GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Le Marzoline sono ancora balene spiaggiate,ma fra poco incominciano le sfornate!
- lilli74
- Original~GolGirl®
Re: Le Marzoline sono ancora balene spiaggiate,ma fra poco incominciano le sfornate!
Ciao ragazze, come va?
mi sfogo un pò perchè credo possiate capirmi...dopo aver pianto un'oretta... sono davvero in crisi, a pezzi perchè mi sento mancare il fiato, e poi sono 8 notti che non dormo a causa di questa maledetta influenza, ogni notte va peggio, stanotte ho fatto solo 2 ore di fila più 2 ore spezzettate per via della tosse, che naturalmente mi scatena contrazioni...per cui sono sempre sul chi vive. in più quando non riesco a liberare il naso mi viene l'affanno...mi fa paura, non so se c'entri il cuore...venerdì ho avuto il responso dell'ecg ed era anormale, tachicardia con picchi di non so cosa, oggi visita cardiologica urgente, sperando che la situazione sia rientrata (ho fatto l'ecg proprio quando iniziava l'influenza e probabilmente avevo la temperatura un pò alta)
insomma sto così
In tutto questo, la bella notizia che Matteo si è messo in posizione l'ho anche sentito, è stato alla 35+6, ho avuto un bel pò di contrazioni ed era probabilmente lui che si girava, il gine dice di ringraziare l'influenza perchè con il febbrone che avevo in quei giorni lui probabilmente era un pò tachicardico e questo li aiuta a muoversi
e scusate lo sfogo
mi sfogo un pò perchè credo possiate capirmi...dopo aver pianto un'oretta... sono davvero in crisi, a pezzi perchè mi sento mancare il fiato, e poi sono 8 notti che non dormo a causa di questa maledetta influenza, ogni notte va peggio, stanotte ho fatto solo 2 ore di fila più 2 ore spezzettate per via della tosse, che naturalmente mi scatena contrazioni...per cui sono sempre sul chi vive. in più quando non riesco a liberare il naso mi viene l'affanno...mi fa paura, non so se c'entri il cuore...venerdì ho avuto il responso dell'ecg ed era anormale, tachicardia con picchi di non so cosa, oggi visita cardiologica urgente, sperando che la situazione sia rientrata (ho fatto l'ecg proprio quando iniziava l'influenza e probabilmente avevo la temperatura un pò alta)
insomma sto così
In tutto questo, la bella notizia che Matteo si è messo in posizione l'ho anche sentito, è stato alla 35+6, ho avuto un bel pò di contrazioni ed era probabilmente lui che si girava, il gine dice di ringraziare l'influenza perchè con il febbrone che avevo in quei giorni lui probabilmente era un pò tachicardico e questo li aiuta a muoversi
e scusate lo sfogo
Il 6 luglio 2009 è nata la mia stellina Aurora, grazie alla 5° icsi. Il 27 febbraio 2011 e' arrivato Matteo con incredibile Bdc!
Cacciatrice, veterana, lugliolina09 e marzolina11
Cacciatrice, veterana, lugliolina09 e marzolina11
- Vanessa79
- Expert~GolGirl®
Re: Le Marzoline sono ancora balene spiaggiate,ma fra poco incominciano le sfornate!
Kitty mica me l'hanno dato il lattulosio, e pure le supposte di glicerina, perchè possono portare una aborto
sì ma hai visto la pancia che ho!!!!! Che aborto???????? Così mi hanno dato dei granuli omeopatici per i bimbi. Ma mercoledì vado dalla gine e mi faccio fare la ricetta. Comunque siamo diventati un pochino esagerati!!!!
Lilly dai, forza!!! Io sarei crollata molto prima!!!!

Lilly dai, forza!!! Io sarei crollata molto prima!!!!
03/04/2011 06.32 Vorrei essere il pedale del freno da cui dipendi.... Vorrei essere il verbo "credere" e non deluderti mai
- saccottino
- Original~GolGirl®
Lilli tesoro quanto ti capisco!prima di tutto sono felicissima che anche Matteo si sia girato,è stato bravo come la sua amichetta podalica Eva
per il fiato che ti manca a me succede una cosa simile quando ho il catarro in gola che non va nè giù nè su ,oppure quando vomito,con il naso chiuso(soffro tanto di sinusite)non riesco a respirare nè dalla bocca nè dal naso e mi sento mancare(è bruttissimo
)
facci sapere cosa ti dice il cardiologo
ma per la tosse non prendi niente?lo sciroppo Stodal per esempio per calmarla puoi prenderlo.
io ho appena iniziato cura con phytolacca per calmare questa gola in fiamme,speriamo funzioni anche questa volta.
se non ti capiamo noi chi può farlo!
un grande abbraccio e sfogati quando vuoi

per il fiato che ti manca a me succede una cosa simile quando ho il catarro in gola che non va nè giù nè su ,oppure quando vomito,con il naso chiuso(soffro tanto di sinusite)non riesco a respirare nè dalla bocca nè dal naso e mi sento mancare(è bruttissimo

facci sapere cosa ti dice il cardiologo

ma per la tosse non prendi niente?lo sciroppo Stodal per esempio per calmarla puoi prenderlo.
io ho appena iniziato cura con phytolacca per calmare questa gola in fiamme,speriamo funzioni anche questa volta.
se non ti capiamo noi chi può farlo!
un grande abbraccio e sfogati quando vuoi
Loris 3540 (26.10.2006) Eva 3590 (30.3.2011)
- saccottino
- Original~GolGirl®
vanessa ma le prugne?
Loris 3540 (26.10.2006) Eva 3590 (30.3.2011)
- Vanessa79
- Expert~GolGirl®
Saccottino cerco di mangiare tutto quello che può aiutare ma dopo lo shock di venerdì ho paura di soffrire ancora così. Adesso vediamo se la situazione migliora un po'.
03/04/2011 06.32 Vorrei essere il pedale del freno da cui dipendi.... Vorrei essere il verbo "credere" e non deluderti mai
- kitty83
- Silver~GolGirl®
vanessa no comment

ภ. 15.03.06 a 24+2 ๓. 13.03.08 є. 13.03.11

- erele
- Expert~GolGirl®
ciao! buon san Valentino a tutte!
Lilli per fortuna si è girato!
per il resto ti mando tanti
cerca di tirarti su che ormai manca poco
Vanessa che farmacista genio che hai trovato...
io ho passato la mattinata a fare puzzle e colorare disegni...Ele è diventata bravissima
li ho pure appesi al muro!
ora estetista fai-da-te, devo farmi la ceretta e i capelli...chissà che stasera il socio non si metta subito a dormire!
mi è avanzata una porzione di salmone al forno,stasera posso mangiarmela così riscaldata visto che è buonissimo...oppure come lo posso fare? come contorno ho finocchi gratinati.gnam!

Lilli per fortuna si è girato!

Vanessa che farmacista genio che hai trovato...

io ho passato la mattinata a fare puzzle e colorare disegni...Ele è diventata bravissima

ora estetista fai-da-te, devo farmi la ceretta e i capelli...chissà che stasera il socio non si metta subito a dormire!

mi è avanzata una porzione di salmone al forno,stasera posso mangiarmela così riscaldata visto che è buonissimo...oppure come lo posso fare? come contorno ho finocchi gratinati.gnam!
☆.•:*´¨`*:•.☆ E 08 ☆.•:*´¨`*:•.☆ E 11 ☆.•:*´¨`*:•.☆
- kitty83
- Silver~GolGirl®
lilly ho letto ora!!!!!!!!!!
benissimo per matteo che si è girato!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
ma anche a voi fanno male quando si muovono???????
benissimo per matteo che si è girato!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

- erele
- Expert~GolGirl®
si...

non sta mai ferma e lui vuole chiamarla Angelica...gli ho detto guarda che è proprio sbagliato quel nome,è più adatto Selvaggia visto cosa combina già da dentro il pancione!figuriamoci fuori!!!

- Vanessa79
- Expert~GolGirl®
Anche Caterina fa male, soprattutto quando sembra voglia uscire dall'ombelico
- kitty83
- Silver~GolGirl®
erele ha scritto:ma anche a voi fanno male quando si muovono???????
si...a volte non me ne accorgo quasi,ma a volte un dolore atroce che mi sembra esca dalla pancia! ogni tanto ho anche tirato mezzo urletto quando fa stretching e mi esce dai fianchi o dalle costole...
anche il socio guarda da lontano e fa la faccia così
![]()
non sta mai ferma e lui vuole chiamarla Angelica...gli ho detto guarda che è proprio sbagliato quel nome,è più adatto Selvaggia visto cosa combina già da dentro il pancione!figuriamoci fuori!!!

mi consolo allora, anche il mio è così...ogni tanto salto dal male, nonostante adesso sia cefalico riesce a spingere i piedi contro le mie anche facendomi saltare...poi non vi dico la vescica e il canale che porta la pipì fuori...quello è il peggiore

- erele
- Expert~GolGirl®
ah si! sabato mi ha spinto talmente forte che mi stava facendo uscire la pipì lei!kitty83 ha scritto:erele ha scritto:ma anche a voi fanno male quando si muovono???????
si...a volte non me ne accorgo quasi,ma a volte un dolore atroce che mi sembra esca dalla pancia! ogni tanto ho anche tirato mezzo urletto quando fa stretching e mi esce dai fianchi o dalle costole...
anche il socio guarda da lontano e fa la faccia così
![]()
non sta mai ferma e lui vuole chiamarla Angelica...gli ho detto guarda che è proprio sbagliato quel nome,è più adatto Selvaggia visto cosa combina già da dentro il pancione!figuriamoci fuori!!!![]()
![]()
![]()
mi consolo allora, anche il mio è così...ogni tanto salto dal male, nonostante adesso sia cefalico riesce a spingere i piedi contro le mie anche facendomi saltare...poi non vi dico la vescica e il canale che porta la pipì fuori...quello è il peggiore

- Vanessa79
- Expert~GolGirl®
Tra poco vado a fare l'ecografia, ci sarà mia mamma.. secndo me si commuoverà! Le ho detto di resistere, sennò pure io mollo gli ormeggi.
Al corso ci ha consigliato l'osterica (in battuta) di mettere su la segreteria nel caso in cui per una coincidenza non si risponda al telefono per evitare scene di panico di amici e parenti pronti ad andare in ospedale, e infatti mi ha chiamato un mio amico perchè ha saputo che giovedì non mi sono presentata a fare gli esami del sangue e pensava che fosse successo qualcosa.
Al corso ci ha consigliato l'osterica (in battuta) di mettere su la segreteria nel caso in cui per una coincidenza non si risponda al telefono per evitare scene di panico di amici e parenti pronti ad andare in ospedale, e infatti mi ha chiamato un mio amico perchè ha saputo che giovedì non mi sono presentata a fare gli esami del sangue e pensava che fosse successo qualcosa.
- kitty83
- Silver~GolGirl®
Vanessa79 ha scritto:Tra poco vado a fare l'ecografia, ci sarà mia mamma.. secndo me si commuoverà! Le ho detto di resistere, sennò pure io mollo gli ormeggi.

per la segreteria hai ragione... pensa che la'ltro giorno una zia del socio (85 anni) è andata in crisi perchè non riusciva a contattare ne me ne il socio e neanche la suocera...tutti col telefono a casa

- Vanessa79
- Expert~GolGirl®
Stamattina ho visto la mia parrucchiera che non mi vedeva da pima di Natale e mi ha fatto i complimenti per la pancia perchè è tondissima ma anche grande grande, ridendo mi ha detto: non è che nasce prima?
E ieri al compleanno del bimbo dei nostri amci (sul mio profilo di fb potrete ammirare una bellissima foto) mi hanno detto tutti chesono enorme
e poi a correggersi subito... sì ma non addosso è, solo la pancia
già io mi sto facendo dei viaggi assurdi su come sarà alla fine....
E ieri al compleanno del bimbo dei nostri amci (sul mio profilo di fb potrete ammirare una bellissima foto) mi hanno detto tutti chesono enorme

- cla81
- Active~GolGirl®
buonasera panze
lili
che il pupo si è girato!
per il resto.. io sono crollata da mò... non dormo da mesi e mi iarrabbio perchè stanca non riesco a fare un terzo delle cose che mi prefiggo ogni giorno! ogni tanto crisi di pianto e nevrastia pura!
kitty
con il 9 mese
vanessa tutta invidia perchè sei splendida al 9 mese di gravidanza,credo sia normale avere la pancia !!
io stamamattina incontro al consultorio, ci hanno spiegato la legge a tutela della maternità, tante cose le sapevo già ma almeno sono uscita di casa e ho incontrato qualcuna del mio corso.
domani visita non vedo l'ora...ma un pò ho paura per il peso, il mese scorso a inizio gennaio aveva quasi 2kg...chissà....
lili

kitty

vanessa tutta invidia perchè sei splendida al 9 mese di gravidanza,credo sia normale avere la pancia !!
io stamamattina incontro al consultorio, ci hanno spiegato la legge a tutela della maternità, tante cose le sapevo già ma almeno sono uscita di casa e ho incontrato qualcuna del mio corso.
domani visita non vedo l'ora...ma un pò ho paura per il peso, il mese scorso a inizio gennaio aveva quasi 2kg...chissà....
Mamma di Gabriel A. nato alle 19.01 del 14/03/2011 di 3.810 kg x 51,5cm
- cla81
- Active~GolGirl®
lasciamo perdere i dolori alla pancia che a volte davvero mi spaventa e gli chiedo se vuole uscire dalla gola tipo gambero o chè??
si fa davvero malissimo quando fanno streching!
si fa davvero malissimo quando fanno streching!
- cla81
- Active~GolGirl®
saccottino complimenti per il fiocco
ma voi lo metterete solo a casa? e in ospedale? o il contrario?
aldamemi
e vai per il peso!

aldamemi

- Moky1980
- Original~GolGirl®
Buonasera marzoline!!! Son cotta!! Ho fatto n weekend infermale ma oramai spero che l'influenza intestinale sia fuggita da me!! DOmani ho la visita e non vedo l'ora di rivedere il patatino, che mi sa che contina a girarsi qi dentro, oggi mi sembra che si sia rimesso podalico...uff!! Vedremo domani come sarà!
Io il fiocco lo metto in ospedale, poi a casa ci pensano il papà e i nonni, non vedono l'ora, poli il fiocco dell'ospedale lo metterò in cameretta!!!
Vanessa....e chissenefrega!! siamo al 9 mese!!Eccheccavolo!!
Anche Giovanni mi fa male spesso, anche perchè sembra sempre in trasloco da una parte all'altra del pancione!!
Io il fiocco lo metto in ospedale, poi a casa ci pensano il papà e i nonni, non vedono l'ora, poli il fiocco dell'ospedale lo metterò in cameretta!!!
Vanessa....e chissenefrega!! siamo al 9 mese!!Eccheccavolo!!

Anche Giovanni mi fa male spesso, anche perchè sembra sempre in trasloco da una parte all'altra del pancione!!
Mamma degli angioletti Elia e Angelica
e mamma di Raffaele (12/01/09), Giovanni (09/04/2011), Luca (07/12/13)
e mamma di Raffaele (12/01/09), Giovanni (09/04/2011), Luca (07/12/13)
- erele
- Expert~GolGirl®
Vanessa fregatene di cosa dice la gente,siamo al 9 mese,vorrei vedere chi non ha la pancia...è tutta invidia!
Moky e Cla fateci sapere come andrà la visita! (speriamo che Giovanni non sia podalico!
)
io ho fatto la ceretta da sola...non vi dico le contorsioni da circo...
non è venuta perfetta ma chissene!
poi ho rifatto la lista dei nomi da bimba (togliendo logicamente Emma e Angelica visto che da lì non ne usciamo vivi!) stasera obbligo il socio a farla poi vedremo...
mi incrocino da sola! non ne posso più,voglio ricamare il fiocco e sopratutto sapere come si chiamerà mia figlia!!!
Moky e Cla fateci sapere come andrà la visita! (speriamo che Giovanni non sia podalico!

io ho fatto la ceretta da sola...non vi dico le contorsioni da circo...

poi ho rifatto la lista dei nomi da bimba (togliendo logicamente Emma e Angelica visto che da lì non ne usciamo vivi!) stasera obbligo il socio a farla poi vedremo...