Grazie a tutte voi
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Domandina per mamme di maschietti
-
elepia
- New~GolGirl®

Domandina per mamme di maschietti
Sono un pò preoccupata, mio figlio che ha 2 anni e 4 mesi ha fatto la visita con il pediatra del nido e mi ha detto che il testicolo sinistro non è sceso ma non è sicuro dato che il "Diavoletto" non è stato molto felice di far palpeggiare i suoi gioiellini di famiglia da quel tizio con il camice bianco e nonostante ho cercato di tenerlo fermo ha scalciato e urlato come un cavallo pazzo perciò il pediatra si è arreso dicendomi di provare a ricontrollarlo lunedì prossimo sperando che "Attila" sia un pochino più calmo. Logicamente mi sono subito allarmata e nel pomeriggio dopo averlo preso dal nido gli ho fatto un bel bagnetto e ho cercato di capire se il testicolo c'è oppure no (anche perchè mi sembra di ricordare che la sua pediatra quando era piccolino forse aveva neanche un anno mi disse che i testicoli erano scesi tutti e due) insomma mi è sembrato di toccare tutti e due i "cosini" ma mi sono accorta che se ha freddo oppure è irritato e piange la pallina di sinistra sembra non esserci più
è possibile? Voi vi siete accorte di una cosa simile sul vostro bimbo? Mi devo preoccupare?
Grazie a tutte voi
Grazie a tutte voi
- zanchese
- Master~GolGirl®

Re: Domandina per mamme di maschietti
A mio figlio non è successo, però a mio marito quando era piccolo si.
So che se non scende devono fargli una piccola operazione, che però non è nulla di grave ed è piuttosto veloce.
Mi spiace non so dirti di più, sono al lavoro e non posso chiamare mio marito, ma sicuramente sarà successo a qualche altra... sentiamo altre golline.
So che se non scende devono fargli una piccola operazione, che però non è nulla di grave ed è piuttosto veloce.
Mi spiace non so dirti di più, sono al lavoro e non posso chiamare mio marito, ma sicuramente sarà successo a qualche altra... sentiamo altre golline.
Silvestro è nato il 21 luglio 2006
- Mamma, uffa, io voglio fare tutto quello che vogliooooo!
- Mamma, uffa, io voglio fare tutto quello che vogliooooo!
- floddi
- Platinum~GolGirl®

Il pediatra del nido non è il suo pediatra.
Alla prossima visita chiedi spiegazioni, però se sono scesi è impossibile che non ci sia, cioè che sia ritenuto. E' possibile invece che sia mobile, è normale così piccolino!!!!
Alla prossima visita chiedi spiegazioni, però se sono scesi è impossibile che non ci sia, cioè che sia ritenuto. E' possibile invece che sia mobile, è normale così piccolino!!!!
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia
- miky74
- Expert~GolGirl®

Io lo porterei dalla pediatra di fiducia, no!?
Miky
Alessio 02-05-05 in una sera di primavera & Sara 08-05-07 con le note di Elisa :
Vi amo, più di ieri e meno di domani.
- floddi
- Platinum~GolGirl®

E' possibilissimo se è ancora mobile.miky74 ha scritto:Ma quello che mi sembra strano è che ti avevano detto che era sceso....e ora è sparito????
Io lo porterei dalla pediatra di fiducia, no!?
Miky
Mio marito ha un piccolo difetto al testicolo sinistro e tuttora ce l'ha mobile.
E' per questo che va visitato dal pediatra di famiglia. Se lui li aveva sentiti tutti e due, è impossibile che uno sia sparito.
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia
- miky74
- Expert~GolGirl®

Davvero????
Cavolo non lo sapevo proprio!
Però allora, se è risalito, puo' anche riscendere??????
Vuol dire che comunque c'è qualcosina che non va??
Grazie
Miky
Però allora, se è risalito, puo' anche riscendere??????
Grazie
Miky
Alessio 02-05-05 in una sera di primavera & Sara 08-05-07 con le note di Elisa :
- floddi
- Platinum~GolGirl®

Mi pare che fino ai 5-6 anni d'età può essere fisiologico avere i testicolo mobili, cioè che in alcuni momenti sono in sede in altri sono un pò più su. Il testicolo c'è, il pediatra lo sente anche se non è nella sede "giusta". Dopo, se il testicolo continua ad essere mobile potrebbe anche un piccolo intervento essere bloccato, ma non tutti i pediatri lo consigliano, perchè non da problemi di fertilità. Miki ce li ha in sede e non sono mobili, ma avendo appunto mio marito questo "problema" era stata una delle prime cose che avevo chiesto....potrei essere stata un pò imprecisa perchè è passato del tempo..comunque sia il testicolo mobile è meno "grave" del testicolo ritenuto (perchè non è grave manco quello.....).
Ciaooooo
Ciaooooo
- miky74
- Expert~GolGirl®

Grazie floddi!!! 
-
elepia
- New~GolGirl®

Grazie Floddi la tua spiegazione può essere giusta infatti appena dopo il bagnetto i "cosini" erano lì tutti e due belli belli poi mentre lo stavo asciugando lui ha cominciato a piangere per i suoi soliti innumerevoli capricci (ma questa è un'altra storia) e il sinistro sembrava sparito poi si è rilassato ed ecco che rispunta il "cosino pazzo"..........mà comunque lunedì prossimo lo faccio rivedere dal pediatra del nido se ancora ci dovessero essere dei dubbi lo porto dalla sua pediatra e vediamo cosa mi dice. Grazie a tutte per le risposte.
- petta
- New~GolGirl®

Anch'io sapevo che posso scendere e a volte risalire. E' proprio per questo che ad ogni visita li controllano.
In ogni caso, pur essendo normale e frequentissimo, se il pediatra del nido ti ha detto così io lo farei vedere dalla pediatra di fiducia.
In ogni caso, pur essendo normale e frequentissimo, se il pediatra del nido ti ha detto così io lo farei vedere dalla pediatra di fiducia.
Petta & Federico (11.01.2005) e Elisabetta (04.01.2007)
- Primavera
- Master~GolGirl®

ehh sta storia del c'è e poi scompare non la sapevo, però anche facendolo visitare dal pediatra del nido, se posso consigliarti portalo dal tuo pediatra almeno ti togli tutti i dubbi