GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

madri esaltate..

Piccoli e grandi problemi dei bambini dopo l'infanzia, vicissitudini e episodi buffi dei bambini fuori e dentro la scuola dell'obbligo.
grecale
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

madri esaltate..

Messaggio da grecale » 12 feb 2011, 17:30

ieri giornata di pagelle,fuori dalla scuola un gruppo di madri e qualche padre.
Erano tutte in fibrillazione per l'attesa dei voti,anche io lo ero..ma lo spettacolo di ieri era veramente raccapricciante.
per rendervi meglio l'idea vi trascrivo le frasi che ho sentito:"l'ho messo in punizione per quell'8 in matematica"
"l'ho detto che mio figlio e' un genio tutti noveeeeeeeeee,peccato la bambina abbia avuto quel 7.."
"sono depressa,scusate me ne vado"
"a Carlettodecarlettis ha messo 9 e a mia figlia solo 7,sta maestra e' una bas.."
"lo sapevo che mio figlio non mi avrebbe delusa.."
ma questa scusate x me e' troppo:"fa niente che me le suona..ma almeno a scuola va bene!!" :urka :urka :perplesso

queste frasi si commentano da se'.
Ma sono io la sola a non fregarmene se mio figlio ha preso un 7 anziche' un 8?
Ditemi se sbaglio,ma credo che nella vita si vada avanti per quanto amore ci metti nelle cose che fai,che non e' un voto che ti rendera' grande..certo contano anche quelli,ma sentirmi realizzata come madre solo perche' mio figlio prende voti alti in pagella mi sembra così triste..e ve lo dice una madre che ha 2 dei suoi figli che hanno preso delle belle pagelle...ma scusate non me ne farei mai un vanto,anzi me ne sono guardata bene dal mettere in mostra la pagella di Mohammed ieri davanti al gruppo di mamme..sono io ad essere anomala?

grecale
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: madri esaltate..

Messaggio da grecale » 12 feb 2011, 17:31

tanto per precisare:si trattava di scuole ELEMENTARI..

ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ema1 » 12 feb 2011, 17:51

grecale, queste sono le frasi classiche... le ho sentite tante volte anche io quando andavo a scuola dalle mamme dei miei compagni o dai parenti vari.

Pero' sono solo scene... c'e ha bisogno di avere sempre spettatori nella sua vita... pero' credimi, sono solo scene.
"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"

ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ema1 » 12 feb 2011, 17:52

Comunque mi ha fatto troppo ridere la frase "mio figlio e un genioooo ha preso tutti nove".

E da quando i geni prendono nove? Qui da me solo dieci! :risatina: :risatina:
"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"

grecale
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da grecale » 12 feb 2011, 18:02

ema1 ha scritto:Comunque mi ha fatto troppo ridere la frase "mio figlio e un genioooo ha preso tutti nove".

E da quando i geni prendono nove? Qui da me solo dieci! :risatina: :risatina:
infatti..sarebbe così..mia madre diceva invece che io che prendevo tutti 5 ero un genio incompreso :-D

grecale
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da grecale » 12 feb 2011, 18:04

ema1 ha scritto:grecale, queste sono le frasi classiche... le ho sentite tante volte anche io quando andavo a scuola dalle mamme dei miei compagni o dai parenti vari.

Pero' sono solo scene... c'e ha bisogno di avere sempre spettatori nella sua vita... pero' credimi, sono solo scene.
si scene che per i bambini sono di cattivo esempio e per gli adulti sono..ridicole :x:

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 12 feb 2011, 18:39

beh mia figli l'anno scorso era quasi einstein. quest'anno si limita al nobel :ahah e s'è pure offesa perchè non ha ottimo in pagella. ma di mamme come quelle 'a voglia se ci sono, e paragonano i bambini.
io sghignazzo e dico che mia figlia arriva dove arriva. con grande delusione di altre mamme che non si sentono esaltare il pargoletto :hi hi hi hi :hi hi hi hi
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

Paola67
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Paola67 » 12 feb 2011, 18:53

allora chissa che compassione suscito io che chiamo mio figlio' il mio tontolone' :ahaha :ahaha
°°°o.O ~Paola e Nico ~ Silvano e Giorgia ~O.o°°°

"quando il giusto indica il cielo lo stolto osserva il dito"...

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 12 feb 2011, 20:52

:urka Per me le elementari sono ancora lantane, ma nemmeno se batto la testa e perdo la memoria potrò mai avere pensieri simili! Spero di nn sentirle mai con le mie orecchie, sono certa che scoppierei a ridere in faccia :ahaha
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 12 feb 2011, 23:04

Che pizza davvero sti discorsi, cicaleccio privo di consistenza. misembrano quelle madri di cui mi parlava un'amica con la figlia che va a danza.. :impiccata:

Streghettasaetta

Iolanda
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Iolanda » 12 feb 2011, 23:43

Che frasi tristi :che_dici
°Oo*MATTIA*oO°13 maggio 2003

*80ina*

Alechan
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Alechan » 12 feb 2011, 23:47

Non so, forse vado OT, ma un po' sarà anche "merito" delle insegnanti moderne che piazzano 'sti supervoti...ai miei tempi il 10 era un miraggio, i superbravissimi prendevano 8 e qualche 9, ma raramente. I voti alti uno se li doveva sudare. I miei genitori sono stati insegnanti di scuola media per 40 anni, e non ho mai visto tutte queste eccellenze tutte insieme!

Comunque quoto chi dice che questi comportamenti siano un pessimo esempio per i bambini...ma d'altronde viviamo in un'epoca dominata dai narcisisti (che governano Stati e imperversano nel mondo della cultura o presunta tale), un motivo ci sarà.
♪♪ Ale sings the Blues! ♪♪
30.11.2008 ore 5:45: coi suoi 3.8Kg e 52 cm di tenerezza rosa, ♥Tommaso♥ ci ha illuminato la vita...☼

Immagine

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 13 feb 2011, 9:22

Io non ho ancora incontrato madri così .. ma anche perché io non frequento genitori, non amo chiaccherare coi genitori, ... mi ricordo però queste cose quando andavo a scuola io ... ma allora non c'erano i voti e forse era meglio.
Il 17 dovremo ritirare le pagelle, io so già che la nostra sarà la peggiore di tutta la classe ... infatti pensavo di ritirarla separatamente in un'altro giorno .. per non soffrirci io ... perché sono solo io che ci soffro, mio figlio nemmeno sa cosa è la pagella. Sull'esaltazione delle madri mi viene da dire che una madre è esaltata così solo perché non avendo una vita sua vive del riflesso di quella dei figli e del marito .. così come era una volta, per le nostre madri casalinghe. Se tu non sei nessuno socialmente, ti identifichi in tuo figlio ed è come se la sua pagella fosse la tua.
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006

mina79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mina79 » 13 feb 2011, 20:55

lalat ha scritto: .. ma anche perché io non frequento genitori, non amo chiaccherare coi genitori, ... .
:urka ....ops...allora mi sa che ho fatto il login nel forum sbagliato... :urka

:prr STO SCHERZANDO eh? :prr

Io per ora non ho sentito commenti di sto tipo...anche perchè le prime pagelle le prenderemo domani. Ma comunque me ne starei ben alla larga da genitori di sto tipo..In questo caso è meglio che.."chi si somiglia si piglia!!"
Già è dura cercare di far capire a mia figlia che non deve fare le cose per paragonarsi agli altri....figuriamoci se dobbiamo mettere in mezzo pure gli adulti. :che_dici
Mina, Aurora (10 AGOSTO 2004) & Diego (24 FEBBRAIO 2019)

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 13 feb 2011, 22:41

Alechan ha scritto:Non so, forse vado OT, ma un po' sarà anche "merito" delle insegnanti moderne che piazzano 'sti supervoti...ai miei tempi il 10 era un miraggio, i superbravissimi prendevano 8 e qualche 9, ma raramente. I voti alti uno se li doveva sudare. I miei genitori sono stati insegnanti di scuola media per 40 anni, e non ho mai visto tutte queste eccellenze tutte insieme!

Comunque quoto chi dice che questi comportamenti siano un pessimo esempio per i bambini...ma d'altronde viviamo in un'epoca dominata dai narcisisti (che governano Stati e imperversano nel mondo della cultura o presunta tale), un motivo ci sarà.
Ma in prima e seconda elementare c'è più soddisfazione per i voti! :hi hi hi hi

Streghettasaetta

chioccia
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da chioccia » 14 feb 2011, 7:48

clizia ha scritto: Ma in prima e seconda elementare c'è più soddisfazione per i voti! :hi hi hi hi
:ok vero.. :ahaha (scherzandoci sù eh..) anche x noi, ci siam fatti tutte le elementari sempre ottimo, ora alle medie, si raggiunge la sufficienza..
Comunque l'altro giorno che son andata a lasciare la pagella, c'era una mamma (il figlio è il genio della classe..) che s'è stata 3 ore a parlare con la professoressa, solo x dire : ma che peccato però, ha tutti 9, quel 6 in ed.fisica, nn ci voleva proprio, gli guasta la media!!! :pensieroso .... :hi hi hi hi
Alex nato a 39+3-Ore 00:45 il 21/06/1998 3,870 x 54 cm.
Franesco nato a 35+2-Ore 02:00 il 15/08/2008 3.200 x 50 cm.
*Settembrina 2008*

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 14 feb 2011, 9:51

Io sicuramento saro' una di quelle madri.....esaltate dentro :hi hi hi hi
Non mi piace fare capannello con altri genitori, difficilmente stringo rapporti d'amicizia con madri invasate, mi limito a conoscenze superficiali e simpatiche con quelle piu' sciolte e alla mano, MA
non toglietemi la libidine di esultare ed esaltarmi se mio figlio si dovesse rivelare un mezzo genietto a scuola :hi hi hi hi
Giuro, sara' un'esaltazione moooolto privata, faro' come le scimmiette che non vedono non sentono e non parlano, l'unica cosa che non riusciro' davvero ad evitare sara' quella di camminare a tre metri da terra.... :hi hi hi hi
Ah, per la cronaca, un sette in tutte le materie starebbe alla mia autostima come il cacio sui maccheroni...
Volo basso, io :hi hi hi hi
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 14 feb 2011, 9:54

Mbà gliela faccia studiare, l'ed. fisica! :ahah ma che roba, manco gli servisse la media per partecipare a qualche concorso! non so, spero insomma che abbia un motivo valido per lagnarsi. :fischia

Streghettasaetta

pisola
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pisola » 14 feb 2011, 10:02

madri così sono sempre esistite e sempre esisteranno..... :buuu
noi avevamo una vicina di casa, esaltata per i successi della figlia.....alle elementari era un genio...alle medie.....non vi dico .....al liceo.......ho cominciato a capire anch'io, i commenti di mia madre!!!! :prr

aveva 2 anni meno di me, avevamo più o meno gli stessi prof (stessa sez.)...allora in quegli anni i prof erano diventati tutti "pazzi".....le mettevano insifficienze ingiustificate..... :fischia
ogni anno aveva qualche materia da riparare a settembre!!!! :spiteful:
finito il liceo......stessa mia facoltà......lasciamo perde...anche li tutti i prof ce l'avevavo "co sta pora ragazza"...alla fine ha dovuto cambiare facoltà! :risatina:
....non aggiungo altro...perchè c'è poco da aggiungere!
ma una cosa l'ho capita.......CHI SI VANTA SI SBRODOLA! :ahaha
Luisella, Emilia nata il 13 giugno 2005 e Francesca nata il 19 aprile 2008

saab
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da saab » 14 feb 2011, 11:28

Io ho girato subito la pagella sulla seconda pagina, dove c'era il giudizio finale, era quello che mi interessava, voti normali 8-7 e un sei ma il giudizio mi ha soddisfatto moltissimo, perchè faceva la differenza, rispetto a 5 mesi fa, quando era ancora all'asilo :ahaha .

Rispondi

Torna a “ELEMENTARE MAMMA, E' LA SCUOLA”