Erano tutte in fibrillazione per l'attesa dei voti,anche io lo ero..ma lo spettacolo di ieri era veramente raccapricciante.
per rendervi meglio l'idea vi trascrivo le frasi che ho sentito:"l'ho messo in punizione per quell'8 in matematica"
"l'ho detto che mio figlio e' un genio tutti noveeeeeeeeee,peccato la bambina abbia avuto quel 7.."
"sono depressa,scusate me ne vado"
"a Carlettodecarlettis ha messo 9 e a mia figlia solo 7,sta maestra e' una bas.."
"lo sapevo che mio figlio non mi avrebbe delusa.."
ma questa scusate x me e' troppo:"fa niente che me le suona..ma almeno a scuola va bene!!"

queste frasi si commentano da se'.
Ma sono io la sola a non fregarmene se mio figlio ha preso un 7 anziche' un 8?
Ditemi se sbaglio,ma credo che nella vita si vada avanti per quanto amore ci metti nelle cose che fai,che non e' un voto che ti rendera' grande..certo contano anche quelli,ma sentirmi realizzata come madre solo perche' mio figlio prende voti alti in pagella mi sembra così triste..e ve lo dice una madre che ha 2 dei suoi figli che hanno preso delle belle pagelle...ma scusate non me ne farei mai un vanto,anzi me ne sono guardata bene dal mettere in mostra la pagella di Mohammed ieri davanti al gruppo di mamme..sono io ad essere anomala?