GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Marito orso

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Vanessa70
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Marito orso

Messaggio da Vanessa70 » 15 feb 2011, 11:19

Prendo spunto da alcuni commenti che mi capita di leggere qui su GOL...ma ovviamente, prima di tutto...prendo spunto dalla mia esperienza!!! :che_dici
Si, mio marito è uno di quelli che non prende mai iniziative di alcun tipo...la cosa che mi dà fastidio è che quando lo faccio io il più delle volte mi dice di sì e alla fine si diverte anche lui. Ma se aspetto lui aspetto per sempre e a volte anche io avrei voglia di essere stimolata, in tutti i sensi.
Esempio: non abbiamo una vita sociale. I suoi vecchi amici di infanzia li ha tutti persi di vista e se non fosse per me che qualche volta invito qualcuno a casa, non frequenteremmo mai nessuno. Io pure non è che sono molto espansiva, non mi viene spontaneo fare amicizia e poi coltivare i rapporti e a volte mi piacerebbe avere una mano da lui, ma la verità è è come se non ci fosse e ogni volta devo fare tutto da sola.
Voi direte: non lo sapevi che era così quando lo hai sposato??? Beh si, ma ovviamente vivendoci insieme la cosa pesa di più e col passare degli anni la situazione è peggiorata. Sono demoralizzata.
Il mio tesoro Alessandro è nato il 25-4-2005

pandistelle
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Marito orso

Messaggio da pandistelle » 15 feb 2011, 11:31

Non demordere, non demoralizzarti.
Se lui è fatto così, pazienza ... e vedi il lato positivo: almeno non devi impegnarti ad organizzare anche con i suoi amici e quelli che ti scegli tu ti stanno sicuramente simpatici! :fischia
La mia vita: PAOLO PIO (11/06/2005)e ANDREA MARCO (09/08/2008)
Giudica il tuo successo in relazione a ciò a cui devi rinunciare per ottenerlo!

mipa
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da mipa » 15 feb 2011, 11:38

Il mio e' orso soltanto con i miei amici!!! Non dice una parola e si mette a vedere la tv sul divano mentre noi siamo ancora a tavolaaa!!!! qualcuno pensera' che e' pure maleducato...in realta' non e' così: E' CARATTERE e non ci si puo fare granche' per cambiare le cose. Ormai i miei amici lo conoscono e ci scherzano su.
Un piccolo suggerimento: cerca di trovare un hobby che piaccia ad entrambe , voglio dire che so la fotografia, il cinema, la pesca, i mercatini dell'usato...ecc... insomma un modo per creare delle uscite ed entrare in un cerchio di amicizie per non doversi piu' sforzare di cercare qualcuno con cui dividere una serata. :incrocini
Francesca 24 febbraio 2006

cipi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cipi » 15 feb 2011, 11:41

Nel mio caso sono io l'orsa :fischia .
Lui è moooolto intraprendente, mentre io esito un bel po'. Diciamo che dico la famosa frase: facciamo quello che ti pare :hi hi hi hi , tanto a me va sempre bene.
L'unica cosa importante quando ce ne andremo, saranno le tracce d'amore che avremo lasciato 13/06/2011

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 15 feb 2011, 11:48

Moglie orsa, all'appello :hi hi hi hi
Diciamo che mio marito piu' che orso e' molto selettivo, difficilmente si diverte in compagnia di persone che non siano.......... ME! :thank_you:
Nel rapporto di coppia invece e' lui il trascinatore, colui che propone, di solito comincia con il planning della giornata alle sette del mattino, e verso le undici mi telefona per rispiegarmi tutto, poiche' mi ha visto annuire la mattina con lo sguardo vitreo.
Lo stesso per le vacanze di tutto l'anno, decide lui perche' a me qualsiasi posto va bene.
Spesso si lamenta del mio "essere a rimorchio" ma io sono sempre stata cosi', anzi no, da giovane ero io a imporre il mio passo.
Si vede che con l'eta' si cambia, oppure, come dice lui, l'unica cosa per la quale ormai mi appassiona e' mio figlio, tutto il resto e' un corollario.
Amicizie poche, in realta' il nostro piccolo nucleo ci basta e ci avanza, abbiamo amici con i quali condividere serate, ma stiamo bene anche senza.
Io se fossi in te, come dice Mipa, cercherei di incentivare gli interessi comuni, e di essere tu piu' propositiva. A volte e' importante riuscire a compensare le mancanze dell'altro tirando fuori le nostre risorse.
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra

Pipa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Pipa » 15 feb 2011, 11:54

Presente! Mio marito è uguale, presentissimo per carità ma (l'ho già scritto nel topic di san valentino) iniziative zero.
Quindi uscite, scampagnate, ritrovi con gli amici e, dulcis in fundo, pure le ferie le organizzo io, anche se poi di diverte lui per primo.
Che dire, me lo tengo così (anche se ogni tanto sbrocco) anche perchè per fortuna ha altre 1000 qualità che sopperiscono questo "difettuccio".
Cammineremo insieme per strade diverse...
I sogni, se ci credi, non sono che realtà in anticipo

Pipa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Pipa » 15 feb 2011, 11:57

cipi ha scritto:facciamo quello che ti pare :hi hi hi hi , tanto a me va sempre bene.
Uhhhh come mi irrita sta frase!!!!!
Tipo "amore cosa faccio stasera per cena?" - "fai tu, sai che a me va bene tutto"
:aargh Ok, è positivo il fatto che non sia lagnoso nel mangiare, ma ogni tanto un piiiccolo suggerimento farebbe pure comodo!

topinaf
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da topinaf » 15 feb 2011, 11:58

Pipa ha scritto:Presente! Mio marito è uguale, presentissimo per carità ma (l'ho già scritto nel topic di san valentino) iniziative zero.
Quindi uscite, scampagnate, ritrovi con gli amici e, dulcis in fundo, pure le ferie le organizzo io, anche se poi di diverte lui per primo.
Che dire, me lo tengo così (anche se ogni tanto sbrocco) anche perchè per fortuna ha altre 1000 qualità che sopperiscono questo "difettuccio".
idem su tutto...

oddio...le mille qualità devo cercarle bene :pensieroso

:risatina:
Fla Ale e ღLucaღ (28/04/06) 3320gr ღElisaღ (06/09/08) 3100gr ღEmmaღ (05/10/10) 2630gr ♥
Immagine

Pipa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Pipa » 15 feb 2011, 12:00

topinaf ha scritto: oddio...le mille qualità devo cercarle bene :pensieroso :risatina:
Vabbè forse ho un attimino esagerato pure io :ahaha

cipi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cipi » 15 feb 2011, 12:05

Pipa ha scritto: Uhhhh come mi irrita sta frase!!!!!
:hi hi hi hi anche lui si irrita, ma solo quando è a corto di iniziative (1 volta l'anno????). Ecco, quindi per quella volta che sbrocca, chissenefrega :risatina:
L'unica cosa importante quando ce ne andremo, saranno le tracce d'amore che avremo lasciato 13/06/2011

pem
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da pem » 15 feb 2011, 12:19

il mio è a rimorchio, ma devo dire che è moooolto accomodante.
quello che propongo io va bene.

io non so se sarei così brava :perplesso

cioè lo so :fischia ... io sarei un gran rompiscatole ... forse x questo propone poco poco :risatina:
M06 E07 amori di mamma

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Ari » 15 feb 2011, 12:27

il mio è a rimorchio e si lamenta pure.
in compenso organizza delle cose fantastiche per se stesso e i suoi amici.

prima rosicavo, adesso ho deciso che quando lui organizza qualcosa senza me e sara, io mi adeguo e organizzo nella stessa giornata qualcosa per me e la piccola.

detto così sembra che lui sia un mostro, in realtà ha una visione particolare della vita di coppia: a lui piace godersi la sua famiglia a casa sua, facendosi coccole tra le mura domestiche.
Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene

crucchina79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da crucchina79 » 15 feb 2011, 15:26

Noi ci compensiamo.... gli amici son quasi tutti in comune (a parte i miei colleghi), ci siamo conosciuti perchè frequentavamo le stesse persone.... Io ho ancora contatti con le amicizie storiche, ma visto che facciamo vite differenti (molti han cambiato pure città) ci vediamo raramente.... però per certe cose lui trascina me, in altre io trascino lui.
Però ad entrambi piace uscire e vedere persone, per cui non pesa a nessuno...
Amate le persone, non le cose. Usate le cose, non le persone. (Spencer W. Kimball)

mamma di T. 29/05/2011 e V. 21/07/2014

STEFI@VALERIO
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da STEFI@VALERIO » 15 feb 2011, 16:12

Noi siamo entrambi orsi :fischia ...quindi la vita sociale è una tragedia, sempre i soliti quattro amici.

Però ho sperimentato, molti e molti anni fa, un fidanzato "brillante": amava uscire tutte le sere (e io alle 10,00 in genere ho gia sonno), frequentare locali sempre diversi (ma io sono abitudinaria), ed era supersportivo (io non proprio...). Insomma, alla fine ero così distrutta dallo stargli dietro che l'ho mollato, troppo stancante per me ! :ahaha .

In compenso, però, benché orsi, io e mio marito cerchiamo sempre di organizzare qualche cosa a due, di trovare interessi comuni.
Stefania e Valerio nato a Milano il 12.08.2005

cipi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cipi » 15 feb 2011, 16:23

STEFI@VALERIO ha scritto:Però ho sperimentato, molti e molti anni fa, un fidanzato "brillante": amava uscire tutte le sere (e io alle 10,00 in genere ho gia sonno), frequentare locali sempre diversi (ma io sono abitudinaria), ed era supersportivo (io non proprio...). Insomma, alla fine ero così distrutta dallo stargli dietro che l'ho mollato, troppo stancante per me ! :ahaha .

:caduta_sedia: :caduta_sedia: :caduta_sedia:

Rugiada
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Rugiada » 15 feb 2011, 16:45

Vanessa70 ha scritto:Prendo spunto da alcuni commenti che mi capita di leggere qui su GOL...ma ovviamente, prima di tutto...prendo spunto dalla mia esperienza!!! :che_dici
Si, mio marito è uno di quelli che non prende mai iniziative di alcun tipo...la cosa che mi dà fastidio è che quando lo faccio io il più delle volte mi dice di sì e alla fine si diverte anche lui. Ma se aspetto lui aspetto per sempre e a volte anche io avrei voglia di essere stimolata, in tutti i sensi.
Esempio: non abbiamo una vita sociale. I suoi vecchi amici di infanzia li ha tutti persi di vista e se non fosse per me che qualche volta invito qualcuno a casa, non frequenteremmo mai nessuno. Io pure non è che sono molto espansiva, non mi viene spontaneo fare amicizia e poi coltivare i rapporti e a volte mi piacerebbe avere una mano da lui, ma la verità è è come se non ci fosse e ogni volta devo fare tutto da sola.
Voi direte: non lo sapevi che era così quando lo hai sposato??? Beh si, ma ovviamente vivendoci insieme la cosa pesa di più e col passare degli anni la situazione è peggiorata. Sono demoralizzata.
ah, guarda...non che il mio intervento debba esser di conforto ...perchè NON lo è, purtroppo. Ma sappi che non sei affato l'unica. Difatti mio marito è la personificazione dell'orso. Lo è sempre stato di indole, di carattere e credo sinceramente che non cambierà proprio sotto questo aspetto. Anzi, sicurametne peggiorerà! :ahah (rido perchè non ho voglia di piangere)
io invece sono caratterialmente aperta, solare, a dire di altri. Anche le pietre si metterebbero a parlare con me...visto che dò retta e dò ascolto un po' a tutti :hi hi hi hi .
Come sopravvivo? Coltivo le mie amicizie, le mie frequentazioni. Se lui è felice così, per cavoli suoi, bene. Io sono un animale sociale e quindi vedo di aprirmi al mondo. Poi chiaramente apprezza pure lui quest'apertura, ma diciamo che evito che la sua "orsaggine" mi contagi. :sorrisoo Anche perchè con 2 bimbe piccole non è che mi posso isolare, altrimenti mi sparo!

Ciao :bacio
Mamma di Letizia nata il 25 Dicembre 2005, 49cm per 3.590kg di meraviglia una stellina in cielo il 2 febbraio 2008 e Elena nata il 12 gennaio 2010, 50 cm per 3.400 kg di splendore.

Rugiada
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Rugiada » 15 feb 2011, 16:50

Poi però abbiamo tante passioni in comune...quindi questo direi che è una splendida cosa. Se invece di condividerle a 4 o più persone le condividiamo solo fra noi anche questo va benisssimo!!! :ok anzi. meglio!
Mamma di Letizia nata il 25 Dicembre 2005, 49cm per 3.590kg di meraviglia una stellina in cielo il 2 febbraio 2008 e Elena nata il 12 gennaio 2010, 50 cm per 3.400 kg di splendore.

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 15 feb 2011, 20:25

Marito orso, moglie orsa e figli orsetti, quindi direi che nn mi lamento affatto, nel mio caso è valsa la regola del chi si somiglia si piglia :ahaha
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

ely68
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ely68 » 15 feb 2011, 21:44

presente

io l'ho sempre chiamato l'orso :sorrisoo
più che altro è riservato
smuoverlo di casa è un'impresa
le vacanze le organizzo io, ma questo mi va benone :fischia

però ha tante altre qualità che non lo cambierei con nessun altro
unico difetto: ha reso orsa anche me :che_dici
Francesco c'è dal 05/12/2011...e non mi sembra ancora vero!
"All I've ever wanted, all I've ever needed, it's here in my arms"

Rugiada
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Rugiada » 15 feb 2011, 22:26

ely68 ha scritto:presente

io l'ho sempre chiamato l'orso :sorrisoo
più che altro è riservato
smuoverlo di casa è un'impresa
le vacanze le organizzo io, ma questo mi va benone :fischia

però ha tante altre qualità che non lo cambierei con nessun altro
unico difetto: ha reso orsa anche me :che_dici
:ahaha bè...questo è un rischio al quale ci si espone!!!!

io invece l'ho sempre chiamato "grizzly" :che_dici e ora che ci penso tempo fa mi avevano regalato una carta d'auguri con la famiglia Yoghi sopra. :perplesso mi sa che non era un caso! :risatina:

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”