GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
VOMITINO, SBRODOLINO SORRISINO.. QUANTO TI AMIAMO NOVEMBRINO(10)
- Makotina
- Gold~GolGirl®
Re: VOMITINO, SBRODOLINO SORRISINO.. QUANTO TI AMIAMO NOVEMBRINO(10)
consolatevi, 10'anni fa mi arrivarono fiori di plastica.. 'così non mi tocca comprarteli e vederli morire' :ahah
Diana - 07/07, Giotto - 11/10
- SaraLove
- Original~GolGirl®
Mary tranquilla sarà solo un ritardo. Io che avevo già il ciclo sballato prima della gravidanza immagino che avrò le mestruazioni pazze!
Ho la testa che mi scoppia...dormo in piedi.
Comunque per quanto riguarda i pannolini, confermo che oggi con gli U&G l'ho dovuto cambiare da testa a piedi perché si era sporcato di cacca fin sotto le ascelle, mentre con i lavabili nessuna perdita. Li adoro!
Ho la testa che mi scoppia...dormo in piedi.
Comunque per quanto riguarda i pannolini, confermo che oggi con gli U&G l'ho dovuto cambiare da testa a piedi perché si era sporcato di cacca fin sotto le ascelle, mentre con i lavabili nessuna perdita. Li adoro!

♥ Christian è nato a 40+4 il 4/12/2010 alle 18:25 - 3.300 kg per 51 cm di cucciolosità! ♥
- Makotina
- Gold~GolGirl®
la cacca liquida galleggia nei baby dray che mi ha comprato il suocero. lo scatolone di 9 pacchi nella scatolona porta giochi.
sono ottimi per pipì e pupù da svezzamento.
per adesso, per i lattanti meglio quelli con la retina cattura pupù pampers progressi.
SaraLove, gli altri due li hai venduti?
sono ottimi per pipì e pupù da svezzamento.
per adesso, per i lattanti meglio quelli con la retina cattura pupù pampers progressi.
SaraLove, gli altri due li hai venduti?
- Valery83
- Expert~GolGirl®
Makotina, tutti i tipi di obiettivi,per tutti i tipi di reflex,poi se qualcosa non lo tengo,nel giro di poco tempo il fornitore me lo procura.
Mamma di un principe,e di una principessa,e di un'altro principe,protetti da una piccola stellina. Il mio vivere sono loro!
- SaraLove
- Original~GolGirl®
Mako sì per fortuna! 

♥ Christian è nato a 40+4 il 4/12/2010 alle 18:25 - 3.300 kg per 51 cm di cucciolosità! ♥
- SaraLove
- Original~GolGirl®
Altra nottata in bianco.
Ieri ho applicato uno schema regolare: l'ho svegliato ogni 3 ore per mangiare anche se voleva dormire, e la sera bagnetto, pappa e nanna.
Si è addormentato alle 11:30 e si è risvegliato alle 00:30 piagnucolando. L'ho lasciato stare nel carrozzino dato che non era un vero e proprio pianto, e dopo meno di 5 minuti ha ripreso a dormire.
Si è svegliato piangendo per la fame alle 2:45 e da lì in poi è stata una tragedia.
Per le 3:00 gli ho dato seno e bibe e poi l'ho messo nel carrozzino: niente, non voleva dormire. Ha parlottato fino alle 4:00, dopodiché ha iniziato a piagnucolare.
Quando il pianto diventava più vigoroso lo prendevo per calmarlo e poi lo rimettevo giù.
Fino alle 5:00 abbiamo fatto tira e molla così, poi ha iniziato a piangere: fame.
Di nuovo seno e bibe, poi carrozzino. A questo punto il pianto era diventato un pianto disperato.
Inutile dire che ho tirato le 8:00 prendendolo per calmarlo e rimettendolo giù poi.
Ora dopo seno e bibe è crollato e dorme beato. Ovviamente, perché ormai è giorno e la notte è passata! Sono avvilita e da ieri a cena ho un mal di testa di quelli allucinanti, tant'è che pochi minuti fa ho preso la terza tachipirina e finalmente ora sembra essersi calmato.
Quanto posso andare avanti così? Non lo so.
Si accetta qualunque consiglio.
Ieri ho applicato uno schema regolare: l'ho svegliato ogni 3 ore per mangiare anche se voleva dormire, e la sera bagnetto, pappa e nanna.
Si è addormentato alle 11:30 e si è risvegliato alle 00:30 piagnucolando. L'ho lasciato stare nel carrozzino dato che non era un vero e proprio pianto, e dopo meno di 5 minuti ha ripreso a dormire.
Si è svegliato piangendo per la fame alle 2:45 e da lì in poi è stata una tragedia.
Per le 3:00 gli ho dato seno e bibe e poi l'ho messo nel carrozzino: niente, non voleva dormire. Ha parlottato fino alle 4:00, dopodiché ha iniziato a piagnucolare.
Quando il pianto diventava più vigoroso lo prendevo per calmarlo e poi lo rimettevo giù.
Fino alle 5:00 abbiamo fatto tira e molla così, poi ha iniziato a piangere: fame.
Di nuovo seno e bibe, poi carrozzino. A questo punto il pianto era diventato un pianto disperato.
Inutile dire che ho tirato le 8:00 prendendolo per calmarlo e rimettendolo giù poi.
Ora dopo seno e bibe è crollato e dorme beato. Ovviamente, perché ormai è giorno e la notte è passata! Sono avvilita e da ieri a cena ho un mal di testa di quelli allucinanti, tant'è che pochi minuti fa ho preso la terza tachipirina e finalmente ora sembra essersi calmato.
Quanto posso andare avanti così? Non lo so.
Si accetta qualunque consiglio.
- Perlina78
- Basic~GolGirl®
Buongiorno a tutte!
Che giornata schifosa... qui è buio che pare notte e pioviggina...
Stanotte è stata un po' così, Benedetta era bloccata con la cacca da lunedì pomeriggio e stanotte era disturbata, infatti si è svegliata molto più del solito. Stamattina alle 7.00 a metà della poppata mattutina ha provato a spingere e poi è esplosa in un pianto disperato di dolore... Da togliere il cuore...
L'ho portata in bagno e ho fatto qualche tentativo col sondino e finalmente si è liberata....
Adesso dorme come un angioletto da un'oretta... Ma secondo me sente anche il tempo, è meteopatica!
Sara : mi spiace tantissimo, ci vuole pazienza, non puoi sperare di risolvere tutto in una notte...
L'unica cosa che non capisco è come mai se alle 3.00 gli hai dato sia seno che biberon (biberon quanto?) alle 5.00 avesse già fame.. Secondo me è troppo poco tempo, se gli hai dato sia seno che bibe. Sei sicura che piangesse per fame?
Spero ti passi presto il mal di testa... un abbraccio!

Stanotte è stata un po' così, Benedetta era bloccata con la cacca da lunedì pomeriggio e stanotte era disturbata, infatti si è svegliata molto più del solito. Stamattina alle 7.00 a metà della poppata mattutina ha provato a spingere e poi è esplosa in un pianto disperato di dolore... Da togliere il cuore...

L'ho portata in bagno e ho fatto qualche tentativo col sondino e finalmente si è liberata....
Adesso dorme come un angioletto da un'oretta... Ma secondo me sente anche il tempo, è meteopatica!
Sara : mi spiace tantissimo, ci vuole pazienza, non puoi sperare di risolvere tutto in una notte...
L'unica cosa che non capisco è come mai se alle 3.00 gli hai dato sia seno che biberon (biberon quanto?) alle 5.00 avesse già fame.. Secondo me è troppo poco tempo, se gli hai dato sia seno che bibe. Sei sicura che piangesse per fame?
Spero ti passi presto il mal di testa... un abbraccio!
Benedetta 22/10/2010 - 3,250 kg - 51 cm-Novembrina 2010/Giugnettina 2013?

- SaraLove
- Original~GolGirl®
Perlina gli dò 120 di biberon, che sono pure troppi. Sono sicura che era fame perché riconosco il pianto e perché se l'è divorato il bibe e dopo si è calmato. Comunque lui inizia a piagnucolare per fame una mezz'oretta prima di quando dovrebbe mangiare, e ha mangiato alle 6:00.
Ora comunque contatto la LLL perché non riesco a capire come mai prima del vaccino dormiva 8-9 ore di notte e mangiava solo di giorno, mentre ora che di giorno lo sveglio ogni 3 ore per mangiare la notte si sveglia lo stesso per mangiare. C'è qualcosa che non va!
Ora comunque contatto la LLL perché non riesco a capire come mai prima del vaccino dormiva 8-9 ore di notte e mangiava solo di giorno, mentre ora che di giorno lo sveglio ogni 3 ore per mangiare la notte si sveglia lo stesso per mangiare. C'è qualcosa che non va!
- pippic
- Expert~GolGirl®
Buongiorno!!
Giornata bruttissima e piovosa...uffaaaaaaaa!!!!
Sara hai chiamato la LLL cosa ti hanno detto? Ma provare alla sera a dargli solo il biberon ? magari l'insieme gli da fastidio e non riesce a dormire.
Oggi ho ripesato Adele e da domenica pomeriggio ha preso 60 gr. sono contenta......
Come dice mio marito..."anche se poco ma l'importante e' che aumenti!!"
Giornata bruttissima e piovosa...uffaaaaaaaa!!!!
Sara hai chiamato la LLL cosa ti hanno detto? Ma provare alla sera a dargli solo il biberon ? magari l'insieme gli da fastidio e non riesce a dormire.
Oggi ho ripesato Adele e da domenica pomeriggio ha preso 60 gr. sono contenta......
Come dice mio marito..."anche se poco ma l'importante e' che aumenti!!"
Amelia...nata il 01/10/2004 alle 9.35, 3.100 kg. per 50 cm.
Adele.....nata il 19/11/2010 alle 16.37, 3.350kg. per 51 cm.
- SaraLove
- Original~GolGirl®
Pippic sì, la consulente mi ha detto che faccio bene a svegliarlo ogni 3 ore, perché se dorme tanto poi si impigrisce e tende a dormire sempre di più.
Inoltre sospetta che il piccolo abbia un po' di reflusso e mi consiglia di provare a farlo dormire con me ma in posizione non stesa come ho provato a fare, perché soffre e piange dal dolore.
Inoltre sospetta che il piccolo abbia un po' di reflusso e mi consiglia di provare a farlo dormire con me ma in posizione non stesa come ho provato a fare, perché soffre e piange dal dolore.
- Makotina
- Gold~GolGirl®
pippic, adesso cresceranno meno. stai tranquilla!
SaraLove, può essere colpa del vaccino come non. solitamente i bambini cambiano spesso i loro ritmi. perchè non gli offri semplicemente il seno tenendo la testa più sollevata dal resto del corpo quando è particolarmente inconsolabile? lo sai che oltre al mezzo per nutrirsi e dissetarsi è anche un antidolorifico\consolatorio per loro grazie a delle sostanze presenti nel ns latte e grazie al movimento della mascella? e cerca sempr edi non trasmettergli tensione. è la cosa peggiore.
Perlina78, il mio mangia ogni 2 ore giorno e notte. preferisce mangiare poco ma spesso.
quando i bimbi hanno fame è chiarissimo dal mio punto di vista.. soprattutto quelli allattati al seno. si girano con la testa alla ricerca del seno e mangiano la manina.
anche qui pioggia e freddo, ma si esce ugualmente e le giornate sono comunque sempre meravigliose
SaraLove, può essere colpa del vaccino come non. solitamente i bambini cambiano spesso i loro ritmi. perchè non gli offri semplicemente il seno tenendo la testa più sollevata dal resto del corpo quando è particolarmente inconsolabile? lo sai che oltre al mezzo per nutrirsi e dissetarsi è anche un antidolorifico\consolatorio per loro grazie a delle sostanze presenti nel ns latte e grazie al movimento della mascella? e cerca sempr edi non trasmettergli tensione. è la cosa peggiore.
Perlina78, il mio mangia ogni 2 ore giorno e notte. preferisce mangiare poco ma spesso.

quando i bimbi hanno fame è chiarissimo dal mio punto di vista.. soprattutto quelli allattati al seno. si girano con la testa alla ricerca del seno e mangiano la manina.
anche qui pioggia e freddo, ma si esce ugualmente e le giornate sono comunque sempre meravigliose

- pippic
- Expert~GolGirl®
Sara
io ho messo un asciugamano sotto il materasso di Adele per alzare un po' di piu' la testa e da quando l'ho ha smesso di rigurgitare a letto. Ma voi avete mai provato a cambiare espressione mentre guardate vostro figlio?? Se io sorrido Adele sorride se le faccio una faccia corrucciata lei si incupisce fa la mescola (ed è troppo bella!!) e si mette quasi a piangere.
Mako grazie! Avevo letto anche io che dal 3° mese rallentano un pochino ma la paura e la preoccupazione sono sempre lì.

Mako grazie! Avevo letto anche io che dal 3° mese rallentano un pochino ma la paura e la preoccupazione sono sempre lì.
- Makotina
- Gold~GolGirl®
io son dell'idea che se un bambino si lamenta UN MOTIVO C'E' SEMPRE.
il contatto con la mamma è sempre una delle soluzioni migliori per confortarlo.
il contatto con la mamma è sempre una delle soluzioni migliori per confortarlo.

- Perlina78
- Basic~GolGirl®
Makotina ha scritto: SaraLove, può essere colpa del vaccino come non. solitamente i bambini cambiano spesso i loro ritmi. perchè non gli offri semplicemente il seno tenendo la testa più sollevata dal resto del corpo quando è particolarmente inconsolabile? lo sai che oltre al mezzo per nutrirsi e dissetarsi è anche un antidolorifico\consolatorio per loro grazie a delle sostanze presenti nel ns latte e grazie al movimento della mascella? e cerca sempr edi non trasmettergli tensione. è la cosa peggiore.

Ah quindi non sono la sola ad avere sempre la tetta fuori...!Perlina78, il mio mangia ogni 2 ore giorno e notte. preferisce mangiare poco ma spesso.![]()

Benedetta ormai ha imparato, invece che piangere ha un suo richiamo speciale per quando ha fame... Fa' tipo "AH!AH!AH!"e quando la metto in posizione si agita tutta e comincia a smanacciarmi il maglione! Fa' troppo ridere che cucciola!!!
Ho appena pranzato sola soletta...bruschette con pomodoro mozzarella e wurstel... ma adesso ho la nausea, bleah!

- Perlina78
- Basic~GolGirl®
pippic ha scritto:Ma voi avete mai provato a cambiare espressione mentre guardate vostro figlio?? Se io sorrido Adele sorride se le faccio una faccia corrucciata lei si incupisce fa la mescola (ed è troppo bella!!) e si mette quasi a piangere.

- troubleszilch
- Expert~GolGirl®
pippic, la mescola e il labbro inferiore che si abbassa per fuori?
uahahahaahahh, anche Aida lo fa ogni tanto.. anche ieri quando abbiamo fatto il vaccino... piccina!
Perlina78, bellissime le Lampe Berger...
Makotina, il secchio per lavare i bimbe con quel nome che non ricordo più, lo usi già? e come ti organizzi il lavaggio?
SaraLove, mi spiace!
ieri vaccino... oggi le fanno male le cosciotte tanto che abbiamo avuto un bel risveglio traumatico perchè l'ho girata sul fianco per allattarla a letto ma devo averle schiacciatto il gnocchetto del vaccino tanto che è proprio scoppiata a strillare alla grande...
piccina! ieri notte ha dormito dalle 23.00 alle 3.00 e poi fino alle 8.30 pensavo peggio!
uahahahaahahh, anche Aida lo fa ogni tanto.. anche ieri quando abbiamo fatto il vaccino... piccina!
Perlina78, bellissime le Lampe Berger...
Makotina, il secchio per lavare i bimbe con quel nome che non ricordo più, lo usi già? e come ti organizzi il lavaggio?
SaraLove, mi spiace!
ieri vaccino... oggi le fanno male le cosciotte tanto che abbiamo avuto un bel risveglio traumatico perchè l'ho girata sul fianco per allattarla a letto ma devo averle schiacciatto il gnocchetto del vaccino tanto che è proprio scoppiata a strillare alla grande...

sul mio prato, il fiore più bello è sbocciato il 17.11.10
*80tina**Novembrina2010*
*80tina**Novembrina2010*
- Perlina78
- Basic~GolGirl®
Ciao Trouble, povera la tua piccina! Anche la mia aveva avuto fastidio dopo il vaccino, le avevo dato una tachipirina ed era passato tutto. Per le gambine al consultorio mi avevano consigliato impacco freddo ma io non gliel'avevo fatto.troubleszilch ha scritto: ieri vaccino... oggi le fanno male le cosciotte tanto che abbiamo avuto un bel risveglio traumatico perchè l'ho girata sul fianco per allattarla a letto ma devo averle schiacciatto il gnocchetto del vaccino tanto che è proprio scoppiata a strillare alla grande...piccina! ieri notte ha dormito dalle 23.00 alle 3.00 e poi fino alle 8.30 pensavo peggio!
Dai che il peggio è passato...
Ho una domanda un po' scabrosa da farvi...

Ma voi quando avete dei rapporti con vostro marito avete ancora male? Io sì, parecchio... Eppure sono passati 4 mesi ormai...Il dolore c'è ancora e molto forte, resisto ma lo faccio veramente per forza!
Che sia una cosa normale o devo preoccuparmi? Ho subito episiotomia ma guardandomi da fuori sembra tutto ok... BOH!!! Voi?

- pippic
- Expert~GolGirl®
Si trouble fa proprio cosi...ma poi non ride...allora rido io e si tranquillizza!!
Anche Adele aveva male alle cosciotte!!
Perlina no mai avuto male...neanche la prima volta...probabilmente perche' non ho fatto l'episiotomia, anche se mi hanno dato 3 punti.
Ma la visita dal gine l'hai fatta? (io devo ancora andare......)
Anche Adele aveva male alle cosciotte!!
Perlina no mai avuto male...neanche la prima volta...probabilmente perche' non ho fatto l'episiotomia, anche se mi hanno dato 3 punti.
Ma la visita dal gine l'hai fatta? (io devo ancora andare......)
- Makotina
- Gold~GolGirl®
io cerco obiettivi usati!!!!!!!
tommee tub è il secchio per lavare i cuccioli.
ottimo dalla nascita.
un po' d'acqua tiepida, un goccccccccccino di detergente neutro e naturale e via.
veloce e comodo da fare quotidianamente.
tommee tub è il secchio per lavare i cuccioli.
ottimo dalla nascita.
un po' d'acqua tiepida, un goccccccccccino di detergente neutro e naturale e via.
veloce e comodo da fare quotidianamente.

- SaraLove
- Original~GolGirl®
Perlina sì, a mi brucia da morire il perineo e non sento nulla. Infatti è un tasto dolente, soprattutto per mio marito perché a me il sesso non manca per niente.