GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
NOMI: CONSIGLI, SUGGERIMENTI, OPINIONI (8)
- laurarpa
- Active~GolGirl®
Re: NOMI: CONSIGLI, SUGGERIMENTI, OPINIONI (8)
Mio figlio i Mattia e i Matteo li chiama per cognome..è buffissimo sentire un bimbo di 3 anni che chiama i compagni nome e cognome 

Laura mamma di Alessandro (16/09/07) e Diana (7\06\11)
- stè
- Platinum~GolGirl®
Uh, pagina 50!
Laurarpa a me piacciono sia Agata che Ginevra
il secondo forse è un po' più sentito, ma considerando che anche Alessandro è molto diffuso... non saprei scegliere, sono pari.
SOFIA a me non piace, come EMMA e GIORGIA, tutti nomi molto di moda anche qui, VIOLA invece sì, l'avevo preso in considerazione per il primo figlio se fosse stato femmina ed era il pole insieme ad Irene.
Solo l'anno scorso nella classe dei miei figli c'erano due omonimi che venivano chiamati con nome e cognome, quest'anno c'è un Manuel insieme ad Emanuele, simili, ma diversi. Elisabetta non ne abbiamo mai incontrate, tutti si fermano ad Elisa
Laurarpa a me piacciono sia Agata che Ginevra

SOFIA a me non piace, come EMMA e GIORGIA, tutti nomi molto di moda anche qui, VIOLA invece sì, l'avevo preso in considerazione per il primo figlio se fosse stato femmina ed era il pole insieme ad Irene.
Solo l'anno scorso nella classe dei miei figli c'erano due omonimi che venivano chiamati con nome e cognome, quest'anno c'è un Manuel insieme ad Emanuele, simili, ma diversi. Elisabetta non ne abbiamo mai incontrate, tutti si fermano ad Elisa

є๓คภยєlє 29.05.2005 єlเรค๒єttค 28.02.2008
- Dionaea
- Platinum~GolGirl®
Stè apri tu?
Già post numero 9!
Io vado a far la doccia.
Giorgia lo preferisco al maschile, Emma la prima volta che l'ho sentito mi ha fatto schifo, sembrava EMME, poi invece a furia di sentirlo mi è entrato in testa e mi piace!!
Sofia è un bel nome, elegante, con un bel significato. Però bho, quella S sibilante non mi convince. Mi piace la grafia ma non molto il suono, non mi ci vedo a chiamare mia figlia Sofia..

Già post numero 9!

Io vado a far la doccia.
Giorgia lo preferisco al maschile, Emma la prima volta che l'ho sentito mi ha fatto schifo, sembrava EMME, poi invece a furia di sentirlo mi è entrato in testa e mi piace!!

Sofia è un bel nome, elegante, con un bel significato. Però bho, quella S sibilante non mi convince. Mi piace la grafia ma non molto il suono, non mi ci vedo a chiamare mia figlia Sofia..

Sei arrivata per cambiare tutta una vita 2016 e 2019
- sbu
- Bronze~GolGirl®
a me troppo ridere fabio per come chiama la sua 'fidanzata'. Lei si chiama alice, ma in classe ce ne sono tre e quindi è necessario il cognome. E visto che siamo nel milanese ed è necessario l'articolo davanti al nome la chiama LALICEPORETTI tutto attaccato. quando vuole fare il tenerone la chiama LA MIA PORETTINA 

´¯`·->Fabio 4,080 kg di felicità 15 Dicembre 2005´¯`·->Viola 3,780 kg di rapidità 16 Ottobre 2009
- Dionaea
- Platinum~GolGirl®
Che tenero Fabio 

- Ainwen
- New~GolGirl®
E come la mettiamo quando la nonna si aspetta che dopo una schiera di nipotine, l'ultima porti il suo nome "anche come secondo va bene"?!!!!
Che crisi!!!!
Non vorrei arrivare a dover imporre delle volontà, per una creaturina che in fondo nella pancia me la sto portando io. Io questa cosa di dare i nomi dei nonni, non la capisco molto, anche se giù effettivamente ancora si usa molto.
Me demoralizzata.... :( anche perchè Elide non mi piace molto....
Che crisi!!!!

Non vorrei arrivare a dover imporre delle volontà, per una creaturina che in fondo nella pancia me la sto portando io. Io questa cosa di dare i nomi dei nonni, non la capisco molto, anche se giù effettivamente ancora si usa molto.
Me demoralizzata.... :( anche perchè Elide non mi piace molto....
O vergine nutrice dalle amabili chiome dai seni ricolmi e dalla sorte felice, impulso generante, abile, prudente. -Inno Orfico alla Natura-
- Dionaea
- Platinum~GolGirl®
Ainwen, se a te e a tuo marito fa piacere dare il nome della nonna allora ben venga, ma se vivete questa cosa come un'imposizione e il nome per giunta non vi piace allora...nisba!
Io la penso come te e non condivido molto questa tradizione, a maggior ragione se diventa un obbligo e non un piacere!!
Elide non piace nemmeno a me
Io la penso come te e non condivido molto questa tradizione, a maggior ragione se diventa un obbligo e non un piacere!!
Elide non piace nemmeno a me

- Dionaea
- Platinum~GolGirl®
Ho aperto io, spero vada bene..
Ora siam qua:
forum/viewtopic.php?f=3&t=51172" onclick="window.open(this.href);return false;
Ora siam qua:
forum/viewtopic.php?f=3&t=51172" onclick="window.open(this.href);return false;