GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

VOMITINO, SBRODOLINO SORRISINO.. QUANTO TI AMIAMO NOVEMBRINO(10)

Bloccato
Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Re: VOMITINO, SBRODOLINO SORRISINO.. QUANTO TI AMIAMO NOVEMBRINO(10)

Messaggio da Makotina » 13 feb 2011, 17:19

Valery83, il secchio me lo hanno regalato, non so quanto costi.
nemmeno io vestirò il piccolo da carnevale. credo non glie ne importi un fico secco.
diana ha quello della disney di cenerentola che usa tutti i gg a casa dallo scorso sabato.
quello di aurora dell'anno scorso le va ancora al pelo e quando vengono le sue amichette si divertono molto.

l'animatore per una festa dei bimbi dai 2 anni lo trovo davvero utile e simpatico. organizzano giochi di società e attività di prestigio con i palloncini.

per la ninna ogni bimbo è diverso. con diana non funzionava nulla e con pietro pure. :fischia ora ho ben 4 giostrine, 6 carillon, vari pupazzetti... insomma, un sacco di raccoglipolvere :x:
Diana - 07/07, Giotto - 11/10

Valery83
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Valery83 » 13 feb 2011, 17:47

mako fai una foto a Diana vorrei vederla...sai che bella da cenerentola!
poi ho visto le sue foto fatte da un altra gollina bellissimeee,lei è proprio brava :-D ! mi dici la marca del secchio? si per l'animatore sono con te,menomale che ho trovato un agenzia che ha degli animatori bellissimi.
Ah ti volevo chiedere..visto che sei di Milano li c'è il fulcro :sorrisoo quanto si prende in genere un fotografo per un book ?
Mamma di un principe,e di una principessa,e di un'altro principe,protetti da una piccola stellina. Il mio vivere sono loro!

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 13 feb 2011, 18:11

forum/gallery/menu.php?album_id=8&start=175" onclick="window.open(this.href);return false;

tommee tub
Diana - 07/07, Giotto - 11/10

pippic
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pippic » 13 feb 2011, 19:54

Buona sera!!!
Giornata strana oggi mangia poco...dorme si sveglia...si vede che sente il tempo come me!! Acc...pesata settimanale.....80 gr. :buuu :buuu speriamo la settimana prossima migliori!!!!!! Ha ripreso ad andare di corpo spesso!!!!
Sono arrivate le pizze...vado...buon cena a tutte!!!!!!!!!
Amelia...nata il 01/10/2004 alle 9.35, 3.100 kg. per 50 cm.
Adele.....nata il 19/11/2010 alle 16.37, 3.350kg. per 51 cm.

francy1978
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da francy1978 » 13 feb 2011, 21:48

Ciao ragazzuolineee...
Come va?? Qui tutto ok....
CARNEVALE: a me invece piace tantissimo....Matteo si diverte a vestirsi e a giocare con i coriandoli e gli spray di stelle filanti..e non vede l'ora che venga il sabato per vestirsi da Spiderman e andare a giocare :sorrisoo
Sabato ha preso il primo brevetto Paperella in piscina :sorrisoo :cuore
PIPPIC: l'ostetrica mi ha detto che dal terzo mese in poi prendono meno peso, tipo 90 grammi a settimana...quindi vai tranquilla....anche noi domani pesata! E vediamo!
Oramai vuole uscire solo con l'ovetto....sta buona buona lì dentro si guarda intorno, si addormenta, a volte piange in macchina..però devo dire che non mi posso proprio lamentare da quando esce nell'ovetto!
04-05-2007 ore 10.45: E' NATOOO MATTEO!!!!!! 3.210 kg per 51 cm MAGGIOLINA07
26-10-2010 ore 14.04: E' NATAAA SARA!!!!!! 3.390 kg per 52 cm NOVEMBRINA10

Perlina78
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Perlina78 » 13 feb 2011, 22:01

Valery83 ha scritto:[
troubleszilch, sai come s iaddormenta Samy? nella culla da sola,con la giostrina accesa,ti consiglio vivamente di darle un abitudine già da subito perchè da grande è brutto stare li a cullarli o inventare cose per farli dormire,e poi la tua schiena ne risente..io ho sbagliato con manu.. :impiccata: ma con samy cerco di non sbagliare.
:quoto_1: Anche io faccio così!!!!! :ok
Ma credo che giustamente ogni bimbo sia diverso, per cui non è che un metodo va bene per tutte...
Ritengo comunque importante cercare di abituarli ad addormentarsi da soli, e di metterli a tal proposito a letto quando sono ancora svegli e non sempre già da addormentati. Questo almeno è quello che dice Tracy Hogg in "Il linguaggio segreto dei neonati", che io ho trovato davvero illuminante.
Io forse non posso parlare perchè sono alla prima esperienza e devo dire anche fortunata al momento ma sento tante mamme che dicono che i loro bimbi vanno a letto tardissimo... :x: E mi dicono "Beata te che la tua va a dormire alle 20.30!" ........Sì però sono io che la metto a letto alle 20.30 perchè ho deciso io così...Boh non so come spiegarmi...Secondo me siamo noi che dobbiamo dare loro degli orari e non viceversa...O no??? :domanda
Boh non vorrei che mi lanciaste degli anatemi :pistole , forse ho troppa poca esperienza per parlare... :fischia

Feste: effettivamente, da neomamma, sono poco aggiornata forse! Però credo che come dici tu se uno non può pagare un animatore non è giusto farlo pagare agli invitati... Ma giusto per curiosità che cosa si spende per avere un clown/animatore alle feste dei bimbi? Sono proprio ignorante in merito! :dizionario

Pippic! : anche noi pizza stasera! Io ho fatto proprio la lurida... Margherita con le patatine fritte sopra...... :hi hi hi hi :hi hi hi hi :hi hi hi hi
Benedetta 22/10/2010 - 3,250 kg - 51 cm-Novembrina 2010/Giugnettina 2013?

Immagine

Perlina78
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Perlina78 » 13 feb 2011, 22:06

francy1978 ha scritto: Sabato ha preso il primo brevetto Paperella in piscina :sorrisoo :cuore
Bravo!!! :congratulations: Io sto meditando di portare Benedetta in pscina invece ma non mi decido a farlo...
Oramai vuole uscire solo con l'ovetto....sta buona buona lì dentro si guarda intorno, si addormenta, a volte piange in macchina..però devo dire che non mi posso proprio lamentare da quando esce nell'ovetto!
Anche la mia ormai solo in ovetto (anche perchè nella navetta non ci sta più ormai :hi hi hi hi ), si tira di quelle dormite colossali... Non vedo l'ora però di poter finalmente usare il passeggino...bisogna aspettare i sei mesi vero?

Immagine

Valery83
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Valery83 » 13 feb 2011, 23:24

Perlina78, io ho chiesto in agenzia un solo animatore,per due volte di feste ho speso 50 (ma perchè ormai mi conoscono)si prendono60 e per due a me 100 gli altri 120.Fino a due anni puoi chiamarne uno..ma solo se sono 10bimbi se ne sono 20 per forza due,Emmanuel si diverte tantissimo,fanno il teatrino,manipolazione con palloncini,li fanno saltare sulle molle,ballare,i tatuaggi sulle manine e viso con la pittura,e altri giochi bellissimi ed è l'intrattenimento per due o tre ore,poi alla torta viene mascherato..o lo scorso aprile al compli di manu è venuto topolino :sorrisoo ! Nel passeggino dipende da quanto è grande Benedetta,Emmanuel nel passeggino ci è andato a 5 mesi,ma era un colosso,però con il passeggino un pò in clinato no seduto :ok ?
Francy che bravo Matteo :emozionee ad Emmanuel lo iscrivo a settembre.
pippic l'importante è che Adele abbia il tuo latte :vaiii:
Mi è venuto un momento di pazzia insieme a mio figlio :risatina: mamma tagliamo tutti i capelli corti come papà;mi ha detto.E io ok,e ho tagliato solo le punte,lui aveva il caschetto a lord. Mamma nooo devi tagliare tutto,corti da Gel :ahah e ho preso la macchinetta e li ho fatti a spazzolino :-D lui tranquillooo allora ho chiamato mio marito ignaro di tutto :unghiette gli ho detto papyyyyy vieni che c'è una sorpresaaa e mio marito con la faccia così :urka :ahah però mi ha detto che sono stata bravissima,meglio di un barbiere :clap :yeee w la mamma!
ciao notteeeee
Mamma di un principe,e di una principessa,e di un'altro principe,protetti da una piccola stellina. Il mio vivere sono loro!

troubleszilch
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da troubleszilch » 14 feb 2011, 0:51

passo veloce veloce!

dormire, Aida dorme con me... quando sarà ora di spostarla ce la faremo, ogni bimbo è diverso, ci son quelli che fanno più fatica e quelli che si autotrasferiscono... per ora non ci penso, adoro dormire con lei, ora è piccina e me la voglio coccolare per bene, tenermela vicina... di certo non dormirà con me per sempre.
si addormenta da sola con il ciuccio e il pupazzo ma al mio fianco. :cuore

pippic la ricetta è questa :

per i biscotti
300g farina
150g burro
150 zucchero a velo
1 uovo + 1 tuorlo

per la glassa
200g zucchero a velo
1 albume
qualche goccia di limone
un pizzico di bicarbonato
- - - - - - - - - - opzionale: qualche goccia di colorante alimentare!

fondere il burro e mischiarlo a farina + zucchero + uovo + tuorlo. verrà un po' friabile ma non aggiungere troppa farina sennò i biscotti poi divientano duri... lasciare mezz'ora in frigo il composto appallottolato.

preriscaldare il forno a 180° mentre si stendere l'impasto e si tagliano i biscotti che andranno poi cotti in forno per circa 10 minuti (guardare che siano ben dorati).

appena si estrae la teglia, preparare la glassa (di solito io preparo una ciotola con albume + limone + colorante e una con zucchero a velo + bicarbonato e le mischio solo all'ultimo minuto) e decorare i biscotti.
perchè va fatto all'ultimo minuto? perchè la glassa solidifica in fretta!
- - - - - - - - volendo si può creare prima una saccapoche con della carta da forno arrotolata!

:bacio
sul mio prato, il fiore più bello è sbocciato il 17.11.10
*80tina**Novembrina2010*

pippic
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pippic » 14 feb 2011, 8:46

buongiorno!
Giornata brutta...speriamo non piova perchè devo uscire per la spesa!!!
Trouble grazieeeeeee!!!!!!!!!!! Oggi pomeriggio (se riesco ad uscire) li faccio con Amelia!!!!
Francy grazie mi hai tranquillizzata!!!
Adele sono 2 sere che salta la poppata di mezzanotte e si sveglia come sempre alle 4.30 dalle 10.30.
Mi sono accorta che sotto le ascelle è molto infiammata...ieri sera pasta di hoffman...vediamo se migliora un pò. Il bagnetto lo faccio sempre nella bacinella in cucina e lei è super tranquilla.
Valery hai fatto benissimo..anche noi una volta l'abbiamo fatto ad Amelia (aveva sempre i capelli bagnati per il sudore). Dopo era contentissima e fresca!!!!!
Ho finalmente trovato il lievito per microonde e la torta è venuta uno spettacolo.
Ora sto facendo il pane al latte con la macchina del pane!!
Buon San Valentino a tutte!!!!

Valery83
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Valery83 » 14 feb 2011, 8:50

troubleszilch, infatti ogni bimbo e diverso e menomale :sorrisoo io facevo come te con Emmanuel,perchè mio marito non c'era a casa,ed era no bello ma di più tenerlo con me,si instaura un legame che va oltre :emozionee ..solo che ho sbagliato! ora ha quasi 3 anni,e dorme ancora nel lettone tra me e mio marito,noi lo mettiamo di lato per stare noi due abbracciati,ma ecco ke durante la notte si alza e dice:non è giusto papà spostati e si mette a cozza su di me, :che_dici mi piace tenerlo con me,ma adesso è grandeee tira calci,e non c'è modo di metterlo nella culla di fianco al letto.La mia è solo un esperienza spero che a te vada meglio.

Valery83
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Valery83 » 14 feb 2011, 8:55

Buongiorno e buon S.Valentino a tutte :cuore
Ieri sera mio marito mi ha portato i baci perugina,e un regalo carinissimo,degli orecchini lunghi con 3 cuori,e un smalto che volevo :ahaha io a lui un profumo,e che dire è sempre bello che un marito ti pensi...
pippic il lievito nel micronde? :-D
Samy oggi finalmente si va a fare l'eco alle anche,e poi reni e vescica :incrocini speriamo bene,ufffff la varicella ci ha fatto rimandare tante cose importanti.
Perlina si si ti faccio sapere cosa mi dirà la pediatra per lo svezzamento!
a dopo :ciaociao

Perlina78
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Perlina78 » 14 feb 2011, 10:00

BUONGIORNO E BUON SAN VALENTINO!!! :emozionee :emozionee
Mio marito stamattina ha fatto gli auguri anche a Benedetta perchè secondo lui è stata concepita esattamente oggi, un anno fa... CONVINTO LUI! (in effetti è probabile)..... :arrosisco

Trouble : approfitto anch'io della ricetta!!! Ho delle formine per biscotti dell'Ikea che mi hanno regalato che sono carinissime (a forma di alce, orsetto ecc...) e può essere l'occasione per provarle!!! :thank_you:

Valery : grazie dei consigli sull'animatore, effettivamente credo che diverta molto i bimbi e consenta alle mamme di rilassarsi un minimo!
Bravissima che hai tagliato i capelli!!! :unghiette
E complimenti per il marito... io di regali a San Valentino non ne ricevo mai... :che_dici

In compenso però stasera ci facciamo una mega cenetta (A CASA OVVIAMENTE... E DOVE SENNO?? :che_dici ) ma mio marito ieri ha fatto le tagliatelle fatte in casa per cui stasera ce le facciamo col sugo di pesce (ho delle canocchie che avevo preso fresche e poi congelate) e come secondo due orate... :hi hi hi hi
Come dolce ancora non so...consigli?
SPERANDO CHE BENEDETTA FACCIA LA BRAVA, OVVIO... :sonno

Voi cosa fate?

Baciotti!

Immagine

ale79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ale79 » 14 feb 2011, 10:46

buondì e buon s. valentino a tutte! :cuore
MARTA sfrattata il 4 Novembre 2010 alle 4.14... 3.290 kg x 49 cm ♥
♥ Magika&Novembrina2010 ♥

Immagine

ale79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ale79 » 14 feb 2011, 10:48

Perlina78 ha scritto: Anche la mia ormai solo in ovetto (anche perchè nella navetta non ci sta più ormai :hi hi hi hi ), si tira di quelle dormite colossali... Non vedo l'ora però di poter finalmente usare il passeggino...bisogna aspettare i sei mesi vero?
io la metto da quando ha 15 gg... :fischia ovviamente all'inizio con lo schienale reclinato, poi via via sempre più su. non l'ho ancora messa in verticale comunque... ora però devo cominciare a legarla perchè si muobve un sacco e scivola giù :ahaha

Immagine

ale79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ale79 » 14 feb 2011, 10:49

noi oggi che è s. valentino... non facciamo niente! abbiamo già fatto abbastanza l'anno scorso :fischia :ahaha

Immagine

Perlina78
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Perlina78 » 14 feb 2011, 11:03

ale79 ha scritto:noi oggi che è s. valentino... non facciamo niente! abbiamo già fatto abbastanza l'anno scorso :fischia :ahaha
Ahh....allora siamo in due eh??? :hic

Immagine

Perlina78
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Perlina78 » 14 feb 2011, 11:06

ale79 ha scritto:
Perlina78 ha scritto: Anche la mia ormai solo in ovetto (anche perchè nella navetta non ci sta più ormai :hi hi hi hi ), si tira di quelle dormite colossali... Non vedo l'ora però di poter finalmente usare il passeggino...bisogna aspettare i sei mesi vero?
io la metto da quando ha 15 gg... :fischia ovviamente all'inizio con lo schienale reclinato, poi via via sempre più su. non l'ho ancora messa in verticale comunque... ora però devo cominciare a legarla perchè si muobve un sacco e scivola giù :ahaha
E' che il mio trio, come passeggino ha solo la possibilità "fronte strada" per cui ancora non mi fido tanto... Boh ma forse è solo paranoia mia...
E' che nell'ovetto mi sembra tanto sacrificata! Povera, ho l'idea che sia scomoda!

Immagine

pippic
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pippic » 14 feb 2011, 11:25

Anche noi non facciamo niente!!
Oggi preparerò i biscotti con Amelia...e stasera niente di particolare per cena....
Adele sta ancora nella carrozzina anche se l'ho gia' messa nell'ovetto e' solo che con la giacca mi sembra tutta schiacciata e non mi piace....non vedo l'ora sia piu' caldo....
ieri mi sono sbizzarrita sul sito della kiabi e ho comprato due cose per Adele e due per Amelia!!!! In piu' la palla morbidosa e super colorata con il sonaglino dentro!!!!
Il pane sta cuocendo...c'e' un profumo da paura!!!!! :-D
Valery si e' un lievito specifico per il microonde...vedessi come diventano le torte!!!!! (con la funzione crisp).
L'altro giorno mio marito ha comprato la macchina fotografica nuova e ha fatto un po' di esperimenti....ha fatto un primo piano di Adele (ora metto la foto) troppo bello!!

troubleszilch
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da troubleszilch » 14 feb 2011, 11:38

biscotti :spiteful: li faccio quasi tutti i sabati da quando so quella ricettina! :spiteful:

passeggino la metto fronte-mamma reclinata da metà gennaio... la carrozzina con le "pareti" alte la innervosiva perchè non riusciva a guardarsi attorno... ora la metto ahche un po' sollevata.

san valentino
auguri!
:sorrisoo
sul mio prato, il fiore più bello è sbocciato il 17.11.10
*80tina**Novembrina2010*

Bloccato

Torna a “Novembre”