GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

nido bilingue

Eh si iniziano i primi passi, l'esperienza dell'asilo, le prime paroline (1-3 anni)
Rispondi
ellen2010
New~GolGirl®
New~GolGirl®

nido bilingue

Messaggio da ellen2010 » 13 feb 2011, 18:52

Ciao a tutte,
mi sono appena iscritta al forum, mi sembra davvero bello e con tante info interessanti......vorrei sapere se conoscete i nidi bilingue - ad es. babycollege di Monza o Seregno - e cosa ne pensate. Ho una bimba che ora ha nove mesi e l'idea era quella di mandarla al nido quest'autunno.
Grazie mille e ciao
ellen2010

Sam72
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: nido bilingue

Messaggio da Sam72 » 13 feb 2011, 22:41

Se ce ne fosse uno a Ravenna lo avrei iscritto volentieri lì, però poi devi calcolare che quando arriverà alla materna se non c'è una struttura simile rischi che non sia servito a nulla.
Il problema è che le buone idee da noi son quasi sempre a metà :che_dici
FILIPPO E' NATO IL 29 MAGGIO 08, ALLE 9,07, PESAVA 3,660KG ED ERA LUNGO 51CM. E' UN CUCCIOLO BELLISSIMO!!!!

vassliss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da vassliss » 14 feb 2011, 9:05

giulio ci va da quando aveva 14 mesi... e io ne penso tutto il bene possibile!!! ovviamente, il nido è buono a prescindere dal fatto che sia bilingue e oggi mi ritrovo uno gnomo di 30 mesi che conta indifferentemente in italiano e in inglese, canta le canzoncine in tutt'e due le lingue (ma il tutto senza mai mischiare... o parla inglese o italiano), mi dice cose del tipo:"oh, mamy! a rabbit!" e davanti alla tv sceglie se guardare i cartoni in italiano o in inglese (e la cosa è partita da lui, eh! non da me... quando ha scoperto che si poteva fare con tutti, ha cominciato a chiedermelo. magari per giorni li guarda solo in italiano, poi si fa un pm in inglese... a seconda di come gliene tiene!!!).
insomma, nessuna confusione, nessun problema. quindi io ti direi di approfittare di questa opportunità, se puoi!!! :ok
♥G♥ 28/08/08

vassliss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da vassliss » 14 feb 2011, 9:08

Sam72 ha scritto:Se ce ne fosse uno a Ravenna lo avrei iscritto volentieri lì, però poi devi calcolare che quando arriverà alla materna se non c'è una struttura simile rischi che non sia servito a nulla.
Il problema è che le buone idee da noi son quasi sempre a metà :che_dici
...e questo oggi è il mio problema. l'ho iscritto a una materna che cmq prevede un'ora a settimana di laboratorio di inglese, ma ovviamente non è la stessa cosa che avere vicino una tata di londra tutti i giorni per tutta la mattina!!!
non so... pensavo ad una baby sitter da far venire un paio di pm a settimana, ma forse è una costosa cavolata! proprio non so... xò intanto farli partire bene è importante, poi quando sarà una soluzione si troverà!!! :incrocini
♥G♥ 28/08/08

Rispondi

Torna a “PICCOLI BEBE' CRESCONO”