GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
I gennarini (11) ormai son qua, a scaldare il cuore di mamma e papà
- November baby
- Expert~GolGirl®

Re: I gennarini (11) ormai son qua, a scaldare il cuore di mamma e papà
ransie pure simone è cosi... 
Teuta e i suoi due Amori: Mattia, nato il 11.11.2005 e Simone, nato il 30.12.2010
-
Ransie
- Bronze~GolGirl®

certo che sti gennarini hanno le pelle delicatuccia eh?
no scherzi a parte è che ero abituata a Viola che da neonata non si era mai beccata nulla.. questa e prima le macchie sul corpo e ora i foruncoli e l'occhio che continua a spurgare...
un rottamino
no scherzi a parte è che ero abituata a Viola che da neonata non si era mai beccata nulla.. questa e prima le macchie sul corpo e ora i foruncoli e l'occhio che continua a spurgare...
un rottamino
VIOLA DUDU' 5/10/2008 ore 18:54 kg 3,705 VANESSA BIRILLO 18/01/2011 ore 07:17 kg 3,195
Se non c'è il cioccolato io in Paradiso non ci voglio andare (Ernst Knam)
- November baby
- Expert~GolGirl®

noi oggi siamo usciti e cosi mi sono fata regalare una maxiborsa a tracollo diesel da mio marito per san valentino, ma sicome non mi fido sul gusto suo me la sono scelta da me... io non sono una da gioielli ma adoro le borse e i profumi
oggi gli ho fatto vedere pure il prossimo profumo che vorrei perchen tra l'altro adoro collezionargli... 
Teuta e i suoi due Amori: Mattia, nato il 11.11.2005 e Simone, nato il 30.12.2010
- November baby
- Expert~GolGirl®

pure mattia niente da neonato... 
-
Ransie
- Bronze~GolGirl®

DUBBI ALLATTAMENTO CON EVENTUALE BIBERON
ma se durante il giorno mi tiro il latte con l'aggeggio apposito (ho quello manuale) per darglielo con il biberon.. di notte poi devo fare lo stesso o posso attaccarla al seno?
se non sempre posso farlo ogni tanto? tipo se devo uscire e lasciare la bimba a mia suocera?
che biberon vanno usati? devo scaldare il latte prima di darglielo?
ma se durante il giorno mi tiro il latte con l'aggeggio apposito (ho quello manuale) per darglielo con il biberon.. di notte poi devo fare lo stesso o posso attaccarla al seno?
se non sempre posso farlo ogni tanto? tipo se devo uscire e lasciare la bimba a mia suocera?
VIOLA DUDU' 5/10/2008 ore 18:54 kg 3,705 VANESSA BIRILLO 18/01/2011 ore 07:17 kg 3,195
-
Angy29
- Active~GolGirl®

Ciao a tutte!
stavo pensando con il maritozzo dove potremmo andare in vacanza con una pupetta di 6 mesi??voi che dite meglio la casa o l'albergo??
ho letto che qualcuna di voi ha già anche prenotato..io sinceramente andrei di corsa al mare magari in toscana o nelle marche..però nelle marche sono 6 ore di macchina.. e la toscana è un po' caretta..in alternativa ci sarebbe la liguria che per noi è vicina ma le spiagge nn sono il massimo e neanche i prezzi!
la riviera romagnola mi dicono sia perfetta per i bimbi..anche se a me non attira molto..ci andavo a 18 anni ma a ballare
poi mi è anche venuto il dubbio che forse al mare fa troppo caldo..meglio la montagna
ufffaaaaaaa non sappiamo proprio che fare..
Finita la pausa computer.. pupa urlante
baci
stavo pensando con il maritozzo dove potremmo andare in vacanza con una pupetta di 6 mesi??voi che dite meglio la casa o l'albergo??
ho letto che qualcuna di voi ha già anche prenotato..io sinceramente andrei di corsa al mare magari in toscana o nelle marche..però nelle marche sono 6 ore di macchina.. e la toscana è un po' caretta..in alternativa ci sarebbe la liguria che per noi è vicina ma le spiagge nn sono il massimo e neanche i prezzi!
la riviera romagnola mi dicono sia perfetta per i bimbi..anche se a me non attira molto..ci andavo a 18 anni ma a ballare
poi mi è anche venuto il dubbio che forse al mare fa troppo caldo..meglio la montagna
Finita la pausa computer.. pupa urlante
baci
Angy&Ste+piccola opossum 11.01.11!!!!
-
Ransie
- Bronze~GolGirl®

non mi preoccuperei del caldo.. se tanto mi da' tanto avrai orari da spiaggia che vanno dalle 7 alle 10 e dalle 17 alle 19.00Angy29 ha scritto:poi mi è anche venuto il dubbio che forse al mare fa troppo caldo..meglio la montagna![]()
baci
(mi ci sto preparando pure io psicologicamente
- samman
- Original~GolGirl®

e pure Nicolò ha anche l'occhietto che spurga e lacrimaRansie ha scritto:certo che sti gennarini hanno le pelle delicatuccia eh?![]()
un rottamino
Maritino mi ha regalato il cellulare nuovo e udite udite dentro c'è regalo post-parto, regalo compleanno e regalo San valentino
Melissa è nata il 09/06/2005 (kg. 3,300 per cm. 49 di tenerezza)
Nicolò è nato il 13/01/2011 (kg. 3,640 per cm. 53 di dolcezza)
Nicolò è nato il 13/01/2011 (kg. 3,640 per cm. 53 di dolcezza)
-
Angy29
- Active~GolGirl®

Maritino mi ha regalato il cellulare nuovo e udite udite dentro c'è regalo post-parto, regalo compleanno e regalo San valentino
[/quote]
[quote][/quote]
anche a me il maritino ha compreso nel regalo post-parto il regalo del compleanno.. san valentino no perchè nn l'abbiamo mai festeggiato
su suggerimento mi ha regalato una fedina con 3 brillantini!!!nn pensate al trilogy eh..ma cmq molto carina
dentro ci ho fatto scrivere le iniziali dei nostri nomi!
Per il mare mi sa che posso scordarmi qst'anno di andare in spiaggia alle due del pomeriggio...ci sarà da fare il pisolino
comunque se qualcuno conosce qualche posticino carino..si accettano consigli!
[quote][/quote]
su suggerimento mi ha regalato una fedina con 3 brillantini!!!nn pensate al trilogy eh..ma cmq molto carina
Per il mare mi sa che posso scordarmi qst'anno di andare in spiaggia alle due del pomeriggio...ci sarà da fare il pisolino
comunque se qualcuno conosce qualche posticino carino..si accettano consigli!
Angy&Ste+piccola opossum 11.01.11!!!!
- laura s
- Gold~GolGirl®

Se per caso ti interessasse, la zia di mio marito affitta un appartamentino centralissimo a Loano (riviera di ponente), si può fare ovviamente un prezzo amico!Angy29 ha scritto:Ciao a tutte!
poi mi è anche venuto il dubbio che forse al mare fa troppo caldo..meglio la montagna![]()
Finita la pausa computer.. pupa urlante![]()
baci
(chiaramente vale per tutte...)
Le spiagge sono le solite liguri: sabbiose, attrezzate benissimo, ma molto affollate nei WE e in agosto, acqua in genere pulita salvo eccezioni...
Ovviamente io sarò lì quasi tutta l'estate quindi compagnia assicurata!
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN
- laura s
- Gold~GolGirl®

Ransie mi sembra acne neonatale... va via da sola, ma non è che sia proprio un belvedere...
Anche Annalisa l'aveva avuta, e pure l'occhietto spurgante, risolto però in 2-3 gg con Nettavisk pomata oftalmica... che poi è antibiotico...
Chi lo spiega a Franci che la tirata lunga non può farla dalle 19 alle 24???
Chi lo spiega a Franci che la tirata lunga non può farla dalle 19 alle 24???
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN
- laura s
- Gold~GolGirl®

Tirare il latte: si può fare alternando poppate al seno e al bibe solo se il bimbo vuole il bibe... Annalisa piuttosto sarebbe morta di fame... ormai ci vorrà la tettarella 2 o 3, fai qualche prova mi raccomando per essere sicura che tua mamma possa sbrigartela senza di te!!
Va scaldato leggermente a bagnomaria in modo che sia tiepido (fai la famosa prova sul polso), si conserva in frigo 24 ore una volta tirato, oppure in freezer 2-3 mesi...
Va scaldato leggermente a bagnomaria in modo che sia tiepido (fai la famosa prova sul polso), si conserva in frigo 24 ore una volta tirato, oppure in freezer 2-3 mesi...
- ishetta
- Platinum~GolGirl®

ma xchè ti è venuta quest'idea?Ransie ha scritto:DUBBI ALLATTAMENTO CON EVENTUALE BIBERON
Cm puoi usare il tiralatte anche solo qualche volta, ad esempio x uscire. Ma Vanessa prende il biberon? Emma piuttosto sarebbe morta di fame (ha preso latte tirato e la in due occasioni e ancora un po' si faceva venire le convulsioni
Sì il latte va scaldato a bagnomaria o col tiralatte.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
- ishetta
- Platinum~GolGirl®

Più che altro alle 2 non ci porto i bambini anche se dormono nel passeggino. Fa troppo caldo. Io anche l'anno scorso con Emma la tenevo dalle 7 alle 10, se eravamo in piscina anche le 11 xchè era in pineta e di pomeriggio dalle 4 alel 8 (sempre piscina).Angy29 ha scritto:
Per il mare mi sa che posso scordarmi qst'anno di andare in spiaggia alle due del pomeriggio...ci sarà da fare il pisolino![]()
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
- ishetta
- Platinum~GolGirl®

l'anno scorso hanno cambiato le direttiva.laura s ha scritto: si conserva in frigo 24 ore una volta tirato, oppure in freezer 2-3 mesi...
A temperaura ambiente (ovviamente non ad agosto) si conserva 24/36h.
In frigorifero 7 giorni.
In freezer per 6 mesi.
- November baby
- Expert~GolGirl®

Mare, io con mattia ci sono andata che non aveva ancora 7 mesi, e ho fatto 12 ore di viaggio di andata: partenza il 1 luglio
siamo stati in calabria, non mi ricordo il nome pero... e io dopo pranzo portavo i pupi (mattia e marito) in camera (eravamo in villaggio) e io me ne andavo in piscina a leggere e rifarmi al idromassaggio e corso acquagym 
da quando è nato mattia noi abbiamo fatto i villaggi tutto incluso, fino a quando aveva 3 anni e mezzo e abbiamo fatto per la prima volta per me i bungalow in sardegna, 1 mese passato in 3 posti diversi, due in case mobili e bungalow (camera, cucina e cameretta) e una settimana in villaggio tutto incluso (per rilassarsi dopo 3 settimane di giri e stragiri in machina per trovare le spiagge meno piene
) quest'anno sono in dubbio tra il villaggio tuttoincluso e qualche altra cosa piu "libera"(perche i villaggi per me sono troppo impegnativi e stancanti fisicamente). ideale sarebbe, due settimane tipo rimini o ravenna che non gli abbiamo mai fatti ne io e ne mio marito e poi un mese a ostia qua a roma, per non restare tutto agosto chiusa in casa perche non c'è nessuno
vediamo...
da quando è nato mattia noi abbiamo fatto i villaggi tutto incluso, fino a quando aveva 3 anni e mezzo e abbiamo fatto per la prima volta per me i bungalow in sardegna, 1 mese passato in 3 posti diversi, due in case mobili e bungalow (camera, cucina e cameretta) e una settimana in villaggio tutto incluso (per rilassarsi dopo 3 settimane di giri e stragiri in machina per trovare le spiagge meno piene
- November baby
- Expert~GolGirl®

Ransie io ho comprato i bibe di tomme tippee (non so se si scrive proprio cosi pero) perche sono compattibili con l'allattamento al seno, praticamente se non ciucciano, non scende il latte... e un altro della meby proprio anticoliche etc 13 euri buttati perche in neanche una settimana mi si è rotto un aggeggo di silicone dentro e non si vendono i ricambi percio addio il bibe nr 1 per le coliche... quello di tommi tippee costano la meta e sono molto piu semplici...Ransie ha scritto:DUBBI ALLATTAMENTO CON EVENTUALE BIBERON
- November baby
- Expert~GolGirl®

nooooooo la tettarella 2 o 3 no!!! fino ai 3 mesi almeno, serve quello 1, perche se è piu grande esce di piu e si strozzano... io la 2 lo usavo dopo i 4 mesilaura s ha scritto:Tirare il latte: si può fare alternando poppate al seno e al bibe solo se il bimbo vuole il bibe... Annalisa piuttosto sarebbe morta di fame... ormai ci vorrà la tettarella 2 o 3, fai qualche prova mi raccomando per essere sicura che tua mamma possa sbrigartela senza di te!!
- ishetta
- Platinum~GolGirl®

Noi stanotte abbiamo ballato. All'1.40 si è svegliato x mangiare e poi non si è più riaddormentato fino alle 4.30 circa. Non capivamo che avesse, non piangeva ma appena lo mettevi giu iniziava a urlare come un matto. Alla fine mi ha dato il cambio Luca e l'ha sondinato. Ha fatto 3 puzze enormi e poi a furia di coccole si è calmato. L'ha messo nella culla sveglio e abbiamo spento la lucina. Insomma non so lui a che ora si sia addormentato ma noi siamo crollati e ha tirato fino alle 7.45 stamattina.
Ci siamo preparati e abbiamo portato Emma a scuola: non ci sono le maestre xchè tutte e due malate. Stamattina la passano in salone con un'altra classe e poi alle 13 vado a riprenderla.
Ci siamo preparati e abbiamo portato Emma a scuola: non ci sono le maestre xchè tutte e due malate. Stamattina la passano in salone con un'altra classe e poi alle 13 vado a riprenderla.
-
Ransie
- Bronze~GolGirl®

hai presente no? quando una sta a casa pensa e pensa e peeeeensa...ishetta ha scritto:ma xchè ti è venuta quest'idea?![]()
No dai è per la storia del micronido: io e la mia amica dobbiamo riniziare a fare i nostri giri e quindi in quei casi devo lasciare per forza le gnome ai nonni e quindi mi serve proprio tirarmi il latte. In effetti sarebbe solo quelle volte.. quindi basterebbe tirare il latte, metterlo nel bibe e mollare tutto ai nonni.
Ieri giornataccia di coliche, oggi davide compra il sondino. Mi chiedevo: il ciuccio può aiutare durante le coliche?