il pediatra ha sempre minimizzato perché la bimba cresceva bene, ma io non credo che questi continui reflussi fossero piacevoli per lei...

Ahh ora si è svegliato vado a tirar fuori la tetta :sorrisoo
Immagine

PUPINA 1.10.2008 E PUPINO 21.10.2010

mammanto
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da mammanto » 17 feb 2011, 12:34

dicevo... se ti sembra disturbato magari vai un po' più a fondo... se è tranquillo magari in effetti non serve fare niente..

TOPI che bella idea quella della vasca... ci devo pensare anche io! E' che mio marito non credo si accontenterebbe solo del bagnetto... :che_dici
Immagine

PUPINA 1.10.2008 E PUPINO 21.10.2010

Bloccato

Torna a “Ottobre”