GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Omeopatia: inutile?
- Aletta
- Original~GolGirl®

Omeopatia: inutile?
Uffa! è uscito l'ennesimo articolo negativo sull'omeopatia... A me piace tanto credere che si potrebbe utilizzare di più la medicina alternativa ma poi escono ste cose e i dubbi mi vengono...
che ne pensate???
http://www.corriere.it/cronache/07_nove ... c53b.shtml
che ne pensate???
http://www.corriere.it/cronache/07_nove ... c53b.shtml
Leonardo è nato il 15 Aprile 2007
Giorgio è nato il 3 Aprile 2010
APRILINE POWER!
APRILINE POWER!
- katia1974
- Master~GolGirl®

Re: Omeopatia: inutile?
io non ci ho mai creduto...
nicolò 06/08/2005 ed edoardo 24/11/2006 *due anni di fantastico esilio*sorelle d'italia*
...Quello che eravamo prima l'uno per l'altro lo siamo ancora...
- floddi
- Platinum~GolGirl®

Scettica anche io per due motivi:
- se c'è veramente qualcosa di grave, non c'è erba che tenga..
-hanno controindicazioni anche loro, tante, e spesso vengono invece esaltate solo le doti....troppe persone si affidano ciecamente alla medicina omeopatica senza sapere che si ha a che fare con sostanze che possono essere nocive.
-hanno controindicazioni anche loro, tante, e spesso vengono invece esaltate solo le doti....troppe persone si affidano ciecamente alla medicina omeopatica senza sapere che si ha a che fare con sostanze che possono essere nocive.
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia
- lullaby
- Bronze~GolGirl®

quoto tutto!floddi ha scritto:Scettica anche io per due motivi:
lullaby con MARCO il Trippe ~ 25 marzo 2005 e ANNA tamagotchi ~ 23 ottobre 2008
¤~~ esiliata ~~¤¤~~ due anni di fantastico esilio ~~ sorelle d'italia ~~¤
¤~~ esiliata ~~¤¤~~ due anni di fantastico esilio ~~ sorelle d'italia ~~¤
- Ari
- Platinum~GolGirl®

io uso l'omeopatia da quando ero incinta, cioè dallo scorso inverno.
mi trovo molto bene, soprattutto con i prodotti della boiron per gli adulti e della loacker per i bimbi.
francamente credo che certi articoloni di giornale siano dovuti agli interessi economici delle aziende farmaceutiche, che hanno molto più potere delle aziende omeopatiche.
mi trovo molto bene, soprattutto con i prodotti della boiron per gli adulti e della loacker per i bimbi.
francamente credo che certi articoloni di giornale siano dovuti agli interessi economici delle aziende farmaceutiche, che hanno molto più potere delle aziende omeopatiche.
Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene
-
TULIPANO
- Original~GolGirl®

io sinceramente non mi sono mai interessata all'omeopatia e quando stai male benedetti i farmaci usuali.
Comunque concordo con floddi!!
Comunque concordo con floddi!!
I miei amori: Davide nato il 27/06/06 e Chiara nata il 04/04/2009
- Aletta
- Original~GolGirl®

Io non è che sia una omeopatica convinta, in realtà ho cominciato con qualcosa da quando sono rimasta incinta. Prendo per lo più medicine tradizionali soprattutto per cose serie (soffro di emicrania, prenderei qualsiasi cosa!!!+ eutirox + calcio+vitamina D+aciclovir+ antibiotici se serve: insomma certo non ho pregiudizi verso i farmaci) ma magari per piccole cose e per Leonardo mi piacerebbe prendere prodotti naturali sapendo che fanno effettivamente qualcosa. Sono un po' dubbiosa, chi le usa ha dei risultati?
Leonardo è nato il 15 Aprile 2007
APRILINE POWER!
APRILINE POWER!
- PITA
- Master~GolGirl®

Ho conosciuto un ematologo, specializzatosi in omeopatia. Una donna preparatissima.
Lei stessa mi ha accolta così " l'omeopatia non cura le fasi acute , ma lavora affinchè il proprio corpo risponda bene alle aggressioni ".
Fa delle visite assai approfondite, sia io che Maya siamo seguite da lei, e ne sono iper-soddisfatta.
Ho scoperto i benefici ed i danni che alcuni alimenti hanno sul mio corpo e su quello di Maya.
Questo approccio è stato di gran lunga più incisivo dei medicinali tradizionali.
Lei stessa mi ha accolta così " l'omeopatia non cura le fasi acute , ma lavora affinchè il proprio corpo risponda bene alle aggressioni ".
Fa delle visite assai approfondite, sia io che Maya siamo seguite da lei, e ne sono iper-soddisfatta.
Ho scoperto i benefici ed i danni che alcuni alimenti hanno sul mio corpo e su quello di Maya.
Questo approccio è stato di gran lunga più incisivo dei medicinali tradizionali.
Mamma di gnoma nata il 28apr2004
- katia1974
- Master~GolGirl®

la mia farmacista me le propone sempre (ed io in passato le ho utilizzate con risultati inesistenti...) tra l'altro costano un sacco... io sono convinta che possono andar bene per cose leggerissime che cmq passano da sè... ad esempio, se prendo qualcosa di omeopatico per un raffreddore e nel giro di 3/4 gg mi passa...non credo sia dovuto all'omeopatia ma al fatto che il raffreddore ha bisogno di 3/4 gg per passare!
Cmq durante la gravidanza ho sofferto di nervo sciatico, ho fatto una cura omeopatica ma non ho sentito nessun beneficio...
Cmq durante la gravidanza ho sofferto di nervo sciatico, ho fatto una cura omeopatica ma non ho sentito nessun beneficio...
nicolò 06/08/2005 ed edoardo 24/11/2006 *due anni di fantastico esilio*sorelle d'italia*
- lapatti
- Original~GolGirl®

Condivido in pieno, a me è stata maolto utile!Ari ha scritto:io uso l'omeopatia da quando ero incinta, cioè dallo scorso inverno.
Certo ci sono patologie che hanno bisgono di qualcosa di più "forte e veloce", ma a parte i tempi e i costi l'omeopatia per me è una grande cosa!!!
Patti e Lisa nata (con la ventosa) l' 11.10.08 (40+5) alle 8.58, 2620gr x 46 cm tutta guance e capelli
...cliccate sul "mondo" per leggere la mia storia e il racconto del parto...
...cliccate sul "mondo" per leggere la mia storia e il racconto del parto...
- ceci73
- Basic~GolGirl®

non ci ho mai creduto!Per me se uno sta male deve prendere antibiotici !!!
- PITA
- Master~GolGirl®

sei al corrente che esistono dei rimedi antibiotici naturali che agiscono sulle infezioni ma senza abbattere le difese immunitrarie ?ceci73 ha scritto:non ci ho mai creduto!Per me se uno sta male deve prendere antibiotici !!!
- Lorena
- Master~GolGirl®

Ma lo sapete su che principi si basa l'omeopatia?
Introdurre nel fisico lo stesso elemento che causa la malattia, ma in dosi talmente diluite che praticamente alla fine e' solo acqua
Indi per cui...secondo me non e' neanche dannosa, e' come non predere niente...
mai usata e mai la usero'....
Introdurre nel fisico lo stesso elemento che causa la malattia, ma in dosi talmente diluite che praticamente alla fine e' solo acqua
Indi per cui...secondo me non e' neanche dannosa, e' come non predere niente...
mai usata e mai la usero'....
»-(¯`v´¯)-» Lorena »-(¯`v´¯)-»
•°o.O Samantha 30/06/2005 O.o°• •°o.O Clarissa 22/12/2009 O.o°•
-
margherita1
- Active~GolGirl®

io sono sempre stata scettica.
poi sono stata male male, tipo che sono andata in pronto credendo di avere l'appendicite e invece mi hanno rimandata a casa perchè non han trovato niente. ho fatto decine di esami, alcuni che mi hanno proposto erano molto invasivi, e non han trovato niente. intanto io passavo le notti a piangere e con tre, quattro buscopan più uno spasmex forse mi si calmava un pò; sono andata per disperazione dall'omeopata che sosteneva fosse l'intestino (non i reni come sosteneva la medicina normale). mi ha dato una dieta e un rimedio omeopatico, nel giro di poco è passato tutto e non mi è più tornato. colite.
altro esempio: ho sempre sofferto di palcche in gola, ogni inverno facevo anche due volte brutte infiammazioni con placche sulle tonsille e febbre a 40. prendevo antibiotici: mi veniva la candida e la cistite, però dopo una settimana le placche passavano. poi dovevo curare le altre due. l'omeopata mi ha dato un rimedio omeopatico (il mercurius) che ho preso ogni 2 ore, poi ogni 4, ogni 6 e una volta al giorno, mi ha detto che se entro tre giorni non sparivano dovevo farmi dare degli antibiotici. dopo due non avevo più nè placche nè febbre e da allora (sono passati tre anni) non ce l'ho più. o meglio, appena sento pizzicare in gola prendo quel rimedio e le placche nemmeno escono.
insomma, a me l'omeopatia mi ha convinta sul campo.
poi sono stata male male, tipo che sono andata in pronto credendo di avere l'appendicite e invece mi hanno rimandata a casa perchè non han trovato niente. ho fatto decine di esami, alcuni che mi hanno proposto erano molto invasivi, e non han trovato niente. intanto io passavo le notti a piangere e con tre, quattro buscopan più uno spasmex forse mi si calmava un pò; sono andata per disperazione dall'omeopata che sosteneva fosse l'intestino (non i reni come sosteneva la medicina normale). mi ha dato una dieta e un rimedio omeopatico, nel giro di poco è passato tutto e non mi è più tornato. colite.
altro esempio: ho sempre sofferto di palcche in gola, ogni inverno facevo anche due volte brutte infiammazioni con placche sulle tonsille e febbre a 40. prendevo antibiotici: mi veniva la candida e la cistite, però dopo una settimana le placche passavano. poi dovevo curare le altre due. l'omeopata mi ha dato un rimedio omeopatico (il mercurius) che ho preso ogni 2 ore, poi ogni 4, ogni 6 e una volta al giorno, mi ha detto che se entro tre giorni non sparivano dovevo farmi dare degli antibiotici. dopo due non avevo più nè placche nè febbre e da allora (sono passati tre anni) non ce l'ho più. o meglio, appena sento pizzicare in gola prendo quel rimedio e le placche nemmeno escono.
insomma, a me l'omeopatia mi ha convinta sul campo.
Samuele è arrivato! w il nostro topo-caramella!
- Lorena
- Master~GolGirl®

»-(¯`v´¯)-» Lorena »-(¯`v´¯)-»
- Sofia74
- Expert~GolGirl®

Io nn ci ho mai creduto. Ho provato perchè tentata dalla curiosità e nn è successo niente, quindi.
E poi credo troppo nella medicina tradizionale per credere all'omeopatia.
Una cosa però la dico.........mi piacerebbe pensare che ci si possa davvero curare con sostanze naturali. Purtroppo per me nn è così!
E poi credo troppo nella medicina tradizionale per credere all'omeopatia.
Una cosa però la dico.........mi piacerebbe pensare che ci si possa davvero curare con sostanze naturali. Purtroppo per me nn è così!
Barbara e Sofia (16/5/06) *Mia suocera tiene i miei figli il sabato, in compenso io tengo il suo tutti i giorni* Non so chi l'ha scritto, ma mi piace!
-
margherita1
- Active~GolGirl®

io penso anche che ogni corpo a reazioni diverse....questo si nota anche nella medicina tradizionale..... 
Samuele è arrivato! w il nostro topo-caramella!
- GIOIA77
- Bronze~GolGirl®

SI, COME QUELLI CHE SI E' OSTINATA A VOLERE DARE MIA COGNATA AI SUOI FIGLI EPR UNA TOSSE CHE DURAVA DA 15 GIORNI....PITA ha scritto:sei al corrente che esistono dei rimedi antibiotici naturali che agiscono sulle infezioni ma senza abbattere le difese immunitrarie ?ceci73 ha scritto:non ci ho mai creduto!Per me se uno sta male deve prendere antibiotici !!!
LEI SI FIDA CIECAMENTE DELL'OMEOPATIA, E ORA SI RITROVA CON DUE BIMBI IN CASA CON UNA BRONCHITE MOLTO SERIA, CHE SE PRESA IN TEMPO SI RISOLVEVA NEL GIRO DI POCO.
ALLA FINE PER OSTINARSI A DARE L'OMEOPATIA ANCHE IN CASI GRAVI COME QUESTI E' STATA QUASI DUE SETTIMANE A COMBATTERE E ORA NE AVRA' PER ALTRE DUE SETTIMANE VISTO CHE IL PED L'HA CAXXIATA DI BRUTTO E SI E' ARRESA ALL'ANTIBIOTICO...
INSOMMA, CI VUOLE UN PO' DI BUONSENSO DICO IO!
IO NON SONO APPASSIONATA DI OMEOPATIA, PERO' SONO A FAVORE FINCHE' SI TRATTA DI PICCOLE COSE....MEGLIO PROVARE PRIMA CON OMEOPATIA E POI EVENTUALMENTE DARE FARMACI...
OPPURE SONO A FAVORE DI CURE PER RAFFORZARE LE DIFESE IMMUNITARIE ECC...(AMMESSO CHE FUNZIONINO)
MA OSTINARSI E' SBAGLIATO.
QUANDO LE COSE VANNO OLTRE IL SEMPLICE MALANNO CI VOGLIONO I MEDICINALI. LI NON CI PIOVE...
E COMUNQUE ANCHE L'OMEOPATIA HA I SUOI EFFETTI COLLATERALI, A VOLTE SI VEDONO ANCHE A LUNGO TERMINE..
QUINDI MI CHIEDO : MEGLIO IL MEDICINALE CHE DO PER UNA SETTIMANA E STOP, O MEGLIO LA CURA OMEOPATICA CHE DURA MOLTO PIU' A LUNGO E NON SI SA ANCORA PER CERTO CHE EFFETTI AVRA' SUL NOSTRO FISICO?
MAH....
F. ed E. (agosto 2005) due anni di fantastico esilio - sorelle d'italia
- PITA
- Master~GolGirl®

bè a me è successo l'esatto contario!
Mia figlia aveva una tosse che non le passava, dopo soli 15gg di un'alimentazione appropriata e con l'ausilio di stimolatori delle difese immunitari, abbiamo risolto il problema, mentre l'antibiotico, oltre a non aver risolto il problema, le ha procurato una cistite che non ne voleva sapere di andarsene... insomma , un pò come è successo a sarahpiras.
I medici che ho incontrato , finora, si sono rivelati molto approssimativi e dalla ricetta facile, mentre l'omeopata è stata estremamente accurata ed ha colto nel segno.
Mia figlia aveva una tosse che non le passava, dopo soli 15gg di un'alimentazione appropriata e con l'ausilio di stimolatori delle difese immunitari, abbiamo risolto il problema, mentre l'antibiotico, oltre a non aver risolto il problema, le ha procurato una cistite che non ne voleva sapere di andarsene... insomma , un pò come è successo a sarahpiras.
I medici che ho incontrato , finora, si sono rivelati molto approssimativi e dalla ricetta facile, mentre l'omeopata è stata estremamente accurata ed ha colto nel segno.
- GIOIA77
- Bronze~GolGirl®

PITA, SONO CONTENTA PER TE
HO SENTITO DIRE PURE (NON SO SE SIA VERO PERO') CHE L'OMEOPATIA FUNZIONA PER QUALCUNO E A QUALCUN'ALTRO NON FA ASSOLUTAMENTE NULLA...PUO' ESSERE?
A ME PERSONALMENTE NON FA UN BAFFO, QUESTO E' CERTO
HO SENTITO DIRE PURE (NON SO SE SIA VERO PERO') CHE L'OMEOPATIA FUNZIONA PER QUALCUNO E A QUALCUN'ALTRO NON FA ASSOLUTAMENTE NULLA...PUO' ESSERE?
A ME PERSONALMENTE NON FA UN BAFFO, QUESTO E' CERTO
F. ed E. (agosto 2005) due anni di fantastico esilio - sorelle d'italia