GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

MENTRE LE GIUGNETTINE PENSANO A CUCINARE, I FAGIOLINI CONTINUANO A SCALCIARE

Bloccato
sediola
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: MENTRE LE GIUGNETTINE PENSANO A CUCINARE, I FAGIOLINI CONTINUANO A SCALCIARE

Messaggio da sediola » 15 feb 2011, 10:17

giorno1 oggi sveglia presto anche x me! sono al lavoro xche' cosi oggi pom porta samuel in piscina...

nat anche da me problemi familiari...ma tutto puo' cambiare....mio padre sta cambiando dopo 40 anni...dopo corna, dopo menefreghismi e cattiverie...x la prima volta nellasua vita, di suo pugno ieri ha fatto un regalo a mia madre x san vlentino,cosa mai successa!

fiato corto: nn ce la faccio a fare neinte e mi fermo subito!

anche a me questa gravidanza è volta + rispetto all'altra con tutto che sono stata 2 mesi a letto!!!
Manuela con Samuel 06.11.06 TC e Gabriel 20.05.2011, Parto Naturale, entrambi nati a 36+1 ,2550 Kg e rottura sacco alle stessa ora!!

sediola
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: MENTRE LE GIUGNETTINE PENSANO A CUCINARE, I FAGIOLINI CONTINUANO A SCALCIARE

Messaggio da sediola » 15 feb 2011, 10:18

pympa carina la frangia! anche io l'ho rifatta dopo 15 anni che nn la portavo!
Manuela con Samuel 06.11.06 TC e Gabriel 20.05.2011, Parto Naturale, entrambi nati a 36+1 ,2550 Kg e rottura sacco alle stessa ora!!

ilary07
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da ilary07 » 15 feb 2011, 10:29

ragazze io sono un pò in pensiero per le mie pulsazioni....la pressione con la pillola riesco a tenerla decisamente sotto controllo ma le pulsazioni variano da 90 a 130 :urka stamani avevo 115 di pulsazioni.....meno male che domani vedo il medico.........

anche oggi vado di fretta perchè il lavoro non è finito e il corriere passa nel pomeriggio....appena mi libero vado a colorare il listone....per aggiornamenti con i mp siamo più sicure che non li perdo (anche se io di solito leggo sempre tutti i messaggi!!!)

a presto!!!! :ciaociao
16/02/2007 nasce ILARIA; 20/05/2011 nasce EMANUELE.......ed ora è solo AMORE!!!

sailorina21
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da sailorina21 » 15 feb 2011, 10:43

Evviva il nuovo post!!!!
Anche qua c è il sole anche se fino a poco fa c era la nebbia!
San Vale:anche noi non lo festeggiamo però avevo deciso di fare una cenetta particolare.quando l ho detto con mia mamma ha proposto di mangiare tutti insieme a casa sua,così la cenetta è diventata familiare :ahaha però era tutto molto buono: ANTIPASTO:vol au vent al tonno con aperitivo analcolico.PRIMO: strozzapreti panna speck e rucola.SECONDO:arrosto di vitello e patate rosmarine.DOLCE: creme caramel.
Discorso cuscino:io non ce l ho,o meglio,ne ho uno piccolo di quelli che si possono mettere dietro al collo.dite che lo devo prendere????
Discorso sogni:anche io faccio sogni strani strani e stamattina ero reduce da una notte di sogni erotici :risatina:
piu che altro anche io mi sveglio spessissimo durante la notte e spesso mi sembra di aver dormito una vita invece è solo l'una....e faccio na gran fatica a riaddormentarmi!
Oggi ho un po mal di pancia,ma dipende dall'intestino che fa le bizze...spero passi presto.
Acquisti:avevo deciso di andare da IO BIMBO ma con mia mamma perchè sicuramente mio marito non ha voglia di fare shopping,solo che anche lei non vuole farmi comprare nulla perchè è fissata che le cose da neonato sono troppo piccole...e allora cosa faccio lo lascio nudo???? mi sa che alla fine andrò con mia sorella,che ha 14 anni e non opporrà resistenze ai miei acquisti :spiteful: ahaha!
Anche io ho spesso il fiatone dopo un minimo lavoretto(tipo disfare,cioè cambiare il letto).e per andare a casa dei miei non ne parliamo,ci sono 66 scalini da fare e non c è l'ascensore :urka
Nicole 26.06.2011 - 3.655kg - 50 cm Hold my hand,Nothing will come between us if you just hold my hand.

jox73
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da jox73 » 15 feb 2011, 10:53

Buongiorno

io non le misuro le pulsazioni :pensieroso non avevo mai pensato di tenerle sotto controllo...

acquisti. Anche io sconsiglio di comprare tante cose 0. perchè crescono moooooolto velocemente e non hai nemmeno il tempo di metterle, meglio un pò più grandine ma sai che le metti almeno 2 volte :ahaha
Io sto aspettando mia sorella che ha detto mi passa un pò di roba, soprattutto 0 che aveva comprato e non ha mai avuto il tempo di mettere al suo bimbo :ahah :ahah :ahah quindi ancora incellofanate :hi hi hi hi e sembra che mi passi anche il trio :ok cosi una spesona stratosferica in meno da fare

crucchina facci l'abitudine, tutti sapranno darti consigli migliori anche chi magari non ha figli o li ha avuti mezzo secolo fa... :che_dici
Martina (14/06/2005) e Alessandro (20/06/2011)

crucchina79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da crucchina79 » 15 feb 2011, 13:42

Buongiorno!

Come va ragazze? Io sono un po' in fase "down" (come cantavano i timoria mezzo secolo fa)... tutti questi spostamenti e lavori in casa mi stanno stremando, anche se di fisico io faccio veramente poco. Perfino l'insegnante di yoga stamattina mi ha chiesto cosa avessi perchè ero completamente altrove.
Poi ci si mette il mal di pancia... e il sonno irregolare... boh, sarà questo clima del cavolo (sono un po' metereopatica)... mai come adesso ho avuto tanta voglia di sole e di primavera... l'inverno senza snowboard è troooooooooooooppo lungo!
Amate le persone, non le cose. Usate le cose, non le persone. (Spencer W. Kimball)

mamma di T. 29/05/2011 e V. 21/07/2014

crucchina79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da crucchina79 » 15 feb 2011, 13:46

pympa stai bene con la frangetta!!! Io adoro la frangia, anche se passo da momenti in cui la tengo a momenti in cui la tiro via.... per lo più però mi piace farmi la frangetta tutta irregolare (tipo corta da una parte e lunga dall'altra)

sailorina anche il mio intestino fa le bizze, non so più da che parte prendere :buuu
Amate le persone, non le cose. Usate le cose, non le persone. (Spencer W. Kimball)

sailorina21
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da sailorina21 » 15 feb 2011, 13:49

Ragazze,temo di aver sottovalutato il dolore alla pancia che ho da stanotte.prima su mezzogiorno e mezza sentivo male e ho avuto la sensazione di avere la pancia dura e allora mi sono stesa e ci ho fatto più caso,in effetti era dura e il dolore è aumentato.poi piano piano si è affievolito.io nn so bene come siano le contrazioni perchè nn le ho mai avute ma credo che fosse proprio una contrazione.mi sono spaventata!stavo per uscire per andare dai miei ma ho chiamato per dire che stavo a casa ed è da prima che sto sdraiata sul divano perchè ho un po male.che dite cosa devo fare?
sento cmq muovere molto il bimbo e di perdite nn ne ho.
credo cmq di avere anche l intestino infiammato perchè io soffro di colite e sento un po di dolore al lato destro(dove mi faceva male anche prima della gravidanza).
puà essere che l'intestino mi ha stimolato l'utero? scusate se dico castronerie ma nn vorrei allarmarmi troppo dato che a volte è peggio,e sinceramente ora che sto sdraiata sto meglio.e poi andare al ps mi spaventa e sono sola mio marito torna tardi.
Nicole 26.06.2011 - 3.655kg - 50 cm Hold my hand,Nothing will come between us if you just hold my hand.

crucchina79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da crucchina79 » 15 feb 2011, 13:57

sailorina sai che mi sento esattamente come te? Potrebbero essere contrazioni di Braton Hicks e probabilmente vanno a sollecitare anche l'intestino, se come me soffri abitualmente di colite... comunque stai a risposo! Se non diventano regolari ed eccessivamente dolorose non credo ci sia da preoccuparsi, però se non sei tranquilla chiama il medico...

sailorina21
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da sailorina21 » 15 feb 2011, 14:05

ma infatti subito non mi ero agitata più di tanto perchè lo so che il mio colon irritabile(accidenti a lui)quando meno me l aspetto mi fa sti scherzi,però poi ho sentito la pancia dura ed ho pensato alle contrazioni.cmq da prima non ho più avuto quella sensazione,solo pesantezza al lato destro temo a causa dell'intestino.e sento male(sempre a destra)anche se vado a far pipì e me lo faceva esattamente anche prima della gravidanza quando avevo la colite quindi credo proprio sia l'intestino di m***a.
però dato che leggo spesso di non sottovalutare i dolori in gravidanza ho chiesto a voi che magari siete più esperte di me.

cimoril
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da cimoril » 15 feb 2011, 14:16

sailorina, hai provato a dare un'occhiata a questo topic? forum/viewtopic.php?f=3&t=4401" onclick="window.open(this.href);return false;

anche io stamattina avevo un leggero bruciore alla pancia, e pure io soffro di colite... andare al PS forse è eccessivo, magari vedi come va oggi pomeriggio.. magari riposati, bevi una bella tisana e stai al caldo.. almeno, queste sono le cose che faccio quando la colite viene a me :sorrisoo

crucchina se puo' consolarti ho una collega che è da quando sono alla 6° settimana che mi dice che dovrei andare a comprare tutto il necessario per la bimba... io me la sto prendendo comoda, d'altra parte mancano ancora 4 mesi!

ieri ho fatto l'inventario di body e tutine, mi sto concentrando su quello che mi serve per l'ospedale.. almeno per i primi tempi qualche tutina/body taglia 0 la vorrei prendere, o dite che è meglio passare subito alla taglia 1 mese, anche per il corredo per l'ospedale? mia figlia non credo sarà un gigante, vista l'altezza dei suoi genitori :fischia

crucchina79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da crucchina79 » 15 feb 2011, 14:30

sailorina infatti mai sottovalutare niente!!! :ok da altra colitica ti dico che essendo tutto vicino (utero, vescica ed intestino) capita spesso anche a me... ma se dovesse peggiorare o comunque anche se non dovesse ma ti preoccupa chiama il medico.... io quando vado in paranoia lo chiamo sempre! Ha una pazienza quel sant'uomo....

cimoril per ora io ho qualche tutina e qualche pagliaccetto che mi han regalato, son tutti taglia 0/3 mesi... così come le cose che sta sferruzzando mia mamma.
Aspetto di fare le ecografie verso la fine per vedere le dimensioni... sia io che mio marito siamo abbastanza alti, per cui secondo me non sarà piccolissimo... alla morfologica mi han detto che è legermente più grande della media, ma mi han detto anche che non vuol dire....

sailorina21
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da sailorina21 » 15 feb 2011, 14:33

Grazie ragazze,con voi che mi rassicurate mi sento molto meglio! :sorrisoo

crucchina79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da crucchina79 » 15 feb 2011, 14:34

grazie per il link, molto utile :ok

Sereami
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Sereami » 15 feb 2011, 14:41

Buon pomeriggio,
ieri sera dopo aver cenato con la buonissima (modestamente :risatina: ) cenetta a base di pesce preparata da me, il marito ha avuto la bella idea di non aver voglia di sparecchiare.....io ero sfinita perchè avevo spignattato un pò e così questa mattina ci ha accolti un buonissimo profumo di pesce :x: !!! Considerando poi che dovevo essere digiuna perchè andavo a fare il prelievo.... :impiccata:

Ho trovato un negozio che ci può ordinare il sidecar da attaccare al passeggino, vi faccio vedere l'immagine http://www.newbabyberry.com/acatalog/Bu ... rchio.html" onclick="window.open(this.href);return false;
secondo me prendendoci anche la cappottina per il sole e quella per la pioggia andremo a spendere sui 250 € vediamo se ce lo regala qualcuno :incrocini
Ah! in più potremo anche mettere la pedanina dietro e quella sono altri 50 € circa.
Io e le mie bimbe, i miei venerdì d'amore: ♥Gattina♥ 10/10/2008 & ♥Topolina♥ 3/06/2011
MARCHIGIANA
OTTOBRINA '08
GIUGNETTA '11

Sereami
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Sereami » 15 feb 2011, 14:47

cimoril, per i body taglia 0 potrei consigliarti di prenderne un paio altrimenti puoi anche prendere tg 1 e poi se ti occorrono te le fai prendere. Te lo dico perchè quando è nata la mia piccola hanno sbagliato a stimare il peso, mi avevano detto 3 kg e un pò invece è nata 2,890 kg quindi aveva le tutine tg 1 che ci nuotava. Ho mandato a comprare un paio di tutine zero, ma già dopo 2 settimane non le andavano più!!
Io e le mie bimbe, i miei venerdì d'amore: ♥Gattina♥ 10/10/2008 & ♥Topolina♥ 3/06/2011
MARCHIGIANA
OTTOBRINA '08
GIUGNETTA '11

cimoril
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da cimoril » 15 feb 2011, 15:10

in effetti Sere potrei fare cosi': giusto un paio di body taglia 0, e gli altri taglia 1 mese... almeno li sfrutto un po' di piu' !

laurarpa
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da laurarpa » 15 feb 2011, 16:42

Vestitini e co: se volete sbirciare ho messo una foto delle tutine di Ale che vorrei riusare per lei..sono a manica lunga di cotone,che dite bastano per i primissimi giorni?
Dolori:Sailorina poteva essere una contrazione che poi ha irritato l'intestino o anche viceversa...
Ilary: per le pulsazioni...se le hai sempre molto elevate magari chiedi(contando che prendi la pillola per la pressione)
San Valentino: mio marito è rientrato tardi, mi ha fatto gli auguri che ero già a letto e stavo malissimo ieri: mal di testa, tossee un dolore allucinante che mi ha preso tutto il lato destro della faccia, una fascia dalla narice all'orecchio...ho dormito pochissimo e malissimo, il medico oggi mi ha detto che probabilmente un accumulo di catarro nel seno nasale mi ha infiammato tutto il nervo...e quindi vai di tachi 1000 e suffumigi col bicarbonato..uffi ma quando finisce??? :nonegiusto
In più la scorsa settimana era bellissimo il tempo e Ale era col febbrone, ora che può uscire..PIOGGIA A CATINELLE :che_dici
Laura mamma di Alessandro (16/09/07) e Diana (7\06\11)

crucchina79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da crucchina79 » 15 feb 2011, 16:44

rieccomi.... ora va decisamente meglio: mi son fatta una bella maschera al viso, una doccia calda, un impacco ai capelli, tante coccole alla pancia con l'olio di mandorle dolci, qualche esercizio di rilassamento ed eccomi rinata.

sere ho letto di là dei vari problemi di dermatite.... io soffro di dermatiti varie da quando son piccola (l'ultima arrivata la pitiriasi rosea dell'estate scorsa)... io uso prodotti di fito.cose (li trovi su internet) e mi trovo molto bene, sono pienamente naturali e molto validi.... salvo quando ho episodi acuti, allora vado dal dermatologo che fa preparare creme ad hoc. Però i prodotti fito.cose non mi han mai dato fastidio, pizzicato o dato allergie....

silvia11578
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da silvia11578 » 15 feb 2011, 18:26

crucchina79, mi fa piacere che stai meglio, a me purtroppo i dolori non passano mai e in particolare di pomeriggio e di sera non riesco proprio a stare in piedi!!!! spero solo che questi mesi passino in fretta per far sparire tutte le paure, visto che ora si è aggiunto anche il collo dell'utero che si è un po' accorciato!!!!
a ciò ogni tanto,come ora, si aggiunge una specie di tristezza/senso di colpa, quando vedo mio marito che deve pensare a fare tutto in casa: lavare, cucinare,....ora è uscito solo soletto per fare la spesa...e io non posso fare a meno di sentirmi un po' "inutile"!!!! inoltre le nostre famiglie sono lontane, la mia a pescara e la sua a foggia, (tra l'altro mio marito ha perso la sua mamma qualche mese fa)...perciò di tanto in tanto mi sento proprio giù!!!
per fortuna poi sento la piccolina scalciare e mi torna il sorriso!!!
scusate, non volevo rattristarvi ma immagino che possiate capire il mio stato!!!! :sorrisoo
LUCIA 2maggio2011 kg 2.805 cm 47

Bloccato

Torna a “Giugno”