GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Amare due uomini....

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Rispondi
laurap75
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: Amare due uomini....

Messaggio da laurap75 » 12 feb 2011, 17:44

Stasera c'è una cena..c'è anche lui...........NON ANDRO'...ed ancora non so come mi sento!!!!!!!! :pensieroso
La FAMIGLIA è la patria del cuore (G.Mazzini)

Debbie74
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Debbie74 » 13 feb 2011, 14:44

Allora Laurap75com'è andata la serata...??Hai pensato a come ti sentivi??
Debbie mamma di Simone nato il 28/11/06 a 32 settimane...42cm per 1860kg di scricciolino!!!

Cuckoo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Cuckoo » 13 feb 2011, 15:32

Secondo me sei andata... :fischia
"Ci sono delusioni che fanno onore a chi riesce a viverle."
(Carlos Ruiz Zafón)

laurap75
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da laurap75 » 13 feb 2011, 16:27

No ragazze, non sono andata alla cena.....ma sono andata di testa!!!
Sono molto amareggiata per il suo comportamento: a me dice delle cose, a mio marito altre....e già da qui dovrei capire....ma sono ottusa....
Approfitta del mio star male...ma non capisco che beneficio ne tragga se alla fine non accade nulla.
Comunque sono sempre più convinta che mio marito sia l'uomo per il resto della mia vita...nonostante le sue mancanze...nonostante le mie incongruenze...
Un abbraccio

fisio
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da fisio » 13 feb 2011, 16:43

laurap75 ha scritto:No ragazze, non sono andata alla cena.....ma sono andata di testa!!!
Sono molto amareggiata per il suo comportamento: a me dice delle cose, a mio marito altre....e già da qui dovrei capire....ma sono ottusa....
Approfitta del mio star male...ma non capisco che beneficio ne tragga se alla fine non accade nulla.
Un beneficio semplice,avere il potere del controllo sulle emozioni di un'altro,poter manipolare il suo stato d'animo e così rafforzare il proprio ego..
Sono persone negative,da allontanare,perchè avvelenano l'esistenza e sporcano quello che di bello hai. Non hanno empatia sulla tua felicità a meno che non derivi da loro...
Laura,piantala,sii un pò autoconservativa e proteggi le cose belle che hai. Non solo fisicamente ma anche mentalmente.

Lanciarsi in un tradimento,di qualsivoglia natura,implica prima di tutto tradire se stessi. Lasciamo perdere i moralismi,tradire significa avere in primis poco rispetto di se,perchè se ci si ama non ci si dovrebbe permettere di fare una cosa tanto sciocca quanto "sporca" come calpestare valori,progetti,promesse e fiducia. A meno che non si sia tanto abietti da fregarsene delle conseguenze,ma questo è un altro paio di maniche. E lo stesso discorso vale per il complice,anche se single,di tale atto.
Un uomo,o una donna che sceglie di essere il/la seconda a tempo indeterminato si vuole poco bene...
Il folle,l'amante,il poeta solo d'immaginazion son fatti...

Debbie74
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Debbie74 » 13 feb 2011, 18:13

fisio ha scritto:
laurap75 ha scritto:No ragazze, non sono andata alla cena.....ma sono andata di testa!!!
Un beneficio semplice,avere il potere del controllo sulle emozioni di un'altro,poter manipolare il suo stato d'animo e così rafforzare il proprio ego..
Sono persone negative,da allontanare,perchè avvelenano l'esistenza e sporcano quello che di bello hai. Non hanno empatia sulla tua felicità a meno che non derivi da loro...
Laura,piantala,sii un pò autoconservativa e proteggi le cose belle che hai. Non solo fisicamente ma anche mentalmente.

Lanciarsi in un tradimento,di qualsivoglia natura,implica prima di tutto tradire se stessi. Lasciamo perdere i moralismi,tradire significa avere in primis poco rispetto di se,perchè se ci si ama non ci si dovrebbe permettere di fare una cosa tanto sciocca quanto "sporca" come calpestare valori,progetti,promesse e fiducia. A meno che non si sia tanto abietti da fregarsene delle conseguenze,ma questo è un altro paio di maniche. E lo stesso discorso vale per il complice,anche se single,di tale atto.
Un uomo,o una donna che sceglie di essere il/la seconda a tempo indeterminato si vuole poco bene...
Fisio hai terribilmente ragione...è vera ogni tua singola parola...purtroppo... :buuu
Debbie mamma di Simone nato il 28/11/06 a 32 settimane...42cm per 1860kg di scricciolino!!!

laurap75
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da laurap75 » 2 mar 2011, 19:11

laurap75 ha scritto:Stasera c'è una cena..c'è anche lui...........NON ANDRO'...ed ancora non so come mi sento!!!!!!!! :pensieroso

Da quella cena non l'ho cercato più...mi ha mandato lui un sms il giorno di S. Valentino mandandomi un bacio ed un abbraccio (e quest'ultimo, di persona, vi assicuro che è moooolto pericoloso!! :fischia )... Mi sono rifiutata di chiamarlo...lo ha fatto lui due settimane dopo...l'ho liquidato subito...mi ha mandato un sms dopo qualche ora "...un abbraccio da chi,anche se non si fa sentire spesso, TI PORTA NEL CUORE"..... Sono bastate poche parole e......si è riaperta quella maledettissima porticina....
VORREI NON AVERLO MAI CONOSCIUTO!!!
Perché accade tutto ciò??? Intanto lui continua ad approfittare del mio affetto per lui.... Ed io non sono autoconservativa del tutto...nel senso che una piccola parte del mio cervello pensa a lui...una piccola parte del mio cuore non riesce a cacciarlo... :domanda

blackina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da blackina » 2 mar 2011, 21:57

laura scusami...un tipo cosi....sai che ti dico?ipotizzando che tu ti trovassi con lui sola e gli offrissi la possibilità di mollare tutto e scappare con lui insomma il colpo di scena....se ne fuggirebbe a gambe levate!!!! son quei tipi di persona che si avvicina e si allontana come gli pare perché non ha alcuna rsponsabilità e dovere nei tuoi confronti e si prende e (dà...) cio che gli pare, infantile come comportamento....io da uno cosi scapperei a gambe levate...che poi lui e tuo marito si frequentano mah....io saro conservatrice e all'antica ma mi skazzerebbe alquanto una situazione del genere...
THE DEVIL IS IN THE DETAILS/NON FARE DOMANI CIO CHE PUOI FARE OGGI/FREEDOM YOU GONNA GIVE WHAT YOU TAKE

laurap75
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da laurap75 » 2 mar 2011, 22:36

blackina ha scritto:laura scusami...un tipo cosi....sai che ti dico?ipotizzando che tu ti trovassi con lui sola e gli offrissi la possibilità di mollare tutto e scappare con lui insomma il colpo di scena....se ne fuggirebbe a gambe levate!!!! son quei tipi di persona che si avvicina e si allontana come gli pare perché non ha alcuna rsponsabilità e dovere nei tuoi confronti e si prende e (dà...) cio che gli pare, infantile come comportamento....io da uno cosi scapperei a gambe levate...che poi lui e tuo marito si frequentano mah....io saro conservatrice e all'antica ma mi skazzerebbe alquanto una situazione del genere...

Grazie!!!!!!MI HAI APERTO UN O SPIRAGLIO!!!GRAZIEEEEEEE

Deb
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Deb » 7 mar 2011, 17:09

quoto, ho letto tutto e sicuramente lui è il primo che sta giochicchiando, approfitta del tuo essere impegnato e si diverte così perchè se realmente ti vuole così tanto da essere cosa giusta per te osare, lui rischierebbe e tenterebbe il tutto per tutto per averti, non un sms ogni tanto,e te ne accorgeresti e non avresti dubbi!
non buttare via quello che hai per qualcosa che non comprendi bene, per qualcuno che non capisci e non lotta.
un conto è se non provassi più nulla per tuo marito e lo volessi lo stesso lasciare..un altro è la presunta sbandata magari arrivata anche in un periodo di noia dove sto uomo ha pigiato i tastini giusti...!!
J

kotori79
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da kotori79 » 7 mar 2011, 18:01

beh...
ti comprendo su questa cosa... ci sono passata anche io nel passato... amavo due uomini in stesso tempo...
beh.. amavo entrambi... ma ...
domanda? amavo stesso modo? no...
amavo in modo diverso uno e altro...
devi interrogare se stessa... perche la risposta è dentro di te...
inutile dire "scappare" perche ti rimane sempre la risposta "ho fatto bene o no?" avrai dubbi in futuro...
mio consiglio: fai chiarezza se stessa e togli tutti sassolini e capirai la vera risposta... e chiarisci! affrontali.
come ho fatto io... ho affrontato e ho fatto chiarezza me stessa.
ora sono soddisfatta perche amo uno solo.
pero... ho sofferto moltissimo ma moltissimo per risolvere queste cose!

nn serve essere moralisti.. ecc... la risposta sai solo tu!
Matteo puro amore mia pura gioia 23/06/2011
Immagine

Annagi
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Annagi » 7 mar 2011, 21:50

si possono amare due uomini ma è una disgrazia .... qualcosa di straziante che fa solo soffrire
io ho risolto pensando alla fiducia ed alla morte
di chi mi fido di +?
chi sono sicura nn mi abbandonerebbe mai in caso di bisogno?
cosa proverei a saperli entrambi morti ... a vederli in una bara?
in questo modo strambo io mi sono risposta :)

fifablu
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da fifablu » 8 mar 2011, 20:54

a me è "quasi" successo.

chiarisco il quasi...
per me la compresenza di due uomini si è risolta in una dissolvenza incrociata....le due situazioni si sono sovrapposte per poco tempo.
ho scelto, sono contenta della mia scelta, e mi rendo conto che il rapporto che lasciavo era già finito da un pezzo. prenderne atto, è (banale, lo so) sempre molto più difficile della fine del rapporto in sè. specifico che parlo di rapporti per nulla platonici in entrambi i casi.

secondo me è possibile, ma è una fase di transizione e non credo sia una faccenda gestibile a lungo tempo-se davvero si parla di amare- un coesistere di sentimenti di questo tipo. diversamente, essendo a mio avviso l'amore per un uomo(comprensivo di ogni aspetto), per sua natura esclusivo, non credo possa essere spalmato su più persone. ribadisco, non parlo del "farci un pensierino" su un figaccione....ma di qualcosa di più coinvolgente a livello emotivo.
lancio un sasso. quante di voi se non fossero frenate da matrimonio/figli/famiglia/contesto sociale penserebbero di mettere in discussione il loro rapporto in una situazione di questo tipo? quanto conta la paura di mettersi in discussione o di causare dolore agli altri? non è che dire di poter provare lo stesso sentimento per due persone sia un modo per edulcorare il fatto di non potersi altrimenti concedere una scelta diversa? un libero moto dell'anima?
buh, la butto lì eh....

Debbie74
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Debbie74 » 8 mar 2011, 21:34

fifablu ha scritto:quante di voi se non fossero frenate da matrimonio/figli/famiglia/contesto sociale penserebbero di mettere in discussione il loro rapporto in una situazione di questo tipo? quanto conta la paura di mettersi in discussione o di causare dolore agli altri? non è che dire di poter provare lo stesso sentimento per due persone sia un modo per edulcorare il fatto di non potersi altrimenti concedere una scelta diversa? un libero moto dell'anima?
buh, la butto lì eh....
E' così...quoto ogni tua singola parola...per me è così...

annamaria.f
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da annamaria.f » 10 mar 2011, 12:34

ciao Fifablu,

credo che di queste situazioni ne esistono tante....vi riporto la mia di esperienza, un poco diversa da quella di Laura, ma comunque con qualche affinità:

prima di sposarmi, in un momento di crisi col mio allora fidanzato (ora marito) conobbi in un locale una persona che frequentai per qualche mese...questo però aveva alle spalle un vissuto molto pesante (per me che allora avevo circa 30 anni, ora ne ho 10 di più :buuu )...e per questo decisi di non continuare la storia e di tornare sui miei passi.

Era di 10 anni più grande, allora rappresentava, per il carattere che aveva, TUTTO quello che io avrei voluto da un uomo, ma il suo matrimonio fallito lo aveva segnato molto nell'animo e nelle reazioni emotive, il tutto rincarato anche da una brutta esperienza con la magistratura nella precedente epoca di mani pulite.

Ebbene come detto tornai sui miei passi poichè mi resi conto, un pò come Laura ora, di volere colui che avevo lasciato, consapevole di tutti i suoi difetti, delle sue mancanze che però era sincero, leale e innamorato come me.

Oggi come Laura ora sono sposata, ho 2 bimbi sono felice della scelta ma non nascondo a nessuno che i momenti di sconforto in un rapporto ci sono per tutti, perché magari si litiga per i figli, perché si é nervosi per il lavoro che non và...per tanti motivi...ebbene qualche volta mi ritrovo a pensare a quella esperienza passata, a quella persona che però non vedo più, ai suoi modi gentili, al suo profumo che ancora ricordo e mi chiedo come sarebbe stata la mia vita se avessi scelto l'altro.

Mi rispondo che l'altro non l'avrei mai scelto perché viveva (e credo viva ancora) in un'altra città, e sarei stata lontano dai miei affetti e dal mio mondo, non l'avrei scelto per i suoi problemi (non avrei fatto nè allora, nè ora la crocerossina), non l'avrei scelto perché nonostante tutto, frequentava il mondo di una società benestante (e forse anche un pò ipocrita) lontano anni luce dal mio modo di essere e di vivere.

Questo é forse tradire? Forse no, forse si in un certo senso, perchè amare il proprio compagno di vita significa accettarne in un rapporto tutti i difetti, però tante volte non ci riesco, e per non continuare a fare paragoni inutili e sterili con l'altro che non c'è più mi ribello (in un certo senso) e chiarisco seriamente e con coscienza col mio uomo che in quel dato momento sono in crisi perchè nel rapporto coniugale mi manca questo, quello, quell'altro.

Scusatemi se mi sono dilungata, ma questa é, ed é stata la mia esperienza che ho voluto condividere con voi.

A voi ogni altro commento :sorrisoo
Anna, Angelo, Samuele 17.04.06 e Susanna 08.05.2009...tre metri sopra il cielo...

mamamatchi
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mamamatchi » 10 mar 2011, 15:11

Avete scritto delle cose molto interessanti.
Al di là degli inutili moralismi,che a volte servono pure..ma nella vita non tutto è sempre facile e lineare.Ci cado pure io a volte nel moralismo,perchè sembra darmi una definizione facile di bene-male.
Nelle situazioni bisogna passarci.Solo quando lo strazio lo si prova sulla propria pelle si può capire.
E alla fine in amore la scelta tra due persone è sempre al buio,perchè non si conosce il futuro.Si può sondare la profondità del proprio sentimento,(ma si possono misurare i sentimenti?..sono instabili e volubili a volte e contrastanti..),e cercare di fare una scelta sincera.Ma non si potrà sempre sapere se è stata la scelta giusta.
A volte la domanda- come sarebbe andata?- tornerà a bussare ai pensieri.
la vita è così,ci pone davanti a delle scelte dolorose a volte..è vero.
Poi come dice Fifablu le convenzioni sociali,la famiglia etc mettono un freno,forse giusto ai moti liberi dell'anima.Per essere liberi,senza ferire nessuno l'unica è stare soli,non avere nessuno accanto che soffra delle nostre scelte.Ma è una vita solitaria..alla fine credo invecchierei infelice.
Damon 15/06/2001 Vittorio 10/03/2009
"Aveva negli occhi la forza del suo cuore" C.Baudelaire

annamaria.f
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da annamaria.f » 11 mar 2011, 10:30

Ciao mamamatchi,

io comunque sono convinta che amare con la A maiuscola, due uomini non é possibile perchè quando l'amore di coppia é vissuto a pieno, é coinvolgente, gratificante per entrambi e completa sia l'uomo che la donna, allora non si ha bisogno di nulla e nessun altro; solo in questo caso le esperienze del passato, concluse o no, e finite in maniera dolorosa o amichevole spariscono dalla propria mente, se davvero si parla di amore totalizzante.

Però qui si parla di esseri umani e non di déi. Rapporti di questo tipo sono più unici che rari, sono quelle relazioni sentimentali, secondo me eh, che magari raccontavano le nostre nonne, di amori che sopravvivevano e duravano anche attraverso gli anni, gli stenti, le guerre, le deportazioni o qualsivoglia lontananza... e di questi, sempre secondo me, oggi ce ne sono pochi, perché la vita contemporanea non é più quella del nostro passato.

E allora ci si ritrova quotidianamente a costruire, e perchè no, anche a combattere per un rapporto di coppia (e mi ci metto dentro anch'io) che, per avvicinarsi un poco a quello perfetto, deve per forza vedere lo sforzo di entrambi...

Forse sto scrivendo cose banali ma é quello che io faccio ogni giorno e allora solo in questo modo, e dico forse, le ombre del passato non tornano alla mente e ci si avvicina sempre di più alla perfezione! :065-Basta_me_lo_credo:

:sorrisoo
Anna, Angelo, Samuele 17.04.06 e Susanna 08.05.2009...tre metri sopra il cielo...

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”