GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

PAGELLE

Piccoli e grandi problemi dei bambini dopo l'infanzia, vicissitudini e episodi buffi dei bambini fuori e dentro la scuola dell'obbligo.
Rispondi
robipokernonna
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: PAGELLE

Messaggio da robipokernonna » 15 feb 2011, 21:36

Pipa ha scritto:
robibg ha scritto: pipa...ma tu cosa ti aspetti? tanto sorprese non dovrebbero essercene, no? :coccola
Non lo so neanch'io cosa aspettarmi giuro! E' il primo anno di medie e non so neanche come sarà la pagella! Ci sarà un voto per lo scritto e uno per l'orale? Penso che vada bene, non un genio ma bene, però nelle ultime verifiche ha preso molti 7,5, quindi temo proprio che in pagella diventeranno 7...che andrebbe benone eh? Ho paura di qualche "sorpresa" dell'ultimo minuto.
Vi farò sapere dai!

Melissa :congratulations: anche alla tua cucciola!

uhcapperi...mi era sfuggito il particolare.
allora :incrocini :incrocini :incrocini
mamma di Eleonora 10.04.85 Nicola 18.10.87 Chiara 22.06.04
nonna di Daniele GT 05.09.12 Elisa 26.12.13 Matteo 08.02.16 Luca 20.07.17

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 15 feb 2011, 22:27

che è sto silenzio??? i nobel non sono ammessi eh??????????????? :permaloso:
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ema1 » 15 feb 2011, 23:45

Abbiamo anche noi preso la "pagella" :risatina: :risatina:

In generale ha avuto voti ottimi.

In matematica va molto bene quando non si distrae e quando non si affretta per FINIRE PRIMA. :che_dici Ho dovuto spiegarle non so quante volte che non e' una gara, che bisogna che rifletti prima di scrivere il risultato... i primi tempi me lo diceva lei stessa che non ha avuto tempo per pensare perche voleva finire prima. :che_dici Pero nelle ultime due settimane ha capito e finalmente non fa piu errori.

Stessa cosa anche nel scrivere, fa errori perche si affreta sempre. Stesso discorso anche qui, ma nell'ultima settimana la maestra mi ha detto che e molto contenta perche gli errori che faceva regolarmente non li fa piu. Speriamo che non cominci la gara. :che_dici

Nella lettura e bravina, non fa errori, legge bene pero' e un pochino lenta. In questi mesi, per farla leggere due righe era una guerra. :urka Leggeva tutto, le tabelline per strada, le pubblicita' in TV, ma appena io prendevo il suo libro ... apriti cielo. :che_dici

Ora non ha piu quella insicurezza ( perche la maestra mi ha detto che era solo insicurezza tanto che leggeva con voce bassissima) anche perche dopo ogni parola letta qui si lanciavano i fuochi d'artificio... e legge con voce alta :ahaha . Le ho preso anche dei libro con favole che leggono sia a casa che in classe.

pero come primo semestre, tutto sommato e' andato. :risatina:
"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"

ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ema1 » 15 feb 2011, 23:57

Sto leggendo indietro adesso!!

Bravissimi tutti i gollini!! :emozionee :yeee :yeee
"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 16 feb 2011, 0:13

e bravissima Era!!! ora non insegnarle pure l'italiano eh?? una cosa alla volta :ahaha
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ema1 » 16 feb 2011, 0:21

ely, no, no, aspetto ancora un po. :risatina: Ma tanto lei non vede l'oraaaaaa di imparare l'inglese non fa altro che chiedere come si dice gatto in inglese, come si dice porta in inglese... e queste curiosita' le vengono in mente appena si siede per fare i compiti. :che_dici

E mentre io le dico qualche parola lei fa una risata tipo:"Pfffff troppo facile e l'inglese" :che_dici

Vedremo vedremo l'anno prossimo. :risatina:

Tesla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Tesla » 16 feb 2011, 6:57

Complimenti anche ad Era :ok :bacio :clap :clap :clap
"Se vuoi che le persone pensino che sei molto intelligente, sii d'accordo con loro."
A. 17/06/2004 & L. 05/05/2007

Pipa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Pipa » 16 feb 2011, 9:10

robibg ha scritto:uhcapperi...mi era sfuggito il particolare.
Che mia figlia è alle medie? Si si, sono un'inflitrata :risatina:

:congratulations: anche ad Era!!!!
Cammineremo insieme per strade diverse...
I sogni, se ci credi, non sono che realtà in anticipo

Paola67
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Paola67 » 16 feb 2011, 9:23

ema1 ha scritto:Abbiamo anche noi preso la "pagella" :risatina: :risatina:

In generale ha avuto voti ottimi.

In matematica va molto bene quando non si distrae e quando non si affretta per FINIRE PRIMA. :che_dici Ho dovuto spiegarle non so quante volte che non e' una gara, che bisogna che rifletti prima di scrivere il risultato... i primi tempi me lo diceva lei stessa che non ha avuto tempo per pensare perche voleva finire prima. :che_dici Pero nelle ultime due settimane ha capito e finalmente non fa piu errori.

Stessa cosa anche nel scrivere, fa errori perche si affreta sempre. Stesso discorso anche qui, ma nell'ultima settimana la maestra mi ha detto che e molto contenta perche gli errori che faceva regolarmente non li fa piu. Speriamo che non cominci la gara. :che_dici

Nella lettura e bravina, non fa errori, legge bene pero' e un pochino lenta. In questi mesi, per farla leggere due righe era una guerra. :urka Leggeva tutto, le tabelline per strada, le pubblicita' in TV, ma appena io prendevo il suo libro ... apriti cielo. :che_dici

Ora non ha piu quella insicurezza ( perche la maestra mi ha detto che era solo insicurezza tanto che leggeva con voce bassissima) anche perche dopo ogni parola letta qui si lanciavano i fuochi d'artificio... e legge con voce alta :ahaha . Le ho preso anche dei libro con favole che leggono sia a casa che in classe.

pero come primo semestre, tutto sommato e' andato. :risatina:

:clap :clap :clap era
°°°o.O ~Paola e Nico ~ Silvano e Giorgia ~O.o°°°

"quando il giusto indica il cielo lo stolto osserva il dito"...

robipokernonna
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da robipokernonna » 16 feb 2011, 9:45

E brava anche era!!!!
Ema, come mai parli di semestri? Come e' organizzata la scuola da voi?
mamma di Eleonora 10.04.85 Nicola 18.10.87 Chiara 22.06.04
nonna di Daniele GT 05.09.12 Elisa 26.12.13 Matteo 08.02.16 Luca 20.07.17

della73
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da della73 » 16 feb 2011, 9:57

Leggo da qualche giorno delle belle notizie sui vostri bimbi :sorrisoo
a noi tocca domani, sono un po' in ansia, perchè, per quanto sappia che leo ha tante potenzialità però so anche che ha dovuto faticare tanto per superare la sua difficoltà (è disprassico) e quindi non so che aspettarmi
Della, Leonardo (05/10/2004) e Valerio (30/10/2006)

ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ema1 » 16 feb 2011, 10:22

Grazie ragazze!! :-D :bacio
robibg ha scritto:E brava anche era!!!!
Ema, come mai parli di semestri? Come e' organizzata la scuola da voi?
robi qui da noi la scuola e divisa in due semestri. Il primo finisce intorno al 20 gennaio e ricomincia l'altro che finisce a fine scuola, in 10 giugno.

Melissa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Melissa » 16 feb 2011, 11:36

bravissimi/e a tutti questi minigollini/e :hi hi hi hi :hi hi hi hi :hi hi hi hi :hi hi hi hi :yeee :yeee
se non sei parte della soluzione sei parte del problema
Melissa + Giulia 12-03-2004 e Claudio 21-04-2005

maskat
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da maskat » 16 feb 2011, 12:16

Melissa ha scritto:bravissimi/e a tutti questi minigollini/e :hi hi hi hi :hi hi hi hi :hi hi hi hi :hi hi hi hi :yeee :yeee
Mi associo :congratulations:
Katia, Alessia nata il 2 Ottobre 2003 alle 13.13 e Jacopo nato il 10 Settembre 2007 alle 13.10

mamamatchi
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mamamatchi » 16 feb 2011, 14:11

Uè ma veramente tutti bravissimi!

Anche noi pagella ritirata ieri..bellissima!
Soprattutto il comportamento,gli hanno scritto una sviolinata tale che io e suo padre cominciamo a pensare che ci sia stato uno scambio in culla all'ospedale.. :risatina:
Quindi che sia di consolazione a chi ha i bimbi in prima e va in crisi per il comportamento,ormai in quarta tutta la classe si comporta bene,tranne casi di chiaccheramento furibondo..ritenuti normali!
Io alle elementari ero bravina,ma su tutte le pagelle c'era scritto - è distratta,potrebbe fare di più e bla bla bla..l'unica cosa uguale a mio figlio -socializza con tutti.
Io in matematica ero penosa e lo sono stata per tutto il corso scolastico.. :che_dici
E' molto più bravo di me.. :ahaha
Damon 15/06/2001 Vittorio 10/03/2009
"Aveva negli occhi la forza del suo cuore" C.Baudelaire

Pipa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Pipa » 16 feb 2011, 14:54

E allora :congratulations: pure a Damon!!!!!

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 16 feb 2011, 14:55

bravo Damon, sbalordisci mamma yeppa!! :prr
Pipa ha scritto:
robibg ha scritto:uhcapperi...mi era sfuggito il particolare.
Che mia figlia è alle medie? Si si, sono un'inflitrata :risatina:

!

ahhhh giusto per quello..

-1
:hi hi hi hi :hi hi hi hi :thank_you:

Pipa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Pipa » 16 feb 2011, 15:01

ely66 ha scritto: ahhhh giusto per quello..

-1
:hi hi hi hi :hi hi hi hi :thank_you:
:buuu Credi forse che non me ne sarei ricordata da sola? Stavo pensando che qui fin'ora ci sono stati solo giudizi positivi e statisticamente qualche caprone dovrebbe esserci. Mo' stai a vedere che la capra è proprio mia figlia!
Se domani latito sapete il motivo...dovrò fare un po' di training autogeno per evitare di cioncarle le ditina (nel caso).

ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ema1 » 16 feb 2011, 15:04

Bravo Damon! :yeee

-1 :hi hi hi hi :hi hi hi hi

Pipa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Pipa » 16 feb 2011, 15:06

ema1 ha scritto:-1 :hi hi hi hi :hi hi hi hi
:aargh Pure tu ti ci metti? :sberla:

Rispondi

Torna a “ELEMENTARE MAMMA, E' LA SCUOLA”