GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

quanto dovrebbe mangiare a 4 mesi?

Il nostro piccolo è arrivato finalmente! Quante cose da fare, da ricordare e da sapere
Rispondi
puzzina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

quanto dovrebbe mangiare a 4 mesi?

Messaggio da puzzina » 11 feb 2011, 15:25

gabriele ha il raffreddore da settimana scorsa.
in effetti mangiava poco e ha preso solo 20 grammi. l'ho portato dalla pediatra che mi ha dato aerosol, mi ha detto che la poca alimentazione era dovuta al ftto che stava gia cvando qualcosa e comunque di fare una doppia pesata per 234 ore perche un bimbo di quasi 4 mesi che pesa 6300 kg circa ed è lungo 65 dovrebbe mangiare ca. 900 di latte al giorno (allatto io).
sta di fatto che inizio 'aeroslo, lunedi sta un po meglio e quindi gli fanno il 2°vaccino, ha un po' di febbre per 2 giorni, poi ancora raffreddore...insomma..è un po' sballato. e mangia poco. ho fatto la doppia pesata per 2 giorni e varia da 650 a 780...poco rispetto a quello che dice la peddiatra....ho avuto il dubbio sul mio latte ma quando dopo aver poppato da me provo con il latte artificiale non lo vuole...si guarda attorno...
mi fa strano...cresceva 4 etti la settimana e anche questa settimana solo 90 grammi
puo essere dovuto al raffreddore?
puo essere che abbia voglia diprovare qualcosa di nuovo? (guarda con curiosita quando mangiamo)
dovrei forse provare con la'rtificiale che magari non fatica asucchiare?
14/10/2010 Gabriele...il nostro grande amore

pato
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: quanto dovrebbe mangiare a 4 mesi?

Messaggio da pato » 11 feb 2011, 15:40

beh più che l'artificiale proverei a tirarmi il latte e darglielo col biberon.
cmq è probabile che sia il raffreddore
Immagine
Io ti sento. Ti sento sempre, anche quando non ci sei.

Silvietta7885
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Silvietta7885 » 11 feb 2011, 15:40

ma allatti a richiesta?
il bimbo è irrequieto?
perchè se non lo è e non ha orari lui si regola da solo...butta via la bilancia!
il tuo latte è diverso in sostanza e nutrimento nell'arco della giornata...
magari il fatto che sia cresciuto meno è dovuto al problema del raffreddore/febbre...
magari faceva fatica solo a succhiare col naso tappato...
e poi i pediatri (lo so a mie spese :aargh )danno l'aggiunta con troppa facilità...
ma col secondo non mi fregano! :pistole
Sofia dolce miele 18/06/2010 2kg 950 x 48 cm
Agata vaniglia deliziosa 09/09/2011 3kg 080 x 49 cm
Lorenzo tenero cucciolotto 26/01/2013 3kg 130 x 50 cm

topinaf
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da topinaf » 11 feb 2011, 18:33

beh, dopo i 3 mesi è normale che rallenti la crescita ed è accettata una crescita di 80gr alla settimana :sorrisoo
tu stessa dici che è stato poco bene e quindi è normale che rallenti la crescita :sorrisoo
secondo la pediatra DEVE prendere 900ml al giorno...secondo lui no...io ascolterei lui :hi hi hi hi
per l'introduzione di altri cibi, aldilà dell'oms che consiglia i 6 mesi, credo che sia presto... lui è incurisito da quello che vede attorno ed è un bene ma aspetterei ad introdurre nuovi cibi :sorrisoo
Fla Ale e Luca (28/04/06) 3320gr Elisa (06/09/08) 3100gr Emma (05/10/10) 2630gr
Immagine

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 12 feb 2011, 21:57

forse tra raffreddore e vaccino...insomma povero, può essere che mangi un po' meno...comunque a 4 mesi e 1/2 Valerio ha avuto una sorta di crisi, ciucciava poco e si staccava nervoso...poi è passato. ma sono sicura che ha sempre preso quello che gli serviva, nè più nè meno! :sorrisoo
io avevo il tuo stesso dubbio sulla curiosità per altri cibi, ma concordo che sia ancora presto. tra un mesetto puoi iniziare a dargli un assaggio di frutta, se vuoi.

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 13 feb 2011, 0:00

puzzina ha scritto:gabriele ha il raffreddore da settimana scorsa.
in effetti mangiava poco e ha preso solo 20 grammi. l'ho portato dalla pediatra che mi ha dato aerosol, mi ha detto che la poca alimentazione era dovuta al ftto che stava gia cvando qualcosa e comunque di fare una doppia pesata per 234 ore perche un bimbo di quasi 4 mesi che pesa 6300 kg circa ed è lungo 65 dovrebbe mangiare ca. 900 di latte al giorno (allatto io).
sta di fatto che inizio 'aeroslo, lunedi sta un po meglio e quindi gli fanno il 2°vaccino, ha un po' di febbre per 2 giorni, poi ancora raffreddore...insomma..è un po' sballato. e mangia poco. ho fatto la doppia pesata per 2 giorni e varia da 650 a 780...poco rispetto a quello che dice la peddiatra....ho avuto il dubbio sul mio latte ma quando dopo aver poppato da me provo con il latte artificiale non lo vuole...si guarda attorno...
mi fa strano...cresceva 4 etti la settimana e anche questa settimana solo 90 grammi
puo essere dovuto al raffreddore?
puo essere che abbia voglia diprovare qualcosa di nuovo? (guarda con curiosita quando mangiamo)
dovrei forse provare con la'rtificiale che magari non fatica asucchiare?
i conteggi delle quantità si fanno col latte artificiale, non con l'allattamento al seno.
se non è stato bene semplicemente non sentiva la necessità di mangiare, dagli tempo. e poi la crescita non si valuta solo dal peso.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

sara73m
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da sara73m » 13 feb 2011, 11:53

Penso sia normale che vadano a corrente alternata.... a volte hanno piuù fame a volte meno, anche la mia quando ha il raffreddore ha meno voglia di mangiare, e anche quando è guarita per un po' di giorni rimane inappetente.
Anch'io mi preoccupo ma se sono tranquilli e non cambiano umore vuol dire che sono contenti così e siamo solo noi mamme a farci venite troppe ansie....
Le mie 2 stelle piovute dal cielo: Pietro (24/01/05) e Laura (05/09/10)

daneb81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da daneb81 » 13 feb 2011, 14:04

da che so io i conti sulla quantità di latte da assumere nel corso delle 24 ore in base al peso del bimbo...si fanno in caso di allattamento artificiale e non di allattamento al seno. :che_dici
3 giugno 2010: è arrivato Alessandro, il mio cucciolo...
26 maggio 2013: è arrivato Emiliano, il mio amorino...

mery78
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da mery78 » 14 feb 2011, 14:10

Elisa ha 4 mesi e mezzo e circa un mese fa mi è successa quasi la stessa cosa. è sempre cresciuta tanto a settimana finchè ha avuto un pò di raffreddore, ha preso antibiotico, ha fatto il vaccino, di nuovo un pò di raffreddore e ha iniziato a mangiare Poco (700 740 di latte al giorno) invece di 900...sono stata dal pediatra e mi ha detto che, si doveva mangiare di più, ma che siccome era cresciuta tanto e velocemente all'inizio era ovvio che non poteva crescere come prima( se no sarebbe un vitello). Comunque ho cercato di stare alle esigenze della bimba e ora è tutto a posto. Comunque lei fa 4 pasti per un totale di circa 850-870 ...e pesa kg 7680...
mamma di tre " meraviglie "

Rispondi

Torna a “L'ANGOLO DEL BEBE'”