GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

TREMATE, TREMATE, LE EMILIANE SONO (S)COSTUMATE!

Bloccato
madainoncicredo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: TREMATE, TREMATE, LE EMILIANE SONO (S)COSTUMATE!

Messaggio da madainoncicredo » 15 feb 2011, 12:10

rusc ha scritto: Roby ti dò 2 indirizzi, non proprio dove hai chiesto tu però..

- http://www.materassiematerassi.it/2005/" onclick="window.open(this.href);return false; ... omagna.htm
vicinissimo a casa tua: sulla Bazzanese, porsegui da casa tua, oltrepassi il ponte dell'autostrada e arrivi alla chiesa di ceretolo. lì, al semaforo della chiesa, sulla sinistra c'è questo negozio. Noi andammo a vedere prima di sposarci: hanno cose di qualità e puoi provare di tutto, sdraiarti etc...

-http://www.bertocchiarredamenti.com/
è di un mio amico e suo padre. Io ci ho comprato tutti i mobili che ho in casa. Del mio amico mi fido ad occhi chiusi: è bravo, onesto, competente.
Sono in zona Roveri, fuori san Donato... più o meno vicino al Pianeta

il nostro letto l'ho comprato lì: rete a doghe (regolabili in durezza) e materasso a molle insacchettate. ci sto molto comoda (per quel poco che ci dormo :risatina: )
Grazie :bacio
Da Materassi e materassi sono già stata ma mi hanno fatto un preventivo altissimo :urka
Hanno proprio il letto in tessuto come vorremmo noi, ce l'avevano poco tempo fa in vetrina, ma costa sui 1500 euro e ora proprio non ce lo possiamo permettere :buuu
Per non parlare dei materassi... bellissimi, ma carucci. Comunque preferisco spendere per il materasso e risparmiare sul letto...

Ora invece vado a curiosare da Bertocchi :ok
Sono diventata mamma del piccolo Gabriele (2,735 kg, 49 cm) il 21 novembre 2006, alle 9.12, in una splendida mattina di sole! E ancora non ci credo...

Giuliale
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Giuliale » 15 feb 2011, 12:14

OCRAM ha scritto:Giulio è un grande! Da oggi sarà il mio mito... e diventerò suo fan su FB!!! :hi hi hi hi :prr
ahahah sono morta! :ahah
Invece qui al lavoro chissà chi è il mito dei miei colleghi....... :fischia
Alessandra mamma di Giulia 12-08-2004
Non perdere tempo a litigare con un imbecìlle... da lontano non si vedrebbe la differenza!!

madainoncicredo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da madainoncicredo » 15 feb 2011, 12:18

ba1976 ha scritto:roby tu che hai insegnato danza alle bimbe piccoline... ma cosa fanno esattamente? alle lezioni non si può assistere all'ITC, gaia mi racconta che fanno giochi e roba simile, si diverte tantissimo ma mi chiede quando inizieranno a ballare... le ho spiegato che fino ai 6 anni non si impara proprio a ballare ma solo a muoversi, ma mi è sembrata non del tutto convinta della mia risposta.
che poi l'importante è che si diverta, e su quello non ho dubbi, esce con dei sorrisoni dalla lezione :sorrisoo
Ovviamente dipende dai corsi. Io insegnavo in una scuola di danza classica e il corso era di propedeutica alla danza classica, quindi molto specifico. E la lezione era proprio come una lezione di danza. Le bimbe avevano un fiocco rosso sulla scarpa destra per distinguere destra-sinistra. Una prima parte era di esercizi in piedi, poi una parte di ginnastica a terra, e infine piccole mosse di danza, con tanto di mini-coreografia (superbasica ovviamente) a fine corso, già a Natale per chi aveva cominciato a ottobre. L'unica differenza con la danza classica era che non si usava la sbarra. Ma usavo proprio musica classica al pianoforte registrata. L'obiettivo era di raggiungere coordinazione dei movimenti (ad esempio braccio-gamba), di "modellare" un po' la caviglia e di aggraziare braccia e mani. Ma, ripeto, era una scuola di danza mooolto seria, pure troppo!
Sono diventata mamma del piccolo Gabriele (2,735 kg, 49 cm) il 21 novembre 2006, alle 9.12, in una splendida mattina di sole! E ancora non ci credo...

madainoncicredo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da madainoncicredo » 15 feb 2011, 12:18

ba1976 ha scritto:
roby spezzo una lancia a favore di ricci casa. io quando son andata a vivere con lu feci da loro tutto l'arredamneto per la nostra mini casa (45 m). quando poi 4 anni dopo siam andati in casa nuova, quell'arredamento lo abbiam venduto (eravam in affitto e ce lo comprarono padroni di casa, che così potevano poi affittare casa arredata) e abbiam preso tutto nuovo (da tutt'altra parte, verso comacchio), tutto tranne il materasso perchè, a distanza di 9 anni, sul materasso ricci casa ci dormiamo ancora benissimo! e io ho problemi di scoliosi, materasso è ortopedico.
letto contenitore, io ho una camera moretti, non so se il letto è moretti ma ha il contenitore ed è ipercomodo, ci sta tutta la biancheria possibile e il cambio armadio estate inverno :ok
Sarà che una mia amica lì ci ha preso una libreria, gliel'hanno montata malissimo e non è per nulla contenta...
Da loro avevo visto il letto contenitore in tessuto proprio come piace a noi e a buonissimo prezzo, ma c'erano due aspetti che non mi piacevano:
1- la rete era a doga unica con una sbarra di ferro in mezzo, e mi dava l'idea che non fosse molto ortopedica... quasi che si potesse "scivolare" da una parte e dall'altra del letto! Non so se mi spiego. In genere le doghe sono doppie, così la parte rialzata al centro è sotto la schiena di ciascuno, invece in quella rete la parte curva era in mezzo al letto;
2- la lunghezza del materasso per quel letto era di 190 cm, troppo corto... Noi ora l'abbiamo di 195 cm e lo vorremmo di 200, per mio marito che a volte si trova coi piedi fuori...

madainoncicredo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da madainoncicredo » 15 feb 2011, 12:21

OCRAM ha scritto:Roberta, mi dispiace, ma non ho più trovato il depliant... ma vedo che Rossella ti ha dato ottime indicazioni! :ok
co73 ha scritto:MARCO ma che romantico che sei :cuore Angela ha apprezzato?
E volevo vedere... un altro salasso, :impiccata: ma sono felice di averglielo comprato!!
Il bello è che ad un certo punto, mentre dormiva, si è svegliata e mi fa: ma come mai mi hai fatto un altro regalo? Hai qualcosa da farti perdonare???!!! :urka :perplesso :permaloso: :ahaha
:ahaha

Da noi invece nemmeno si è parlato di San Valentino... :aargh
Mio marito proprio non ci sente da quell'orecchio.
Però non ha voluto montare la brandina in studio... in compenso alle 3 era sveglio ed è andato sul divano
:pensieroso
Urge il letto nuovooooooooooooooooooooo

madainoncicredo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da madainoncicredo » 15 feb 2011, 12:28

OCRAM ha scritto:
xeniya ha scritto:
Prillina ha scritto:
Giuliale ha scritto:Ciao, :bacio

Robby, non ti so proprio aiutare, mi spiace!

Ieri ho festeggiato San Valentino con Giulia... in gelateria! Però stamattina il maritino mi ha fatto trovare un regalino sul comodino :cuore si salva sempre in zona cesarini :risatina:
Bè dai è stato anche carino!!!!

Io ieri sera quando sono arrivata a casa, non ho trovato nemmeno la cena. Giulio ha cucinato la pasta solo per lui e lorenzo :pensieroso
Anche Luca :che_dici l'unica differenza è che mi ha fatto da mangiare, ma ricordarsi di S. Valentino manco a parlarne!

Vado a leggere un po' di arretrati!
Vorrà dire che non ha nulla da farsi perdonare... :hi hi hi hi
Ecco, mettiamola così... :sberla:

xeniya
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da xeniya » 15 feb 2011, 12:45

PLIN PLON - COMUNICAZIONE DI SERVIZIO!

SABATO 12 MARZO
Festeggio il compleanno di Maia, solito posto (chi non sapesse dov'è il solito posto, chieda pure alla Pulce o alla Ba che sanno tutto e non si perdono mai :hi hi hi hi )
Lo so, lo so manca un mese, ma mi devo incrociare alemno una 20ina di giorni prima per il tempo :fischia :fischia
Comunque agli inizi di marzo ve lo ricordo :hi hi hi hi
XENIYA & MAIA NATA IL 9 MARZO 2004 - O.C.D.

madainoncicredo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da madainoncicredo » 15 feb 2011, 12:52

xeniya ha scritto:PLIN PLON - COMUNICAZIONE DI SERVIZIO!

SABATO 12 MARZO
Festeggio il compleanno di Maia, solito posto (chi non sapesse dov'è il solito posto, chieda pure alla Pulce o alla Ba che sanno tutto e non si perdono mai :hi hi hi hi )
Lo so, lo so manca un mese, ma mi devo incrociare alemno una 20ina di giorni prima per il tempo :fischia :fischia
Comunque agli inizi di marzo ve lo ricordo :hi hi hi hi
DILLO che lo fai apposta a organizzare la festa SEMPRE quando noi non ci siamo :bomba
Dovremmo essere in montagna :incrocini :incrocini :incrocini
Che peccato, vi avrei viste proprio volentieri :buuu
(E poi io ODIO la montagna!!! :nonegiusto )

OCRAM
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da OCRAM » 15 feb 2011, 12:54

noi festeggeremo sabato al mcdonald di borgo panigale. abbaimo deciso all'ultimo momento, perchè non sapevamo proprio dove festeggiare!
saranno 23 bimbi della sua classe!! tutti presenti... e forse non c'è capienza sufficiente ad ospitarli tutti!! Speriamo non ci caccino fuori...
Se qualcuno si vuole aggragare :fischia
Certo, con queste premesse... :ahaha :ahah :hi hi hi hi

Xen, noi cercheremo di esserci, come al solito... Mi ricordo che l'anno scorso avevamo un compleanno in simultanea. Speriamo non accada anche quest'anno... :ok
MARCO, PAPA' DI MATTEO, NATO IL 18 FEBBRAIO 2004 ALLE 22.32 E LUCIA, NATA IL 19 SETTEMBRE 2011 ALLE ORE 06:00.
" I'd be lost without you!
".

Prillina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Prillina » 15 feb 2011, 12:59

Xen noi ci siamo :hi hi hi hi
Benny mamma di Lorenzo 2/10/2005
FINO ALLA FINE FORZA BOLOGNA

co73
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da co73 » 15 feb 2011, 13:49

OCRAM ha scritto:Giulio è un grande! Da oggi sarà il mio mito... e diventerò suo fan su FB!!! :hi hi hi hi :prr

:hi hi hi hi :risatina:
Mamma di Francesco 9 ottobre 2006 - OTTOBRINA '06 DOCG ♥ ♥
"NON E' FINITA FINCHE' NON E' FINITA"

madainoncicredo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da madainoncicredo » 15 feb 2011, 14:22

Scusate se torno sul mio personale problema di letto+materasso, ma sta diventando una questione di sopravvivenza...
Rusc ho guardato il sito di Bertocchi: ha tutte marche ottime e, ahimè, molto costose!
Ba, vista la tua esperienza positiva con Ricci Casa ho guardato sul sito: c'è proprio una promozione di un letto come lo vorremmo noi, a 299 euro... Ma se costa così poco, e gli altri lo vendono a 1.000-1.500, dove sta la magagna?
:pensieroso
http://www.riccicasa.it/ricci_febbraio2011/index.html" onclick="window.open(this.href);return false;
E' proprio il letto in copertina...

co73
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da co73 » 15 feb 2011, 14:28

magari è un letto di qualche collezione fa :pensieroso
Mamma di Francesco 9 ottobre 2006 - OTTOBRINA '06 DOCG ♥ ♥
"NON E' FINITA FINCHE' NON E' FINITA"

ba1976
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ba1976 » 15 feb 2011, 14:44

roby io ho avuto proprio quel letto! solo era blu, ora magari il nome non era quello, ma era identico pisccicato. Lo abbiam tenuto 4 anni, poi non lo abbiam portato via, il padrone di casa comprò anche quello. io mi trovavo benissimo, aveva l'unica barra centrale, come dici tu, ma anche quello che ho ora e che è costato 3 volte tanto è fatto identico.
non mi son trovata bene con tutto, per esempio armadio era registrato male e idem un anta della cucina, però in linea di massima mi trovai bene, ho ancora il settimino comprato da loro.
la michy ha comprato l'armadiatura del corridoio e mi sembra soddisfatta.

no non credo scuola di danza di gaia sia così sepcifica, so che fanno esercizi di coordinazione mano piede (me li ha fatti vedere) ma roba iper semplice. ok anche che ha fatto 2 lezioni. importante è che si diverta... visto che qualche sabato fa sono stata da una mamma della materna che non fa fare ginnastica ritmica alla figlia (4 anni come gaia) perchè è alta e a ginnastica ritmica bisogna esser piccoline... e se poi lei cresce tanto e a 9 anni deve smettere? :urka son rimasta così...
Ba e le sue bimbe: Gaia (TC a 41+1 il 2 luglio '06) e Stella (TC a 38+3 il 18 maggio '12)
emiliana e maggiolina 2012

madainoncicredo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da madainoncicredo » 15 feb 2011, 15:51

ba quella mamma guarda trooooppo avanti!!!
Più che altro bisogna vedere se alla sua bimba interessa o no fare ginnastica ritmica (che, detto tra parentesi, secondo me è lo sport in assoluto più bello per una bambina!!! Se avessi avuto una femmina ci avrei puntato... meglio anche della danza!).
Io spero tanto di riuscire a far fare arti marziali a Gabo...

Intanto, guardando sulle pagine gialle online, ho trovato un posto a Borgo Panigale/Lippo dove vendono materassi, ma soprattutto vendono la stessa marca di letti che avevo visto alla festa dell'Unità in uno stand di un centro di Castel San Pietro! Solo che là so già che mi farebbero uno sconto... mentre qui ovviamente no (conosco un tipo di quel negozio tramite un forum di arredamento....). Comunque domani vado a dare un'occhiata. Il posto è questo ed è molto più comodo rispetto a Castello:
http://www.casa-del-materasso.it/dove_siamo.html" onclick="window.open(this.href);return false;
E i letti sono questi, marca Ergogreen:
http://www.casa-del-materasso.it/ls_letti.html" onclick="window.open(this.href);return false;

Nella foto non si vede il modello tipo quello di Ricci Casa ma nel catalogo del produttore c'è! Solo che costava sui 1000 euro scontato... ma la rete è ottima!

Poi ho letto che il letto (ops! ripetizione necessaria...) che vendono a Ricci Casa è lo stesso di Mondo Convenienza, di cui mi è appena arrivato il catalogo a casa, ma loro non consegnano a domicilio e i punti più vicini sono a Prato e Verona, e non sono noti per essere di qualità...

Ma il tuo letto, barbara, magari cigolava molto? Perché ho letto molte di queste critiche sui letti contenitori a basso prezzo... che sono rumorosi e poco robusti. Ma tanto è sempre un prenderci...

ba1976
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ba1976 » 15 feb 2011, 16:05

madai i letti con le doghe possono cigolare? credevo succedesse solo con le reti... no direi che non cigolava... o forse non ci ho mai fatto caso, sinceramente non avevo paura di svegliare nessuno ai tempi, gaia ancora non c'era (faccetta imbarazzata ovviamente che al momento non trovo :risatina: )
sicuramente quello che ho adesos non cigola, ma ti ripeto non ci vedo nessuna differenza tra quello di ricci e quello che ho ora. però oh, magari ho avuto fortuna io.

moltissimi parlano male anche della cameretta che abbiamo preso lì a gaia. effettivamente è costata 500 euro e non vale di più, e vero anche che gaia non fa niente altro che dormire in camera, perchè gioca da tutt'altra parte, ma sinceramente anche su quella, per ora nessun problema (e il letto sotto lo tiro fuori ogni sera perchè glielo metto per sicurezza se cadesse). ok che ha solo pochi mesi, ma la mia che è una moretti pagata una follia, dopo un paio di emsi aveva già cassetti con problemi.

ginnastica ritmica ne pensi bene? a san lazzaro non fan corsi fino ai sei anni anche di quella... ma va bene così all'ITC, la vado a prendere da scuola alle 4.45, alle 5 è in classe a danza, alle 6 finisce e alle 6.10 siam a casa. e (da non sottovalutare) in quell'oretta io e la mamma della sua migliore amica (che siam diventate ovviamente amiche) facciamo davanit a un cappuccino o a un the una sessione di chiacchiere no stop piuttosto rigenerante! :ok
Ba e le sue bimbe: Gaia (TC a 41+1 il 2 luglio '06) e Stella (TC a 38+3 il 18 maggio '12)
emiliana e maggiolina 2012

OCRAM
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da OCRAM » 15 feb 2011, 17:02

Barbara, lo sai che una tua amica di liceo è una nostra carissima amica?! :-D
MARCO, PAPA' DI MATTEO, NATO IL 18 FEBBRAIO 2004 ALLE 22.32 E LUCIA, NATA IL 19 SETTEMBRE 2011 ALLE ORE 06:00.
" I'd be lost without you!
".

madainoncicredo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da madainoncicredo » 15 feb 2011, 17:51

Penso benissimo della ginnastica ritmica (malino l'artistica), perché unisce la pratica sportiva alla grazia della danza, sviluppando il corpo in maniera armoniosa e non "pompando" i muscoli come fa l'artistica, appunto, che è anche più pesante per la schiena e le articolazioni.
L'importante comunque, a 4 anni, è che si divertano :ok

madainoncicredo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da madainoncicredo » 15 feb 2011, 17:53

Per il cigolio del letto, dipende non tanto dall'attività :fischia o dalle doghe, quanto dal meccanismo che regola il rialzo della rete per accedere al contenitore sotto :prr
Sai, noi ci svegliamo ad ogni minimo rumore... davvero, basta un filo di vento...

pulced'acqua
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da pulced'acqua » 15 feb 2011, 22:21

'sera!!!!

al volissimo un saluto mentre guardo Sanremo (...ebbene, sì :fischia , finchè reggo)

PRILLY!!!!
Lo stai vedendo????

Belen in BLU, la Canalis in ROSSO, presentatore GIANNI MORANDI (..originario di Catanzaro, com'è noto)....ti viene in mente qualcosa?!? :ahaha

Siamo a Sanremo! :ahaha :risatina:

Baci a tutti, superfluo dire che non ho letto manco un post e che il collegamento è totalmente estemporaneo per..vedasi sopra (anzi, un commento ora lo faccio, ha appena cantato Max Pezzali.... :vomitino )
MammaPulce e le Pulcette J.L. (20/08/2003) & J.L. (13/09/2006 con TC)

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”