GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

NONOSTANTE LE INFLUENZE LE BIBLIOS LEGGONO E SI FAN CONFIDENZE

Bloccato
raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: NONOSTANTE LE INFLUENZE LE BIBLIOS LEGGONO E SI FAN CONFIDENZE

Messaggio da raggetto » 12 feb 2011, 20:38

Ciao ragazze
passo per farvi un salutino visto che sono sola in casa con i bimbi, Andrea è andato allo stadio.
Oggi siamo stati a pranzo dai miei e poi con loro da Kiabi (dove ho preso tre paia di jeans a Francy e due paia a Noemi), da Mediaworld ma Ahimè non avevano l'ebookreader che volevo io (ci riproviamo domattina :incrocini in un altro store) e da decathlon per prendere i guantini da neve a Noemi (e già che c'eravamo un paio di cosette per il mio runner).

Ora Noemi è a letto, Francy è ipnotizzato a guardare Sccoby doo in tv e io passo da qui prima di buttarmi nella lettura.

Voi come state?
Domani passiamo la giornata fuori ma non più con mia cognata, che ha la figlia malata, alla fine andiamo lo stesso ma si sono aggregati amici con bimbi.
Dieta addio per un giorno. Forse al pomeriggio portiamo i bimbi in maschera da qualche parte.
εїз εїз Francesco (15.06.2006) e Noemi (10.09.2009) εїз εїз

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 12 feb 2011, 23:37

FIORI a me ispirano Il kimono rosso e Il bambino del giovedì :ok

notte biblios! :bacio
"Riesco con un dito a toccare una nuvola anche se so che è lontana chilometri…ma mi piace essere all’altezza della mia fantasia!" (Snoopy)
Mamma di Romeo(20 Gen 2005) e Enea(24 Giu 2006)

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 13 feb 2011, 14:06

buona domenica biblios!!!

fiori, ho visto la lista, son quasi tutte letture storiche e/o impegnate, brava! io volevo comprare su amazon quando ho fatto il primo ordine " Il profumo delle foglie di limone " ( che lasciam perdere, nel titolo originale si chiama "Quello che nasconde il tuo nome" decisamente un'altra cosa :che_dici ) ma mi è sembrato un argomento troppo impegnativo...ma ora mi dirai com'è che in caso ci faccio un pensierino.

LDM: Son a pag. 30
per ora scorre, vado lentina, ma mi piaciucchia. Un po' troppe citazioni letterarie, ma procedeo.
A parte Raggetto che l'ha già letto, non lo sta leggendo nessuna?

raggetto, trovato l'ebook?

cena: ho fatto la pasta alla mais, panna, zafferano, speck e funghi ( del bosco poi!), ottima!!!
e ora ho in forno una torta mele, noci e cioccolato, ricetta della suocera di una mia collega, l'avevo assaggiata era buonissima, speriamo venga buona anche a me!
Mamma di Simone(Faenza 1/11/06-3.335grx51cm)e di Rebecca(Faenza 6/2/09-3.190grx49cm)
Bolognese (d'adozione) e Bibliofilina®

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 13 feb 2011, 14:51

Ciao donzellette,
innanzitutto buona domenica (per quello che ne rimane). Qui nebbiolina. :x: Dopo tutte quelle belle giornate di sole...
Visto che non l'ho scritto prima, vi racconto il mio week end.
Ieri mattina il socio ci ha deliziati, visto che si è alzato quasi subito dopo JJ (in genere io e JT ci svegliamo prima, nel senso che ci trasferiamo sul divano dove la coccola post-risveglio si trasforma sempre in coccola ri-nanna! :spiteful: Poi si sveglia JJ e il socio continua imperterrito a ronfare... :che_dici ). Dicevo, ieri si è alzato alle 8.15 e ci ha proposto la colazione fuori. Così dopo il latte di JT siamo usciti. Abbiamo preso il pane, fatto colazione al baretto delle "ragazze" (due ragazze "innamorate" di JJ :ahaha ), poi siamo passati alla scuola di JJ dove al sabato ci sono solo le elementari (una parte delle classi, che non fa il rientro infrasettimanale). Siamo andati perchè JJ e una bidella hanno stretto una bella amicizia, se così si può dire, e lei ci ha detto di passare a trovarla qualche volta, visto che abitiamo attaccati alla scuola. Ovviamente scene di giubilo da entrambe le parti. JJ era al settimo cielo e le ha pure chiesto se veniva con noi a mangiare la pizza quella sera. :sorrisoo
Poi a casa, era ancora presto, così abbiamo fatto le pulizie. Abbiamo pure pranzato insieme, nel senso che ho fatto una frittatina al forno con gli spinaci per i bimbi + pomodorini e non ho dato da mangiare prima a JT e poi a noi tre. Ha mangiato anche lui tutto il pasto con noi.
Poi nanna dei bimbi, e io ho stirato :x:
Infine pizza fuori con amici! Siamo stati bene, sono due coppie ognuna con 1 bimbo/a di 2 anni e mezzo più un nostro amico single.
Oggi niente di che, staremo in casa. Al mattino ho cucinato: broccoli per JT, zuppa di legumi e cereali e tortellini alla marmellata di prugne che piacciono molto a Maxim e JJ (e a me :fischia ), ed era da un po' che non li facevo. Se volete posto la ricetta.

Ah, dimenticavo una cosa... Nello stato di grazia del socio, sabato mattina, ha proposto (attenzione ho proprio detto HA PROPOSTO, non gli ho estorto nulla io): qualche volta portiamo i bimbi in piscina?
:urka :urka Dentro di me ero così: :perplesso :perplesso mmmhhh secondo me sta male....
:risatina:
Beh, gli ho detto di sì ovviamente e da domani mi informo: so che qualche anno fa facevano acquaticità al sabato mattina in una piscina qui a Fidenza! Colgo la palla al balzo (come disse il castratore di gazzelle!!).
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 13 feb 2011, 14:53

michy1976 ha scritto:
cena: ho fatto la pasta alla mais, panna, zafferano, speck e funghi ( del bosco poi!), ottima!!!
e ora ho in forno una torta mele, noci e cioccolato, ricetta della suocera di una mia collega, l'avevo assaggiata era buonissima, speriamo venga buona anche a me!
Poi dicci come è venuta la torta, ma soprattutto RICETTAAAAAAAAAAAAA!!!
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 13 feb 2011, 14:58

Ily per il tatoo, io non so... Nel senso, non ci trovo nulla di abominevole, ma 1) io il terrore degli aghi, figuriamoci di un tatuaggio... :x: 2) penso sempre a quella bella farfallina su un seno di 18enne che diventa un orrendo condor sulle tet*e di un'ottantenne! :fischia
Però qualcosa di discreto in un punto poco visibile... forse non è male.
Poi ci fai vedere il risultato in foto? Dove lo fai?

Pata che bello le bimbe a teatro!!! :ok

Fiori wow che listona!! :urka

Mais ho visto i tuoi cioccolatini su FB!! Bellissimi!

Raggetto trovato l'e-book?

Fioriblu
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Fioriblu » 13 feb 2011, 17:30

Ciao a tutte, passo di corsa mentre mio marito e Anna sono semicomatosi in poltrona... Anna sta di nuovo male, da ieri sera è proprio lamentosa, poi le è venuta la febbre... il fatto è che non è alta ma è molto sversa! Domani sento la pediatra...

Ieri abbiamo sistemato un po' il camper e lei è impazzita, voleva mangiare lì e voleva andare via... è presa dal camper ancora più di noi! speriamo continui così!

LDM - sono a pag 100
Ho fatto meno fatica a leggere David Copperfield... la storia principale non è male, ma ci sono troppe digressioni, citazioni, approfondimenti storici - letterari che fanno diventare il tutto un po' pesante... cerco di resistere un po', ma la tentazione di mollare è alta...

Michy i libri li ho solo visti in libreria, non li ho presi... ma mi piacerebbe proprio leggerli!
Vai con la ricetta della torta!!

Ciuk che dire, il socio ti riserva sempre più sorprese!!! :-D :ok
Forza, continuate così!

Raggetto trovato l'ebookreader?

Ily mmm... io non sono proprio da tatuaggi... diciamo che se è un disegnino discreto in un punto discreto e non soggetto a troppi raggrinzamenti dell'età, su un'altra persona non mi sembrano malissimo, ma in generale no, forse quelli applicati, ma i classici tatuaggi proprio non mi ispirano...

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 13 feb 2011, 19:34

Ciao ragazze!!!!

Anche noi bellissimo w-e. Sabato mattina ho cucinato perchè avevamo due giugnette a pranzo, anche se una purtroppo non è venuta perchè socio e bimba avevano la gastroenterite. Tardo pomeriggio siamo andati ad un compleanno (bimbi in maschera) e la sera relax a casa. Come sapete mi sono anche dedicata ai cioccolatini.
Stamattina fancazzeggio totale (Nicola mi ha fatto un regalone, sono rimasta a letto fino alle nove!) poi son venuti a pranzo due cugini da Pordenone (c'erano anche i miei e mio zio, abbiamo passato il pomeriggio con loro). Poi io e i bimbi abbiamo costruito gli scudi di cartapesta, ora sono sul termosifone ad asciugare e domani li dipingiamo. Stasera Amici!!!!
"Riesco con un dito a toccare una nuvola anche se so che è lontana chilometri…ma mi piace essere all’altezza della mia fantasia!" (Snoopy)

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 13 feb 2011, 19:52

ILY io non ho tatuaggi, ma, se non sono esagerati per dimensione o numero, mi piacciono (soprattutto su un bicipite maschile muscoloso, anzi, direi che se il bicipite è abbinato ad un aspetto un po' selvaggio, mi sconfifferano proprio :slurpatona: )
Poi avevo visto un geco tatuato sul dorso del piede di non ricordo quale soubrette e mi era piaciuto moltissimo :ok

FIORI :coccola ad Anna

CIUK il socio s'è risvegliato! :vaiii:

ily
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ily » 13 feb 2011, 21:42

michy1976 ha scritto: LDM: Son a pag. 30
per ora scorre, vado lentina, ma mi piaciucchia. Un po' troppe citazioni letterarie, ma procedeo.
io sono a pag 70, è abbastanza lento x ora e concordo: troppe citazioni!!!
....purtroppo ultimamente non riesco mai a trovare neanche 2 minuti x leggere in santa pace...uffi!!!
ILY+GIGI=BIMBOSTEFANO(14.9.09)
Settembrina 09-Biblios® "Le donne lo sanno chi paga davvero-lo sanno da prima quand'è primavera-o forse rimangono pronte-è il tempo che gira"L.L.

ily
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ily » 13 feb 2011, 21:45

Ciuk ha scritto:Ily per il tatoo, io non so... Nel senso, non ci trovo nulla di abominevole, ma 1) io il terrore degli aghi, figuriamoci di un tatuaggio... :x: 2) penso sempre a quella bella farfallina su un seno di 18enne che diventa un orrendo condor sulle tet*e di un'ottantenne! :fischia
Però qualcosa di discreto in un punto poco visibile... forse non è male.
Poi ci fai vedere il risultato in foto? Dove lo fai?
lo farò sulla caviglia che dovrebbe essere abbastanza indeformabile (al contrario di pancia, seno e quant'altro). l'altro ce l'ho sulla spalla. entrambi piccolini e visibili solo d'estate così non rischio di stancarmi :ok
Settembrina 09-Biblios® "Le donne lo sanno chi paga davvero-lo sanno da prima quand'è primavera-o forse rimangono pronte-è il tempo che gira"L.L.

ily
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ily » 13 feb 2011, 21:48

vado a fare la doccia poi tutti a nanna!!!
buona notte biblios!!!

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 13 feb 2011, 21:49

ily ha scritto:
michy1976 ha scritto: LDM: Son a pag. 30
io sono a pag 70, è abbastanza lento x ora e concordo: troppe citazioni!!!
....purtroppo ultimamente non riesco mai a trovare neanche 2 minuti x leggere in santa pace...uffi!!!

... ve l'avevo detto io ... :ok
aspetto commenti più avanti, mi pare che per il momento concordiamo :sorrisoo

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 13 feb 2011, 21:54

Ciao Ragazze,
il We per me non è ancora finito, domani sarò in ferie ma in realtà dovrò dedicarmi ad un po' di lavori casalinghi (lava-stira-pulisci) e poi al pomeriggio portare Francy a pattinaggio.

Il nostro WE: ieri pranzo dai miei e poi da MediaWorld ma non c'era l'ebook reader che avevamo visto on line e scelto, quindi ci riproviamo in un altro punto vendita nei prossimi giorni.

Oggi pranzo al ristorante con amici, un paesino carinissimo in provincia di Frosinone e un ristorantino a conduzione familiare con soli 8 tavoli. Appena ho un attimo vi racconto il delizioso menu.

Un bacino della buonanotte a tutte :bacio

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 14 feb 2011, 8:09

Buongiorno
sono in viaggio per Milano.
Meno male che a dieta ci sarò da domani (appuntamento ore 13) visto che oggi è prevista una MAGGNNNATA in ufficio con prodotti tipici cremonesi. Salumi e quan'altro recuperato al carrefour vicinoper contribuire un po' tutti.
I bimbi sono dai nonni.

Un bacio a tutte e soprattutto ad Anna :coccola come sta?

Raggetto buone pulizie!

:bacio

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 14 feb 2011, 8:45

Ciao a tutte!
Scusate la latitanza degli ultimi giorni, come sapete ero a casa con luisa e la piccola è diventata davvero esigente!

La prima grande notizia è che oggi Luisa è tornata al nido! :incrocini Stamattina non si voleva muovere e allora le ho detto dai...che andiamo dai bimbi!!! Lei ha guardato prima me, poi il apdre molto perplessa...poi quando anche lui le ha detto che era vero. Ha mollato in ordine biberon di latte, ciuccio e topolino (un peluche bello grosso con cui ultimamente vuole dormire) e ha urlato :"Giaccaaaaaaaaaaaa"! Io e il socio abbiamo riso per un quarto d'ora, stava ancora in pigiama!

La seconda è che ho la macchina nuova!!! la mia aveva 9 anni e iniziava a dare qualche problemino, visto che per me è indispensabile non volevo rischiare di ritrovarmi a spendere soldi per il meccanico, incasinarmi con autobus o passaggi vari, cercare di arrabattarmi epr una macchina che comunque avrei cambiato a breve. Ho rpeso la C3 Picasso...almeno non ho più il problema di dove mettere la spesa con 2 seggiolini in auto e un passeggino dietro!!! Fuori il dente fuori il dolore! Dovrei ritirarla sabato!

Vi racconto del mio fantastico we!
Sabato niente di speciale, mattina a casa, massaggio (goduria!!!) dopopranzo e poi festa di compleanno della figlia della vicina di casa.
Ieri invece sono andata a firenze a visitare gli Uffizi. Ragazzi che spettacolo. Un'amica di un'amica è guida turistica e ci ha dedicato il suo giorno libero per farci fare la visita. E' stato bellissimo, ho scoperto un sacco di aneddoti curiosi sui medici o sui vari artisti. E' stato davvero appassionante. Son tornata a casa distrutta però. La visita è durata quasi 4 ore, poi ci dovete aggiungere 2 ore di macchina fra andata e ritorno e un'ora a piedi per arrivare al parcheggio :impiccata:

Tornata a casa ho guardato l'asse da stiro in lavanderia e ..... ho chiuso la porta! :ahaha
La dolce Luisa è nata il 17 aprile 2009: 3,220 kg x 50 cm.
Il cucciolo Alessandro è nato il 06 settembre 2011: 3,210 kg x 50 cm.

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 14 feb 2011, 8:57

Ieri però vi ho anche pensate, e riprendendo anche un reminder di Cance mi sembra sia arrivata l'ora di parlare del...

NOSTRO RADUNOOOOOOOOOOOOO!
Allora, qui sotto riporto quel che avevamo lasciato in sospeso.
michy1976 ha scritto:CI RADUNIAMO???

Periodo per Raduno:

Ottobre Dream78, Criss*
Novembre Dream78 (ho poche date libere però),Criss*
Dicembre Dream78 (ho poche date libere però),Criss*,Mais
GennaioCriss*, chry,Mais
FebbraioCriss*, chry,Mais
Primavera Dream78,Criss* Cancerina72, chry,Mais

Possibili luoghi per il raduno:

Lombardia Orientale Dream78,Criss Cancerina72, chry,Mais
Liguria Dream78,Criss Cancerina72, chry
Veneto Occidentale Dream78,Criss Cancerina72, chry,Mais
Emilia Dream78,Criss Cancerina72, chry,Mais
Alta Toscana Dream78,Criss Cancerina72
Bassa Toscana Dream78
Alto Lazio Dream78
Roma e dintorniDream78 Cancerina72
ora, mi sembra che alla fine si fosse deciso per Firenze perchè facilmente raggiungibile sia col treno che con la macchina sia da nord che da sud ma dai voti sopra non sembra proprio così...
Ora, io a firenze ci sono stata per l'ennesima volta ieri. Ragazze secondo me Firenze non è proprio l'ideale. Cosa facciamo una volta che siamo lì? Considerate che in centro non ci sono parchi e quindi addio pranzo al sacco. I locali costano tutti un botto ( e non mi sembra corretto per nessuno pagare 50€ a testa per mangiare in trattoria) a meno di non andare al mac o a mangiare un panino/pizza.
Per chi viene con la macchina dovete considerare (se si vuol parcheggiare gratis) almeno 25 minuti di camminata per arrivare in centro (10-15 dalla stazione). Coi bambini come si fa?

L'alternativa vicina che secondo me si può pensare è il mugello (lì le trattorie alla buona si sprecano) però ci si arriva con la macchina. Oppure bisogna cambiare città. Poi...io non ho problemi, con Luisa sono andata più volte a firenze e per me non è un problema. Penso più a chi si fa magari 2 h di macchina o più e poi deve farsi una scammellata per alla fine mangiare in una bettola o mangiarsi un panino. Chiaro che ci sono anche i mezzi pubblici, che però non conosco, ci si potrebbe informare...

Cerchiao anche di definire il we giusto? Così magari chi ha altri impegni si organizza.
Metto quelli di marzo e aprile:

5-6 Marzo
12-13 Marzo
19-20 Marzo
26-27 Marzo
2-3 Aprile
9-10 Aprile
16-17 Aprile
23-24 Aprile (Pasqua)
30 Aprile - 1 Maggio

Io ho vari impegni da incastrare per i quali però non ho date definite, se fissiamo il raduno mi organizzo pure io :ok

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 14 feb 2011, 9:03

Ciuk ha scritto:Buongiorno
sono in viaggio per Milano.
Meno male che a dieta ci sarò da domani (appuntamento ore 13) visto che oggi è prevista una MAGGNNNATA in ufficio con prodotti tipici cremonesi. Salumi e quan'altro recuperato al carrefour vicinoper contribuire un po' tutti.
I bimbi sono dai nonni.

Un bacio a tutte e soprattutto ad Anna :coccola come sta?

Raggetto buone pulizie!

:bacio
Alla festa di sabato pomeriggio c'erano quintali di prosciutto crudo e salami...e io non li posso mangiare :bomba :permaloso:

Mangiali oggi tu per me!!!!!!!!! :clap
Buon viaggio!

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 14 feb 2011, 9:16

Brava Dream!
Anche secondo me, per come la conosco io, Firenze non è proprio l'ideale per radunarsi, comunque la si raggiunga è una sfacchinata, ma io credo che a noi interessi stare assieme e chiacchierare il più a lungo possibile, non disperderci in lunghe camminate per finire magari in una location poco confortevole. Secondo me l'ideale sarebbe trovare un agriturismo che si raggiunga direttamente in auto e con tanto spazio verde per accogliere tutti i nostri bimbi.

Non s'era parlato anche di stare nei dintorni di Ciuk? :domanda forse mi confondo con la beauty farm.
Purtroppo nel frattempo mi si sono riempiti parecchi w-e, tra corsi, convention e maratone... provo a scrivere indicativamente quando siamo liberi.

5-6 Marzo
12-13 Marzo Mais
19-20 Marzo Mais
26-27 Marzo
2-3 Aprile Mais
9-10 Aprile
16-17 Aprile
23-24 Aprile (Pasqua)
30 Aprile - 1 Maggio

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 14 feb 2011, 9:29

Guardate questo

http://www.laramona-agriturismo.it/contatti.php" onclick="window.open(this.href);return false;

ho fatto una rapida ricerca anche di agriturismi su Firenze, ma i primi che ho aperto sono tutti superlusso e li ho scartati, ci vuole più tempo, vabbè che adesso la Toscana è tutta superchic, ma ci sarà pure qualcosa di ruspante!

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”