Oggi sono stata a prenderlo, come sempre, all'asilo nido, e mi hanno detto che da un po' di tempo tira gli oggetti con il rischio di colpire pure gli altri bimbi (mi aspettavo che prima o poi me lo dicessero)... Lo fa ahime' anche a casa ed io e mio marito lo sgridiamo spiegandogli prima con le buone che non si fa e poi stanchi anche con tozza sulla mano. Lui capisce che ci arrabbiamo ma prosegue indisturbato... Qualcuna di voi ha passato la stessa fase e come ne e' uscita (se c'e' una via di uscita)? Avete consigli? Suggerimenti?
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Tira gli oggetti con cui gioca...
- Cry73
- Expert~GolGirl®

Tira gli oggetti con cui gioca...
Ciao a tutte, sono la mamma di un bimbo di 2 anni e 2 mesi buono con gli altri bimbi, quasi timoroso, ma moolto vivace...
Oggi sono stata a prenderlo, come sempre, all'asilo nido, e mi hanno detto che da un po' di tempo tira gli oggetti con il rischio di colpire pure gli altri bimbi (mi aspettavo che prima o poi me lo dicessero)... Lo fa ahime' anche a casa ed io e mio marito lo sgridiamo spiegandogli prima con le buone che non si fa e poi stanchi anche con tozza sulla mano. Lui capisce che ci arrabbiamo ma prosegue indisturbato... Qualcuna di voi ha passato la stessa fase e come ne e' uscita (se c'e' una via di uscita)? Avete consigli? Suggerimenti?
Grazie...
...Gianmarco 3,285 Kg. - 50 cm. di dolcezza...
Non c'e' felicita' piu' grande... E' amore puro...
- Bricla
- Expert~GolGirl®

Re: Tira gli oggetti con cui gioca...
ehm... mi associo anche io non riesco a far smettere il mio piccolo ma lui gli oggetti li tira solo a casa (per fortuna al nido è bravo)
non smette di lanciare le cose ... nè sgridandolo (si offende si mette a piangere e si butta per terra), nè con lo schiaffetto sulla mano o pannolino.... passerà mi dico, io comunque gli spiego che non si fa

non smette di lanciare le cose ... nè sgridandolo (si offende si mette a piangere e si butta per terra), nè con lo schiaffetto sulla mano o pannolino.... passerà mi dico, io comunque gli spiego che non si fa
Juliana G. Genn07 William R. Dic08 voi siete gli archi da cui i figli, come frecce vive, sono scoccate in avanti Gibran
- loretta83
- Gold~GolGirl®

E ci sta poco da fare purtroppo,quando tirano le cose NO secco e deciso e sguardo fermo,la pacca sulla mano non riescono a collegarla al gesto che compiono,per loro è un modo di attirare l'attenzione...al limite si potrebbe fare di non ridargli il giochino,se urla gli si ridà e se lo ributta dinuovo No deciso....e se lo rifà?Pasienza..passerà anche questa fase 
Daniele 9/02/06 Elisa MariaFrancesca 27/08/09 Adele 29/01/2015

- vassliss
- Bronze~GolGirl®

lo fanno tutti (ahimè) e lo fanno per conoscere. da che so io, se li sgridi così è peggio, poi lo fanno proprio per dispetto. giulio attualmente li lancia in casa, ma non tirandoli... non so se riesco a spiegarmi! cioè... li fa volare, va! ma ha smesso di tirare le cose col rischio di roperle o fare male. ci sono voluti fiumi di prediche e chiacchierate, ma pare abbia funzionato... 
♥G♥ 28/08/08
- Cry73
- Expert~GolGirl®

Grazie, per ora ho visto che se gli porto via l'oggetto e gli faccio capire che non ci gioca piu' si arrabbia ma lo colpisco nel vivo... Passera' anche questa fase... SPERIAMO!!! 
...Gianmarco 3,285 Kg. - 50 cm. di dolcezza...
- loretta83
- Gold~GolGirl®

Daniele 9/02/06 Elisa MariaFrancesca 27/08/09 Adele 29/01/2015