Mio padre è una persona squisitissima, buono, disponibile, generoso e chi più ne ha più ne metta ma ha due grandi difetti......ANSIOSO e CAPOCCIONE.
Nella mia vita mi sono sempre scontrata con questo suo carattere, ma avevo tutte le carte per cercare di ignorare e superare. Da quando Alessio si è ammalato, però, non c'è più via d'uscita. L'ansia se lo mangia vivo e per sopperire a questa situazione sta sempre dentro casa mia. Dico SEMPRE.
Ho cercato in mille modi che non puo' funzionare così, che prima di tutto si fa del male(ha annullato la sua vita) e che in secondo luogo trasmette ansia a tutti e Alessio siapprofitta di questa situazione. Io poi la mattina lavoro, torno alle 2.30 e vorrei il pomeriggio starmene con i miei figli. Fare quello che dico io, e non lui(usciamo?che facciamo?dove andiamo?non possiamo stare in casa....). Vorrei essere libera di fare una telefonata all'amica, di invitare qualcuno, di fare i cavoli miei con i miei figli. Lui invece è li, con la sua ansia a trasmettere ansia a tutti....così anzichè guardarne due ne guardo tre.
Ho provato a dirglielo, ci ha provato mia madre, con le buone, con le battute, con la sincerità....niente da fare, a una certa ora me lo trovo dentro casa(si perchè neanche suona
Ieri era lì, io ho tel a un'amica e parlavo nell'altra stanza, quando torno in salone lui mi chiede cosa avessero i filgli della mia amica...PERCHE'? dico io....e lui...NO SENTIVO CHE DICEVI bla bla....
Non ce la faccio ad andare avanti così, mi leva aria, libertà,e vizia Alessio che si approfitta come un viscidone della situazione.
Ieri gli ho sbroccato...
Sono stanca, faccio una vita di ca@@a, non dormiamo, Ale ci da pensiero continuamente e lui non capisce....Pensa solo a fomentare(perchè così la fomenta secondo me) la sua ansia.
Abitiamo troppo vicini. Questa per me è invadenza. E non ci scordiamo che lui a me è padre, ma a mio marito è suocero....E se capitasse il contrario????Beh, non è giusto neanche e soprattutto per mio marito. Sento però che non più vie di mezzo...
Spero solo di vendere casa e allontanarmi un po'....Nella vita ci sono dei paletti che sono soprattutto i limiti della privacy di ciascuno, e lui li ha buttati giù.....
Perchè crearsi problemi su problemi,,,mi da una rabbia ......
Scusate lo sfogo....
Miky