GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

NONOSTANTE LE INFLUENZE LE BIBLIOS LEGGONO E SI FAN CONFIDENZE

Bloccato
Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: NONOSTANTE LE INFLUENZE LE BIBLIOS LEGGONO E SI FAN CONFIDENZE

Messaggio da Dream78 » 15 feb 2011, 15:50

Fiori concordo anche io con te e Michy, sicuramente la mancanza di una routine nelle vostre serate non aiuta. Io vedo che quando torna mario, poco prima di sedersi a tavola di solito, Luisa si eccita da morire...Se fossi al posto tuo direi al socio di andare in piscina e non rientrare ma è chiaro che non lo farei dopo un lotigio brutto come il vostro: mi mangerebbe viva!

Per il resto...anche io spesso ho la tua stessa sensazione. Lui arriva si cambia e si siede a tavola, come se la cena l'avesse preparata chissà chi e fosse la cosa più ovvia del mondo. Idem per il cambio delle lenzuola, è capace di stare senza asciugamano sul lavandino e usare l'accappatoio anche quando si lava i denti per una settimana se non glielo metto io. La lista della spesa non esiste, la roba finisce dal cassone della roba sporca all'armadio per magia e via dicendo. Purtroppo credo non ci sia soluzione a questa cosa. Per loro sono ovvietà e banalità. Per esempio mario se è da solo è capace di cenare a cracker e formaggio e un'arancia per una settimana piuttosto che aprire il frigorifero e vedere cosa c'è dentro...

Questo solo per dirti che non sei sola in questa situazione e purtroppo spesso noi ci carichiamo di un sacco di scelte e quindi di piccole responsabilità delle quali loro nemmeno si accorgono...fino a quando non fai la scelta sbagliata e succede qualcosa che non doveva...mica siamo perfette, sbagliare è umano e vorrei proprio vedere loro a fare tutte le cose che facciamo noi... :bacio
La dolce Luisa è nata il 17 aprile 2009: 3,220 kg x 50 cm.
Il cucciolo Alessandro è nato il 06 settembre 2011: 3,210 kg x 50 cm.

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 15 feb 2011, 15:53

michy1976 ha scritto:ciao biblios

dream, son contenta che alla fine mario ci sia il 28! e tralascia il come, dai, su, prendi quel che viene!
Infatti per me il discorso è chiuso...il problema è che me la smenerà 600 volte che quel giorno non è andato, che ha preso un giorno di ferie, che gliel'hanno fatto pesare...insomma...me la farà pagare come se fosse una cosa fatta solo per me, vedrai che per prendersi un giorno a maggio mi dirà che non può perchè si è preso questo a febbraio :impiccata: ...conosco il mio pollo!

Fioriblu
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Fioriblu » 15 feb 2011, 16:15

Dream78 ha scritto:Fiori concordo anche io con te e Michy, sicuramente la mancanza di una routine nelle vostre serate non aiuta. Io vedo che quando torna mario, poco prima di sedersi a tavola di solito, Luisa si eccita da morire...Se fossi al posto tuo direi al socio di andare in piscina e non rientrare ma è chiaro che non lo farei dopo un lotigio brutto come il vostro: mi mangerebbe viva!

Per il resto...anche io spesso ho la tua stessa sensazione. Lui arriva si cambia e si siede a tavola, come se la cena l'avesse preparata chissà chi e fosse la cosa più ovvia del mondo. Idem per il cambio delle lenzuola, è capace di stare senza asciugamano sul lavandino e usare l'accappatoio anche quando si lava i denti per una settimana se non glielo metto io. La lista della spesa non esiste, la roba finisce dal cassone della roba sporca all'armadio per magia e via dicendo. Purtroppo credo non ci sia soluzione a questa cosa. Per loro sono ovvietà e banalità. Per esempio mario se è da solo è capace di cenare a cracker e formaggio e un'arancia per una settimana piuttosto che aprire il frigorifero e vedere cosa c'è dentro...

Questo solo per dirti che non sei sola in questa situazione e purtroppo spesso noi ci carichiamo di un sacco di scelte e quindi di piccole responsabilità delle quali loro nemmeno si accorgono...fino a quando non fai la scelta sbagliata e succede qualcosa che non doveva...mica siamo perfette, sbagliare è umano e vorrei proprio vedere loro a fare tutte le cose che facciamo noi... :bacio
Ma capisco anche che lui voglia vedere Anna... ma poi non si deve arrabbiare perché quando lui arriva non sempre lei lo considera...

In generale però mio marito fa veramente tante cose in casa; quello che mi dà fastidio è il discorso che se le fa lui è bravo, perché la maggior parte dei mariti non lo fanno, se lo faccio io è normale perché tanto lavoro meno ore di lui... e se qualcosa non si riesce a fare, si vive lo stesso (secondo me!)
In lui trovo proprio quel processo mentale descritto in "GLI UOMINI VENGONO DA MARTE, LE DONNE DA VENERE", per cui c'è una sorte di classifica a punti; se un uomo sbaglia la donna scala uno/due/tot punti dalla classifica, se una donna sbaglia l'uomo azzera la classifica (e ovviamente la donna non capisce e si arrabbia). Ecco, mi sembra proprio che per lui funzioni così...

Ma vi devo anche dire cosa ho combinato: ieri la pediatra mi ha prescritto l'antibiotico per Anna; sono andata in farmacia per prenderlo e non l'avevano e me ne hanno dato un altro equivalente... arrivata a casa mio marito ha detto che non andava bene e si è arrabbiato perché almeno potevo telefonargli e chiedergli prima di prenderlo.
é vero, ho sbagliato, infatti mentre lo prendevo mi è venuto un gran dubbio...
ma perché dalla pediatra ci devo andare io, perché in farmacia ci vado sempre io? (perché lui è al lavoro...) come faccio io a sapere se un farmacista mi dà una cosa sbagliata o no? (bastava telefonargli)

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 15 feb 2011, 16:22

CIUK: non so quando pensavi di andare in vacanza ma questo albergo, che mi sembra davvero ottimo per i bambini, ha un'ottima offerta per i primi di giugno (2 bimbi gratis e adulti pagano 59€ a testa in all inclusive) e in generale non è male fino al 05/08 (1 bambino gratis e l'altro al 50%)

http://www.clubfamilyhotel.com/it/index.html" onclick="window.open(this.href);return false;

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 15 feb 2011, 16:29

Al di là del fatto di ieri (che sì potevi telefonare ma capisco anche che ti sei fidata del farmacista, lo faccio anche io e se non l'hai chiamato immagino sia stato perchè temevi fosse impegnato), quello che dici è vero. Anche il mio di socio QUANDO C'E' fa tante cose, ma la situazione è esattamente come la tua. Il suo risolvere il mio ritardo nello stirare viene risolto portando tutto in lavanderia quando io preferirei mille volte che una sera lui facesse una cosa mentre io stiro. Non ce la fannnoooooooooooooo, il loro cervello non lavora come il nostro...

Sono buoni come il pane, li amiamo e ci amano alla follia ma hanno una soglia di resa...come il motore di una macchina...

Fioriblu
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Fioriblu » 15 feb 2011, 16:36

Per dirvi come sicuramente oggi non passa:
l'ho appena sentito per telefono e mi ha detto: "ho sentito mia mamma, ha detto che Anna sta bene. Che facciamo domani la portiamo all'asilo?"
"Dimmi tu, secondo te cosa è meglio?"
"Ma non so, cosa faresti?"
"Dato che comunque stanotte aveva la febbre a 39 ed è sotto antibiotico, se tua mamma può domani non la porterei all'asilo..."
"Fai come vuoi, tanto decidi sempre tu!"
E mi salutata incavolato e ha messo giù

Come si fa a ragionare con uno così?

Fioriblu
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Fioriblu » 15 feb 2011, 16:36

Per dirvi come sicuramente oggi non passa:
l'ho appena sentito per telefono e mi ha detto: "ho sentito mia mamma, ha detto che Anna sta bene. Che facciamo domani la portiamo all'asilo?"
"Dato che comunque stanotte aveva la febbre a 39 ed è sotto antibiotico, se tua mamma può domani non la porterei all'asilo..."

Patatrak69
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Patatrak69 » 15 feb 2011, 16:38

Fiori capisco quello che vuoi dire. Credo che sia una cosa atavica ed istintiva: io uomo tu donna. Con tutto l'aiuto che i nostri mariti ci danno, come puoi ben vedere li chiamiamo aiuti. E invece sarebbe giusto chiamarla divisione dei compiti.
Mi spiego: premettiamo un marito che in casa si presta. Entrambe si lavora fuori, ma è a noi donne che viene in mente al rientro di avviare e stendere a fine ciclo la lavastoviglie, preparare la cena, passare un pò di aspirapolvere o stiracchiare un attimo. Rientrasse prima il marito magari troveresti la cena e anche la tavola apparecchiata, ma tutto il resto no. Ma, non ci possiamo lamentare perchè ci sono uomini che se ne stanno seduti e blà blà, blà blà..
Quindi noi ci ritroviamo con dentro il fésso e contento: quello che facciamo noi è dovuto, quello che fanno loro è una grande mano.
Forse non è per questo che avete litigato, forse lo vorresti un pò più presente, ma a furia di mandar giù a torto o a ragione il vulcano esplode.

Anche io vorrei Fab più presente ma mi adeguo pensando che la lontananza ci rende il rapporto più leggero rispetto alla routine.

Vabbè ho detto un mucchio di scemenze, Fiori, ma in sintesi: sfoga ancora un pochino e poi vedi che dormirete appiccicatiappicicati senza divano in mezzo.
:cuore
Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄ƷPat - Mamma orgogliosa di Federica 18.06.2001, Flavia 25.01.2005 e Matilde 30.03.2010 Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄Ʒ ஆܔ

Patatrak69
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Patatrak69 » 15 feb 2011, 16:41

Fioriblu ha scritto:Per dirvi come sicuramente oggi non passa:

Vabbè dai... ora siete arrabbiati....
Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄ƷPat - Mamma orgogliosa di Federica 18.06.2001, Flavia 25.01.2005 e Matilde 30.03.2010 Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄Ʒ ஆܔ

Patatrak69
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Patatrak69 » 15 feb 2011, 16:42

Dream78 ha scritto:

dream, son contenta che alla fine mario ci sia il 28! e tralascia il come, dai, su, prendi quel che viene!
Infatti per me il discorso è chiuso...il problema è che me la smenerà 600 volte che quel giorno non è andato, che ha preso un giorno di ferie, che gliel'hanno fatto pesare...insomma...me la farà pagare come se fosse una cosa fatta solo per me, vedrai che per prendersi un giorno a maggio mi dirà che non può perchè si è preso questo a febbraio :impiccata: ...conosco il mio pollo!

Allora tu digli che alla prossima eco ci porti il papà del bambino :ahah :ahah :ahah

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 15 feb 2011, 16:55

Patatrak69 ha scritto:
Dream78 ha scritto:

Allora tu digli che alla prossima eco ci porti il papà del bambino :ahah :ahah :ahah
:caduta_sedia: :caduta_sedia: :caduta_sedia:

Fioriblu
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Fioriblu » 15 feb 2011, 16:57

Patatrak69 ha scritto:
Dream78 ha scritto:

:ahaha :ahaha :ahaha Pata, come sempre sei fantastica!!!
Dream... hai la mia piena comprensione! :bacio

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 15 feb 2011, 16:59

Patatrak69 ha scritto:
Fioriblu ha scritto:Per dirvi come sicuramente oggi non passa:

Vabbè dai... ora siete arrabbiati....
Sarà, ma a me l'arrabbiato sembra lui, lei è stata molto razionale...che tu la manderesti flavia a scuola dopo un notte con 39 e il giorno senza febbre e sotto antibiotico? Io non l'ho mai fatto...

Coraggio Fiori, preparati una cenetta golosa per te e Anna e lascia che lui scaldi l'acqua della piscina coi suoi bollori...un abbraccio...

Patatrak69
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Patatrak69 » 15 feb 2011, 17:04

No, per carità, non la manderei assolutamente... mi riferivo alla brutta risposta del socio... tentavo un approccio pacificatore.

Fioriblu
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Fioriblu » 15 feb 2011, 17:06

Patatrak69 ha scritto:Fiori capisco quello che vuoi dire. Credo che sia una cosa atavica ed istintiva: io uomo tu donna. Con tutto l'aiuto che i nostri mariti ci danno, come puoi ben vedere li chiamiamo aiuti. E invece sarebbe giusto chiamarla divisione dei compiti.
Mi spiego: premettiamo un marito che in casa si presta. Entrambe si lavora fuori, ma è a noi donne che viene in mente al rientro di avviare e stendere a fine ciclo la lavastoviglie, preparare la cena, passare un pò di aspirapolvere o stiracchiare un attimo. Rientrasse prima il marito magari troveresti la cena e anche la tavola apparecchiata, ma tutto il resto no. Ma, non ci possiamo lamentare perchè ci sono uomini che se ne stanno seduti e blà blà, blà blà..
Quindi noi ci ritroviamo con dentro il fésso e contento: quello che facciamo noi è dovuto, quello che fanno loro è una grande mano.
Forse non è per questo che avete litigato, forse lo vorresti un pò più presente, ma a furia di mandar giù a torto o a ragione il vulcano esplode.

Anche io vorrei Fab più presente ma mi adeguo pensando che la lontananza ci rende il rapporto più leggero rispetto alla routine.

Vabbè ho detto un mucchio di scemenze, Fiori, ma in sintesi: sfoga ancora un pochino e poi vedi che dormirete appiccicatiappicicati senza divano in mezzo.
:cuore
Non sono scemenze, anzi... il punto è quello.
Il fatto è che io non mi lamento di tale suddivisione, non vado di certo però a pretendere che lui faccia questo o quest'altro o non gli sottolineo gli errori, come invece fa lui.
Ma il bello è che la discussione non è nata da quello, quindi in realtà fosse stato per me certe cose non sarebbero neanche venute fuori.
Io posso anche sfogare, ma sono anche sempre la prima che cerca di rappacificarsi. Lui no.
Ci vorrà ancora qualche notte prima che torniamo alla normalità (ma non voglio di certo che vada sul divano, anche se Anna è ammalata!)

Fioriblu
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Fioriblu » 15 feb 2011, 17:07

Scusate, ma ho il mouse che non funziona e posto doppio...

Ecco, io, al di là dell'arrabbiatura, penserei al bene di Anna. Lui... prende tutto sul personale
Ieri è riuscito a dirmi che se Anna non lo saluta quando lui arriva a casa è perché sono io ad educarla così... ma vi sembra?

Comunque ora non vi ammorbo più, mi sono sfogata alla grande e ora che vado a recuperare Anna mi sfogherò ancora un po' con mia suocera... ma il fatto è che la situazione comunque non si risolve finché non lo decide lui.

Grazie a tutte :bacio

Patatrak69
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Patatrak69 » 15 feb 2011, 17:26

FIORI siamo un pò tutte nella stessa barca.
Io sono estremamente disordinata, ma lo ammetto e faccio infiniti sforzi per tenere in ordine. Fab è convinto (fermamente) di essere ordinato mentre invece gli piace solo stare nell'ordine. Lui mi fa sempre notare quando le cose sono fuori posto, invece io in linea di massima taccio. Se per esempio trovo un quintale e mezzo di bottiglie di plastica di fianco al piano cottura, strizzo e butto fuori nel nostro bidone per la differenziata fuori al terrazzo. Invece lui è convinto di abitare alla Reggia e gli costa sforzo andare fuori. Se dopo aver piegato uno stendino intero, l'intimo nostro lo lascio MALAUGURATAMENTE sulla sua scrivania (che è in camera nostra), lui non lo sistema nel cassetto (ALMENO IL SUO!!!!! :aargh ), no, me lo va a mettere sul mobile stiro che è nel corridoio, così per rappresaglia. Non capisce che se l'ho lasciato là ho avuto un motivo valido, tipo Matilde si è svegliata o mi stavo facendo plin plin addosso. Si pettina? La spazzola non torna nel cassetto ma va sul mobiletto del bagno... ma visto che lo fa lui è perchè non lo fa mai, è capitato (il belo è che lui ci crede).

Insomma solo perchè tiene i suoi cassetti e la sua scrivania in ordine, pensa di essere in diritto di bacchettarmi sulle mani ogni volta che c'è una presina fuori posto.

Dopo 12 anni di matrimonio ci rido e lo chiamo Ordinatone,... ma il passo all'inc@zzatura è brevissimo!

Patatrak69
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Patatrak69 » 15 feb 2011, 22:19

:048-Buonanotte1:

Patatrak69
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Patatrak69 » 16 feb 2011, 8:30

Buongiorno belle donne...

l'appuntamento ieri dalla dietologa ha confermato l'aumento di peso... ma ero talmente imbelvita che mi ha consigliato di mangiare una pizza. Anche perchè per la prima volta le ho detto che sono stata proprio brava.
In ogni caso la pizza non l'ho mangiata, ma ho cenato con il mio spiedino di agnello alla piastra e le mie verdure... l'unica cosa mi ha detto di bere di più e vedere come va. Mi vuole vedere la prox settimana per una pesata.

tra poco mi preparo e porto Matilde, ignara di tutto a fare il vaccino :fischia

A dopo,

Patatrak69
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Patatrak69 » 16 feb 2011, 8:30

PS C'è qualche riappacificamento all'orizzonte? :incrocini

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”