GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
qui è arrivata l influenza....
- Bricla
- Expert~GolGirl®

Re: qui è arrivata l influenza....
Juliana G. Genn07 William R. Dic08 voi siete gli archi da cui i figli, come frecce vive, sono scoccate in avanti Gibran
- tic tac77
- Master~GolGirl®

mah, adesso controllo...Bricla ha scritto:![]()
TIC non saprei, anche la mia pdf li vede dopo 3 giorni di febbre oltre i 38. Se lo vedi abbatutissimo portalo al PS altrimenti io eviterei visto che di solito tornano con quyalcosa preo in sala d'attesa... ci sta che l'influenza lasci uno strascico, ma sulle mani e sui piedi non ha nulla? perchè per le ulcerazioni potrebbe esser la mani-bocca-piedi malattia che si risolve spontaneamente, ino gni caso
![]()
per Crico e tutti gli altri cucciolotti malatini
la cosa strana è che stamattin ha avuto due scariche, di un colore stranissimo, quasi bianco
Emanuela, mamma di Cristiano nato il 05/01/07 3880 gr per 52 cm e di Giulia nata il 14/10/2011 3810 gr per 53 cm
GENNARINA 07 OTTOBRINA 11 FOTINE (mondo psw cristiano)
- tic tac77
- Master~GolGirl®

e cmq nn è tanto abbattuto, però ha dei momenti dove si vede che nn sta bene, nn ha la sua solita verve...
Emanuela, mamma di Cristiano nato il 05/01/07 3880 gr per 52 cm e di Giulia nata il 14/10/2011 3810 gr per 53 cm
- paopao
- Platinum~GolGirl®

non so chi chiedeva: si, l'antibiotico puo' causare diarrea.
tictac, fino a 3 giorni di febbre qualsiasi pediatra non puo' far altro che dire: apsettiamo a a vedere che succede.
Il problema della febbre alta è che noi tutte pensiamo subito: oddio, sarà meningite? (quando hanno mal di testa)
oppure: sarà broncopolmonite? (se hanno tosse)
una volta esclusi quelli anche l'antibiotico non ci stà..
tictac, fino a 3 giorni di febbre qualsiasi pediatra non puo' far altro che dire: apsettiamo a a vedere che succede.
Il problema della febbre alta è che noi tutte pensiamo subito: oddio, sarà meningite? (quando hanno mal di testa)
oppure: sarà broncopolmonite? (se hanno tosse)
una volta esclusi quelli anche l'antibiotico non ci stà..
i miei 2 piccoli miracoli (luglio 2007-luglio 2009) ..costruire è potere e sapere
rinunciare alla perfezione
- paopao
- Platinum~GolGirl®

dimenticavo l'otite, anche per quella spesso tocca l'antibiotico 
i miei 2 piccoli miracoli (luglio 2007-luglio 2009) ..costruire è potere e sapere
- paoladpd
- Master~GolGirl®

Ciao!
Ecco perchè Greta da martedì ha avuto febbre alta non era influenza ma scarlattina
da sabato ha iniziato ad avere dei puntini sul viso schiena e tronco prima ho chiamato pediatra e mi ha detto che è quella per cui ora inizio antibiotico per 8 giorni!
C è in giro purtroppo anche questa!!!
Ecco perchè Greta da martedì ha avuto febbre alta non era influenza ma scarlattina
da sabato ha iniziato ad avere dei puntini sul viso schiena e tronco prima ho chiamato pediatra e mi ha detto che è quella per cui ora inizio antibiotico per 8 giorni!
C è in giro purtroppo anche questa!!!
Paola mamma di Davide 17/12/2002 e Greta 14/03/2007 sixties and lomb
- paopao
- Platinum~GolGirl®

la scarlattina gira sempre 
- paoladpd
- Master~GolGirl®

PAOPAO Cioa che tu sappia può essere che la lingua e la bocca sono normali cioè non rosse?
- mery_1
- Original~GolGirl®

i miei figli fatte entrambe già da tempo....
la scarlattina è riconoscibilissima...parte con febbre alta...lingua dapprima biancastra e dopo un paio di giorni massimo a puntini rossi...tipo fragola per intenderci...il corpo non lo so perchè al pronto soccorso l'hanno capito subito e siamo partiti con l'antibiotico dopo due gg..però il viso era tipo una maschera cioè rosse guance fronte e mento...bianchi occhi naso e ....apputno come se avesse una maschera in viso.
mani piedi bocca idem con febbre altra...dopo un paio di gg sulle mani e piedi puntini rossi sotto pelle ed erano ben visibili....e dopo qualche altro gg putini fastidiosissimi in bocca tipo afte che per guarire ci hanno messo 10 gg circa....
spero di esserti stata utile...
la scarlattina è riconoscibilissima...parte con febbre alta...lingua dapprima biancastra e dopo un paio di giorni massimo a puntini rossi...tipo fragola per intenderci...il corpo non lo so perchè al pronto soccorso l'hanno capito subito e siamo partiti con l'antibiotico dopo due gg..però il viso era tipo una maschera cioè rosse guance fronte e mento...bianchi occhi naso e ....apputno come se avesse una maschera in viso.
mani piedi bocca idem con febbre altra...dopo un paio di gg sulle mani e piedi puntini rossi sotto pelle ed erano ben visibili....e dopo qualche altro gg putini fastidiosissimi in bocca tipo afte che per guarire ci hanno messo 10 gg circa....
spero di esserti stata utile...
Mery...mamma di Federica (16/03/2005) e Matteo (02/04/2008)
- mery_1
- Original~GolGirl®

paola dimenticavo in caso di scralattina antibiotico per 10 gg non 8....il batterio che causa la scarlattina può rimanere latente e se non debbelato bene ritornare spesso la malattia...mia figlia l'ha avuta due volte dopodichè il ped mi ha fatto fare tampone faringeo di controllo
- paoladpd
- Master~GolGirl®

MERY Grazie lei sabato aveva sul viso tronco e schiena macchioline ma non rosse rosse e la lingua normale
ora ha delle macchioline ma si vedono a fatica!La pediatr ainfatti mi ha detto 10 gg di antibiotico e tra2 lunedì il tampone ed esame delle urine!Non era una maschera come hai detto tu nel senso che si notavano le macchie ma non da "mostro" !!Scusa il termine!
ora ha delle macchioline ma si vedono a fatica!La pediatr ainfatti mi ha detto 10 gg di antibiotico e tra2 lunedì il tampone ed esame delle urine!Non era una maschera come hai detto tu nel senso che si notavano le macchie ma non da "mostro" !!Scusa il termine!
- starry67
- Active~GolGirl®

Allora, a distanza di una settimana ci siamo ancora dentro
Ieri sera Virginia 38,5, Chiara sabato 39 : ma quando passa??? e dire che hanno pure iniziato l'antibiotico giovedì...
stay hard, stay hungry, stay alive if you can
chiara 26.01.2005 * virginia 09.10.2007
- mery_1
- Original~GolGirl®

paoladpd ha scritto:MERY Grazie lei sabato aveva sul viso tronco e schiena macchioline ma non rosse rosse e la lingua normale
non so che dirti...oramai con l'antibiotico sei partita quindi interrompere non si può.....ti ripeto io macchie addosso non ne ho viste perchè probabilmente sarebbero uscite dopo...ma la "maschera" in viso, nel senso che era bianca solo nei punti che ti ho detto si, il resto del viso era appunto rosso scarlatto...e poi la lingua inconfodibile una bella fragolona
spero solo abbia visto tua figlia prima di darti l'antibiotico per ben 10 gg
un bacio
- mery_1
- Original~GolGirl®

i miei hanno avuto entrambi l'influenza e a distanza di una settimana ancora febbre...con un bel mal di pancia e vomito incorporato...virus gastrointestinale che stavolta ha preso anche la mamma...tosse a go go raffreddore ...ma il tutto passato per fortuna senza antibiotico...starry67 ha scritto:Allora, a distanza di una settimana ci siamo ancora dentroIeri sera Virginia 38,5, Chiara sabato 39 : ma quando passa??? e dire che hanno pure iniziato l'antibiotico giovedì...
forza ragazze teniamo duro....passa passa
- Kyoko
- Master~GolGirl®

eccoci qui anche noi
domani mattina pediatra e vi dirò
da venerdì qui è cosìElisa72 ha scritto:
2) Comporta febbre non altissima max 38,5 che scende con tachipirina anche per 10 ore, ma che di notte ritorna inesorabile.. è accompagnata da raffreddore ( starnuti a manetta) molto catarro e quindi tosse e dura 7-10 gg ( VITTIME: marito,Chiara e Annalù)
.
Attenta piccola: se io perdo le staffe, tu perdi la testa!
- crikorki
- Master~GolGirl®

starry67 ha scritto:Allora, a distanza di una settimana ci siamo ancora dentroIeri sera Virginia 38,5, Chiara sabato 39 : ma quando passa??? e dire che hanno pure iniziato l'antibiotico giovedì...
idem
Nicola nato il 01/08/2008 e Filippo nato il 24/12/2011
I miei bimbi..la mia vita...la mia gioia...
I miei bimbi..la mia vita...la mia gioia...
- MammaMAtteo
- Original~GolGirl®

Ragazze non ce la faccio più... Camilla lunedì scosro ha inizato a star meglio dopo 10 giorni di febbre, tosse, vomito, antibiotico.... e da ieri sera ha smesso di mangiare di nuovo... ha fatto una po' di vomito e 37.00 di febbre.
Ci credete che mi vien da piangere??? Ma gli altri anni era così? A me non sembra!
Ci credete che mi vien da piangere??? Ma gli altri anni era così? A me non sembra!
Paola, mamma di MATTEO (02/02/2005 2.5Kg per 50 cm... un amore) e di CAMILLA (20/10/2008 2.9Kg per 50cm... la mia principessina).Mamma grazie alla PMA!
- starry67
- Active~GolGirl®

no, l'anno scorso l'influenza non è stata così dura, in 3/4 giorni la febbre passava e poi c'erano i 3/4 gg. di convalescenza : quest'anno siamo a 8 gg. esatti di febbre continuaMammaMAtteo ha scritto:Ragazze non ce la faccio più... Camilla lunedì scosro ha inizato a star meglio dopo 10 giorni di febbre, tosse, vomito, antibiotico.... e da ieri sera ha smesso di mangiare di nuovo... ha fatto una po' di vomito e 37.00 di febbre.
stay hard, stay hungry, stay alive if you can
- MammaMAtteo
- Original~GolGirl®

ah ecco vedi che avevo ragione!! Ma poi il fatto è che gli starscichi di questa influenza durano tantissimo e li lascia talmente deboli che poi prendono di tutto!
Oh sarò eragerata ma ieri sera mi veniva da piangere!
Oh sarò eragerata ma ieri sera mi veniva da piangere!
Paola, mamma di MATTEO (02/02/2005 2.5Kg per 50 cm... un amore) e di CAMILLA (20/10/2008 2.9Kg per 50cm... la mia principessina).Mamma grazie alla PMA!
- claudia@
- Master~GolGirl®

purtroppo per ora pare durare tanto pure questa influenzaElisa72 ha scritto: Claudia da quello che ho capito, girano 2 virus influenzali che posso riassumere cosi:
1) Comporta febbre altissima 39-40 che non scende con nulla , accompagnata da placche in gola ,quindi forte dolore alla gola e basta e dura 3-4 gg. ( VITTIME: io ed Annalù)
2) Comporta febbre non altissima max 38,5 che scende con tachipirina anche per 10 ore, ma che di notte ritorna inesorabile.. è accompagnata da raffreddore ( starnuti a manetta) molto catarro e quindi tosse e dura 7-10 gg ( VITTIME: marito,Chiara e Annalù)
Ditemi se siete d'accordo.
ha fatto un giorno di febbrone allucinante..poi un giorno di febbre solo la sera...ieri quasi niente...e stamattina era già a 39
MI rassegno che se la tira avanti fino a fine settimana
Claudia mamma di GIULIO MASSIMO (09/08/2006) e NOEMI MARTINA (05/11/2009)