GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Settembrini 2010 (XXVII)

Bloccato
nicoleb5
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: Settembrini 2010 (XXVII)

Messaggio da nicoleb5 » 15 feb 2011, 19:32

SANDRELI la mia pediatra fa dare i liofilizzati al quinto mese e gli omogenizzati al sesto.
anche per questo motivo vorrei iniziare al sesto mese,per poter saltare la fase dei liofilizzati che non mi ispirano per niente

Per i body...non mi convince molto la teoria.
Secondo me il surriscaldamento può valere d'estate...infatti io d'estate a Desirée ho sempre tolto body e/o canottiera ma per il resto... Desy non si ammala praticamente mai e con lei ho sempre usato i body :ok Però per il discorso testicoli non ho esperienza diretta :risatina:

Io con Desirée sterilizzavo,con Giorgia molto ma molto meno :fischia

A proposito di Pannolini,io sono passata alla taglia 4 (7 - 11 kg) però pure questi la segnano sulle gambotte :urka Saranno i pannolini (Marca Carrefour regalati da mia cognata) o è Giorgia che ha due prosciutti al posto delle cosce?
Mamma di Desirée nata il 3 maggio 2005, Giorgia nata il 30 settembre 2010 e Leonardo nato il 20 febbraio 2017

facocerina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da facocerina » 15 feb 2011, 20:24

nicoleb5, Coi pannolini ho lo stesso problema e la stessa taglia..al momento ho un pacco di pampers ma di solito uso gli eurospin e tutti gli segnano le cosce...boh
Vale +Marco+Kylie(23/12/03)+Sofie(14/10/07)+Gabriel(21/09/2010)

susi75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da susi75 » 15 feb 2011, 21:13

IO sto usando questi HUGGIES tagla 4 (7-18 Kg); quelli taglia 7-11 è da tempo, che non li uso più!!! Gli facevano da perizoma :-/
Mamma di N. (27/08/2005), E. (21/09/2007) e L. (01/09/2010)

facocerina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da facocerina » 15 feb 2011, 21:20

susi75, Intendevo anche io i 7-18 kg..non avevo fatto caso che quelli usati da Nicole sono 7-11 :fischia
Vale +Marco+Kylie(23/12/03)+Sofie(14/10/07)+Gabriel(21/09/2010)

nicoleb5
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da nicoleb5 » 15 feb 2011, 21:26

facocerina ha scritto:susi75, Intendevo anche io i 7-18 kg..non avevo fatto caso che quelli usati da Nicole sono 7-11 :fischia
no,sono andata a controllare 7 - 18 kg pure i miei :perplesso
Mamma di Desirée nata il 3 maggio 2005, Giorgia nata il 30 settembre 2010 e Leonardo nato il 20 febbraio 2017

Sandreli
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Sandreli » 15 feb 2011, 22:12

susi75 ha scritto:ma.... l'UNICA che non ha mai sterilizzato nulla sono io allora
facocerina ti ha risposto che nemmeno lei e io mi aggiungo. Premesso che ho usato il bibe pochissime volte e con il ciuccio ci gioca, ho solo bollito in acqua calda la prima volta appena nuovi, dopo solo lavato con acqua saponosa e il ciuccio oppure il dentaruolo, se cadono per terra gli passo sotto l'acqua corrente calda.
pollon1975 ha scritto:Al consultorio mi hanno detto che i liofilizzati vanno meglio perchè è solo carne senza nulla latro. Negli omo bisogna leggere bene gli ingredienti perchè a volte aggiungono altro che i bimbi ancora non potrebbero mangiare (es. sale, cipolla. ecc)
Per la carne fresca da cuocere a vapore e tritare mi hanno detto di aspettare i 10 mesi
Eventualmente ben a sapersi ma per quale motivo aspettare per la carne fresca fino ai 10 mesi? Mah!
nicoleb5 ha scritto:SANDRELI la mia pediatra fa dare i liofilizzati al quinto mese e gli omogenizzati al sesto.
anche per questo motivo vorrei iniziare al sesto mese,per poter saltare la fase dei liofilizzati che non mi ispirano per niente

Per i body...non mi convince molto la teoria.
Secondo me il surriscaldamento può valere d'estate...infatti io d'estate a Desirée ho sempre tolto body e/o canottiera ma per il resto... Desy non si ammala praticamente mai e con lei ho sempre usato i body Però per il discorso testicoli non ho esperienza diretta

Io con Desirée sterilizzavo,con Giorgia molto ma molto meno

A proposito di Pannolini,io sono passata alla taglia 4 (7 - 11 kg) però pure questi la segnano sulle gambotte Saranno i pannolini (Marca Carrefour regalati da mia cognata) o è Giorgia che ha due prosciutti al posto delle cosce?
Hai letto ciò che ha scritto pollon1975 sui lionifizzati? 'E scritto sopra. Sugli omogenizzati, sapevo che essendo prodotti confezionati vengono molto controllati e quindi c'è un rischio molto inferiore di botulino rispetto agli omo fatti in casa. In ogni caso non mi torna come una cosa fresca venga posticipata. Per i body prima della nascita di Emiliano mi pareva ragionevole dopo ho capito che pure i body se messi della misura giusta, meglio si più lunghi, lasciano passare aria quando i bimbi respirano e quindi va su e giù il pancino... quindi riescono lo stesso a termoregolarsi. Per i pannolini io da un pezzo uso taglia 4 della Pillo oppure della Pampers (7-18 kg). Anche se gli stanno bene come misura e non lo stringo troppo (mi hanno detto al H che doveva entrare bene un dito nella cintura) poi il body non è stretto, rimane la pelle segnata un po'... Ah, Emiliano non ha le cosce come Giorgia, almeno da come hai descritto.

exomacco
BigDaddy
BigDaddy

Messaggio da exomacco » 15 feb 2011, 22:13

ciao ragazze!!!
brave state organizzando un bel raduno fate proprio bene!! per noi è un pò lontanino... ma una volta noi di roma ci possiamo vedere????

mi è dispiaciuto leggere l'attacco a sandreli. sarà apprensiva ma non è stato carino leggere quelle cose. con ciò ovviamente non voglio dire che se rayd si sentiva di dire certe cose non doveva farlo ovviamente, magari però fare attenzione pure ai toni. rayd non fraintendermi ti adoro come tutte le altre eh!! con sandreli però ci siamo fatte certe nottate di chiacchiere... :risatina:

notte bimbe e bimbi :bacio
exomacco
exopapà di riccardo

Sandreli
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Sandreli » 15 feb 2011, 22:18

exomacco Bentrovato! :bacetto Grazie per la solidarietà e già piano piano ritorno come vedo che pure te, ai miei soliti ritmi notturni. :risatina: Prima mi toccava rimanere accanto a Emiliano altrimenti si svegliava subito. :fischia Se per me è lontanino, immagino per voi di Roma, appena vado di là per rifare il passaporto vorrei incontrarvi.

Sandreli
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Sandreli » 15 feb 2011, 22:24

exomacco Ho dimenticato augurarti la buona notte! :bacio

Vado a nanna anch'io prima però faccio gli auguri alla mia migliore amica, a casa non ho un Listone da controllare. :ahaha

Notte! :bacio

nicoleb5
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da nicoleb5 » 16 feb 2011, 7:37

Si,Sandreli ho letto.
Io ho sempre comprato comunque omogenizzati senza sale (hip,esselunga,plasmon) e ho sempre fatto attenzione alle etichette. Il discorso della cipolla,per esempio, è il motivo per cui la mia pediatra fa dare i liofilizzati a 5 mesi e gli omo a 6 ,perchè volendo a 6 mesi la cipolla nel brodino non è un più un problema. La cosa fondamentale è niente sale né zucchero fino all'anno.
Noi abbiamo la visita al 3 marzo ,penso comunque che con le pappe inizierò a 6 mesi,con la frutta magari la settimana prima,adesso vediamo.
SUSANNA Io ho fatto scorta anche se è presto...all'esselunga ci sono gli omo bio esselunga a 60 centesimi invece di 1,20.

MARCO Sai che non sono mai stata a Roma? Prima o poi,magari con la fanciulla più grande,la voglio visitare. E a quel punto chiederò alle settembrine di farmi da guida,va bene? :-D

nicoleb5
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da nicoleb5 » 16 feb 2011, 9:29

Stamattina Giorgia è rimasta,per breve tempo,seduta da sola senza appoggio :clap :clap
E' leggermente piegata in avanti,per breve tempo,però ci riesce.
Gira la testa e si guarda in giro :yeee

Però ha praticamente saltato la fase del rotolare :perplesso

laurajjj
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da laurajjj » 16 feb 2011, 9:42

Buongiorno a tutte, mi è molto dispiaciuto leggere toni polemici nel nostro forum, che per me è, ed è stato per tanti mesi un'oasi dove confrontarmi e rilassarmi. E' normale avere ciascuna le proprie idee e il proprio modo di essere, e il confronto tra di noi è stato costruttivo, sempre. Spero che così continui ad essere.

Ho appena finito di scrivere la mia richiesta di part time e :incrocini perchè me lo accettino.
Sandra: le suture vulvari e vaginali si fanno in anestesia per rispetto della donna e del dolore, solo se si inietta troppo anestetico (inteso come liquido) i tessuti possono gonfiarsi-deformarsi e la sutura può venire male, ma i tessuti dopo un parto sono già di per se deformati quindi non ha senso non fare l'anestesia. Anzi in caso di suture lunghe e complicate si addormenta anche un pochino la mamma. Ma siamo nell'Italia cattolica dell' TU DONNA PARTORIRAI CON DOLORE!

Liofilizzati: il mio pediatra me li fa dare perchè a parità di volume con l'omogenizzato contengono molta più carne, per cui i bimbi devono mangiare meno volume per avere gli stessi nutrienti. A Luca ovviamente piacciono solo i Plasmon che sono i più cari :nonegiusto

Ora vado a consegnare la domanda alla mia amministrazione.
A dopo
Marco 26/6/99, Rosa 26/6/01,
Luca 4/9/10

pollon1975
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pollon1975 » 16 feb 2011, 11:37

buongiono,

a casa mia non si riesce mai a stare 1 settimana tranquilli :pistole :pistole
questa mattina Manuel ha :vomitino 2 volte e così è a casa.
Per ora non ha altro :incrocini :incrocini
Samu invece è nervoso, sempre con le mani in bocca fino al gomito e un continuo brontolio :domanda

temo sarà una lunga giornata :impiccata:
come se non bastasse piove tantissimo

vediamo se riesco a leggervi intanto che il signorino finisce di usarmi come wc :martello
Manuel 13/08/2007
Samuele 07/09/2010

Sandreli
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Sandreli » 16 feb 2011, 11:39

Buon giorno! :sorrisoo Vi leggo mentre Emiliano poppa e il ministrone che ho fatto finisce di cuocere, che fame!

nicoleb5 Complimenti per il progresso di Giorgia! :clap Emiliano rotola da pancia in su a pancia in giù e ora riesce farlo sia da sinistra che da destra ma se lo metto a sedere non sta fermo neanche per un secondo.

laurajjj Anzitutto tanti :incrocini di cuore per la tua richiesta di part time. Per quanto riguarda i discorso dei toni polemici anch'io spero che sia un capitolo chiuso. Per le suture vaginali e vulvari con me non hanno avuto nemmeno un filo di rispetto, avevo già patito tante ore con l'ossitocina, l'anestesista che mi ha mollata a metà lavoro causa emergenza poi punti così in quel modo selvaggio mi hanno tolto la voglia di riprovarci. :x: Il ginecologo di turno aveva discusso pure con Ale, mi ha trattato come se fossi un cadavere, non si ha mai nemmeno rivolto a me. :bomba

Liofinizzati&omogenizzatiInteressante il discorso dei liquidi contenuti, Gonzalez ne parla a riiguardo anche se non direttamente con questi prodotti. In pratica gli si da la roba concentrata. Per le omo starò molto attenta agli ingredienti. Preferirei usare prodotti freschi ma vedo che ci sono pro per questi altri.

Sandreli
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Sandreli » 16 feb 2011, 11:45

pollon1975 :incrocini Per Manuel e per te :coccola Anch'io sono il wc di Emiliano. :ahaha In pratica gli cambio il pannolino ogni ora da stamattina, ma stiamo scerzando! Proprio ora ne sta faccendo un'altra!

Lily74 Mi è passato di mente farti i complimenti per i dentini di Maia, allora cresce bene anche se in modo diverso, non credi? I rimi dentini fra i nostri settembrini. :vaiii:

pollon1975
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pollon1975 » 16 feb 2011, 11:46

Laura :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini per il part time sper tanto per te

pannolini: io uso ancora la taglia 4-9 e nonostante le coscione di Samu tengono bene. Uso i pillo, la taglia dopo è 8-18 kg, per questo uso ancora i 4-9, finisco le scorte che ho.
Manuel 13/08/2007
Samuele 07/09/2010

Sandreli
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Sandreli » 16 feb 2011, 12:01

pollon1975 Anche a Emiliano sta bene la taglia 4-9 kg della Pampers ma costa di più di quella successiva, 7-18 kg, strano! Sui Pillo dopo la MIDI 4-9 KG (3) segue la MAXI 7-18 KG (4), io ormai da un po' uso la 4 perché è l'unica che si trova nel Penny Market vicino a casa e nel Centro (minimarket) vendono solo 4 e 5 della Pampers. Il 5 della Pampers lo uso per la notte.

Sandreli
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Sandreli » 16 feb 2011, 12:07

Scappo perché Emiliano strilla come un pazzo! Ma nel frattempo ho mangiato il minestrone! :bacio

sara73m
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da sara73m » 16 feb 2011, 12:14

Ciao settembrine... chi di voi è abituata alle notti insonni?
Ho bisogno di una parola di incoraggiamento...
Anche stanotte è stata quasi in bianco, sta peggiorando di giorno in giorno: laura dopo l'ultima poppata ieri ssera alle 23 è riuscita ad addormentarsi all'alba delle 4, dopo averle dato un altro biberon.. non so proprio che pensare, so solo che non la riconosco più... :buuu
Le mie 2 stelle piovute dal cielo: Pietro (24/01/05) e Laura (05/09/10)

sara73m
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da sara73m » 16 feb 2011, 12:16

2 settimane sono passate dal vaccino, ho pensato a qualche effetto a scoppio ritardato...
Ho anche cambiato latte , sono passata dall'1 al 2 come mi ha detto la ped... che sia troppo pesante???
Non ci capisco più niente...
Le mie 2 stelle piovute dal cielo: Pietro (24/01/05) e Laura (05/09/10)

Bloccato

Torna a “Settembre”