GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

F. ci sei quasi, G. non tardare...i dicembrini (08) vi stanno ad aspettare!

Bloccato
Stella82
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: F. ci sei quasi, G. non tardare...i dicembrini (08) vi stanno ad aspettare!

Messaggio da Stella82 » 16 feb 2011, 11:39

buongiorno amiche..

sono in pausa pulizie, oggi sono casalinga a casa mia :ahaha ... è anche ora di preparare il pranzo quasi...

petula :incrocini .. nn ci voleva ma ripetiti come un mantra che è curabilissima e quindi cerca di essere tranquilla anche se capisco che pensarlo almeno a scuola senza il tuo super controllo sia durissima.. dai daa dai dai..

dolcissima annalisa :emozionee ancora nn se lo fila o le è venuta curiosità?? ma nn ci metti quanlche fotina di franci??

x i colori, mya inizia da poco a dirli ma nn li riconosce assolutamente.. ma se almeno in questo ha ripreso dal fratello ahi voglia te.. gabry ha iniziato a riconoscerli che aveva quasi tre anni.. anche noi eravamo convinti fosse daltonico, poi in spiaggia luca gli ha fatto un gioco cn le bocce. lui metteva il rosso e chiedeva a gabry di mettere la palla cn lo stesso colore.. ho anche le foto :ahah .. le ha sempre messe tutte bene.. solo nn gli entravano in testa.. pensate che a ottobre del secondo anno di asilo nella scuola qui, la maestra mi ha chiesto se l'anno prima i colori li sapeva, xk lei faceva difficoltà.. ha iniziato a nn sbagliare più a 4 anni passati...

spannolinamento noi siamo molto indietrooooooooo.. ma verso maggio ci provo.. la vedo dura.. boh.. speriamo bene
L'OMETTO GABRIEL,30/11/04,3430 KG X 53 CMLA SCIMMIETTA MYA,28/12/08,3540 X 53 CM
A.F FAN CLUB*APANZA mamma di APIagnona

Stella82
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Stella82 » 16 feb 2011, 11:44

anche qui è autunno.. dopo 2 settimane di sole primaverile :buuu ..

mya invece ha un viziaccio che io odio.. si spoglia nuda... nn sevre nemmeno vestirla a strati x farla desistere.. nn ne posso più... da stamattina alle 8 l'ho rivestita già 5 volte.. rimane proprio in body eh.. si togli tutto.. :nonegiusto

domanda del perchè ci siamo ma x il momento nn è insistente... ma quanto parlaaaaaaa.... anche in questo uguale alla mamma :ahah ... ed è una bacchettona cn il fratello.. gabry povero sottomesso.. stamttina si è incavolata xk nn voleva mettersi il cappotto e ha lanciato(altro viziaccio che mi manda in bestia :aargh ) un giochino che aveva in mano... mentre piangeva diceva urlando al fratello di raccoglierlo, lui stava andando e l'ho bloccato.. niente, il tenerone ha resistito 3 secondi poi mi ha detto 'e dai mà, glielo voglio raccogliere) :emozionee mmmmmore di mamma
L'OMETTO GABRIEL,30/11/04,3430 KG X 53 CMLA SCIMMIETTA MYA,28/12/08,3540 X 53 CM

Nigel
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Nigel » 16 feb 2011, 12:21

Ciao a tutte!

Qui fase "che facciamo?"...da un bel pezzo! Con i colori ci siamo da quando va a scuola. Ora è in fissa con le dita della mano e con le lettere...peccato che dica mamma questa è la U di banana! :ahaha (siccome le u della lavagnetta sono gialle penso che associ la forma alla banana). I perchè, dopo un accenno a settembre, ora latitano...
Da un paio di giorni lo vedo più grande...quando torna il papi gli racconta quello che ha fatto "papà guarda i muffins di mamma Luana e Valerio", "papà ho mangiato coi bimbi, Chiara, Miriam, Gabriele...". E vedo un feeling sempre più grande tra padre e figlio...Andrea se lo guarda con degli occhi dolci in certi momenti, per esempio quando lo mette al volante e fanno finta di guidare (uno dei momenti preferiti del biondino, insieme al gelato).

Stella anche la figlia di una mia amica si spoglia in continuazione come Mya, mentre mio nipote non si tiene mezzo secondo calze e scarpe.

Ieri sera ha rimediato un urlo...continuava a dire "mamma via, vattene" (sono un paio di giorni che se ne esce così)...e dopo l'ennesimo tentativo di fargli capire che non si parla così a mamma, ho lanciato un urlo...è rimasto malissimo e ha pianto...poi gli ho chiesto se aveva capito, che non si dice così a mamma e papà e lui tutto contrito mi ha detto che aveva capito... e ho visto che non vedeva l'ora di riconciliarsi, di accoccolarsi su di me...mi ha fatto tenerezza!

:incrocini Anna!
Valerio, 28.11.2008 ore 13:20, 3,490 Kg e 53 cm.

kuan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kuan » 16 feb 2011, 12:49

ho trovato un posto che mi fa il pap test a 21 euro :ok :ok a sto prezzo posso farlo anche tutte le settimane :ahaha rispetto alla gine fa 6 al prezzo di uno.

sui colori ci siamo tranquillam ma i numeri non li esrcitiamo mai, li spara a caso, altrochè fino a 120 :urka
però saprà almeno 30 canzoncine, secondo me hanno una forte capacità mnemonica e su qualcosa devono applicarla, poi ognuno di loro sviluppa i suoi interessi.
FABIO, nato il 2-10-2006
ALESSIO, nato il 15-12-2008

mickey14
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da mickey14 » 16 feb 2011, 13:09

kuan ha scritto:secondo me hanno una forte capacità mnemonica e su qualcosa devono applicarla, poi ognuno di loro sviluppa i suoi interessi.
:ok :ok

Mattia adora i colori e la maestra si è pure stupita che distingue le palline blu da quelle azzurre e che a casa abbiamo un libro con tutti i colori con gli oggetti di quel determinato colore e ci divertiamo a indovinarli e poi adora gli animali soprattutto i pesci, mi sa che ha un futuro da sub gli hanno regalato un libro con gli animali che vivono nell'oceano e distingue il pesce imperatore, da quello chirurgo, pesci di cuiio ignoravo l'esistenza! :urka
Ma come dice Anna ognuno si "specializza" in quello a cui è particolarmente interessato.

Alle, fatti viva più spesso!

Alba, :coccola

Laura, beh penso che l'accontenterai Annalisa! :fischia

Mie care è confermato il 25 conoscerò Ginevra...però nel frattempo le mie piastrine sono scese a 58.000 mila quindi cura di cortisone almeno fino al 24, tampone positivo allo streptococco quindi antibiotico e ovuli per 6 giorni, non potevo finire meglio, vabbè se penso che l'epilogo di tutto questo sarà l'incontro con Ginevra :emozionee :emozionee

Questa mattina 3 ore dal parrucchiere per le meches per fortuna le faccio due volte l'anno! :impiccata: In compenso sono andata avanti con il mio libro quindi penso di farcela a finirlo prima di venerdì! :hi hi hi hi

La nonna di MAttia ha cominciato a fargli il vestito da agnellino e tra oggi e domani lo finisce! :yeee
Mattia 8/12/2008 - 4000 g e 55 cm Ginevra 25/2/2011 - 3200 g e 50 cm
Ogni minuto, ogni ora, ogni giorno è speciale con voi!

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 16 feb 2011, 14:30

kuan ha scritto:che tenerona annalisa, è proprio femmina :cuore

laura ti chiedo un consulto: oggi la segretaria della gine mi ha detto al tel che avrei dovuto ripetere il pap test fra 6 mesi, non vi era in atto una flogosi ma alcune cellule non mature. dopo il primo spauracchio ho pensato che fosse collegato ad un bruciore che ho avuto alcuni giorni dopo il prelievo del campione.
alla sera ho chiamato la gine che mi ha confermato la cosa tranquillizzandomi sull argomento più spaventoso. ho capito che si tratta proprio solo di un'infiammazione.
mi ha detto di usare vidermina ovuli clx e poi ripetere il pap test.
nelle fretta non le ho chiesto dopo quanto tempo, ad un certo punto mi aveva detto anche 3 mesi anche di meno. dato che io sono come petula 3 mesi la vedo un po' lunga, quindi tu hai idea di quale sia il tempo minimo dopo cui si possa ripetere l'esame?gracias
oppure se c'è un altro esame che mi aiuti a chiarire cosa ho?
su una cosa così starei proprio super-tranquilla, a me è capitato uguale uguale 2 volte ma non ci sono rischi che confondano un'infiammazione e il cancro stai tranquilla! (parlo papale papale inutile girarci intorno...). Ripetilo dopo 2 mesi, ma giusto per scrupolo, davvero!
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 16 feb 2011, 14:38

Mickey evviva la data fissata!! :vaiii: :yeee

Io ho fatto la prima visita dalla pediatra, tutto OK, ma che fatica... diluvio, freddo, ho trovato parcheggio a 1 km in salita, e prima avevo già portato Anna al nido e fatto spesa al super... :x:

Mi ha chiamata una cara amica che ha fatto tris :clap è il secondo figlio che "le scappa" mi sa che al marito bisognerebbe fare un nodo alla proboscide... :ahaha Però mi ha tirata su di morale sentirla così contenta nonostante sia precaria pure lei sul lavoro e abbia comprato 6 mesi fa casa con 1 sola camera da letto per i bimbi... :sorrisoo
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

Nigel
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Nigel » 16 feb 2011, 14:49

Evviva la data di Mickey! Ginevra ti aspettiamo! :ok

Evviva anche la prima visita di Francesco! :cuore

Pv73
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Pv73 » 16 feb 2011, 15:03

Ciao ragazze. Davvero che diluvio!!!
Colori: li dice maa caso.
Spannolinamento: ci proverò più avanti
Mickey: che bello!!! La data!!!! :yeee
:yeee per la visita di Francesco
Elisa ama anche lei stare nuda ma quello che riesce a fare da sola è mettersi a piedi scalzi! Nonm so quante volte le devo coprire i piedini!
Elisa finalmente è nata il 25 novembre 2008 alle 11:41. Quanto l'abbiamo aspettata..Il passato rimane per sempre nel nostro cuore..

Pv73
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Pv73 » 16 feb 2011, 15:08

Ecco il link alla casa editrice sui libretti che sono quelli per nido e scuola materna:
http://www.macmillanenglish.com/Category.aspx?id=28232" onclick="window.open(this.href);return false;
Elisa finalmente è nata il 25 novembre 2008 alle 11:41. Quanto l'abbiamo aspettata..Il passato rimane per sempre nel nostro cuore..

Nigel
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Nigel » 16 feb 2011, 15:42

Grazie Morena per il link! :yeee

Stella82
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Stella82 » 16 feb 2011, 17:44

evviva ginevra outside x il 25!!!! :yeee :yeee .. emossioneeeeeeeeeee :cuore :bacio ...

laura alla fine credo che stare in tre in una camera nn sia un gran problema se cmq la stanza permette di starci.. e se nn permette è un pensiero che ci si porrà più avanti, tanto la camera se la litigheranno quando saranno grandi su chi ci deve stare in intimità :che_dici .. almeno i miei in camera vanno solo x dormire, xk x il resto tuttiiiii i giochi vengono trasferiti in sala..

scusate ma solo la mia peste come vede il seggiolino vede satana?? io nn ce la faccio più, come so che devo uscire mi viene la tachicardia al solo pensiero della fatica che farò x mettercela dentro.. si irrigidisce tutta e x riuscire a metterla seduta le devo spingere sulla pancia, rischiando anche di farle male.. dà le capocciate, si butta su un lato.. una lotta greco romana.. anche gabry era la stessa cosa e piangeva anche se dovevamo fare 20 km, tutto il tragitto se lo faceva ad urlare come un pazzo e io davanti cn l'ansia che gli prendesse un infarto, visto il problema che aveva al cuore.. un giorno riuscì a slacciare la cintura della macchina dov'era legato il seggiolinon e lui cn rabbia si butto di schiena su un lato e il seggiolino s'è capovolto su di lui :urka :impiccata: .. ho ceduto a non mettercelo più xk ero terrorizzata che davvero gli prendesse un arresto cardiaco.. a 2 anni e pochi mesi ho comprato la seggiolina e con quella è sempre andato tranquillo.. ancora adesso ci si siede tranquillo senza fare storie.. che p@lle

kuan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kuan » 16 feb 2011, 19:01

stella e meno male che le femmine sono più tranquille dei maschi :che_dici
a propò: bello il nuovo avatar
FABIO, nato il 2-10-2006
ALESSIO, nato il 15-12-2008

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 16 feb 2011, 20:45

Stella: Annalisa al contrario se non ha il seggiolino dà di matto (mi è capitato di prendere un taxi e ha strillato tutto il tempo!)... non è che magari è un seggiolino scomodo?? :domanda

Spannolinamento: nessun problema a fare la pipì nel vasino, ma se le levo il panno se la fa addosso in continuazione... è presto per ora ma per l'estate ce la facciamo! :incrocini

Stella82
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Stella82 » 16 feb 2011, 22:14

no laura xk mia madre ne ha uno diverso e rompe le balls lo stesso...

anna la mia è femmina solo anatomicamente :che_dici :ahaha .. grazie x i complimenti al nuovo avatar :thank_you: ..

vi auguro la buona notte.. un bacio a tutte :bacio

albachiara
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da albachiara » 17 feb 2011, 12:26

:bomba :pistole :bomba che schifo la gente pidocchiosa la odio....
la proprietaria del fondo dove sono in affitto e dove gia' pago la bellezza di 700 € al mese per 35 mq mi ha chiesto l'aumento per lei fondamentale 10,99 € al mese...... fondamentale considerando che non fa un lavoro che un lavoro dentro il fondo .... non ha neanche pagato l'acqua quando e' andata via ( 1.000 € che mi sono dovuta pagare per evitare discussioni) e ora vuoi l'aumento........ma ti potessero servire tutte per comprare L'IMODIUM in farmacia...!!!
Che brutta bestia essere zitelle e acide!!!!!
Massimo 11/06/2003 kg 2.770 cm 49 - Alice 26/11/2008 kg 2.890 cm 49
.....sono il sole che riscaldano il mio cuore tutti i giorni....

albachiara
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da albachiara » 17 feb 2011, 12:28

Stella io fortunatamente no ho probelmi con la macchina i miei sono bravi anzi direi che e' uno dei posti dove non rompono!!!!

Prova a cambiare il seggiolino metti quello con il rialzo e lo schienale dietro magari sta' piu' seduta e rompe meno.
Bella la tua nuova foto!!

albachiara
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da albachiara » 17 feb 2011, 12:31

Spannolinamento: per il momento a me non fa voglia ormai ho deciso di rimandarlo a tempi piu' caldi ma chi se ne frega......
La mia amica ha voluto per forza toglierlo al figlio (nato insieme ad alice) e ogni due per tre si bagna oppure quando dice pipi se non sei velocissima a fargliela fare la fa addosso, in poche parole lei ogni ora lo porta in bagno oppure lo spoglia per la strada e gli dice fai la pipi......che anzia non si puo' meglio aspettare qualche mese e sopratutto il tempo bello!!!!
Lei mi ha detto devi toglierlo a 2 anni si leva basta pannolino :urka scusa ma chi l'ha detto e' scritto da qualche parte che dopo due anni va per forza levato :domanda
Io aspetto ormai il bel tempo e poi via pannolino

albachiara
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da albachiara » 17 feb 2011, 12:35

Questa mattina Alice ha preso tutte le sue scarpe e l'ha buttate in terra poi mi ha detto: basta mamma cappe fanno male aice, oh oh oh !!!!!
al che ho capito che gli stanno piccole (meglio tardi che mia!)
Ok amore mamma questa mattina te le compra nuove
Lei: brava mamma compra cappe cice ma belle!!!!!!!!!!!!!! :-D :-D :-D

albachiara
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da albachiara » 17 feb 2011, 12:37

kuan ha scritto:ho trovato un posto che mi fa il pap test a 21 euro :ok :ok a sto prezzo posso farlo anche tutte le settimane :ahaha rispetto alla gine fa 6 al prezzo di uno.

.

Ma che ci sono i saldi anche in queste cose :domanda :domanda :ahaha

Be' cmq non male anzi ottimo dire!

Bloccato

Torna a “Dicembre”