GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
CON L'ESTATE LA CUOCHINA VA AL MARE E NON PENSA A CUCINARE
- CUCCIOLA78
- Silver~GolGirl®
Re: CON L'ESTATE LA CUOCHINA VA AL MARE E NON PENSA A CUCINARE
Te ne porto una anche a te 

♥G&B♥Nella vita dei bambini sono le minuzie che contano♥
- Boomie75
- Gold~GolGirl®
Ovvio.
tutte a casa mia per tea con sbrisolona e i bimbi fuori a giocare!!!
(c'è mio suocero che fa da baby sitter!)
tutte a casa mia per tea con sbrisolona e i bimbi fuori a giocare!!!

G.(MMVII) & G.(MMX)
We can handle any problem - we have kids!
- fiordiloto
- Master~GolGirl®
evviva il suocero baby sitterrrrrrrrrrrr
Emma 12/05/2007 kg 3,920 53 cm Diego 10/04/2013 kg 4,030 54 cm
- Deh
- Expert~GolGirl®
anche io anche io!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
bbona la sbrisolona!!!!!!! una volta ho fatto quella della S.martino il preparato era venuta bene ma vi parlo di quando ero una pulzella,poi nn ho più riprovato......
http://www.cleca.com/ita/prodd-27-376-t ... solona.asp" onclick="window.open(this.href);return false; questa qui

bbona la sbrisolona!!!!!!! una volta ho fatto quella della S.martino il preparato era venuta bene ma vi parlo di quando ero una pulzella,poi nn ho più riprovato......
http://www.cleca.com/ita/prodd-27-376-t ... solona.asp" onclick="window.open(this.href);return false; questa qui

I miei splendidi amori uguali Daniel 15/11/2006 Nicol 06/07/2010
Essere se stessi sempre
Essere se stessi sempre
- CUCCIOLA78
- Silver~GolGirl®
Anche per te Deh...io le faccio preparare dalla nonna, lei è una veterana della ricetta!
Io non mi ci metto nemmeno dietro!

Io non mi ci metto nemmeno dietro!

- Sam72
- Expert~GolGirl®
...e io?????
Ecco il menù settimanale è già fallito: Oggi a pranzo Andrea mi ha portato fuori a mangiare..quindi stasera insalata e mozzarella, e domani sera la cognata (anzi la mamma per lei, forse lei non sa i ns numeri
) ci ha invitato per piada e affettati! ...NEVICHERA'!

Ecco il menù settimanale è già fallito: Oggi a pranzo Andrea mi ha portato fuori a mangiare..quindi stasera insalata e mozzarella, e domani sera la cognata (anzi la mamma per lei, forse lei non sa i ns numeri

FILIPPO E' NATO IL 29 MAGGIO 08, ALLE 9,07, PESAVA 3,660KG ED ERA LUNGO 51CM. E' UN CUCCIOLO BELLISSIMO!!!!
- Boomie75
- Gold~GolGirl®
HELPPPP!!
Dopo quasi 10 anni che vivo qua, visto che la cugina di mio marito ha cambiato fidanzato e questo mi sta simpatico, ho deciso di invitarli a cena
ora, che preparo???
cose veloci perchè non ho voglia di tapparmi in cucina per 2 giorni, va tutto bene perchè lei in cucina è una schiappa quindi si leccheranno i baffi con ogni sorta di pietanza.
pensavo...
ANTIPASTO: non ne ho idea (buono eh??)
PRIMI:
- gnocchi di ricotta ai 4 formaggi
- lasagne di pane
SECONDI:
- pollo al curry
- o spiedini o involtini di pollo, pancetta, zucchine, salsiccia.
CONTORNI:
- gateau di patate
- insalata mista
DOLCE:
- mousse al cioccolato.
mi date altre idee?? magari un secondo veloce e diverso dal pollo....
e come antipasto?

Dopo quasi 10 anni che vivo qua, visto che la cugina di mio marito ha cambiato fidanzato e questo mi sta simpatico, ho deciso di invitarli a cena

ora, che preparo???

cose veloci perchè non ho voglia di tapparmi in cucina per 2 giorni, va tutto bene perchè lei in cucina è una schiappa quindi si leccheranno i baffi con ogni sorta di pietanza.
pensavo...
ANTIPASTO: non ne ho idea (buono eh??)

PRIMI:
- gnocchi di ricotta ai 4 formaggi
- lasagne di pane
SECONDI:
- pollo al curry
- o spiedini o involtini di pollo, pancetta, zucchine, salsiccia.
CONTORNI:
- gateau di patate
- insalata mista
DOLCE:
- mousse al cioccolato.
mi date altre idee?? magari un secondo veloce e diverso dal pollo....
e come antipasto?

G.(MMVII) & G.(MMX)
- sarav73
- Expert~GolGirl®
Allora vediamo un pochino....
Come antipasto potresti fare qualche crostino, sono veloci e di solito piacciono
Come secondo io di solito quando ho ospiti faccio spesso la carne hai ferri che piace sempre anche quella, è veloce non richiede grosse preparazioni, basta avere carne di qualita' ed il gioco è fatto.
oppure anche l'arista farcita http://www.cookaround.com/yabbse1/showt ... c677ff368b" onclick="window.open(this.href);return false;
oppure straccetti con radicchio, balsamico e pinoli...e volenda secondo meci sta bene anche unn po' di pancetta croccante.
Al momento non mi viente in mente altro...nel caso ritorno a postare
Ora mi concentro

Come antipasto potresti fare qualche crostino, sono veloci e di solito piacciono
Come secondo io di solito quando ho ospiti faccio spesso la carne hai ferri che piace sempre anche quella, è veloce non richiede grosse preparazioni, basta avere carne di qualita' ed il gioco è fatto.
oppure anche l'arista farcita http://www.cookaround.com/yabbse1/showt ... c677ff368b" onclick="window.open(this.href);return false;
oppure straccetti con radicchio, balsamico e pinoli...e volenda secondo meci sta bene anche unn po' di pancetta croccante.
Al momento non mi viente in mente altro...nel caso ritorno a postare
Ora mi concentro

Sara, Matteo (26.10.02-3,810 Kgx51 cm) e Enrico (17.03.06-3,970 Kgx53,8 cm) **RUMAGNòLA D.O.C.** **CUOCHINA** ** MARZOLINA '06**
- sarav73
- Expert~GolGirl®
Ah dimenticavo...ma per quando sarebbe questa cebna???

Sara, Matteo (26.10.02-3,810 Kgx51 cm) e Enrico (17.03.06-3,970 Kgx53,8 cm) **RUMAGNòLA D.O.C.** **CUOCHINA** ** MARZOLINA '06**
- CUCCIOLA78
- Silver~GolGirl®
Dunque Boomi, per gli antipasti anche io pensavo a crostini, tipo bruschettine finger food con qualche salsina ( funghi, carciofi, pomodoro, piccante, gorgonzola con mascarpone, patè d'olive, fois gras
) oppure dei mini croissant con wurstel ( pasta buitoni divisa in 16, confezione di wurstel da tagliare in quarti e sei a posto ).
Per i secondi sono una frana, ma propongo polenta fresca ( lo sguattero in questo caso è fantastico ) con funghi champignon in salsa di fontina con filetti al pepe verde.

Per i secondi sono una frana, ma propongo polenta fresca ( lo sguattero in questo caso è fantastico ) con funghi champignon in salsa di fontina con filetti al pepe verde.

- sarav73
- Expert~GolGirl®
Wow cucciola sarai una fran con i secondi ma mi ispira la tua proposta...mi sa di chic 

- CUCCIOLA78
- Silver~GolGirl®
Ragazze, ho bisogno di un 'info!
Ho in dispensa un barattolo di latte condensato che tutto in un botto non userò MAI ( e mi chiedo quando, come e perché io l'abbia acquistato
).
Considerando di usarlo in porzioni da 85 gr ( la metà dei famosi 170 che servono per la camy ) secondo voi è congelabile?
Sono sempre molto timorosa in materia di congelazione.
Se un giorno mi chiedessero che regalo desidero, penso direi un abbattitore di temperatura
Ho in dispensa un barattolo di latte condensato che tutto in un botto non userò MAI ( e mi chiedo quando, come e perché io l'abbia acquistato

Considerando di usarlo in porzioni da 85 gr ( la metà dei famosi 170 che servono per la camy ) secondo voi è congelabile?

Sono sempre molto timorosa in materia di congelazione.
Se un giorno mi chiedessero che regalo desidero, penso direi un abbattitore di temperatura

- sarav73
- Expert~GolGirl®
cucciola sinceramente io non ne ho idea!!
- Boomie75
- Gold~GolGirl®
Cucciola io il latte condensato non lo congelerei.
Grazie per gli spunti ma sono banditi i funghi e le salse. quindi...
ho deciso che come antipasti faccio crostini di baguette con stracchino e salsiccia e un po' con il gorgonzola e le pere, tutto al microonde: 2 minuti funzione crisp e sono pronti!
Sara la sera è sabato sera! la domenica a mezzogiorno ho pure un battesimo
ma devo fare questa cena entro la settimana perchè da lunedì la cugina inizia la dieta delle intolleranze e potrà mangiare solo insalata.

Grazie per gli spunti ma sono banditi i funghi e le salse. quindi...
ho deciso che come antipasti faccio crostini di baguette con stracchino e salsiccia e un po' con il gorgonzola e le pere, tutto al microonde: 2 minuti funzione crisp e sono pronti!

Sara la sera è sabato sera! la domenica a mezzogiorno ho pure un battesimo

G.(MMVII) & G.(MMX)
- Deh
- Expert~GolGirl®
Porca paletta che bel menù!!! bello ricco
per il secondo potresti fare salsiccia e patate o il chili.....x il momento nn mi viene in mente altro 

Essere se stessi sempre
Essere se stessi sempre
- Deh
- Expert~GolGirl®
mentre x stasera faccio le fiorentine senza osso con una ratatouille al forno e ho 2 pere da smaltire e ci volevo fare un dolcetto....mò vediamo
Essere se stessi sempre
Essere se stessi sempre
- Boomie75
- Gold~GolGirl®
Deh tu mi confermi che le lasagne di pane vengono bene anche con il pane da tramezzini vero??
ne ho una confezione da smaltire

G.(MMVII) & G.(MMX)
- gattamentina
- Expert~GolGirl®
oplà....!!!!!
Boomieeeee.....come antipasti puoi anche aggiungere i crostini con lardo e miele...sempre giretto nel micro (il crostino sempre di baguette)...e via sono pronti...
se no focaccine ...tanto le fai con la pasta di pane bianco...una bella oliata e via in forno... e le puoi riempire oppure lasciare tipo pane con il classico antipasto all'italiana....
per il secondo....verdure ripiene da fare al forno???con la macinata magari ricca (cioè manzo, salame, prosciutto -fatta fare dal macellaio- e poi impasti come per le polpette con grana, pangrattato, uovo e prezzemolo).... zucchine, melanzane, cipolla bianca e peperone....???
Oppure un pò di carne in umido con salsiccia e manzo...fatti andare con la salsa di pomodoro che fa anche puccino...

Boomieeeee.....come antipasti puoi anche aggiungere i crostini con lardo e miele...sempre giretto nel micro (il crostino sempre di baguette)...e via sono pronti...
se no focaccine ...tanto le fai con la pasta di pane bianco...una bella oliata e via in forno... e le puoi riempire oppure lasciare tipo pane con il classico antipasto all'italiana....
per il secondo....verdure ripiene da fare al forno???con la macinata magari ricca (cioè manzo, salame, prosciutto -fatta fare dal macellaio- e poi impasti come per le polpette con grana, pangrattato, uovo e prezzemolo).... zucchine, melanzane, cipolla bianca e peperone....???
Oppure un pò di carne in umido con salsiccia e manzo...fatti andare con la salsa di pomodoro che fa anche puccino...

*Doc. Gattamentina* PCOSSINA INGABBIATRICE UFFICIALE! - CUOCHINA
Mamma di ERIC il VICHINGO - 12/05/2013 - 3,510 kg e 53 cm
- gattamentina
- Expert~GolGirl®
anche io le ho fatte con il pane da tramezzini....sono buonissssimeeeeBoomie75 ha scritto:Deh tu mi confermi che le lasagne di pane vengono bene anche con il pane da tramezzini vero??

*Doc. Gattamentina* PCOSSINA INGABBIATRICE UFFICIALE! - CUOCHINA
- Boomie75
- Gold~GolGirl®
Gatta
grazie mille per le idee, le verdure ripiene mi piacciono!!!
La focaccia direi di no perchè ho fatto un buffet qualche settimana fa e li ho riempiti di focacce e salumi.

grazie mille per le idee, le verdure ripiene mi piacciono!!!

La focaccia direi di no perchè ho fatto un buffet qualche settimana fa e li ho riempiti di focacce e salumi.

G.(MMVII) & G.(MMX)