GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Mancan 2 mesi all'arrivo del ns Aprilino'11,e le mamme fan spese x il corredino!
- pulcis
- Bronze~GolGirl®
Re: Mancan 2 mesi all'arrivo del ns Aprilino'11,e le mamme fan s
Per il discorso di andare in giro a destra a sinistra hai tutta la mia comprensione, immagino come tu possa arrivare alla sera
io faccio un quarto di quello che fai tu e sono stravolta

I miei ometti: Luigi nato il 9/05/2006 alle ore 00.38 Kg. 3,540 per 53 cm, Zeno nato il 20/03/2008 alle ore 06.34, Kg. 4,280 per 55 cm e Pietro nato il 17/04/2011 alle 19.45, kg 4,650 per 55 cm
- clo'76
- Expert~GolGirl®
Anche Lorenza, da quando ha tolto il pannolino è diventata stitica, se siamo fortunati la fa un paio di volte a settimanapulcis ha scritto:Ginevra povero Fede con la dissenteriai miei hanno il problema opposto, non vanno in bagno neanche pagati, poveri. Stamattina Zeno era nervosissimo perché è due giorni che prova a farla e non riesce

Comunque Pulcis quando vedo che sta tappatissima, inizio con passati di verdure a go-go
Lorenza 18/11/2007
Diana 24/03/2011
Diana 24/03/2011
- Zodiaco
- Expert~GolGirl®
Re: Mancan 2 mesi all'arrivo del ns Aprilino'11,e le mamme fan spese x il corredino!
eccomi sto per preparare il pranzo.
clo e giovy io pure se devo muovermi anche solo per fare la spesa faccio una gran fatica.,,per fortuna difficoltà con la respirazione non ci sono però mi sento troppo pesante ed anche se faccio + di 100 metri mi sento molto affaticata a livello fisico
melissa e brava Camilla anzi bravissima!
pulcis i tuoi sono stitici? mi sa che aumenterai i brodini di verdura!
io per oggi riso patate e carote!
che poi quando gli inizia gli dura pure tanto!
clo e giovy io pure se devo muovermi anche solo per fare la spesa faccio una gran fatica.,,per fortuna difficoltà con la respirazione non ci sono però mi sento troppo pesante ed anche se faccio + di 100 metri mi sento molto affaticata a livello fisico
melissa e brava Camilla anzi bravissima!

pulcis i tuoi sono stitici? mi sa che aumenterai i brodini di verdura!
io per oggi riso patate e carote!
che poi quando gli inizia gli dura pure tanto!
- Zodiaco
- Expert~GolGirl®
Re: Mancan 2 mesi all'arrivo del ns Aprilino'11,e le mamme fan spese x il corredino!
togliere il pannolino: ma voi come avete fatto a toglierlo ?
sono molto preoccupata perchè lui anocra ce l'ha e se non riesco a toglierlo per settembre non me lo prendono alla materna
le poche volte che ho provato a toglierlo mica mi diceva che doveva farla la faceva direttamente nella mutandina
Fede ora ha quasi 3 anni !!!
sono molto preoccupata perchè lui anocra ce l'ha e se non riesco a toglierlo per settembre non me lo prendono alla materna

le poche volte che ho provato a toglierlo mica mi diceva che doveva farla la faceva direttamente nella mutandina
- cri9
- Original~GolGirl®
zodiaco aspetta che sia un po' + caldo, meno vestiti da cambiare in caso di incidenti (frequenti) e meno stimolo per il freddo.
quando decidi togli, e non si torna + indietro (salvo la notte)
se va al nido fatti aiutare, a me le tate hanno aiutato molto, sono arrivata un lunedì con 10 mutante e 10 braghe...e via, iniziare.
vedrai che in pochette settimane inizia a regolarsi. all'inizio devi portarlo tu sul vasino o riduttore, sennò si dimenticano.
io oggi primo g di maternità ho inziato la piscina, peggio del polmone di acciaio...miii, respiravo col fischio e dire che ho alle spalle 20 anni di pallavolo agonistica! ma evidentemente il corpo non si ricorda.
niente di traumatico ma ti trovi a muovere dei muscoli che mai avresti pensato di avere. tra l'altro eravamo in 2 con l'ostetrica, molto giovane e carina che mi diceva tutte cose da primimpara...tipo "poi vedrai, la sala parto...che è una stanza così e colà.... e poi quando inizi dei dolorini ecc..." al che le ho fatto presente che era il terzo giro
ha concluso ceh secondo lei "meno uno ne sa meglio è" e come non concordare
cmq dal male alle braccia ho fatto fatica pure a reggere il phon dopo. vediamo domani
ora andrei semplicemente a letto...invece riassetto, compiti e judo + spesa.
quando decidi togli, e non si torna + indietro (salvo la notte)
se va al nido fatti aiutare, a me le tate hanno aiutato molto, sono arrivata un lunedì con 10 mutante e 10 braghe...e via, iniziare.
vedrai che in pochette settimane inizia a regolarsi. all'inizio devi portarlo tu sul vasino o riduttore, sennò si dimenticano.
io oggi primo g di maternità ho inziato la piscina, peggio del polmone di acciaio...miii, respiravo col fischio e dire che ho alle spalle 20 anni di pallavolo agonistica! ma evidentemente il corpo non si ricorda.
niente di traumatico ma ti trovi a muovere dei muscoli che mai avresti pensato di avere. tra l'altro eravamo in 2 con l'ostetrica, molto giovane e carina che mi diceva tutte cose da primimpara...tipo "poi vedrai, la sala parto...che è una stanza così e colà.... e poi quando inizi dei dolorini ecc..." al che le ho fatto presente che era il terzo giro

ha concluso ceh secondo lei "meno uno ne sa meglio è" e come non concordare

cmq dal male alle braccia ho fatto fatica pure a reggere il phon dopo. vediamo domani
ora andrei semplicemente a letto...invece riassetto, compiti e judo + spesa.

filippo 6/10/02 4.500 giulio 17/8/04 4.290 margherita 1/4/11 3.640
- pulcis
- Bronze~GolGirl®
guarda in realtà loro ne mangiano anche tanti e poi anche abbastanza frutta (Luigi poi è una cosa impressionante, adora letteralmente mele e pere e le preferisce alla cioccolata) però evidentemente non è sufficiente. Con Zeno funzionavano solo gli omogeneizzati di prugna ma adesso (giustamenteclo'76 ha scritto:Anche Lorenza, da quando ha tolto il pannolino è diventata stitica, se siamo fortunati la fa un paio di volte a settimanapulcis ha scritto:Ginevra povero Fede con la dissenteriai miei hanno il problema opposto, non vanno in bagno neanche pagati, poveri. Stamattina Zeno era nervosissimo perché è due giorni che prova a farla e non riesce
![]()
Comunque Pulcis quando vedo che sta tappatissima, inizio con passati di verdure a go-go

I miei ometti: Luigi nato il 9/05/2006 alle ore 00.38 Kg. 3,540 per 53 cm, Zeno nato il 20/03/2008 alle ore 06.34, Kg. 4,280 per 55 cm e Pietro nato il 17/04/2011 alle 19.45, kg 4,650 per 55 cm
- pulcis
- Bronze~GolGirl®
Ginevra guarda io dalla mia piccola esperienza ho visto che quando sono pronti in un giorno glielo togli. Per dire Zeno mi sembrava ancora lontanissimo dal toglierlo, invece lui un mesetto fa ha deciso che era ora e a parte un incidente a scuola il primo lunedì che è andato senza pannolino, poi non si è mai più bagnato. A Luigi l'ho tolto l'estate prima della materna perchè la sua maestra mi diceva di aspettare, in realtà lui era prontissimo ma solo tanto pigro e quindi piuttosto che lasciare i giochi e andare in bagno si teneva il pannolino. Nel momento in cui con la maestra abbiamo deciso di provare, nessun problema, nel giro di qualche giorno era spannolinato. Se avessi aspettato lui probabilmente avrebbe ancora il pannolinoZodiaco ha scritto:togliere il pannolino: ma voi come avete fatto a toglierlo ?
sono molto preoccupata perchè lui anocra ce l'ha e se non riesco a toglierlo per settembre non me lo prendono alla materna![]()

Poi come ti diceva Cri d'estate è molto più facile perchè ci sono meno vestiti da togliere e se succede un incidente non si prendono freddo.
Comunque qualche mia amica ha forzato un po' la mano cercando di anticipare un po' i tempi e ho visto che anche se hanno fatto un po' più fatica alla fine tutti sono arrivati al primo giorno di scuola senza pannolo, quindi vedrai che anche Fede non avrà nessun problema!
- pulcis
- Bronze~GolGirl®
Cri secondo te se vado in piascina a fare nuoto libero due volte la settimana ce la faccio? Non vorrei fare un vero e proprio corso perchè non ne ho trovati ad orari che mi vanno bene, però visto le gambe sempre appesantite credo mi farebbe bene, sono solo perplessa sul fatto di non essere seguita da nessuno e quindi improvvisare. Tu che dici?
- clo'76
- Expert~GolGirl®
Come dargli tortopulcis ha scritto:guarda in realtà loro ne mangiano anche tanti e poi anche abbastanza frutta (Luigi poi è una cosa impressionante, adora letteralmente mele e pere e le preferisce alla cioccolata) però evidentemente non è sufficiente. Con Zeno funzionavano solo gli omogeneizzati di prugna ma adesso (giustamenteclo'76 ha scritto:Anche Lorenza, da quando ha tolto il pannolino è diventata stitica, se siamo fortunati la fa un paio di volte a settimanapulcis ha scritto:Ginevra povero Fede con la dissenteriai miei hanno il problema opposto, non vanno in bagno neanche pagati, poveri. Stamattina Zeno era nervosissimo perché è due giorni che prova a farla e non riesce
![]()
Comunque Pulcis quando vedo che sta tappatissima, inizio con passati di verdure a go-go) me li schifa. Oggi provo a riproporglielo e vediamo se gradisce.

Con Lorenza credo sia solo un discorso di pigrizia...lei si scoccia di stare sul water....quindi la pipì o ce la porto io oppure ci va al limite e con la cacca è lo stesso, alla fine la fa quando le fa malissimo la pancia. Comunque mi hanno detto che con il tempo dovrebbe migliorare

Lorenza 18/11/2007
Diana 24/03/2011
Diana 24/03/2011
- pulcis
- Bronze~GolGirl®
lo so che forse non è proprio carino da dire, ma sapete che mi consola leggere che siete anche voi così stanche? Ero seriamente preoccupata di essere troppo vecchia perchè non ricordo tutta questa stanchezza con le altre due gravidanze
- pulcis
- Bronze~GolGirl®
Clo invece Zeno poveretto ci prova e ci riprova ma proprio non riesce da sempre. Quando era neonato e poi piccolissimo per esempio sapevo che se non riusciva a scaricarsi la sera prima di andare a letto, la notte sarebbe stata tragica. Però la mia pediatra sostiene che bisogna solo curare la dieta e non deve prendere nientr'altro 

- pulcis
- Bronze~GolGirl®
Clo ti mancano solo 45 giorni

- pulcis
- Bronze~GolGirl®
A proposito sei riuscita a sentire il gine? A quando la visita?
- Sofia75
- Expert~GolGirl®
Buongiorno!
Qui tutto bene, questo secondo anno di nido non sta facendo ammalare Sofia come il primo (ma lo voglio dire piano). Lo scorso anno è stato un macello, tra bronchiti, virus gastrointenstinali...febbre pochissima, solo una volta. Forse è vero che si doveva fare gli anticorpi.
Io sto bene, solo tanto affaticata...tutta un'altra cosa rispetto alla prima gravidanza, dove potevo riposare ogni volta che volevo, prendere tutto il tempo per me. Immagino chi aspetta il terzo o il quarto figlio, dev'essere ancora più dura! Ma ce la facciamo, le donne hanno davvero una marcia in più
Stavo pensando alla medicazione del moncone ombelicale
Sofia l'ha tenuto UN MESE, gliel'ha tolto il primario del reparto pediatria all'H perchè di cadere da solo non ne voleva sapere. Mi avevano detto di medicarlo ad ogni cambio pannolino con l'alcool. L'ultima settimana poi la pediatra mi aveva prescritto lo zucchero salicilato e effettivamente stava funzionando meglio.
Quasi quasi stavolta parto subito con lo zucchero.
Voi?
kiara mamma mia che situazione...speriamo che Zoe guarisca in fretta!
Zodiaco il pannolino l'ha tolto mia suocera a Sofia, lo scorso giugno/luglio (io lavoravo a tempo pieno, lei la teneva il pomeriggio dopo il nido). Abbiamo iniziato facendole sempre fare pipì nel vasino appena sveglia, al mattino e al pomeriggio, poi di punto in bianco glielo ha tolto (tranne la notte). Sofia è stata brava da subito, si è fatta la pipì addosso solo 1 volta. Evidentemente era pronta.
Qui tutto bene, questo secondo anno di nido non sta facendo ammalare Sofia come il primo (ma lo voglio dire piano). Lo scorso anno è stato un macello, tra bronchiti, virus gastrointenstinali...febbre pochissima, solo una volta. Forse è vero che si doveva fare gli anticorpi.
Io sto bene, solo tanto affaticata...tutta un'altra cosa rispetto alla prima gravidanza, dove potevo riposare ogni volta che volevo, prendere tutto il tempo per me. Immagino chi aspetta il terzo o il quarto figlio, dev'essere ancora più dura! Ma ce la facciamo, le donne hanno davvero una marcia in più

Stavo pensando alla medicazione del moncone ombelicale

Sofia l'ha tenuto UN MESE, gliel'ha tolto il primario del reparto pediatria all'H perchè di cadere da solo non ne voleva sapere. Mi avevano detto di medicarlo ad ogni cambio pannolino con l'alcool. L'ultima settimana poi la pediatra mi aveva prescritto lo zucchero salicilato e effettivamente stava funzionando meglio.
Quasi quasi stavolta parto subito con lo zucchero.
Voi?
kiara mamma mia che situazione...speriamo che Zoe guarisca in fretta!

Zodiaco il pannolino l'ha tolto mia suocera a Sofia, lo scorso giugno/luglio (io lavoravo a tempo pieno, lei la teneva il pomeriggio dopo il nido). Abbiamo iniziato facendole sempre fare pipì nel vasino appena sveglia, al mattino e al pomeriggio, poi di punto in bianco glielo ha tolto (tranne la notte). Sofia è stata brava da subito, si è fatta la pipì addosso solo 1 volta. Evidentemente era pronta.
Maggiolina 2008 Aprilina 2011 (ma è nato a maggio)
- Zodiaco
- Expert~GolGirl®
cri e pulcis grazie per i consigliper spannolinamento!
proverò in primavera appena potra stare anche col sederino scoperto!
comunque allora ok quando inizio lo tolgo e non torno indietro tranne che per la notte
comunque allora ok quando inizio lo tolgo e non torno indietro tranne che per la notte

- clo'76
- Expert~GolGirl®
Chiamo oggi alle 17pulcis ha scritto:A proposito sei riuscita a sentire il gine? A quando la visita?

pulcis ha scritto:Clo ti mancano solo 45 giorni![]()
![]()
![]()
![]()

Comunque vediamo alla visita il gine che dice perchè io mi sento la pancia bassa e pesante

Lorenza 18/11/2007
Diana 24/03/2011
Diana 24/03/2011
- clo'76
- Expert~GolGirl®
Anche perchè magari adesso non è il caso di stare a raccogliere pipì o altroZodiaco ha scritto:cri e pulcis grazie per i consigliper spannolinamento!

Lorenza 18/11/2007
Diana 24/03/2011
Diana 24/03/2011
- Zodiaco
- Expert~GolGirl®
sì clo, proverò a primavera inoltrata allora
- kezia
- Active~GolGirl®
Ragazze belle buon giorno!!
chi apre il nuovo topic??
Kiara mamma mia che spavento, come sta oggi la piccola?
anch'io cmq sono STANCHISSIMA, ho sempre sonno e mi sento un elefante ubriaco
chi apre il nuovo topic??
Kiara mamma mia che spavento, come sta oggi la piccola?
anch'io cmq sono STANCHISSIMA, ho sempre sonno e mi sento un elefante ubriaco
Sara Micol 28/05/2009 a 38+4 - 3,150kg x 49cm
Marta Abigail 09/04/2011 a 39+0 - 3,620kg x 51cm
Marta Abigail 09/04/2011 a 39+0 - 3,620kg x 51cm
- Zodiaco
- Expert~GolGirl®
Sofia ciao!
io il cordone lo disinfettavo con l'alcool e qualche giorno dopo il ns arrivo a casa ci mettevo la polvere di penicillina per farlo seccare, così mi avevan detto alle dimissioni
Arianna io con la gravidanza di Fede eero un toro, adesso mi sento una fiacca che non ti dico!
cri complimenti per l'energia io non ce l'avrei fatta nemmeno a scendere in vasca...stamattina dopo essere scesa a comprare la frutta e i detersivi già non ce la facevo +
io il cordone lo disinfettavo con l'alcool e qualche giorno dopo il ns arrivo a casa ci mettevo la polvere di penicillina per farlo seccare, così mi avevan detto alle dimissioni
Arianna io con la gravidanza di Fede eero un toro, adesso mi sento una fiacca che non ti dico!
cri complimenti per l'energia io non ce l'avrei fatta nemmeno a scendere in vasca...stamattina dopo essere scesa a comprare la frutta e i detersivi già non ce la facevo +