Buongiorno a tutte....
dovrei entrare in mobilita' per due anni a breve....
Vi chiedo il consiglio su due situazioni:
- se durante la mobilità dovessi trovare un lavoro a termine come funziona la mobilita'? es.. mobilita' di 24 mesi ne usufruisco per 3 poi trovo un contratto a termine di 4 mesi, quando finisce il contratto a tempo determinato quanti mesi di mobilità mi rimangono??? 24-3 (fruiti)= 21?? ossia posso ancora usufruire dell'assegno di mobilità per altri 21 mesi???
- se durante la mobilità dovessi rimanere incinta:
a) i 5 mesi di maternita' obbligatoria mi fanno slittare di 5 mesi la fine della mobilita'?? ossia diventerebbero 24+5??
b) l'importo dell'assegno di maternità su quale base di calcolo si imputa??? ossia diventa l'80% dell'assegno di mobilità oppure dell'ultimo stipendio percepito???
grazie
ale
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
mobilita' richiesta info
- alessandra72
- Master~GolGirl®

mobilita' richiesta info
"ARIANNA 01\12\07" - 5 IUI 2011 KO + 1 icsi febb. 2012 KO - fine per noi della pma
- alessandra72
- Master~GolGirl®

Re: mobilita' richiesta info
nessuno mi può aiutare??? 
"ARIANNA 01\12\07" - 5 IUI 2011 KO + 1 icsi febb. 2012 KO - fine per noi della pma
- leda71
- Silver~GolGirl®

so rispondere alla prima domanda: si, i contratti temporanei sospendoo la mobilità per cui ne allungano il periodo di utilizzo.
per la seconda, il senso comune direbbe che si, anche la maternità fa slittare il periodo, ma non lo so per certo. sui valori di riferimento proprio non so.
parlare con il tuo ufficio del personale?
per la seconda, il senso comune direbbe che si, anche la maternità fa slittare il periodo, ma non lo so per certo. sui valori di riferimento proprio non so.
There must be some kind of way out of here ...
- alessandra72
- Master~GolGirl®

leda71 ha scritto:so rispondere alla prima domanda: si, i contratti temporanei sospendoo la mobilità per cui ne allungano il periodo di utilizzo.
il mio ufficio del personale "non esiste" perchè abbiamo un consulente esterno...
mi farò un giro all'inps perchè mi sembra di aver capito da internet (girando girando) che slittano i mesi di maternità obbligatoria ma senza retribuzione... ossia se mi faccio la maternità entro i 24 mesi mi diventano 24+5 ma per questi cinque mesi in ++ non percepirò niente ma almeno potrò godere della mobilità ai fini delle assunzioni (minori contributi c\to ditta)... così mi sembra di aver compreso...
sulla base di calcolo dell'assegno di maternità invece ho il buio totale...
come anche sulla sommatoria max dei contratti a termine... non si capisce se avendo 24 mesi io non possa cumulare + di 12 mesi di contratti a termine pena la sospensione degli altri 12 mesi....
- leda71
- Silver~GolGirl®

ma anche il consulente esterno va bene. prova a contattarlo 
There must be some kind of way out of here ...