GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Riviera Romagnola ed Adriatica...dove siete state?

Spostarsi da soli o con i bimbi per lunghi, brevi o anche brevissimi viaggi.
Dubbi, consigli e guide su come muoversi senza spostare la casa.
mscilli
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Riviera Romagnola ed Adriatica...dove siete state?

Messaggio da mscilli » 14 feb 2011, 10:41

Ciao!

Stiamo pianificando 1 mese di vacanza in Italia per sfuggire ai 50 gradi della calura indiana.... :caldo:

Ho 2 bambini di 4 e 5 anni, non sono mai stati in vita mia ne' in riviera romagnola (pensando a Cervia e Riccione) ne' in riviera Adriatica (pensando a Bibione e Jesolo)
vorrei affittare una villetta/appartamento vicino al mare.

Avete esperienze o indirizzi da segnalare?

Grazie mille
Emma 17-05-2006 e Filippo 30-05-2007
***V.I.P.era***

mscilli
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Riviera Romagnola ed Adriatica...dove siete state?

Messaggio da mscilli » 14 feb 2011, 10:45

specifico che il mese in questione e' GIUGNO
***V.I.P.era***

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 14 feb 2011, 11:39

Ciao mscilli,

io sono originaria di venezia quindi posso darti forse qualche dritta sull'adriatico: la zona di Jesolo te la sconsiglierei per i servizi ai bambini...non c'è granchè, è più modaiola per adolescenti o trentenni scatenati. Ottima invece è Bibione. Spiaggia larghissima e tanti giochi. Più a misura di bimbo.
Non ti so consigliare però degli indirizzi specifici di alberghi o appartamenti.
Altrimenti sali e vai a Lignano, il mare forse è un po' meglio e la cittadina è carina, offre molto in tutti i sensi (però è più cara).

Personalmente con Luisa sono stata in Romagna: cesenatico (fantastica) e rimini (ottima per i servizi in spiaggia per i bambini ma occhio alla zona in cui scegli l'albergo...io son capitata proprio male e non c'era niente!)
La dolce Luisa è nata il 17 aprile 2009: 3,220 kg x 50 cm.
Il cucciolo Alessandro è nato il 06 settembre 2011: 3,210 kg x 50 cm.

CHIARA76
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da CHIARA76 » 14 feb 2011, 11:57

Ciao io lo scorso anno sono stata a Cesenatico, una settimana a inizio Giugno e quest'anno penso di replicare... le spiagge sono molto carine e attrezzate per bambini e ci sono anche molti hotel a misura di famiglia...
Tu pensavi ad un appartamento o all'hotel?
Chiara è mamma di Giulia dal 16 Giugno 2009.

mscilli
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mscilli » 14 feb 2011, 12:00

Grazie mille sto raccogliendo preziose INFO!!

Quindi Jesolo...non e' l'ideale

Mentre Cesenatico e' da considerare... :-D

Pensavo ad un appartamento...

prenotare da qui e' un po complicato...molti comuni hanno la lista delle case e degli hotel (Bibione non credevo ne ha uno fatto benissimo) ora guardo se e' lo stesso per Cesenatico...
***V.I.P.era***

crucchina79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da crucchina79 » 14 feb 2011, 12:06

Quando ero piccola o quando erano piccoli i miei fratelli i posti che scegliavamo di solito erano: Rivazzurra (vicino a Rimini... la pecca di Rimini è che il centro storico è piuttosto pericoloso e non ti puoi spostare dal lungo mare o comunque dalla zona turistica), Riccione, Cesenatico e Cattolica. Son tutti paesi molto organizzati per i bambini... anche se il mare non è un granchè le spiagge sono tenute davvero molto bene ed anche i paesi son molto molto carini
Amate le persone, non le cose. Usate le cose, non le persone. (Spencer W. Kimball)

mamma di T. 29/05/2011 e V. 21/07/2014

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 14 feb 2011, 12:16

BHE', io sono abbonata a Milano Marittima, secondo me il massimo per quanto riguarda la riviera romagnola, se vuoi info fammi sapere.... :incrocini
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra

topinaf
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da topinaf » 14 feb 2011, 13:08

io voto cesenatico :ok
Fla Ale e Luca (28/04/06) 3320gr Elisa (06/09/08) 3100gr Emma (05/10/10) 2630gr
Immagine

alebeamail
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da alebeamail » 15 feb 2011, 9:13

IO abito nelle Marche, ti posso dire che rispetto a Rimini da noi è molto + tranquillo sopratutto se si va con i bimbi. ci sono anche molti camping e hotel x bimbi con animazione ecc

se hai bisogno chiedi pure
Daniel(05/10/05 h.08.29-4,2Kgx54cm) & Siria(27/09/07 h.16.35-3,34Kgx51cm)
...Non può piovere per sempre...

Babby76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Babby76 » 15 feb 2011, 10:09

Anch'io da quando è nata Sofia sono sempre stata a Cesenatico e quest'anno tornerò lì. L'unica pecca ahimè è il mare. Ti consiglio anche Igea Marina o Bellaria dove sono stata quando ero piccola io che sono entrambe a misura di bimbo e famiglia.
Sofia 18/01/08 - Giulia 22/01/13

mscilli
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mscilli » 15 feb 2011, 12:25

hamilton ha scritto:BHE', io sono abbonata a Milano Marittima, secondo me il massimo per quanto riguarda la riviera romagnola, se vuoi info fammi sapere.... :incrocini

Non sono mai stata nemmeno li', che intrattenimenti ci sono per bambini?
***V.I.P.era***

mscilli
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mscilli » 15 feb 2011, 12:26

alebeamail ha scritto:IO abito nelle Marche, ti posso dire che rispetto a Rimini da noi è molto + tranquillo sopratutto se si va con i bimbi. ci sono anche molti camping e hotel x bimbi con animazione ecc

se hai bisogno chiedi pure

Si' mi interessa, che localita' mi consiglieresti di guardare per hotel per bambini? (anche se sono sempre piu' orientata per una villetta o appartamento)
***V.I.P.era***

mscilli
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mscilli » 15 feb 2011, 12:31

Babby76 ha scritto:Anch'io da quando è nata Sofia sono sempre stata a Cesenatico e quest'anno tornerò lì. L'unica pecca ahimè è il mare. Ti consiglio anche Igea Marina o Bellaria dove sono stata quando ero piccola io che sono entrambe a misura di bimbo e famiglia.

Il mare TEMO non sia il massimo dovunque da questa parte di costa...per lo meno...inteso come mare cristallino... (tipo Sardegna)

questo e' l'aspetto che mi preoccupa un po...

Igea marina e Bellaria? Ora guardo

Sto anche cercando una soluzione "logisticamente praticabile" nel senso che noi arriveremo in aereo...arriveremo in qualche modo a destinazione... ma poi in loco non avro'.. una macchina .quindi vorrei anche un posto dove stare 1 mese..senza bisogno della macchina (e senza spararmi per la noia... :che_dici ) Esistera'? :hi hi hi hi
***V.I.P.era***

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 15 feb 2011, 12:49

mscilli ha scritto:
hamilton ha scritto:BHE', io sono abbonata a Milano Marittima, secondo me il massimo per quanto riguarda la riviera romagnola, se vuoi info fammi sapere.... :incrocini

Non sono mai stata nemmeno li', che intrattenimenti ci sono per bambini?
bhe' Milano Marittima e' attaccata a MIRABILANDIA
http://www.mirabilandia.it" onclick="window.open(this.href);return false;
Poi c'e' la pineta, dove fare bellissime passegiate, il mare e' quello che e' ma e' veramente un posto a dimensione di bambino, ma anche di adulto, perche' ci sono bellissimi negozi, stupende gelaterie, bar per aperitivi e spesso animazione per i piu' piccoli negli stabilimenti balneari.
La sera si animano le "sale giochi" storiche, dove noi passavamo parte della serata.

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 15 feb 2011, 12:51

mscilli ha scritto:
Babby76 ha scritto:Anch'io da quando è nata Sofia sono sempre stata a Cesenatico e quest'anno tornerò lì. L'unica pecca ahimè è il mare. Ti consiglio anche Igea Marina o Bellaria dove sono stata quando ero piccola io che sono entrambe a misura di bimbo e famiglia.

Il mare TEMO non sia il massimo dovunque da questa parte di costa...per lo meno...inteso come mare cristallino... (tipo Sardegna)

Sto anche cercando una soluzione "logisticamente praticabile" nel senso che noi arriveremo in aereo...arriveremo in qualche modo a destinazione... ma poi in loco non avro'.. una macchina .quindi vorrei anche un posto dove stare 1 mese..senza bisogno della macchina (e senza spararmi per la noia... :che_dici ) Esistera'? :hi hi hi hi
UN MESE????? :cuore
Che bello! Io sceglierei senza dubbio MM per passarci un mese!!! :emozionee
Da piccola ne passavo li' addirittura 3, e MAI UN GIORNO mi sono annoiata!!
Beata te!

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 15 feb 2011, 12:53

Scusa se insisto
http://www.milanomarittima.it" onclick="window.open(this.href);return false;
:hi hi hi hi

cipi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cipi » 15 feb 2011, 13:12

Da romagnola doc, io opterei per Milano Marittima, Rimini o Riccione, dato che ci devi passare 1 mese. Sono località turistiche, piene di negozi e di vita diurna e sopratutto notturna, quindi figurati se ti puoi annoiare.
Le spiagge sono tutte a misura di bambino, super attrezzate, e pure le serate sono moooooolto animate per tutti. I bimbi li puoi portare sulle giostre, nelle sale giochi, nelle gelaterie, insomma dappertutto.
Puoi anche cenare nei bagni al mare :ok

Vicino a Milano Marittima per i bimbi c'è Mirabilandia (perdono la testa, ed è a Fosso Ghiaia), poi ci sono la casa delle farfalle o i parco degli animali (sono a Cervia).

Vicino a Rimini c'è l'italia in miniatura (carinissima, ma i bimbi piccoli non conoscono l'italia e mi pare che sia a Viserbella di Rimini)

A Riccione c'è Acquafan che è una piscina gigante mooolto bella, oppure c'è Oltremare (che è un parco tematico moooolto bello dicono, ma io ancora non ci sono stata)

Io comunque adoro Milano Marittima, forse perchè la frequento piu' delle altre e la sento piu' familiare.
L'unica cosa importante quando ce ne andremo, saranno le tracce d'amore che avremo lasciato 13/06/2011

mscilli
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mscilli » 15 feb 2011, 13:47

hamilton ha scritto:
mscilli ha scritto:

UN MESE????? :cuore
Che bello! Io sceglierei senza dubbio MM per passarci un mese!!! :emozionee
Da piccola ne passavo li' addirittura 3, e MAI UN GIORNO mi sono annoiata!!
Beata te!

Fortune di essere in espatrio con famiglia... :sorrisoo (al momento mi posso prendere un break dal lavoro)

Ora guardo il sito!
***V.I.P.era***

mscilli
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mscilli » 15 feb 2011, 13:49

cipi ha scritto:Da romagnola doc, io opterei per Milano Marittima, Rimini o Riccione, dato che ci devi passare 1 mese. Sono località turistiche, piene di negozi e di vita diurna e sopratutto notturna, quindi figurati se ti puoi annoiare.
Le spiagge sono tutte a misura di bambino, super attrezzate, e pure le serate sono moooooolto animate per tutti. I bimbi li puoi portare sulle giostre, nelle sale giochi, nelle gelaterie, insomma dappertutto.
Puoi anche cenare nei bagni al mare :ok

Vicino a Milano Marittima per i bimbi c'è Mirabilandia (perdono la testa, ed è a Fosso Ghiaia), poi ci sono la casa delle farfalle o i parco degli animali (sono a Cervia).

Vicino a Rimini c'è l'italia in miniatura (carinissima, ma i bimbi piccoli non conoscono l'italia e mi pare che sia a Viserbella di Rimini)

A Riccione c'è Acquafan che è una piscina gigante mooolto bella, oppure c'è Oltremare (che è un parco tematico moooolto bello dicono, ma io ancora non ci sono stata)

Io comunque adoro Milano Marittima, forse perchè la frequento piu' delle altre e la sento piu' familiare.

altro voto per Milano Marittima!! ora guardo! :ok
***V.I.P.era***

Babby76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Babby76 » 15 feb 2011, 14:00

mscilli ha scritto:

Sia a Cesenatico che a Igea Marina o Bellaria (ma credo anche in qualche altra località della riviera romagnola), io la macchina la parcheggio all'arrivo e la riprendo alla partenza, se puoi vuoi farti un giro in qualche parco tipo Fiabilandia o il delfinario di Riccione ci sono gli autobus. A Igea Marina c'è un bel pel parco giochi serale x i bambini, Paperopoli.
Sofia 18/01/08 - Giulia 22/01/13

Rispondi

Torna a “GOLLINE E GOLLINI IN VALIGIA: VIAGGI, GITE, VACANZE E WEEK END”