GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

I gennarini (11) ormai son qua, a scaldare il cuore di mamma e papà

Bloccato
Angy29
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: I gennarini (11) ormai son qua, a scaldare il cuore di mamma e papà

Messaggio da Angy29 » 14 feb 2011, 11:46

Se per caso ti interessasse, la zia di mio marito affitta un appartamentino centralissimo a Loano (riviera di ponente), si può fare ovviamente un prezzo amico! :sorrisoo
(chiaramente vale per tutte...)
Le spiagge sono le solite liguri: sabbiose, attrezzate benissimo, ma molto affollate nei WE e in agosto, acqua in genere pulita salvo eccezioni...
Ovviamente io sarò lì quasi tutta l'estate quindi compagnia assicurata![/quote]
[quote][/quote]

grazie :thank_you: !ne parlo con il marito e nel caso ti faccio sapere!!! :bacio
Angy&Ste+piccola opossum 11.01.11!!!!

Chiaretta77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Chiaretta77 » 14 feb 2011, 11:51

Buongiorno!!!

Week end intenso e non sono riuscita a passare!
Sabato pranzo fuori, amici a cena e ieri battesimo della figlia di amici! Elisa si è divertita un sacco e Alessia è stata un angelo, ha dormito quasi sempre in giro :cuore

Ransie: io uso il bibe e l'attacco al seno, alternando senza un ritmo precisoma in base al momento, lei non ha problemi ... della serie basta che si mangi!
Io sono passata alla tettarella 2 perchè la 1 non la voleva più, ora mangia meglio e non si ingozza!
Biberon io ho quelli dell'Avent e mi ci trovo bene, c'è scritto che sono anticoliche ... ma penso che quelle vengano o meno in base anche ad altri fattori!
Io se tiro e glielo do' subito non faccio nulla,se invece è in frigor lo scaldo con lo scaldabiberon, ma solo tiepido perchè se è più caldo lo sputa!

Ro: finora non ho usato il tiralatte in giro e nemmeno ha mangiato fuori casa, ma con Elisa semplicemente tiravo, lo scaldavo e lo mettevo nella borsa termica o in alternativa per uscite lunghe portavo lo scaldabiberon. Ora poi col tiralatte elettrico che va anche a pile il problema è nullo, in 10 minuti tiro quel che serve e glielo do' subito!

Crosta lattea: Elisa l'aveva avuta a 2 mesi, olio e pettinino e taaaaanta pazienza, a lei andava e veniva e siamo andate avanti mesi!

Brufolini: ne ha un pochino anche Alessia, meno di quanti ne aveva avuti Elisa finora. Con Eli avevo ridotto i latticini ed erano spariti ... ora non ho ancora provato, ma se non spariscono ritento!

Orari: sulle 4 ore direi che siamo assestati, stanotte ha mangiato alle 00.30, alle 5, alle 9 e ora si è addormentata dopo essere stata sveglia un po'.
L'altra sera addirittura ha tirato dalle 20.30 alle 2.15 :urka , ovviamente al risveglio era affamatissima, si è scolata il bibe a razzo e poi si è attaccata un po'!

Oggi ho a casa anche Elisa, nel week end si è stancata tantissimo, stanotte ha sentito pianeger Alessia e alle 5.00 è venuta nel lettone e poi si è addormentata decentemente alle 6 passate ... morale quando è stata ora di alzarsi era in coma e mi pregava di lasciarla dormire, così ho deciso di accontentarla.
Alle 10 mi ha chiesto quando si andava all'asilo :che_dici , vabbè tanto abbiamo giocato un po' insieme, fatto i letti (lei adora aiutarmi) e ora gioca cob le bambole.

Io me ne vado a tirare il latte così è pronto che se ha fame intorno alle 13 posso darglielo mentre mangiamo noi!
:bacio
Chiara&Andrea genitori innamorati di Elisa (10/5/07)3.380Kgx48.7cm di meraviglia e Alessia(9/1/11)3.300 Kgx50cm di dolcezza. Maggiolina 2007-Gennarina 2011 - Una stella brilla per noi

Chiaretta77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Chiaretta77 » 14 feb 2011, 11:54

Adagio: ma sono visite programmate o improvvisate? No perchè programmare è essenziale e se siete stanchi si può dire di no, la comprensione da parte altrui dovrebbe essere d'obbligo, altrimenti ... pazienza!

Angy: Loano è molto carina! Io ci ho fatto molte vacanze da bambina e ne ho un bellissimo ricordo!
Chiara&Andrea genitori innamorati di Elisa (10/5/07)3.380Kgx48.7cm di meraviglia e Alessia(9/1/11)3.300 Kgx50cm di dolcezza. Maggiolina 2007-Gennarina 2011 - Una stella brilla per noi

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 14 feb 2011, 11:58

Adagio ma xchè gli dai la tisana? :domanda
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

gloria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gloria » 14 feb 2011, 12:01

laura s ha scritto:infatti ancora non c'è ma la pelle della testina è tutta screpolata... temo arriverà... puzza pure? ottimo! :vomitino
anche qui
ELIA (Patatone) 15.04.2006 TERESA (Patatina) 04.01.2011
Venere... siamo arrivati (14.07.2014)!

adagioadagio
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da adagioadagio » 14 feb 2011, 12:01

ishetta ha scritto:Adagio ma xchè gli dai la tisana? :domanda

Me l'ha consigliato la pediatra di dare 100ml... :domanda
Francesco nato il 31/01/2011. 4 Kg per 50 cm... Il mio Amore!!!

samman
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da samman » 14 feb 2011, 12:07

Ransie ha scritto:domanda: ma anche i vostri vi si arrampicano sulla spalla? Vane lo fa sempre con Davide tanto che ogni volta mi urla "Aiuutooo tirala giùùù" :ahaha
alla grande! Nicolò è 1 arrampicatore nato!

sapete cosa ho notato stanotte poco dopo averlo messo giù, aveva il respiro molto irregolare, cioè faceva 3-4 respiri veloci, poi aspettava tipo5 secondi e faceva un sospiro, lo ha fatto più di una volta, ho preso paura così l'ho tenuto controllato, poi tutto è tornato regolare :domanda :domanda
Melissa è nata il 09/06/2005 (kg. 3,300 per cm. 49 di tenerezza)
Nicolò è nato il 13/01/2011 (kg. 3,640 per cm. 53 di dolcezza)

gloria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gloria » 14 feb 2011, 12:17

allora buongiorno... prima di tutto buon san valentino a tutte
permettetimi un pensiero speciale per i miei zii che oggi in questa giornata dedicata all'amore hanno conosciuto il loro bambino che si chiama minh ieu a saiong in vietnam
:cuore
tutto ciò è fantastico! :-D

gloria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gloria » 14 feb 2011, 12:19

mi chiedevo... ma se a maggio volessi tornare a lavorare un po' (lavoro in proprio, ho un'agenzia di formazione con il socio)... come faccio per allattare? :domanda
con elia essendo nato ad aprile poi avevo le vacanze estive e quindi ho ripreso direttamente a settembre mezza giornata quando elia andò all'asilo...
a me il tiralatte mi incute un po' di ansia... :fischia

gloria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gloria » 14 feb 2011, 12:23

ritmi di teresa?
boh io ancora non ci capisco nulla... diciamo che di giorno tira dalle 2 ore e 1/2 alle 3 ore e di notte dalle 3 alle 4 ore... dipende dalle nottate...
se dopo la prima tetta crolla in un sonno profondo senza modo di svegliarla (se non cambiarle il pannolo ma non ho voglia) dopo 2 ore ovviamente è sveglia pronta per l'altra tetta
boh... prima o poi cominceremo a capirci qualcosa
:sorrisoo

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 14 feb 2011, 12:25

gloria ha scritto:
laura s ha scritto:infatti ancora non c'è ma la pelle della testina è tutta screpolata... temo arriverà... puzza pure? ottimo! :vomitino
anche qui
arrivata stamattina anche qui
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 14 feb 2011, 12:26

gloria ha scritto:mi chiedevo... ma se a maggio volessi tornare a lavorare un po' (lavoro in proprio, ho un'agenzia di formazione con il socio)... come faccio per allattare? :domanda
con elia essendo nato ad aprile poi avevo le vacanze estive e quindi ho ripreso direttamente a settembre mezza giornata quando elia andò all'asilo...
quanto staresti fuor casa?

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 14 feb 2011, 12:26

gloria ha scritto:allora buongiorno... prima di tutto buon san valentino a tutte
permettetimi un pensiero speciale per i miei zii che oggi in questa giornata dedicata all'amore hanno conosciuto il loro bambino che si chiama minh ieu a saiong in vietnam
:congratulations: :emozionee :emozionee :emozionee

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 14 feb 2011, 12:28

adagioadagio ha scritto:

non capisco il motivo... se lo allatti tu che bisogno c'è? ma ancge in caso di la... :domanda

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 14 feb 2011, 12:44

ishetta ha scritto:
adagioadagio ha scritto:

non capisco il motivo... se lo allatti tu che bisogno c'è? ma ancge in caso di la... :domanda
Quoto... mi sa che la pediatra non è precisamente un guru dell'allattamento! :che_dici
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 14 feb 2011, 12:44

ishetta ha scritto:
gloria ha scritto:allora buongiorno... prima di tutto buon san valentino a tutte
:congratulations: :emozionee :emozionee :emozionee
Quanto ha?? :congratulations:
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 14 feb 2011, 12:45

gloria ha scritto:mi chiedevo... ma se a maggio volessi tornare a lavorare un po' (lavoro in proprio, ho un'agenzia di formazione con il socio)... come faccio per allattare? :domanda
Se vuoi farlo, inizia subito a dare ogni tanto il bibe... più sono grandi più è difficile farglielo prendere! :incrocini

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 14 feb 2011, 12:46

Chiaretta77 ha scritto: Angy: Loano è molto carina! Io ci ho fatto molte vacanze da bambina e ne ho un bellissimo ricordo!
Io la adoro Loano ma è anche affezione non dico nulla perchè mi sembra di essere di parte ci vado da sempre appena arrivo lì sto bene... :cuore

elisabetty
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da elisabetty » 14 feb 2011, 12:46

buongiorno gennarineeee
dopo un sacco di tempo torno a farmi sentire che vergognaaaaa mi mancavate un sacco ma niccolò ha avuto un sacco di problemi di pancia...ha cambiato tre latti e in alcuni momenti ha dormito 30 min a notte se andava bene poverino...ha cambiato anche due pediatri e siamo finiti per prenderne una a pagamento che é molto brava ma la si paga profumatamente...vi penso e vi abbraccio tutte forteforte
Immagine
Mamma di Niccolò che é nato con il sorriso il 10/01/2011

gloria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gloria » 14 feb 2011, 13:26

ishetta ha scritto:
quanto staresti fuor casa?
penso che inizierei stando fuori al mattino e basta
tipo dalle 9 alle 14
c'è da considerare... che ho l'ufficio a 300 mt da casa e i suoceri nella stessa città
magari potrei anche uscire per andare ad allattare e poi tornare, questo solo se vengono i suoceri a casa mia... ma so già che tornerebbe meglio loro portarsela a casa (visto che ho tre piani di scale) :pensieroso

Bloccato

Torna a “Gennaio”