GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Cosa state leggendo? 3
- dolceviola
- Gold~GolGirl®

Re: Cosa state leggendo? 3
. . • * ´¨` * • . ☆ Giordana ☆ . • * ´¨` * • . .
"A clean house is the sign of a broken computer."
"A clean house is the sign of a broken computer."
- Jess23
- Master~GolGirl®

sono curiosa .
mi sa che stasera in biblioteca mi prendo il secondo.
in realtà devo ritirare "la solitudine dei numeri primi".
vediamo quale inizio prima.
mi sa che stasera in biblioteca mi prendo il secondo.
in realtà devo ritirare "la solitudine dei numeri primi".
vediamo quale inizio prima.
Alessia 15-ottobre-2008
*Ottobrina 2008* *Lombardina Orgogliona*
*Ottobrina 2008* *Lombardina Orgogliona*
- xmonica
- New~GolGirl®

Ho appena finito il settimo libro della saga "La Torre nera" di Steven King: ma esaurirà mai la fantasia questo autore? Non è il mio autore preferito, ma conosco nessun altro che possa tenere desta l'attenzione per migliaia di pagine di un'unica storia ...
In realtà però scrivo per segnalarvi un libro che non ho visto citato e che tra le decine che ho letto quest'anno mi ha molto colpita a livello "emozionale": "Non lasciarmi" di Kazuo Ishiguro.
Da mezz'ora penso a cosa posso dirvi di questo libro dalla trama insolita e struggente (preparare i fazzoletti...), ma non è facile (e chi l'ha letto capisce perché).
La trama non voglio anticiparla, ma vi riporto quel che scrive BOL:
Kathy, Ruth e Tommy sono cresciuti in un collegio immerso nella campagna della provincia inglese. Sono stati educati amorevolmente, protetti dal mondo esterno e convinti di essere speciali. Ma qual è, di fatto, il motivo per cui sono lì? E cosa li aspetta oltre il muro del collegio? Solo molti anni più tardi, Kathy, ora una donna di trentun anni, si permette di cedere agli appelli della memoria. Quello che segue è la perturbante storia di come Kathy, Ruth e Tommy si avvicinino a poco a poco alla verità della loro infanzia apparentemente felice, e al futuro cui sono destinati. Un romanzo intenso e commovente dall'autore di "Quel che resta del giorno
Dietro la storia c'è la paura atavica dell'uomo comune verso il diverso; una storia che oggi può sembrare irreale, ma che potrebbe (tragicamente) in qualche modo non essere così lontana da certi fatti veri.
Se qualcuna che l'ha letto risce a spiegare meglio di me perché è un libro che cattura, senza svelare troppo...
In realtà però scrivo per segnalarvi un libro che non ho visto citato e che tra le decine che ho letto quest'anno mi ha molto colpita a livello "emozionale": "Non lasciarmi" di Kazuo Ishiguro.
Da mezz'ora penso a cosa posso dirvi di questo libro dalla trama insolita e struggente (preparare i fazzoletti...), ma non è facile (e chi l'ha letto capisce perché).
La trama non voglio anticiparla, ma vi riporto quel che scrive BOL:
Kathy, Ruth e Tommy sono cresciuti in un collegio immerso nella campagna della provincia inglese. Sono stati educati amorevolmente, protetti dal mondo esterno e convinti di essere speciali. Ma qual è, di fatto, il motivo per cui sono lì? E cosa li aspetta oltre il muro del collegio? Solo molti anni più tardi, Kathy, ora una donna di trentun anni, si permette di cedere agli appelli della memoria. Quello che segue è la perturbante storia di come Kathy, Ruth e Tommy si avvicinino a poco a poco alla verità della loro infanzia apparentemente felice, e al futuro cui sono destinati. Un romanzo intenso e commovente dall'autore di "Quel che resta del giorno
Dietro la storia c'è la paura atavica dell'uomo comune verso il diverso; una storia che oggi può sembrare irreale, ma che potrebbe (tragicamente) in qualche modo non essere così lontana da certi fatti veri.
Se qualcuna che l'ha letto risce a spiegare meglio di me perché è un libro che cattura, senza svelare troppo...
Monica, mamma di Giulia (18/8/2005)
- Topillo
- Platinum~GolGirl®

Io ho finito Senza Parola di - Jie e mi è piaciuto moltissimo, apre una finestra su un paese lontanissimo da noi, la Cina. Secondo me, purtroppo, in traduzione ha perso molto, ma non posso certo leggerlo in cinese.
Jess,
, la solitudine dei numeri primi non ti deluderà.
Non lasciarmi di Ishiguro me lo segno. Grazie.
Jess,
Non lasciarmi di Ishiguro me lo segno. Grazie.
Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille
- ema1
- Platinum~GolGirl®

Io sto finendo "Cime tempestose" e lo sto odiando come non ho mai odiato nessun libro. 
"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"
- marby
- Master~GolGirl®

Ema, tanto per cambiare ti quotoema1 ha scritto:Io sto finendo "Cime tempestose" e lo sto odiando come non ho mai odiato nessun libro.
Io l'ho letto l'anno scorso e mi ha fatto venire il nervoso!!!
Margherita mamma di Sofia, nata il 29/09/07 alle 13.15, di Pietro, nato il 31/07/10 alle 15.30 e di Enrico, nato il 10/01/15 alle 4.39.
- marby
- Master~GolGirl®

Io non sto leggendo niente, che tristezza!!! 
Margherita mamma di Sofia, nata il 29/09/07 alle 13.15, di Pietro, nato il 31/07/10 alle 15.30 e di Enrico, nato il 10/01/15 alle 4.39.
- printemps
- Master~GolGirl®

- Cuckoo
- Master~GolGirl®

Idem, sono in fase disintossicazione...ma faccio sempre così, o mi mangio 7 libri in 7 giorni, o digiuno completamente...poi sono nu poco nervosetta....avendo deciso di smettere di fumare...da lunedì sono a quota 4 sigarette totali...un miracolo...ma aiutooooooooooooooooooooooooooo....marby ha scritto:Io non sto leggendo niente, che tristezza!!!
"Ci sono delusioni che fanno onore a chi riesce a viverle."
(Carlos Ruiz Zafón)
(Carlos Ruiz Zafón)
- ema1
- Platinum~GolGirl®

Printemps, io ho cominciato a leggere questo libro con un entusiasmo che arrivava fino alle stelle, me lo avevano tutte consigliato, fuori e dentro Gol dicendomi "e fatto per te" "e il classico libro che ti rapira' " e cosi via.printemps ha scritto:Perchè avete odiato Cime Tempestose??
Ho cominciato e gia nella prima pagina questo grande entusiasmo si stava ridimensionando.. poi leggendo diventava sempre piu inpercepibile, quando ho oltre passato la meta' del libro, e svanito e l'odio ha preso il suo posto.
Odio tutto, il modo come e stato scritto, i personaggi, la storia, l'ambientazione, il loro amore, i nomi, tutto!!
"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"
- mamamatchi
- Expert~GolGirl®

No Ema..pensa che ti immaginavo fan accanita di Cime Tempestose.. 
Anche a me è piaciuto tanto..forse di innervosisce il continuo non capirsi dei due protagonisti?
Pure i nomi..
ma come Heatcliff non ti piace? 
Anche a me è piaciuto tanto..forse di innervosisce il continuo non capirsi dei due protagonisti?
Pure i nomi..
Damon 15/06/2001 Vittorio 10/03/2009
"Aveva negli occhi la forza del suo cuore" C.Baudelaire
- stè
- Platinum~GolGirl®

Ema non sarà che tu ultimamente sei un po' cambiata?ema1 ha scritto:Printemps, io ho cominciato a leggere questo libro con un entusiasmo che arrivava fino alle stelle, me lo avevano tutte consigliato, fuori e dentro Gol dicendomi "e fatto per te" "e il classico libro che ti rapira' " e cosi via.printemps ha scritto:Perchè avete odiato Cime Tempestose??
scherzo
є๓คภยєlє 29.05.2005 єlเรค๒єttค 28.02.2008
- printemps
- Master~GolGirl®

Ema, ho capito, chiedevo solo perchè a me invece era piaciuto tanto!
Comunque i gusti sono gusti...
L'hai mai letto Emma di Jane Austen? Quello forse potrebbe essere più adatto
Printemps e i suoi Ciccetti
- ema1
- Platinum~GolGirl®

ste'stè ha scritto:Ema non sarà che tu ultimamente sei un po' cambiata?ema1 ha scritto:Printemps, io ho cominciato a leggere questo libro con un entusiasmo che arrivava fino alle stelle, me lo avevano tutte consigliato, fuori e dentro Gol dicendomi "e fatto per te" "e il classico libro che ti rapira' " e cosi via.printemps ha scritto:Perchè avete odiato Cime Tempestose??![]()
scherzo
Comunque, no, questo libro non lo trovo ne' romantico, ne travolgente, ne interessante, nulla.
Quasi quasi riprendo Memorie di una Geisha e lo leggo per la 100000000 volta.
- ema1
- Platinum~GolGirl®

Decisamente meglio di Cime Tempestose, ma nemmeno jane austen mi entusiasma a mille, pero' si mi e piaciuto.printemps ha scritto:Ema, ho capito, chiedevo solo perchè a me invece era piaciuto tanto!![]()
- ema1
- Platinum~GolGirl®

Ma perche? Ma tra tutti i libri perche Cime Tempestose??mamamatchi ha scritto:No Ema..pensa che ti immaginavo fan accanita di Cime Tempestose..
Pure i nomi..ma come Heatcliff non ti piace?
- mamamatchi
- Expert~GolGirl®

E' il preferito di mia madre..me l'ha passato!ema1 ha scritto:Ma perche? Ma tra tutti i libri perche Cime Tempestose??mamamatchi ha scritto:No Ema..pensa che ti immaginavo fan accanita di Cime Tempestose..
Pure i nomi..ma come Heatcliff non ti piace?
![]()
Mi piace perchè i personaggi hanno un brutto carattere,come me,sono impulsivi e testardi..non mi piace però come finisce.
Ho letto anche Memorie di una Geisha,bellissimo!L'ho letto tanti hanni fa e non ho mai visto il film..chissà se è bello!
Damon 15/06/2001 Vittorio 10/03/2009
- sbu
- Bronze~GolGirl®

io avevo visto il film di 'memorie di una geisha'. non era male, però ilo romanzo è lungo e molto strutturato nel tempo, il film ovviamente non piò riportare tutto. PErò se ti capita guardalo
´¯`·->Fabio 4,080 kg di felicità 15 Dicembre 2005´¯`·->Viola 3,780 kg di rapidità 16 Ottobre 2009
- marby
- Master~GolGirl®

Ema, io invece non sapevo che non lo avevi letto ma potevo già dirti che non ti sarebbe piaciuto!
Perchè a me e a Ema piacciono le storie d'amore a lieto fine, i sentimenti positivi, i principi azzurri
Poi vabbè, che ci sia un "cattivo" ok, mi sta bene, ma qui quanti personaggi positivi ci sono??? E quei pochi fanno pure una pessima fine!
Credetemi che a ripensarci mi viene l'ansia!
Inguaribile romantica io

Perchè a me e a Ema piacciono le storie d'amore a lieto fine, i sentimenti positivi, i principi azzurri
Poi vabbè, che ci sia un "cattivo" ok, mi sta bene, ma qui quanti personaggi positivi ci sono??? E quei pochi fanno pure una pessima fine!
Credetemi che a ripensarci mi viene l'ansia!
- frangela
- Bronze~GolGirl®

Ma come? Un amore così grande che va al di là della morte! Ma che romantiche siete???
l'ho letto molti anni fa, ma è uno di quei libri che non si dimenticano. Non capisco cosa voglia dire personaggi positivi, non è una storia edificante che voglia dimostrare qualcosa, i personaggi non sono nè positivi, nè negativi: sono il prodotto della loro storia personale, delle loro scelte, giuste o sbagliate che siano.
l'ho letto molti anni fa, ma è uno di quei libri che non si dimenticano. Non capisco cosa voglia dire personaggi positivi, non è una storia edificante che voglia dimostrare qualcosa, i personaggi non sono nè positivi, nè negativi: sono il prodotto della loro storia personale, delle loro scelte, giuste o sbagliate che siano.
Emma è nata mercoledì 18 luglio 2007 alle 23 e 30 # Caxxona
The fundamental cause of the trouble is that in the modern world the stupid are cocksure while the intelligent are full of doubt.
The fundamental cause of the trouble is that in the modern world the stupid are cocksure while the intelligent are full of doubt.