GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

I gennarini (11) ormai son qua, a scaldare il cuore di mamma e papà

Bloccato
laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Re: I gennarini (11) ormai son qua, a scaldare il cuore di mamma e papà

Messaggio da laura s » 16 feb 2011, 15:07

Ransie ha scritto:LAURAS (scusate se non quoto ma sto allattando e scrivendo con un dito solo) pensa che proprio ieri invece mi marito mi diceva che ad un suo collega era stato detto di non usare il dondolino per il figlio perchè se ci sono problemi di rge il dondolo li amplifica.

a me mme pare na' strunz... :perplesso comunque il 18 ho la visita ped per Vane, glie lo chiedo...
Pare una str... pure a me ma cmq gianni a quanto sembra mica ha il reflusso! :sorrisoo
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

Ransie
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Ransie » 16 feb 2011, 15:24

nono dicevo in generale :sorrisoo

ragazze credo di avere Viola in leggera regressione :domanda : ha iniziato a mettersi il dito in bocca e sono 2 pomeriggi che urla come un'invasata quando la metto a nanna ed esco dalla stanza.. cosa mai fatta.. ieri mi sono spaventata e rientrata di corsa.. ma nemmeno lei sapeva cosa voleva: mamma esci, mamma stai, la storia sì la storia no...

oggi uguale, sono stata con lei nel lettone ma poi visto che iniziava a fare la scemina l'ho messa nel letino e sono uscita. mi ha chiamato un paio di volte e poi basta. magari sbaglio ma assecondarla troppo non credo sia la soluzione giusta..

ieri si è svegliata piangendo e in un bagno di sudore tanto che ho dovuto farle il bagno.

senza contare che nell'altra stanza c'è Vane che rogna ma non posso prenderla perché Viola considera il momento prenanna solo nostro.. giustamente.. al massimo mi concede di andare a vederla.. che poi comunque Vane non ha niente perché la imbottisco bene di latte prina di appoggiarla..
VIOLA DUDU' 5/10/2008 ore 18:54 kg 3,705 VANESSA BIRILLO 18/01/2011 ore 07:17 kg 3,195
Se non c'è il cioccolato io in Paradiso non ci voglio andare (Ernst Knam)

marusca
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da marusca » 16 feb 2011, 16:04

ransie per viola :incrocini

anna posso dire la mia? spegni il pc. ascolta te stessa e il tuo bimbo. mettiti nel letto in poltrona dove sei comoda e dormi col tuo bimbo o stai solo con lui.
i versi li fanno tutti
andrea è sempre in braccio
fa ruttino solo in braccio, dorme in braccio
a me pare tutto normale e ... ogni pediatra dirà la son non ti rua, non iniziare il giro se non ti fermerai mai

mi sono persa dei pezze ma immagino tu abbia provato a cambiare posizione allattamento per diminuire riflesso emissione, spremuto latte prima sempre per lo stesso motivo. sei andata a qualche incontro LLL per far vedere come si attacca e poppa? hai chiamato una consulente?

ultima domanda, come mamma sei veramente sicura che abbia qualcosa che non va? sono forse un po' dura, scusami :sorrisoo :incrocini :incrocini
Marusca con E (29/7/04), M (2/9/08) e A (7/1/11), i tre moschettieri
LOMBARDINA ORGOGLIONA®

dena
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da dena » 16 feb 2011, 16:05

Ann te lo dico pure io

IL TUO BIMBO NON HA NIENTE DI PATOLOGICO.....sai, sono i bimbi rompipacchi di un mese e mezzo che piangono piangono e piangono che vorremmo che chiunque ci dicesse che ha qualcosa per darci una ragione se piangono, non pinagono dormono o non dormono si attaccano o non si attaccano.
E invece no, nessuno ci dice MAI il perchè anzi, te lo chiedono come se tu solo per il fatto di essere sua madre gli potessi leggere nel cervello.

Purtroppo è così e sai cos'è peggio????? che tu sei troppo "provata" da renderlo ancora + nervoso, perchè amica mia loro assorbono benissimo i nostri stati d'animo...quelli peggiori però, mica quelli di quando siano belle serene e rilassate :che_dici

Per cui, fammi una cortesia, azzera tutto compreso i nr di telefono dei pediatri e quello degli ospedali, respira profondo e ricomincia da capo. Cerca di fare le cose per ordine ma comincia col farlo dormire, vuole il ciuccio???????????????

E DAGLIELOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO, poi vestilo bene e esci, lui ronfa e tu non pensare a niente, non ascoltare i suoi versi, fai finta che dentro la carrozzina non ci sia nessuno.
Poi rientri e gli dai la pappa, ruttino, cambio e sorrisini vari....e poi......rifallo dormire ma possibilmente non alla tetta perchè se manga ancora rischia come il mio di vomitarti tutto addosso.....e SE PIANGE????????????' amen piange perchè ha un mese e mezzo, piange anche se una mosca gli sfiora il piede, piange per un sacco di motivi, non farti una paranoia per ogni volta, tu pensa solo, ok bimbo mio adesso piangi pure quando sarai stanco fai la nanna, io sono qua ti tengo e ti coccolo........Davide alla sera va avanti a piangere per ore.....un po' io un po' papi, un po' chi c'è in casa (tranne Leo) e noi andiamo avanti a mangiare, sistemare e giocare.
E smette, grazie a Dio i bimbi piangono ma prima o poi anche smettono, così come hanno cominciato, SPESSO SENZA APPARENTE MOTIVO.

non so se hai colto il senso.......
ciccina mia, ci stiamo passando tutte, per tante di noi è la seconda volta e la filosofia è d'obbligo ma poi PASSA PASSA PASSA
Devi come tutte noi ancora capire bene il tuo bimbo e quindi un po' di disorientamento è normale...ma passa

passa......oh quante volte in due anni e mezzo me lo sar ripetuto ormai....e mi sa che non è ancora finita :fischia

:coccola
Leonardo 06/08/08 nato alla 39+1 alle 5.52 3504gr 51cm
Davide 30/12/2010 nato alla 38+5 alle 22.25 3630gr 52cm

dena
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da dena » 16 feb 2011, 16:07

Ransie hai tutta la mia solidarietà...oggi Leo quando ha finito di fare cacca non mi ha chiamato. Sono andata io dopo un op' perchè non lo sentivo e mi ha detto tra le lacrime che non ha chiamato perchè io ero impegnata con Davide anche se i realtà Davide era sulla sdraietta e io dietro ai fatti miei in cucina
Mancava poco che mi mettessi a piangere anch'io :buuu

marusca
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da marusca » 16 feb 2011, 16:15

dena ha scritto:Ransie hai tutta la mia solidarietà...oggi Leo quando ha finito di fare cacca non mi ha chiamato. Sono andata io dopo un op' perchè non lo sentivo e mi ha detto tra le lacrime che non ha chiamato perchè io ero impegnata con Davide anche se i realtà Davide era sulla sdraietta e io dietro ai fatti miei in cucina
ma leo non va al nido?
è con te tutto il giorno?
che cuccioli che sono :cuore
Marusca con E (29/7/04), M (2/9/08) e A (7/1/11), i tre moschettieri
LOMBARDINA ORGOGLIONA®

dena
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da dena » 16 feb 2011, 16:18

marusca ha scritto:
dena ha scritto:Ransie hai tutta la mia solidarietà...oggi Leo quando ha finito di fare cacca non mi ha chiamato. Sono andata io dopo un op' perchè non lo sentivo e mi ha detto tra le lacrime che non ha chiamato perchè io ero impegnata con Davide anche se i realtà Davide era sulla sdraietta e io dietro ai fatti miei in cucina
ma leo non va al nido?
è con te tutto il giorno?
che cuccioli che sono :cuore
si, va all'asilo fino alle 13 :sorrisoo

e i tuoi grandi come stanno? come hanno preso il fratellino??? però forse loro, essendo già in due, ne risentono meno :pensieroso

Ransie
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Ransie » 16 feb 2011, 16:24

Dena :cuore

ANNA scusami ma sono d'accordo con le altre.. so che è dura perché è il primo figlio ma non ti impuntare su ogni cosa che fa o non fa.. poi credo sia anche questione di carattere sicuramente.. io sono sempre stata abbastanza come dire.. light pure con la prima.. all'ennesima volta che mio marito mi chiese "E perché Viola piange?" gli risposi "ca.. ne so e manco me ne frega di saperlo. come ha iniziato smette visto che sta bene..."

e scusate ma du' maroni :impiccata:
VIOLA DUDU' 5/10/2008 ore 18:54 kg 3,705 VANESSA BIRILLO 18/01/2011 ore 07:17 kg 3,195

Ransie
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Ransie » 16 feb 2011, 16:25

di carattere tuo intendo :sorrisoo

AnnaMassimo
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da AnnaMassimo » 16 feb 2011, 16:57

Si vede la differenza tra le bis-mamme e una neo-mamma, eh :risatina:
E metteteci anche che io i bambini li ho visti solo sui film.
Mai un fratellino, nipotino o cuginetto su cui imparare, percio...
forse avete ragione che sto esagerando.
Gianni nato il 2.01.11 4,490kg x 54cm
Amore di mamma e papà!

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 16 feb 2011, 17:01

anna quoto le altre e impara subito il mantra della mamma

È SOLO UNA FASE
È SOLO UNA FASE
È SOLO UNA FASE
È SOLO UNA FASE
È SOLO UNA FASE

poi più avanti imparerai gli altri (sono tutti anticorpi... ecc)
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 16 feb 2011, 17:02

AnnaMassimo ha scritto:Si vede la differenza tra le bis-mamme e una neo-mamma, eh :risatina:
E metteteci anche che io i bambini li ho visti solo sui film.
Mai un fratellino, nipotino o cuginetto su cui imparare, percio...
forse avete ragione che sto esagerando.
dai non sei né la prima né l'ultima :bacio
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

AnnaMassimo
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da AnnaMassimo » 16 feb 2011, 17:06

marusca ha scritto:ransie per viola :incrocini

anna posso dire la mia? spegni il pc. ascolta te stessa e il tuo bimbo. mettiti nel letto in poltrona dove sei comoda e dormi col tuo bimbo o stai solo con lui.
i versi li fanno tutti
andrea è sempre in braccio
fa ruttino solo in braccio, dorme in braccio
a me pare tutto normale e ... ogni pediatra dirà la son non ti rua, non iniziare il giro se non ti fermerai mai

mi sono persa dei pezze ma immagino tu abbia provato a cambiare posizione allattamento per diminuire riflesso emissione, spremuto latte prima sempre per lo stesso motivo. sei andata a qualche incontro LLL per far vedere come si attacca e poppa? hai chiamato una consulente?

ultima domanda, come mamma sei veramente sicura che abbia qualcosa che non va? sono forse un po' dura, scusami :sorrisoo :incrocini :incrocini

Se fino a qualche giorno fa stava sereno e tranquillo e invece da ieri che piange sempre...mi fa pensare che abbia qualcosa.
Amore di mamma e papà!

AnnaMassimo
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da AnnaMassimo » 16 feb 2011, 17:10

ma evidentamente.... e solo una fase :sorrisoo
Amore di mamma e papà!

AnnaMassimo
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da AnnaMassimo » 16 feb 2011, 17:22

laura s ha scritto:[Anna sicuramente ti sembrerò supponente ma per me è lampante che cos'ha Gianni... non dorme abbastanza!! Probabilmente è molto esigente in fatto di sonno, come i miei figli, e nel lettino da solo, ciuccio o no, non riesce a dormire... si assopisce per disperazione ma poco dopo è sveglio di nuovo... invece in macchina dorme, come tu stessa dici... quando si attacca 1 minuto e poi si stacca-attacca nervoso è perchè gli scoccia che esca latte, lui vorrebbe ciucciare per calmarsi ma senza latte nei piedi, lo fa anche Fra e lo faceva Annalisa... esci immediatamente e portalo a fare una lunga passeggiata, se piiove fatti un'ora di giro in macchina, poi quando torni a casa dopo un'ora massimo che è sveglio trova il modo di farlo dormire di nuovo. Non metterlo nel lettino a meno che non dorma da almeno un'ora, con pugni chiusi all'insu, e riprendilo in braccio al minimo segnale di risveglio... arriverai a sera con le braccia a pezzi ma il bambino tranquillo... Prova a guardare i dondoli fisher price magari con quello risolvi... :incrocini :incrocini
Prova a guardare
Il problema e che quando non vuole dormire non dorme neanche in braccio ne nel marsupio. Io pur di farlo riposare lo farei stare in braccio anche tutto il giorno.

Sul fatto di ciucciare forse ci siamo.
Forse ne ha bisogno per calmarsi.
Tocca arrendermi e daglielo sto ciuccio.
Amore di mamma e papà!

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 16 feb 2011, 17:34

AnnaMassimo ha scritto:
Sul fatto di ciucciare forse ci siamo.
Forse ne ha bisogno per calmarsi.
Tocca arrendermi e daglielo sto ciuccio.
Anna ma il ciuccio non è mica il peggiore dei mali, sai? Gianni ciuccia bene, non hai ragadi, cresce benissimo... il ciuccio ormai non interferisce più. Se lui ha bisogno di "scaricare" il nervoso lasciaglielo. I neonati hanno bisogno di calmarsi tramite la suzione quindi o usi la tetta o usi il ciuccio... non è che ci sono molte alternative.
Se hai paura di far fatica a toglierlo sappi che Emma l'ha lasciato praticamente spontaneamente a 22 mesi insieme alla tetta e lo usava solo in macchina e per dormire... quindi l'importante, come tutte le cose, è non abusarne. Ma non ti stare a preoccupare ora di questo.

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 16 feb 2011, 17:34

Anna ma in giro dorme?

AnnaMassimo
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da AnnaMassimo » 16 feb 2011, 17:34

Comunqe e vero cio che dice Dena.
Vogliamo sempre trovare una ragione del pianto dei nostri figli...
e forse a volte non ce ne una.

A tutte le madri del mondo ci sarebbe da mettere un monumento.
Anche tra voi e le vostre madri e cambiato qualcosa dopo che voi stesse siete diventate mamme?
Non visibilmente magari, ma forse nel vostro modo di percepirle, di capirle? :cuore
Amore di mamma e papà!

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 16 feb 2011, 17:37

AnnaMassimo ha scritto:Comunqe e vero cio che dice Dena.
Vogliamo sempre trovare una ragione del pianto dei nostri figli...
e forse a volte non ce ne una.

A tutte le madri del mondo ci sarebbe da mettere un monumento.
Anche tra voi e le vostre madri e cambiato qualcosa dopo che voi stesse siete diventate mamme?
Non visibilmente magari, ma forse nel vostro modo di percepirle, di capirle? :cuore
Assolutamente sì. Ora capisco quando ci diceva COME VI HO FATTO, VI DISTRUGGO :fischia
Scherzi a parte, ora la capisco. Davvero. Siamo molto diverse, io molto più sicura di me ecc. ma le paranoie da mamme non hanno età, l'amore non ha generazione... e ora lei va in giro a dire che i suoi nipoti valgono più dei figli :che_dici

mimma0605
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da mimma0605 » 16 feb 2011, 17:43

Ciap a tutte oggi controolo pediatra : Elettra pesa 3100 e ha preso 3 cm .. ora è lunga 53 cm :congratulations: a me !!!

Qui allattamento misto anche se le poppate del pomeriggio e della sera le fa direttamente dalla tetta. La mattina non c'è verso, ho le tette piene basta toccarle che esce il latte ma lei non ne vuole sapere di attaccarsi... probabilmente il capezzolo diventa enorme e non riesce a tenerlo :pensieroso bho cmq anche stamattina da una sola ho tirato 120 gr di latte se lei si applicasse... vabbe basta che prenda anche mio poi va bene.
per il resto mangia ogni 3\4 ore e la notte fa dalle 11,30 aal 04.00 e poi va alle 8,30 quindi non mi lamento :fischia

In questi gg più che organizzarmi con lei ho dovuto fare i conti con la suocera... come previsto tutti i gg erano a casa e devo dire che se da una parte mi ha dato una gran mano mentro ero in ospedale e a casa portandomi pranzo o cena gia fatti e se ho un bisogno c'è sempre ....dall'altro mi ha stressato con questo fatto del calo del peso, che il mio latte non era abbastanza tanto che sono arrivata a litigare con ema una sera ... e lui non c'entra niente e si trova tra due fuochi.. la cosa che mi disturba di più è che è invadente, se allatto viene a controllare se si attacca, se non si attacca alza gli occhi al cielo e dice <<eh se la creatura non cresce son problemi, devi mangiare perchè altrimenti non hai latte abbastanza etc etc... >> il culmine l'ha raggiunto il giorno del controllo a casa della pediatra , che lei naturalmente conosce visto il lavoro che faceva, dove rispondeva lei al posto mio :bomba è dovuto intervenire ema dicendole ... mamma vieni di qua che ti devo dire una cosa... per non parlare del fatto che i primi gg anche se andavamo al centro commerciale ci dovevano essere anche loro... ho dovuto stringere i denti fino a che non mi hanno tolto i punti e non sono stata in grado di poter sollevare la navicella senza sentire dolore e poi sono scappata dagli arresti domicialiare.... che poi quello che non capisce è che abbiamo bisogno di stare noi tre, e che ci sono cose che ci piace fare da soli, anche se possono risultare infantili, come ad esempio il 26 febbraio volevamo festeggiare il suo primo mese noi tre soli e pensavo di fare un torta , stamani mi ha detto che il 26 ha gia organizzato il pranzo per il primo mese di Elettra, con tanto di candelina... come sempre dovremo escogitare una scusa per poter stare solo noi tre.... per non parlare del fatto che ha già visto le bomboniere per il battesimo, non tenendo conto che forse noi non la battezzeremo.... o se lo farmo andremo al massimo al ristorante noi e i ns genitori senza spendere soldi inutilmente o fare cerimonie stile principessa sissi . In tutto questo ema è nel mezzo , capisce me e mi sostiene arrivando anche a litigarci lui e questo mi dispaice perchè in fin dei conti è sempre sua madre.... la cosa che mi conforta è che la sentita mentre lei diceva viene da mamma invece che da nonna e li ha capito che la cosa stava un po' degenerando e in questi giorni cerchiamo di driblare gli attacchi....io ho cominciato a risponderle, sempre educatemente, e cerco di comportami in maniera tale che non mi si possa ricriminare niente in futuro... che non mi si dica che non gliela faccio vedere... ma per esempio dopo l'ennesima volta che venica in casa e d Elettra dormiva e lei con la scusa o del bacino o della mano sugli occhi o della copertina sul viso doveva svegliarla, perche si lamenta che quando viene dorme sempre ... le ho detto che chi la sveglia la riaddormenta... anche alle 4.00 di mattina che poi quando la saluta la sera sembra sempre che sia per l'ultima volta :che_dici
In tutto questo i miei hanno capito e prima di venire mi chiamano... santa donna mia madre.... io intanto medito vendetta... perchè a maggio riprendero' il lavoro e indovinate un po' dove lascero' Elettra tra mia mamma e mia suocera.... :spiteful: ...
Finalmente mi sono sfogata... grazie Gennrine.

ps in tutto questo con il nervoso ho perso 7 kg degli 11 presi in gravidanza... rimangono pancetta e sedere piatto... ma per questo ci vorrebbe un miracolo :fischia
Babbo l'hai vista ? com'è bellina ? ... bellina Mery ? tu hai fatto un capolavoro !!!
cit. Nonno Roberto

Bloccato

Torna a “Gennaio”