GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
MAGGIOLINE 2011 MESE SETTE: SIAMO TUTTE PANCIA E TETTE
- pesciolina
- Original~GolGirl®
Re: MAGGIOLINE 2011 MESE SETTE: SIAMO TUTTE PANCIA E TETTE
hello!!!
qui un altra giornatina di cacchina
secondo me sono io ad essere troppo nervosa e a meritarmi questo ma non sopporto nessuno.... qui in ufficio poi e il solo pensiero di fare giornata mi da' i birvidi!
fingerei uno svenimento ma ho paura di portarmi sf**a da sola!
luned' visita dal gine
tutto ok se non fosse che sono ingrassata 3 kg in un mese!
ovviamnete lui mi ha messa a dieta...non so dirvi se io pero' sto a dieta o meno
pero' ho preso sia il carbone vegetale per i gas che i fermenti lattici
almeno faccio vedere chemi impegno!
ora mi attacco al telefono per una raccolta fondi...sono disperata solo al pensiero!!!
qui un altra giornatina di cacchina
secondo me sono io ad essere troppo nervosa e a meritarmi questo ma non sopporto nessuno.... qui in ufficio poi e il solo pensiero di fare giornata mi da' i birvidi!
fingerei uno svenimento ma ho paura di portarmi sf**a da sola!
luned' visita dal gine
tutto ok se non fosse che sono ingrassata 3 kg in un mese!
ovviamnete lui mi ha messa a dieta...non so dirvi se io pero' sto a dieta o meno
pero' ho preso sia il carbone vegetale per i gas che i fermenti lattici
almeno faccio vedere chemi impegno!
ora mi attacco al telefono per una raccolta fondi...sono disperata solo al pensiero!!!
ღ ღAntonella,Alessandro nato il 3/11/2006 e Michele, nato il 19/05/2011 ღ ღ
- newbetti
- Bronze~GolGirl®
ma infatti, a me fa strano...il +4 in 4 gg...
allora, sulla MIA bilancia, a fine gennaio ero a +7...(quindi 84) ed ero contenta, perchè significava "solo" un +2 in un mese...
ad oggi mi aspettavo 85... quindi una media di +1 in 15 gg...
la curva di carico l'avevo fatta, ed era OTTIMA, e spero non salti fuori da oggi a domani il diabete gestazionale (lo so, sono ignorante ed estremamente ottimista
)...
e sì, sono 3 gg che non vado di corpo...
è solo che sabato mi ero proprio illusa e contenta...
e per la cronaca, con quello che mi sbafo, sono disposta fino ad un +3 al mese...
allora, sulla MIA bilancia, a fine gennaio ero a +7...(quindi 84) ed ero contenta, perchè significava "solo" un +2 in un mese...
la curva di carico l'avevo fatta, ed era OTTIMA, e spero non salti fuori da oggi a domani il diabete gestazionale (lo so, sono ignorante ed estremamente ottimista

e per la cronaca, con quello che mi sbafo, sono disposta fino ad un +3 al mese...

mammukka ho regalato il mio cuore all'uomo che porta la gioia nella mia vita * tato1 13 maggio 2011 alle 12:17 * * tato2 17 novembre 2013 alle 22:46 * * tata3 31 agosto 2016 alle 20:55 * tato4 26 giugno 2020 alle 17:59
- newbetti
- Bronze~GolGirl®
e cleo, il tuo +12 non vale... sei 2 settimane avanti a me... io ti batto comunque e sempre

mammukka ho regalato il mio cuore all'uomo che porta la gioia nella mia vita * tato1 13 maggio 2011 alle 12:17 * * tato2 17 novembre 2013 alle 22:46 * * tata3 31 agosto 2016 alle 20:55 * tato4 26 giugno 2020 alle 17:59
- MickyMicky83
- Original~GolGirl®
Buongiorno a tutte!!!
Da ieri pomeriggio mi sto mettendo sotto con le pulizie
Ieri fatto per bene tutto il bagno ma a forza di stare piegata poi la schiena mi ha mandato gentilmente a quel paese
quindi mi sono fermata lì.
La sera prima di andare a letto ho caricato la lavatrice così stamattina alle 06:30 il socio l'ha fatta partire prima di andare a lavoro (abbiamo le fasce orarie per il risparmio di elettricità quindi dentro la settimana la facciamo partire o dopo le 19:00 o la mattina presto perchè alle 8 scatta l'aumento) e quando mi sono alzata ho steso
Dopo mi metto a fare i vestitini di Nicholas e la cucina e devo disfare il letto. Oggi pomeriggio mi faccio i pavimenti così alle 18 vado dalla gine piegata e quella mi caccia con una pedata
Cleo ti senti meglio? Sono contenta
Un bacio a Kyoko e a nanetta e a tutte quelle ancora malaticce che ho perso il conto ormai
Da ieri pomeriggio mi sto mettendo sotto con le pulizie

La sera prima di andare a letto ho caricato la lavatrice così stamattina alle 06:30 il socio l'ha fatta partire prima di andare a lavoro (abbiamo le fasce orarie per il risparmio di elettricità quindi dentro la settimana la facciamo partire o dopo le 19:00 o la mattina presto perchè alle 8 scatta l'aumento) e quando mi sono alzata ho steso

Dopo mi metto a fare i vestitini di Nicholas e la cucina e devo disfare il letto. Oggi pomeriggio mi faccio i pavimenti così alle 18 vado dalla gine piegata e quella mi caccia con una pedata

Cleo ti senti meglio? Sono contenta

Un bacio a Kyoko e a nanetta e a tutte quelle ancora malaticce che ho perso il conto ormai

10/05/2011 ✿.。.:* NICHOLAS *.:。✿ maggiolina 2011
18/08/2012 ✿.。.:* DENNIS *.:。✿ agostina 2012
- newbetti
- Bronze~GolGirl®
e da stasera inizio anch'io il carbone... vuoi mai che almeno l'aria se ne vada 

- MickyMicky83
- Original~GolGirl®
Newbetty 3 giorni senza andare in bagno fanno tantissimo!!Io lo farei presente subito alla visitanewbetti ha scritto:ma infatti, a me fa strano...il +4 in 4 gg...
la curva di carico l'avevo fatta, ed era OTTIMA, e spero non salti fuori da oggi a domani il diabete gestazionale (lo so, sono ignorante ed estremamente ottimista)...

- Amorey75
- Expert~GolGirl®
Buongiorno!
Ho dormito anche la notte scorsa, non mi sembra vero (speriamo non gufarmi!).
Leggendovi parlare del bagnetto mi e' venuta in mente una cosa: le ostetriche qui all'ospedale mi avevano suggerito per i primi tempi di aggiungere all'acqua del bagno un goccio di olio d'oliva ed effettivamente cosi' facevo e mi trovavo molto bene.
Usavo anche quello di mandorla per quando Ellie perdeva la pelle come un serpentello!
Per il resto anche io qualche volta uso l'aceto come ammorbidente, e devo dire che non e' male.
Non ho ancora lavato niente dei vestitini da neonato/a, perche' so che mi verrebbe da rilavarli, quindi faro' tutto verso fine marzo-aprile.
Ieri sono andata dal dottore per questa tosse che mi porto dietro da ormai un mese e mi ha detto di pazientare per un altro paio di settimane..
per fortuna che almeno adesso riesco a dormire, fino a poco tempo fa mi svegliavo con delgi attacchi furiosi!
Ho dormito anche la notte scorsa, non mi sembra vero (speriamo non gufarmi!).
Leggendovi parlare del bagnetto mi e' venuta in mente una cosa: le ostetriche qui all'ospedale mi avevano suggerito per i primi tempi di aggiungere all'acqua del bagno un goccio di olio d'oliva ed effettivamente cosi' facevo e mi trovavo molto bene.
Usavo anche quello di mandorla per quando Ellie perdeva la pelle come un serpentello!
Per il resto anche io qualche volta uso l'aceto come ammorbidente, e devo dire che non e' male.
Non ho ancora lavato niente dei vestitini da neonato/a, perche' so che mi verrebbe da rilavarli, quindi faro' tutto verso fine marzo-aprile.
Ieri sono andata dal dottore per questa tosse che mi porto dietro da ormai un mese e mi ha detto di pazientare per un altro paio di settimane..

Se io avessi un mondo come piace a me, ciò che è, non sarebbe e ciò che non è, sarebbe!
V.I.P.era
V.I.P.era
- Amorey75
- Expert~GolGirl®
Betti, anche io quoto pesarsi sempre con la stessa bilancia, alla stessa ora, preferibilmente di mattina e se possibile dopo aver "prodotto".
Se io avessi un mondo come piace a me, ciò che è, non sarebbe e ciò che non è, sarebbe!
V.I.P.era
V.I.P.era
- pamela84
- Basic~GolGirl®
ciao panciotte come state??
oggi io sto da schifo,sono 3 giorni che non riesco a digerire niente,ho un senso di nausea assurdo
e sono in ufficio a guardarmi in giro perchè non c'è niente da fare!!
io devo avere il gine migliore del mondo perchè il mese scorso a +8,5 mi ha detto che sono stata bravissima..
ritorno a impazzire per organizzare le visite per la maternità.. una domanda all'inps devo portare tutto io o posso mandare il socio??
oggi io sto da schifo,sono 3 giorni che non riesco a digerire niente,ho un senso di nausea assurdo

e sono in ufficio a guardarmi in giro perchè non c'è niente da fare!!
io devo avere il gine migliore del mondo perchè il mese scorso a +8,5 mi ha detto che sono stata bravissima..
ritorno a impazzire per organizzare le visite per la maternità.. una domanda all'inps devo portare tutto io o posso mandare il socio??
la mia forza...Andrea nata il 26/04/2011
- Amorey75
- Expert~GolGirl®
Silvia, anche io soffro di adp, non frequenti, per fortuna, ma mi capitano spesso quando meno me l'aspetto.. e quando arrivano mi lasciano spossata per 3-4 giorni buoni..

V.I.P.era
V.I.P.era
- MickyMicky83
- Original~GolGirl®
Amorey
quando hai scritto del serpentello mi sono immaginata la scena, tipo muta
Ah e non vi ho detto: stamattina mi hanno chiamata dalla asl, l'11 marzo inizio il corso preparto...vediamo un pò! Io sono una che ha totale fiducia nell'istinto materno, ma essendo la prima gravidanza voglio provare a seguire anche questo corso (più per curiosità che per effettiva necessità) sperando che sia fatto come si deve!

Ah e non vi ho detto: stamattina mi hanno chiamata dalla asl, l'11 marzo inizio il corso preparto...vediamo un pò! Io sono una che ha totale fiducia nell'istinto materno, ma essendo la prima gravidanza voglio provare a seguire anche questo corso (più per curiosità che per effettiva necessità) sperando che sia fatto come si deve!
- pesciolina
- Original~GolGirl®
ma solo il mio ginecologo a + 8 alla 25 settimana mi ha fatto sentire una balenottera??? e si che ho deto chemi sento gonfia e affaticata pero'.....
vabbè, oggi a pranzo frittata di zucchine e insalata di pomodori, il mio problema è la cena..quel biscotto davani alla tv, quel cioccolatino che è ancora lì chemi aspetta
maledetti cestini natalizi, ho ancora la casa invasa di dolci dopo 2 mesi e non vi dico quanto ho regalato!!!!!
ma secondo voi se mi faccio un massaggio in più a settimana va meglio????
vabbè, oggi a pranzo frittata di zucchine e insalata di pomodori, il mio problema è la cena..quel biscotto davani alla tv, quel cioccolatino che è ancora lì chemi aspetta
maledetti cestini natalizi, ho ancora la casa invasa di dolci dopo 2 mesi e non vi dico quanto ho regalato!!!!!
ma secondo voi se mi faccio un massaggio in più a settimana va meglio????
ღ ღAntonella,Alessandro nato il 3/11/2006 e Michele, nato il 19/05/2011 ღ ღ
-
- Basic~GolGirl®
Balenottera presente!!!!Anche la mia bilancia mi ha delusa,sono quasi a piu dieci!!A inizio marzo ho la visita e il gine mi uccide,a dire il vero non mi sopporto neanche io..provero' a fare la brava,anche perche' a mangiare di piu' sto poi peggio. ma a me rovinano i fuori pasto.. un bacio a tutte..
mamma felice di due cuccioli ..2006...2011!!!!
- cleo
- Master~GolGirl®
Ehm...sipesciolina ha scritto:ma solo il mio ginecologo a + 8 alla 25 settimana mi ha fatto sentire una balenottera???

Ma ti spiego subito.
Primo: la mia gine ha avuto due figli, maschi ed è ingrassata, di entrambi, +20 Kg e non ne fa mistero....quindi dice che capisce. Dice anche che SE una gravida è in buona salute, SE non ha la pressione alta, SE non ha il diabete, SE gli esami sono perfetti, SE la gravidanza è fisiologica....cazziare una donna incinta per 3-4-5-6 kg in più non ha senso. Altro discorso è una gravida già in sovrappeso o obesa, con diabete, pressione alta, cardiopatie, malattie pregresse, ecc. ecc. in cui la dieta E' FONDAMENTALE per non rischiare la salute della madre (e del bambino).
Certo....si sa che nel terzo trimestre si prende di più e quindi si chiude di più un occhio.
Se ne primo trimestre mi prendi +10 kg allora mi suona un campanello di allarme nella testa e ti metto a regime MA se l'aumento di peso è tutto sommato costante e tutto sommato contenuto....lei dice...."lo so che hai TANTA fame"

Secondo: io FORTUNATAMENTE sono una di quelle che fino ad ora ha tutti i valori ok. Ho detto chiaro e tondo alla mia gine che non mi deve rompere col peso (se ovviamente tutto fila liscio come scritto sopra, non sono una scriteriata che rischia la salute per una fetta di pizza) anche perché di mio ho millemila paranoie quindi..........sono a +12. Benissimo. Mi mancano 10 settimane. Posso prendere ancora.....10 kg? Bene, sono sempre meno di quelli che ho preso per Anna. Ne prenderò di meno? Ben venga. Farò in modo di non prenderne di più.
Čℓ℮Ø mamma di Tzunami Anna 19/03/2006 e di mad-Maddalena 21/04/2011
- Amorey75
- Expert~GolGirl®
Menomale che ne hai parlato Micky, io devo mettermi in lista per il corso. Non tanto il preparto, ma quello dove insegnano la respirazione e gli esercizi di fisio per il dopo.. ho trovato questi ultimi due quasi preziosi!MickyMicky83 ha scritto:Ah e non vi ho detto: stamattina mi hanno chiamata dalla asl, l'11 marzo inizio il corso preparto...vediamo un pò! Io sono una che ha totale fiducia nell'istinto materno, ma essendo la prima gravidanza voglio provare a seguire anche questo corso (più per curiosità che per effettiva necessità) sperando che sia fatto come si deve!
V.I.P.era
V.I.P.era
- Amorey75
- Expert~GolGirl®
Qui bene o male non ti pesano, amenoche' una persona non sia visibilmente sovrappeso o non ci sia il sospetto di diabete.
Io mi ero pesata un po' di tempo fa ed ero a +6, ma partivo con almeno 3 kg in piu' rispetto alla gravidanza scorsa...
E ho anche un matrimonio a Luglio in cui saro' testimone...
Io mi ero pesata un po' di tempo fa ed ero a +6, ma partivo con almeno 3 kg in piu' rispetto alla gravidanza scorsa...
E ho anche un matrimonio a Luglio in cui saro' testimone...
V.I.P.era
V.I.P.era
- MickyMicky83
- Original~GolGirl®
Amorey ma lì da te come funziona per queste cose? Nel senso che hai detto di doverti ancora mettere in lista...io qui ho dovuto mettermi in lista entro il 4° mese per regolamento asl!!Amorey75 ha scritto:Menomale che ne hai parlato Micky, io devo mettermi in lista per il corso. Non tanto il preparto, ma quello dove insegnano la respirazione e gli esercizi di fisio per il dopo.. ho trovato questi ultimi due quasi preziosi!MickyMicky83 ha scritto:Ah e non vi ho detto: stamattina mi hanno chiamata dalla asl, l'11 marzo inizio il corso preparto...vediamo un pò! Io sono una che ha totale fiducia nell'istinto materno, ma essendo la prima gravidanza voglio provare a seguire anche questo corso (più per curiosità che per effettiva necessità) sperando che sia fatto come si deve!
- newbetti
- Bronze~GolGirl®
pensa che qui, ci si mette in lista attorno al 3^ mese...e poi ti chiamano loro.
io sono stata chiamata ieri ed il 24 ho il colloquio (
) e poi mi diranno quando lo cominciano...
io sono stata chiamata ieri ed il 24 ho il colloquio (

-
- Basic~GolGirl®
Allora la mia ginecologa mi ha pesata e sono a + 11. solo che soffrendo d'ernia e rimanendo bloccata piu' o meno tutte le sere dovrei cercare di non ingrassare molto.
Ma non è che mangio tantissimo forse un pochino +
eppure si ingrassa così tanto, ma come facciamo a non ingrassare?
Sempre per i lavaggi con l'aceto, tra poco devo metterlo nella vaschetta, ma quanto ne devo mettere?
Grazieeeeeeeeeeeeeee
Ma non è che mangio tantissimo forse un pochino +

Sempre per i lavaggi con l'aceto, tra poco devo metterlo nella vaschetta, ma quanto ne devo mettere?
Grazieeeeeeeeeeeeeee
le mie meraviglie
Beatrice nata il 31/12/2006 kg 2,700 cm 47 Valentina nata il 17/05/2011 Kg 2,360 cm 50
Beatrice nata il 31/12/2006 kg 2,700 cm 47 Valentina nata il 17/05/2011 Kg 2,360 cm 50
- pamela84
- Basic~GolGirl®
cleo quoto tutto..il mio gine è uomo,ma se non mi ha cazziato è perchè non ce ne è motivo,certo mi ha detto di stare attenta,ma gli esami vanno bene (a parte la tiroide,ma li lo sarebbe cmq, io non ce l'ho più quindi trovare il dosaggio giusto per le pastiglie nel terzo trimestre di gravidanza quando ancora dovevo trovarlo prima di rimanere incinta è impossibile)..io sto bene,la bimba pure quindi non c'è motivo di sgridarmi.
la mia forza...Andrea nata il 26/04/2011