GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

L'AGOSTINO ANCORA PICCINO STA CALDO NEL PANCINO

Bloccato
Giulia80
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: L'AGOSTINO ANCORA PICCINO STA CALDO NEL PANCINO

Messaggio da Giulia80 » 15 feb 2011, 20:56

trudina, mi dispiace epr la varicella!!!
Guardala dal lato positivo e pensa che almeno l'hai già fatta!!!
Francesco l'ha avuta a ottobre, e in contemporanea ha avuto una gastroenterite e un'otite che ci hanno fatto finire in ospedale una settimana...
Il nano perdeva peso a vista d'occhio e non riusciva a bere, prima perchè vomitava e dopo perchè era pieno di bolle in bocca e bruciava. L'hanno tenuto alcuni giorni con il sondino nel naso e poi dovevano mettergli un gel anestetico in bocca prima di farlo bere e mangiare... poveretto.
è arrivato ad avere la febbre a 41, per cui non spaventarti se sale tanto: è normale. Io andavo ti tachipirina, borsa del ghiaccio in testa per non friggergli la testina e borsa dell'acqua calda sui piedi per richiamare il calore alle estremità.
La varicella è una brutta bestia, ma vedrai che dura poco. Ti consiglierei il Tinset, così gli riduci il prurito e se vuoi il talco mentolato che un po' dà sollievo. Appena fa le croste, puoi fargli il bagnetto con l'avena, così si ammorbidiscono bene e vengono via senza lasciare segni.
Ah, e legagli le mani se non vuoi che si gratti!!! Io a Francesco avevo comprato delle muffoline di cotone e le fermavo intono ai polsi con un nastro. Si grattava lo stesso, ma così i danni sono stati minimi!!!

Forza e coraggio!!!
Francesco 21-10-09: l'indomito lunatico Elisa 24-08-11: l'allegra irosa
usa il cuore per pensare

Giulia80
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Giulia80 » 15 feb 2011, 20:58

E adesso... andrò a vomitare la cena :vomitino e poi a nanna!!! :thank_you:
usa il cuore per pensare

mammakoala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mammakoala » 16 feb 2011, 8:53

Giulia80 ha scritto:Aleon, stai serena...
Io non so quante ne ho sentite di TN con valori fuori posto...
Devi pensare che la misura di riferimento è una media. Come tale, qualcuno è sotto e qualcuno è sopra.
è inutile fasciarsi la testa prima di essersela rotta; abbi pazienza e vedrai che il bitest sarà negativo.
Poi valuterai con il tuo ginecologo cosa vuoi fare, ma non preoccuparti!!!
Avere un bambino in fondo è anche un atto di speranza, si fa tutto quello che si può e si spera di far bene. Garanzie non ce ne sono, ma poi... è solo bello.
Stai tranquilla. :incrocini

quoto
Anche a persone me vicine è successo che i valori TN fossero fuori range, tanta paura e poi invece era tutto a posto. :incrocini
2008
2011

cinny78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cinny78 » 16 feb 2011, 8:59

BUONGIORNO BELLE...
QUI PIOGGIA E GRIGIUME :x: CHE TRISTEZZA !!!

VA BEH....
PER NOI TUTTO NELLA NORMA... :ok

MAMMAKOALA/IREMATTI/ALEON :ok BENE PER GLI ESAMI...ALEONMA HAI CHIAMATO IL GINE PER QUEL VALRE? CHE DICE? CMQ SECONDO ME NON C'è DA PREOCCUPARSI..FACCI SAPERE :incrocini

:sorrisoo GIULIA :festa BENVENUTA--.....ORA QUANDO VERREMO IN OLANDA ABBIAMO UN GANCIO :spiteful: DIVENTIAMO AMICHE AMICHE :risatina:

TRUDINA :urka AMMAPPA CHE BORDELLO...SARAI UNO STRACCETTO ...TIENI DUROOOO :vaiii: :incrocini

ORA VADO A GIOCARE CON IL NANO CHE RECLAMA...PROX SET SE L'EPIDEMIA DI SCARLATTINA A SCUOLA E' PASSATA LO RISPEDICO DAI COMPAGNI....ME LO GODO A CASA,,MA UN PO' DI RELAX NON CI STAREBBE MALE...STILE DIVANO...DVD AFFITTATI,,,,LETTURE :hi hi hi hi E PAPPA !!!
♥Alessandro nato il 29/12/2006 ore 14:17 kg 3.810 cm 52,5 ....Aurora nata 24/08/2011 ore 6:26 Kg 2.980 cm 49...la mia famiglia..la mia gioia..

lori80
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da lori80 » 16 feb 2011, 9:08

aiutoooooooooooooooooooooooooo
stanotte attacco di otite che non avevo mai avuto in vta mia.
il dott mi dà l'antibiotico. mi fa male tutto 'orecchio, sono gonfia e stufa. sono 2 mesi che ce n'ho una dietro l'altra, non mmi ammalo mai di solito :nonegiusto

scusate lo sfogo :buuu

per il resto tutto bene
ora è quasi 1 mese che non vedo il piccolo . non sono molto tranquilla con tutti questi malanni. :incrocini

ciao cinny

:ciaociao
un cavaliere, una principessa e due fatine....

Giulia80
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Giulia80 » 16 feb 2011, 9:18

Cinny, grazie del benvenuto!
Qui abbiamo una stanzina degli ospiti, quando volete!

Lori, mi dispiace per l'otite! Insieme all'antibiotico hai messo l'Anauran? Ha il pregio di levare subito il male. A volte danno l'Otalgan, che va bene ma è meno immediato...
Cielo, si capisce che sono esperta di malanni e varie?!?!?!?!?!
usa il cuore per pensare

IrEmMatti
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da IrEmMatti » 16 feb 2011, 9:34

lori80 ha scritto:aiutoooooooooooooooooooooooooo
stanotte attacco di otite che non avevo mai avuto in vta mia.
il dott mi dà l'antibiotico. mi fa male tutto 'orecchio, sono gonfia e stufa. sono 2 mesi che ce n'ho una dietro l'altra, non mmi ammalo mai di solito :nonegiusto

scusate lo sfogo :buuu

per il resto tutto bene
ora è quasi 1 mese che non vedo il piccolo . non sono molto tranquilla con tutti questi malanni. :incrocini

ciao cinny

:ciaociao

Mannaggia mi dispiace proprio... Quando ce l'hai il prox controllo?? Vedrai che andrà tutto bene!!
L'otite è davvero noiosa, speriamo faccia effetto subito l'antibiotico così ti passa tutto...
ℓαυяα & мι¢нєℓє (14.X.95)...ι иѕ. ¢υ¢¢ισℓι...ιяєиє иαтα ¢σи т¢ ιℓ 01.12.94 кg. 3,610 ¢м 51 , мαттια иαтσ ¢σи т¢ ιℓ 30.05.00 кg. 4,200 ¢м 52.5 & єммα иαтα ¢σи т¢ ιℓ 10.08.11 кg. 3.010 ¢м 49

IrEmMatti
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da IrEmMatti » 16 feb 2011, 9:40

AGOSTINE BUONGIORNO!!!!

Anche il tempo in Toscana non è dei migliori, anzi..... :aargh Ma arriverà prima o poi il caldo torrido?!?!?! Voglio l'ESTATE!!

A parte questo piccolo sclero di mattinata, qui tutto bene... sono in ufficio ma proprio non ho voglia di far niente.. e mi tocca fare in quanto stamani sono di assegni x i giocatori della squadra locale.. E' sì perché al mio capo non bastava la sua azienda.. deve fare pure il presidente della Società di calcio ed io sono quella che gli tiene i conti... Uff.. una quarantina di assegni da fare, fotocopiare eccccccc......

Appena esco dall'ufficio mi fiondo al mercato a comprare il pollo! Mi sono svegliata con questo pensiero.. spero soltanto che ci sia il banchetto, visto il tempo!!

Via giù mi metto a fare qualcosa.. Vi metto in barra, state buone mi raccomando! :hi hi hi hi
ℓαυяα & мι¢нєℓє (14.X.95)...ι иѕ. ¢υ¢¢ισℓι...ιяєиє иαтα ¢σи т¢ ιℓ 01.12.94 кg. 3,610 ¢м 51 , мαттια иαтσ ¢σи т¢ ιℓ 30.05.00 кg. 4,200 ¢м 52.5 & єммα иαтα ¢σи т¢ ιℓ 10.08.11 кg. 3.010 ¢м 49

lori80
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da lori80 » 16 feb 2011, 10:08

giulia no non so che medicine sono. a me ha detto antibioico e tachipirina per dolore

in questo momento non sento niente e mi rintrona tutto l'orecchio come se avessi un batterista dentro al timpano.

irematti accidenti 40 assegni che p.....e :impiccata:

Giulia80
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Giulia80 » 16 feb 2011, 10:28

Lori, se riesci a andare in farmacia, fatti dare l'anauran. Sono gocce da mettere nell'orecchio, sono antibiotici locali e sciolgono il muco e soprattutto ti tolgono immediatamente il dolore. L'otalgan è lo stesso, ma non è analgesico. Sono locali e non dovrebbero dare problemi in gravidanza.
Sono stupita che il medico non ti abbia dato nessuno dei due, la tachipirina va bene, ma secondo me è troppo poco per il male del primo giorno...
poi dopo le prime due/tre dosi di antiniotico per bocca (suppongo lo Zimox?), il male dovrebbe passare, perchè l'infezione comincia a scemare.
Puoi anche fare un po' di areosol con solo fisiologica, se hai anche raffreddore. Io uso tanto anche l'acqua di Sirmione: puzza, ma è molto efficace e la vendono anche in versione spray, tipo Vicks Sinex. Quelli puoi proprio andare tranquilla, male non fanno!
Qui di otiti ne vediamo a iosa... Francesco tende più alla bronchite, come me, ma l'otite è sempre in agguato!!!

Poi dipende sempre da te: se ti sembra di sopportare il male o no. Io ho una soglia di sopportazioen bassissima...

Irematti, oggi anch'io sto facendo un lavoro noiiiioooooosoooooooo... e non ho proprio voglia!!! Hai tutta la mia solidarietà!
usa il cuore per pensare

LaMarzia
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da LaMarzia » 16 feb 2011, 10:41

Giulia80 ha scritto:Avere un bambino in fondo è anche un atto di speranza, si fa tutto quello che si può e si spera di far bene. Garanzie non ce ne sono, ma poi... è solo bello.
Che bella frase, Giulia! Un atto di speranza! Proprio vero. E nel caso della TN Aleon ci sono davvero tanti falsi positivi e falsi negativi, talmente tanti che la mia gine mi ha detto la famosa frase che forse ho già scritto: "Se vuoi fare diagnostica fai l'amnio. Sennò con le altre cose le certezze non te le dà nessuno, nemmeno il Padreterno!" E' un po' rustica ma molto competente e mi fido di lei!

:incrocini a tutte per varicelle, otite etc. Particolare solidarietà , Lori: ne ho sofferto sempre e nella precedente gravidanza con un attacco bestiale e la gine non reperibile non volevamo darmi nulla al pronto soccorso e mi dissero "Resista che passerà...." :che_dici Finirà mai questo inverno? La mia piccina ha sfebbrato ieri e la pediatra oggi me l'ha rimandata a scuola soprattutto perchè oggi un giorno importantissimo. Vi faccio ridere un po'. La sua classe di medi del nido da oggi prende in gestione una boccia con due pesci rossi, per imparare il concetto del prendersi cura. Loro li nutriranno, cambieranno l'acqua e li coccoleranno. Ieri abbiamo avuto una riunione in cui i due martiri ittici ci sono stati presentati: poverini, in bocca al pupo! :incrocini
Giulia80 ha scritto:Vivo a Eindhoven, nella parte sud
Cittadina deliziosa....e che bella la casa tipica olandese! Vogliamo le fotooo! Io ero una abituée di Leiden, vicino Amsterdam e sono stata tentata tante volte di trasferirmi anche per lo stile di vita particolarmente attento alla sfera familiare. Sapete che in Olanda tre donne su quattro lavorano part time, ma anche un uomo su quattro? FANTASCIENZA per un paese come il nostro dove sembra che ti facciano una concessione anche quando ne hai diritto!

Il resto dell'articolo sul pt qui: http://www.diredonna.it/lavoro-part-tim ... 27301.html" onclick="window.open(this.href);return false; Ciao a tutte! :cuore
Forget the Dog:BEWARE OF THE KIDS!
Alice 11/05/09 h.11.50 - Stefano 14/08/11 h.14.41 - Francesco 20/02/16 h.01.26
Immagine

Giulia80
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Giulia80 » 16 feb 2011, 10:53

LaMarzia, è vero, certezze con al TN non ce ne sono.
Io l'ho fatta sia per Francesco che adesso, con l'idea di escludere cose davvero gravi ed eclatanti. L'amnio non l'ho fatta prima e non la farò adesso, più che altro perchè i risultati della TN sono buoni e non sono nemmeno un po' incoraggiata a farlo. Se ne parlo qualche tempo fa in un topic dal titolo "perchè si sceglie di non indagare".
Poi io sono una statistica di mestiere e le probabilità mi piacciono molto... quindi va bene così.

Che ridere i martiri ittici!!!
All'asilo di Francesco queste cose iniziano dopo i due anni, quindi lui ancora non ne fa... per fortuna!
Però a casa tortura tutto il tempo i nostri due gatti, che tollerano la sua mano pesante che li accarezza e... il fatto che gli ruba il cibo dalle ciotole! Eh sì, sembra che a mio figlio piacciano più i crocchini dei micetti della pappa che gli prepara mamma...

E' vero, in Olanda è un po' più facile conciliare vita familiare e lavoro. Mio marito esce alle 4 due giorni a settimana per prendere Francesco all'asilo, e probabilmente con la nascita del secondo farà un periodo lavorando 4 giorni invece che 5.
Però... io sono una freelance e lavoro con una società italiana!!! Di Francesco non ho lavorato i tre giorni che sono stata in ospedale (3 giorni perchè è nato con un cesareo, altrimenti ti mandano a casa in giornata) e questa volta non credo che riuscirò a fare a casa più di 4/5 mesi... se tutto va bene.
La lieta novella in ufficio non l'ho ancora data...
usa il cuore per pensare

Giulia80
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Giulia80 » 16 feb 2011, 10:58

Ah, le foto della casa dei pazzi le trovate qui
https://picasaweb.google.com/ant.salerno/CasaNuova#" onclick="window.open(this.href);return false;
usa il cuore per pensare

LaMarzia
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da LaMarzia » 16 feb 2011, 11:27

Giulia80 ha scritto:LaMarzia, è vero, certezze con al TN non ce ne sono.
Io l'ho fatta sia per Francesco che adesso, con l'idea di escludere cose davvero gravi ed eclatanti. L'amnio non l'ho fatta prima e non la farò adesso, più che altro perchè i risultati della TN sono buoni e non sono nemmeno un po' incoraggiata a farlo. Se ne parlo qualche tempo fa in un topic dal titolo "perchè si sceglie di non indagare".
Poi io sono una statistica di mestiere e le probabilità mi piacciono molto... quindi va bene così.

Che ridere i martiri ittici!!!
All'asilo di Francesco queste cose iniziano dopo i due anni, quindi lui ancora non ne fa... per fortuna!
Però a casa tortura tutto il tempo i nostri due gatti, che tollerano la sua mano pesante che li accarezza e... il fatto che gli ruba il cibo dalle ciotole! Eh sì, sembra che a mio figlio piacciano più i crocchini dei micetti della pappa che gli prepara mamma...

E' vero, in Olanda è un po' più facile conciliare vita familiare e lavoro. Mio marito esce alle 4 due giorni a settimana per prendere Francesco all'asilo, e probabilmente con la nascita del secondo farà un periodo lavorando 4 giorni invece che 5.
Però... io sono una freelance e lavoro con una società italiana!!! Di Francesco non ho lavorato i tre giorni che sono stata in ospedale (3 giorni perchè è nato con un cesareo, altrimenti ti mandano a casa in giornata) e questa volta non credo che riuscirò a fare a casa più di 4/5 mesi... se tutto va bene.
La lieta novella in ufficio non l'ho ancora data...
Quoto in pieno.... Anche Alice spero sia gentile con i pesci perchè normalmente STRAPAZZA DI COCCOLE i tre micioni domestici! Per fortuna ha superato la passione per i crocchi ma ora non li lascia molto vivere, specialmente Miccia, una mini micetta che abbiamo raccattato qualche mese fa e che Ali dice essere la sua.... :sorrisoo La vostra casa è deliziosa e molto tipica: che nostalgiaaaaa.....dai diventiamo amiche amiche amiche come già detto nel forum così ci inviti tutte da te! :ok
Immagine

IrEmMatti
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da IrEmMatti » 16 feb 2011, 15:28

Giulia80 ha scritto:Ah, le foto della casa dei pazzi le trovate qui
https://picasaweb.google.com/ant.salerno/CasaNuova#" onclick="window.open(this.href);return false;
Complimenti per la tua casa!!! Beh ci sto anch'io a diventare "AMICA AMICA" :hi hi hi hi

Giulia80
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Giulia80 » 16 feb 2011, 16:43

Grazie!!!
La casa dei pazzi adesso è un pochino diversa, lì ci eravamo appena trasferiti.
Resta la casa dei pazzi: due rampe di scale con bambini è proprio l'ideale!
Per non parlare del cessetto degli gnomi al piano terra...

Comuqnue, dal momento che mi dovrette sopportare e supportare per i prossimi mesi, e scoprirete quanto posso essere piagnolosa, per conto mio siamo già amiche amiche!!!
usa il cuore per pensare

LaMarzia
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da LaMarzia » 16 feb 2011, 18:13

Anche io vi sento già amiche amiche....sarà perchè condividiamo una cosa tanto bella! :cuore

C'è un Angelsound in vendita a 40 euri su FB nel gruppo IL MERCATINO DEI PICCOLI in cui le mamme mettono in vendita quel che non serve più.... interessa a qualcuno? :) http://www.facebook.com/photo.php?fbid= ... 1130141049" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

lori80
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da lori80 » 17 feb 2011, 8:45

giulia che bella casetta!!!

:congratulations:

marexia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marexia » 17 feb 2011, 8:55

[quote="Giulia80"] io la dieta la seguo, ma mai la raggiungo!
:caduta_sedia: !!!!!Benvenuta Giulia!!!!!! Che bella la tua vita tra italia e olanda, deve essere un bellissimo paese, io adoro il belgio e tutti ipaesi nordici, mi hanno detto che si assomigliano, l'olanda e il belgio...canali....casette di mattoni....cioccolata....cioccolata....cioccolata..... :fischia
EMMA 27/12/08 e DIANA 14/08/11 AGOSTINA '11 e la sorpresona...VITTORIA e BIANCA in viaggio!
Immagine

marexia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marexia » 17 feb 2011, 8:57

Ragazze provo ad aprirlo io il topic novo....insomma ci riescono tutte, ci riuscirò bene anche io!!! Ma i dati iniziali si copiano e incollano???????
EMMA 27/12/08 e DIANA 14/08/11 AGOSTINA '11 e la sorpresona...VITTORIA e BIANCA in viaggio!
Immagine

Bloccato

Torna a “Agosto”