Ciao a tutte,
mi sono appena iscritta al forum, mi sembra davvero bello e con tante info interessanti......vorrei sapere se conoscete i nidi bilingue - ad es. babycollege di Monza o Seregno - e cosa ne pensate. Ho una bimba che ora ha nove mesi e l'idea era quella di mandarla al nido quest'autunno.
Grazie mille e ciao
ellen2010
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
nido bilingue
- Sam72
- Expert~GolGirl®

Re: nido bilingue
Se ce ne fosse uno a Ravenna lo avrei iscritto volentieri lì, però poi devi calcolare che quando arriverà alla materna se non c'è una struttura simile rischi che non sia servito a nulla.
Il problema è che le buone idee da noi son quasi sempre a metà
FILIPPO E' NATO IL 29 MAGGIO 08, ALLE 9,07, PESAVA 3,660KG ED ERA LUNGO 51CM. E' UN CUCCIOLO BELLISSIMO!!!!
- vassliss
- Bronze~GolGirl®

giulio ci va da quando aveva 14 mesi... e io ne penso tutto il bene possibile!!! ovviamente, il nido è buono a prescindere dal fatto che sia bilingue e oggi mi ritrovo uno gnomo di 30 mesi che conta indifferentemente in italiano e in inglese, canta le canzoncine in tutt'e due le lingue (ma il tutto senza mai mischiare... o parla inglese o italiano), mi dice cose del tipo:"oh, mamy! a rabbit!" e davanti alla tv sceglie se guardare i cartoni in italiano o in inglese (e la cosa è partita da lui, eh! non da me... quando ha scoperto che si poteva fare con tutti, ha cominciato a chiedermelo. magari per giorni li guarda solo in italiano, poi si fa un pm in inglese... a seconda di come gliene tiene!!!).
insomma, nessuna confusione, nessun problema. quindi io ti direi di approfittare di questa opportunità, se puoi!!!
insomma, nessuna confusione, nessun problema. quindi io ti direi di approfittare di questa opportunità, se puoi!!!
♥G♥ 28/08/08
- vassliss
- Bronze~GolGirl®

...e questo oggi è il mio problema. l'ho iscritto a una materna che cmq prevede un'ora a settimana di laboratorio di inglese, ma ovviamente non è la stessa cosa che avere vicino una tata di londra tutti i giorni per tutta la mattina!!!Sam72 ha scritto:Se ce ne fosse uno a Ravenna lo avrei iscritto volentieri lì, però poi devi calcolare che quando arriverà alla materna se non c'è una struttura simile rischi che non sia servito a nulla.
non so... pensavo ad una baby sitter da far venire un paio di pm a settimana, ma forse è una costosa cavolata! proprio non so... xò intanto farli partire bene è importante, poi quando sarà una soluzione si troverà!!!
♥G♥ 28/08/08