GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

divertirsi... come si fa?

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Rispondi
ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: divertirsi... come si fa?

Messaggio da ishetta » 16 feb 2011, 12:45

io avevo trovato i miei spazi... poi ho deciso di avere un altro figlio :hi hi hi hi
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 16 feb 2011, 12:48

Il mio speciale momento di relax è leggere. E rubo le ore al sonno. Ma non mi dispiace.
Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille

topinaf
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da topinaf » 16 feb 2011, 12:48

ishetta ha scritto:io avevo trovato i miei spazi... poi ho deciso di avere un altro figlio :hi hi hi hi
:ahah :ahah :ahah
Fla Ale e ღLucaღ (28/04/06) 3320gr ღElisaღ (06/09/08) 3100gr ღEmmaღ (05/10/10) 2630gr ♥
Immagine

pandistelle
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pandistelle » 16 feb 2011, 12:48

Io riesco a ritagliarmi del tempo per me mentre sono in macchina e ascolto la musica a tutto volume, la sera quando sono tutti a letto e (se non mi si chiudono gli occhi) mi faccio una partita online a burraco o guardo la tv, quando mi chiudo in cucina e cucino (maròòòò quanto mi rilassa!).
Pensavo di riprendere a correre al mattino dalle 6 alle 7 (ora in cui Raff esce di casa per andare al lavoro) prima di portare i bimbi al nido e all'asilo e di andare in ufficio ... ma non ce la faccio, dato che il piccolo scassino non mi fa dormire tutte le notti (ma questo è un problema mio, che mi sveglio anche solo per un suo lamento e non riesco più a dormire)!
Vedremo!!
Lin, cerca di ritagliarti anche 30 minuti al giorno per fare ciò che ti piace ... anche solo guardare la tv!
La mia vita: PAOLO PIO (11/06/2005)e ANDREA MARCO (09/08/2008)
Giudica il tuo successo in relazione a ciò a cui devi rinunciare per ottenerlo!

dreamyeyes
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da dreamyeyes » 16 feb 2011, 13:12

Io per sfortuna non sono ancora diventata una mamma e quindi per fortuna ho molto tempo a disposizione :prr

Uso questo tempo per leggere libri, andare a fare un pò di sano shopping oppure incontrare le amiche per una cioccolata calda e tante chiacchiere.
Mi capita di usarlo anche per rilassarmi con le ciance con gli amici di facebook, oppure guardo un bel film in dvd.

Ma in assoluto la cosa che mi rilassa di più e che faccio veramente per me stessa è andare a correre un'oretta tutti i giorni con la musica che mi piace nelle orecchie.
Ti assicuro che non c'è nulla di più vicino alla tua stessa anima come quella oretta :sorrisoo
ʚϊɞ Non sarai cresciuto sotto il mio cuore, ma dentro ♥ ʚϊɞ ®

E dopo 5 anni di attesa Eva Thanh è con noi!

05maggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da 05maggio » 16 feb 2011, 13:12

Io l'unico spazio che prendo è riposare oretta il pomeriggio, dormendo un po o stando al pc.....ma anche in durante quest'ora mi sento tremendamente in colpa perchè non sto facendo niente di utile per la casa o per i bambini..... :che_dici tanto volte mi do della defi***te!!! :martello

Mi manca un po uscire la sera con le amiche....ma anche loro sono mamme e di tempo c'è ne poco.... :buuu
Nicola 30/07/08 kg 3340 per 50 cm Gabriele 03/04/10 kg 3380 per 50 cm
Il nostro quadrifoglio è al completo!
"Mamma questo disegno l'ho fatto per quando ti sposi!!"

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Ari » 16 feb 2011, 13:25

ishetta ha scritto:io avevo trovato i miei spazi... poi ho deciso di avere un altro figlio :hi hi hi hi

io che non ho il secondo figlio, i miei spazi ce li ho ancora!! :hi hi hi hi

provo a capire il tuo pensiero lin, ma faccio fatica perché, sebbene io faccia tutto quello che c'è da fare, non rinuncio a soddisfare me stessa.
però non so se ti si può "insegnare" un approccio mentale.
probabilmente lo devi solo maturare dentro te.

nel mio tempo libero leggo, sto su GOL, guardo la tv, vado a camminare, faccio ginnastica, vado fuori a pranzo/cena, ascolto musica, canto... insomma, faccio un sacco di cose che mi piacciono!
e sai perché lo faccio e soprattutto perché non ho sensi di colpa nel farlo?
perché dopo aver soddisfatto me stessa sono più bendisposta verso chiunque, compresi la topina e il socio.
Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 16 feb 2011, 13:43

ah, ecco, non è vero. vado anche in piscina il venerdì sera. Mi ammazzo di vasche, ma almeno di notte dormo come un angelo.
Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille

msbricco
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da msbricco » 16 feb 2011, 13:43

non quoto ... straquoto ....
Io penso sia una cosa caratteriale .. ed io sono proprio come te .. sempre qualcosa da fare ... :impiccata: .. e mentre faccio una cosa gia' penso a quella successiva...
Mary & Dan - Poliabortiva - Settembrina 2008 - Giugnettina 2010
Chiara 20/09/2008 .. 3,450 kg per 52,5 cm - Simone 4/6/2010 ... 3,460 kg per 53 cm

Saretta78
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Saretta78 » 16 feb 2011, 13:46

skyblue ha scritto:
Saretta78 ha scritto:
pao pao ha scritto:Capito. Credo che capiti a molte di noi.
Allora mettiti anche tu nella "scaletta" tipo: ore 9 giulio al nido, spesa, ore 10.30 rientro, stiro mezz'ora, ore 11-12 LEGGO, 12 preparo il pranzo....Finchè non sarà automatico dire: "Chissenefrega di stirare, mi faccio una cioccolata calda!!!"
Troppo automatico :che_dici
Hai un consiglio anche per chi sta fuori casa 9 ore al giorno MINIMO e non ha donna delle pulizie e co???? :domanda
Ce ne freghiamo e andiamo tutte e due alle Terme ? :hi hi hi hi
Ci sto.....a farmi coccolare al calduccio..... :unghiette
**Nathan 17/07/2007**2.350Kg x 47cm****Cikabarina**Agostina07**Zonista**
***3.243 Messaggi or sono***

mamamatchi
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mamamatchi » 16 feb 2011, 14:37

Quoto tutto quello che hanno scritto le altre!
Comunque credo anche io che sia un atteggiamento mentale.
Cose da fare,per la famiglia,per i figli,al lavoro ce ne sono sempre.
Cambiano a seconda dello spirito con cui le si affronta!
Io avevo un lavoro che mi piaceva,e ci andavo volentieri per stare con le mie colleghe-amiche e i bambini.
Mentre ci andavo in macchina musica a go-go!
Da quando sono a casa mi manca il parlare con altre donne,così ho scoperto Gol e al posto di parlare scrivo..(tanto.. :che_dici lo so!).
Mentre faccio i mestieri sempre musica accesa così intanto che sfacchino con la mente faccio dei film lunghissimi.. :ahaha
Quando c'è la bella stagione sgobbo con gioia in giardino,e anche i bimbi stanno sempre all'aperto.
Mi piace leggere e lo faccio la sera ed è un momento solo per me.
Mi manca uscire con le amiche storiche,ma le occasioni sono poche,abito distante..
Ne ho trovate di nuove qui e le sento o ci vediamo con i bambini,quando possiamo.
D'estate per me nuotare è il massimo..è un divertimento anche quello.
Uscire con il mio compagno il fine settimana,figli al seguito mi soddisfa e mi piace..certo forse non facciamo le follie di quando eravamo da soli,(si fa per dire,avevo già un figlio ma alcuni fine settimana era con il papà.. ),dove lo ficcavo in auto e lo trascinavo a visitare città e la mia passione:i castelli!E in questi viaggi ne combinavo di ogni colore.. :risatina:
Ma torneremo a farlo,non c'è fretta!
Adesso facciamo cose da famiglia,visitiamo parchi a tema etc..e mi diverto lo stesso!
Damon 15/06/2001 Vittorio 10/03/2009
"Aveva negli occhi la forza del suo cuore" C.Baudelaire

rusc
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rusc » 16 feb 2011, 14:38

Io non ho avuto spazi per anni... me li sono presi al terzo figlio :ahaha
Vado 1 volta a settimana a fare acqua-gym e 1 altra sera esco per andare in parrocchia a un gruppo biblico... mentre il marito mette a letto tutti e 3 i figli :spiteful:
Riccardo '06- Serena '08- Matteo '10 e un fratellino in cielo
Immagine

pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pao pao » 16 feb 2011, 14:57

Saretta78 ha scritto:
Allora mettiti anche tu nella "scaletta" tipo: ore 9 giulio al nido, spesa, ore 10.30 rientro, stiro mezz'ora, ore 11-12 LEGGO, 12 preparo il pranzo....Finchè non sarà automatico dire: "Chissenefrega di stirare, mi faccio una cioccolata calda!!!"
Hai un consiglio anche per chi sta fuori casa 9 ore al giorno MINIMO e non ha donna delle pulizie e co???? :domanda
Hei, ma quella sono io!!!!
Per ora non ho trovato di meglio che togliere tempo al sonno, anche se credo che la soluzione migliore sia una bacchetta magica. O un clone. O il teletrasporto. Tutte strade poco percorribili..
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella

topinaf
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da topinaf » 16 feb 2011, 15:00

Sofia74 ha scritto:
pem ha scritto: ah e mi piace il mio GAS.
chi è GAS? :sorrisoo
ecco...allora ricordavo giusto :sorrisoo
il gas è l'acronimo (oddio...si dice così giusto??) di Gruppo d'Acquisto Solidale :sorrisoo
in pratica un gruppo di persone che acquista direttamente dai produttori, creando un rapporto personale con chi produce e pagando la merce al giusto prezzo (cosa che spesso non avviene nella grossa distribuzione)
cercando prodotti che siano biologici, a km0 ecc

trovi di più qui http://www.retegas.org/ :sorrisoo
Fla Ale e ღLucaღ (28/04/06) 3320gr ღElisaღ (06/09/08) 3100gr ღEmmaღ (05/10/10) 2630gr ♥
Immagine

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 16 feb 2011, 15:03

beh cmq mentre con emma ero meno scafata, con edo me ne frego abbastanza e ho ripreso la mia vita di sempre. Esco con le amiche, pannolini e tette al seguito e si va.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

pem
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da pem » 16 feb 2011, 15:03

Sofia74 ha scritto:
pem ha scritto: ah e mi piace il mio GAS.
chi è GAS? :sorrisoo
:ahah :ahah :ahah

è quello che ha detto topinaf
M06 E07 amori di mamma

topinaf
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da topinaf » 16 feb 2011, 15:04

ishetta ha scritto:beh cmq mentre con emma ero meno scafata, con edo me ne frego abbastanza e ho ripreso la mia vita di sempre. Esco con le amiche, pannolini e tette al seguito e si va.
idem...solo che dimentico sempre i pannoli :ahah :ahah :ahah
Immagine

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 16 feb 2011, 15:08

topinaf ha scritto:
ishetta ha scritto:beh cmq mentre con emma ero meno scafata, con edo me ne frego abbastanza e ho ripreso la mia vita di sempre. Esco con le amiche, pannolini e tette al seguito e si va.
idem...solo che dimentico sempre i pannoli :ahah :ahah :ahah
te li presto io :ahaha

Saretta78
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Saretta78 » 16 feb 2011, 15:17

pao pao ha scritto:
Saretta78 ha scritto:
Hei, ma quella sono io!!!!
Per ora non ho trovato di meglio che togliere tempo al sonno, anche se credo che la soluzione migliore sia una bacchetta magica. O un clone. O il teletrasporto. Tutte strade poco percorribili..
Io raramente riesco a togliere anche tempo al sonno....ci pensa già mio figlio ultimamente.....e mi sveglio al mattino che sono uno zombie :impiccata:
**Nathan 17/07/2007**2.350Kg x 47cm****Cikabarina**Agostina07**Zonista**
***3.243 Messaggi or sono***

Lidia
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Lidia » 16 feb 2011, 15:20

ricamo.....

vado al maneggio (con la scusa che la grande monta vivo un'ora in mezzo ai cavalli)

cucino.....

per incasellare tutto mi alzo alle 6 e vado a dormire all'1 (quindi dormo per 5 ore interrotte dalle pulci ma ne vale la pena)
Lidia, Gianni ILARIA 24/8/05 3,750kg 50 cm e GIORGIA 7/8/07 3,320kg 48 e un angioletto 9/10/12
Salviamo il mondo, é l'unico posto con il cioccolato Agostina05/07 Ilaria GF dal 5/8/11

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”