GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Una stanza per ogni bambino, a che etá?

Arredamento, Economia & Tecnologie per viverla al meglio e renderla piu' confortevole
Rispondi
penelope68
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Una stanza per ogni bambino, a che etá?

Messaggio da penelope68 » 7 feb 2011, 17:56

Eccomi qui con un quesito, ho una femmina (4 anni) e un maschio (2 anni e ½) che dormono nella stessa camera.
Ora con mio marito ci stiamo chiedendo quando metterli in camere separate.
Io vorrei compare una casa più grande adesso, mio marito dice che è presto, capisco anche io che ora possono tranquillamente dormire assieme, ma se il “problema” (falso per la verità) si dovesse porre tra 2/3 anni, allora forse è meglio comprare ora che i prezzi sembrano un po’ più bassi.
Barbara mamma di Elisa (13/12/06) e Simone (27/06/08)

francyede
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Una stanza per ogni bambino, a che etá?

Messaggio da francyede » 8 feb 2011, 9:11

io credo che adesso i prezzi non sono piu' bassi per niente, solo hanno smesso di salire.
Secondo me non c'è fretta, però ovvio che se volete casa piu' grande adesso fatelo, ma per i bimbi credo che fino all'adolescenza non ci saranno problemi.
Mamma orgogliosa di Alice dal 1° luglio 2007 e di Alessandro e Flavio dal 16 ottobre 2012 nati a 36+3 w (2700 g e 2500 g)

Cippi71
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Cippi71 » 8 feb 2011, 9:32

ciao
io e mio fratello siamo stati divisi quando lui (che è più grande di me di 2 anni) è entrato alle elementari.
Invece ti riporto l'esperienza di mia cugina ...ha una casa enorme (circa 200 mq :urka ) e le stanze non le mancano ...però i bimbi (femmina quasi 8 e maschio quasi 6) dormono insieme. Lei dice che per ora li lascia insieme, perchè anche loro vogliono stare insieme, dice che si divertono la notte a giocare e parlottare prima di addormentarsi e si fanno compagnia... dice che li dividerà quando la maggiore entrerà alle medie (qundi fra circa 4 anni) ...altra mia cugina, altra casa enorme (4 camere da letto :urka + salone doppio etcetc ) i bimbi (2 maschi stavolta, 10 e 7 anni) dormono insieme e non manifestano il desiderio di separarsi !
Gollina dal 09/2004 -
M. gennaio 2006... e inaspettatamente ... G. aprile 2013: i miei gioielli !!!

pem
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da pem » 8 feb 2011, 9:41

io credo che il problema di ponga con l'adolescenza. quando i ragazzi hanno bisogno di una loro "tana"
M06 E07 amori di mamma

chiarasole
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chiarasole » 8 feb 2011, 9:48

io ho due camerette, e vogliono dormire insieme
anzi, a volte li becco che si sono addormentati nello stesso letto abbracciati

penso che quando avranno una decina d'anni vorranno loro dividersi, ma finche' vogliono stare insieme li lascio cosi'

io direi che se trovate l'occasione dela casa che volete potreste buttarvi, ma cercare casa solo per avere la stanza per dividerli in futuro mi sembra prematuro

da esperienza, io con mia sorella ho sempre dormito insieme, fino ai 25 anni
mia cugina che invece aveva due fratelli piu' piccoli (di 3 e 8 anni piu' piccoli di lei) verso i 10 anni ha iniziato ad avere bisogno dei suoi spazi (in effetti da adolescente non e' il massimo avere un bimbo di 2-3 anni che dorme nella stessa camera!)
F 15-08-2006 E 6-03-2008
Cinderella is the proof that a pair of shoes can change a girl's life

penelope68
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da penelope68 » 8 feb 2011, 15:41

chiarasole ha scritto: io direi che se trovate l'occasione dela casa che volete potreste buttarvi, ma cercare casa solo per avere la stanza per dividerli in futuro mi sembra prematuro
In effetti é quello che dice anche mio marito, é a me che é venuta la "fissa" :fischia .

Se poi i prezzi non sono piu bassi come credevo ........

chuky
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da chuky » 8 feb 2011, 17:34

anch'io ho comprato casa da poco,ed è molto grande!
la stiamo sistemando, ma ho già deciso che dormiranno nella stessa stanza finchè lo vorranno loro!
l'altra stanza fino ad allora sarà la stanza dei giochi!
così giocheranno li e non mi preoccuperò del disordine! :hi hi hi hi
Laura 07/08/08. Davide 17/07/10.
Da grande voglio fare la bambina." Mia figlia Laura

penelope68
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da penelope68 » 8 feb 2011, 18:05

Non é che io voglia dividerli a tutti i costi, anzi vedo che stanno benissimo assieme.
é che mi piacerebbe una casa piú grande e se un domani quando saranno adoloscenti sará una "necessitá" (non proprio per la veritá, io ho dormito con mia sorella senza problemi fino a che non sono uscita di casa) perché non cercarla ora e godercela anche noi.
Ma mio marito non é d'accordo :x:

P.s. ora abbiamo un bagno minuscolo :buuu

pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pao pao » 9 feb 2011, 16:03

Io direi quando te lo chiedono loro.
Se nel frattempo cambiate casa e vi trovate con una stanza in più potreste adibirla a studio o camera dei giochi o comunque una camera in più viene ben presto riempita :fischia
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella

sbu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da sbu » 9 feb 2011, 17:46

noi abbiamo preso una casa con due camerette. Al momento i figli sono assieme e penso che ci rimarranno almeno fino all'adolescenza, quando poi avranno bisogno della loro privacy e dei loro spazi. Nel frattempo la camera 'in più' è la mia stanza deposito: c'è di tutto e di più, fa da parcheggio per i vestiti tipo tute da sci, scatoloni di roba che dopo il trasloco (2 anni e mezzo fa) non ho mai avuto il coraggio di aprire, ho la macchina da cucire bella comoda sulla scrivania, il televisore mio personale (anche se non l'ho mai acceso, ma mi piace sapere che c'è), etc, etc.
Mi sa che quando dovrò veramente mettere lì uno dei miei figli andrò in crisi perchè mi manaca una stanza!
´¯`·->Fabio 4,080 kg di felicità 15 Dicembre 2005´¯`·->Viola 3,780 kg di rapidità 16 Ottobre 2009

sun
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da sun » 12 feb 2011, 8:30

Noi stiamo ristrutturando una casa grande, con 4 camere.
Adesso dormono insieme, e probabilmente lo faranno per un bel pezzetto anche nella casa nuova :fischia

Ma anche io sono dell'idea che almeno ci godiamo la casa grande, i 2 bagni, il giardino, le stanze in più... :fischia :fischia
SARA (23.07.2005 4.290 kg per 55 cm) e MATTEO (28.08.2009 3.670 kg per 51 cm)
Mamma con la toga e bis-mamma

Ara
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Ara » 13 feb 2011, 16:53

Per mia esperienza personale ti direi di cominciare adesso a cercare casa e guardarti in giro.
Noi abbiamo deciso di cambiare casa quando ero in attesa della piccola (quindi quattro anni fa), ne cercavamo una più grande con un piccolo giardino per i bimbi.
Bene, l'abbiamo trovata la settimana scorsa e andremo a rogito fra un mese.
In questi quattro anni ne ho viste di tutti i colori .. ma avendo già una casa e nessun problema aspettavo quella "giusta" che mi piacesse in tutto e per tutto.
E nonostante ci sono tre camere da letto, per ora una è destinata a stanza giochi e i miei bimbi continueranno a dormire insieme .. fin che loro lo desidereranno.
:bacio
Ara + Ale (10/03/05) e Franci (23/04/07)

mafalda2005
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mafalda2005 » 15 feb 2011, 20:04

I miei hanno sempre dormito in due camere diverse (il primo ha sempre avuto un sonno piuttosto agitato). Fino a maggio dell'anno scorso tenevo la piccola in camera mia, da quando ci siamo trasferiti (i bimbi avevano 2 e 4 anni) hanno una camera a testa, però abbiamo arredato da cameretta solo quella del "grande".
And I think to myself... what a wonderful world
la tartaruga lenta com'è afferra al volo la fortuna quando c'è. 2006 2008

Lady
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lady » 18 feb 2011, 12:50

I miei bambini dormono assieme, da quando e' nato il secondo, e non li separero' se non quando saranno loro a manifestare l'idea di avere uno spazio per ciascuno...
secondo il mio parere saper condividere gli spazi, e' molto importante da piccoli, ecco perche' sebbene io abbia gli spazi ritengo che per la loro formazione sia indispensabile imparare a rispettarsi e a dividere gli spazi comuni!!!
Intanto noi un anno fa ci siamo trasferiti in una casa nuova, grande, con 5 stanze da letto, ma appunto loro continuano a dormire assieme, hanno poi la stanza dei giochi, io la mia stireria, una mia stanza matrimoniale ed una vuota in attesa d'essere riempita da una nuova creaturina! :fischia

Lasciali insieme, e intanto inizia a cercare casa per un futuro... :ok
I miei principi: R.K. -15.11.2005 & N.R. -3.08.2007
La mia principessa: L.M. -22.09.2011

Cuckoo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Cuckoo » 18 feb 2011, 13:20

I miei nani vogliono assolutamente dormire insieme, nella stessa camera e pure nello stesso letto. La stanza in più al momento mi fa tanto comodo per buttarci dentro di tutto... :fischia
Cmq non è mai troppo presto per iniziare a cercare casa...l'agonia è lunga...
"Ci sono delusioni che fanno onore a chi riesce a viverle."
(Carlos Ruiz Zafón)

vale84
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da vale84 » 2 mar 2011, 15:40

Buongiorno a tutte, questo topic casca proprio a fagiolo perchè ho potenzialmente lo stesso dilemma. Mi spiego meglio: da un pò di tempo io e mio marito stiamo cercando casa, perchè quella dove siamo ora è davvero troppo piccola e in quattro proprio non ci si sta :buuu
Dopo mille peripezie e aver visto cose "che voi umani non potete neanche immaginare" siamo rimasti a due opzioni. Una con matrimoniale e due camerette che ci piace ma avrebbe bisogno di qualche lavoretto, e una con due grandi matrimoniali che ci piace molto... Ora il problema che mi pongo è che i bambini anche se entrambi maschietti si passano sette anni e mezzo uno dall'altro, sarebbe meglio avessero camere separate? Voi che consigliate?
Samuele nato il 06/03/2003 Francesco nato il 18/11/2010

sbu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da sbu » 2 mar 2011, 20:58

due grandi matrimoniali. Tanto sono due maschi, alla fine staranno sempre in cucina o in soggiorno a giocare/studiare.
´¯`·->Fabio 4,080 kg di felicità 15 Dicembre 2005´¯`·->Viola 3,780 kg di rapidità 16 Ottobre 2009

Ara
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Ara » 2 mar 2011, 21:13

Io sono per la camera matrimoniale e le due camerette.
Visto anche la differenza di età tra i due bimbi, immagino il quindicenne nella stessa camera col fratellino di cinque anni :fischia
Meglio una cameretta dove entrambi possono fare quel che vogliono e trovare i loro spazi

Ara
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Ara » 2 mar 2011, 21:15

Ara ha scritto:... fratellino di cinque anni ..
Di otto anni :martello

vale84
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da vale84 » 2 mar 2011, 21:30

Si, alla fine è quello che penso anch'io, credo che un ragazzino di quindici anni, per quanto voglia bene al fratello e gli sia affezionato, preferisca avere i propri spazi...
Mio marito invece sostiene che proprio perchè c'è questa differenza di età metterli insieme potrebbe favorire l'instaurarsi di un legame maggiore, nel bene e nel male.. Che sicuramente come ragionamento fila ma poi penso al grande che magari la sera vuole studiare :065-Basta_me_lo_credo: o semplicemente stare sveglio un pò di più, mentre il piccolo deve andare a dormire presto e immagino che sarebbe meglio ognuno nella sua stanza...
Certo che la casa che ho visto con le due camerette ha bisogno di molti più lavori e se ci penso :impiccata: però magari il sacrificio alla lunga sarà maggiormente apprezzato... Speriamo!
Samuele nato il 06/03/2003 Francesco nato il 18/11/2010

Rispondi

Torna a “CASA DOLCE CASA”