GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Al ristorante: quanto mangiate?

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: Al ristorante: quanto mangiate?

Messaggio da ishetta » 13 feb 2011, 14:08

ely66 ha scritto:
ishetta ha scritto:OK ieri sono uscita al ristorante: ho preso 1 antipasto (avocado e gamberetti) e un filetto con funghi porcini. Da bere acqua naturale. Mio marito ha preso lo stesso antipasto e una frittura di calamari. Emma degli gnocchi al pomodoro. Spero nessuno abbiamo pensato che siamo pezzenti...
Anzi avranno pensato che sono una pervertita xchè ho sfoderato la tetta x azzittire il minuscolo :ahaha
sei una latteria deambulante e FUNGHIIIIIIIIIIIII???????????
madre deggggggggggggggenere!!!!!
ma perchè adesso manco i funghi si possono mangiare? :perplesso :perplesso :perplesso :perplesso
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 13 feb 2011, 15:09

corso accelerato di micosi
i funghi sono delle spugne che assorbono tutti i metalli presenti nel terreno. ergo andrebbero mangiati con parsimonia ed evitati in allattamento
detto questo, quant'erano buoni quei porcini fritti e in crema!! :ahah
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

Cuckoo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Cuckoo » 13 feb 2011, 15:14

Infatti quando ci fu Chernobyl era sconsigliatissimo raccogliere e mangiare funghi perchè pieni di cesio,...fortuna che li odio! :hi hi hi hi
"Ci sono delusioni che fanno onore a chi riesce a viverle."
(Carlos Ruiz Zafón)

topinaf
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da topinaf » 13 feb 2011, 15:15

ely66 ha scritto:corso accelerato di micosi
i funghi sono delle spugne che assorbono tutti i metalli presenti nel terreno. ergo andrebbero mangiati con parsimonia ed evitati in allattamento
ma davvero? :domanda
a me hanno sempre detto di non mangiarne troppi in gravidanza...ma come fai a resistere ai porcini freschi?? :fischia
Fla Ale e Luca (28/04/06) 3320gr Elisa (06/09/08) 3100gr Emma (05/10/10) 2630gr
Immagine

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 13 feb 2011, 15:51

beh ma io ho sempre saputo che il ministero della salute dice non più di 200g a settimana... e non erano certo 2 etti.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

Saretta78
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Saretta78 » 13 feb 2011, 16:49

topinaf ha scritto:
a me hanno sempre detto di non mangiarne troppi in gravidanza...ma come fai a resistere ai porcini freschi?? :fischia
Con una bella allergia come la mia! :risatina:
**Nathan 17/07/2007**2.350Kg x 47cm****Cikabarina**Agostina07**Zonista**
***3.243 Messaggi or sono***

topinaf
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da topinaf » 13 feb 2011, 17:23

Saretta78 ha scritto:
topinaf ha scritto:
Con una bella allergia come la mia! :risatina:
:risatina:
Immagine

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 13 feb 2011, 17:44

a tutti i funghi o ai porcini?
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

SweetLikeHoney
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da SweetLikeHoney » 13 feb 2011, 17:54

vado spesso al ristorante con la mia famiglia e di solito scegliamo menù fissi e la pasta al pomodoro per i bimbi più piccoli..noi tendiamo ad assaggiare pietanze che non mangiamo di solito a casa..può essere che ci siano clienti che si ritrovano al ristorante per necessità e devono mangiare di fretta e furia e correre quasi subito al lavoro e quindi ordinano cose sbrigative come la pasta al sugo e acqua naturale..dipende molto anche dalle necessità che si hanno..ci sono persone che sono costrette a mangiare fuori per svariati motivi e non vogliono spendere tanto..
FàTIM ["LUCE"] -26 OTTOBRE 2008- 18.57-da una placenta pronta per 2- [3.410 kg 52 cm] -IL MiO inVeStImEnTo D'AmOrE-
RYAN _31/03/2018_alle 20.13_3.080 kg

SweetLikeHoney
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da SweetLikeHoney » 13 feb 2011, 17:58

in un ristorantino in montagna io mangerei pizzoccheri,polenta,un antipasto con speck e funghi..ma non la pasta al pomodoro..ma sono gusti personalissimi..
FàTIM ["LUCE"] -26 OTTOBRE 2008- 18.57-da una placenta pronta per 2- [3.410 kg 52 cm] -IL MiO inVeStImEnTo D'AmOrE-
RYAN _31/03/2018_alle 20.13_3.080 kg

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 13 feb 2011, 18:28

topinaf ha scritto:
Se ti dico che sono pienissimi di vermetti striscianti resisti??

Ely quasta cosa dei funghi proprio nn la sapevo

Io al ristorante mangio pochissimo, spesso nn mi fido del fatto che possano rifilarmi piatti non del tutto veggy doc ed evito piatti complessi, tra l'altro quando sono fuori mi si chiude lo stomaco, ergo sono una cliente PEZZENTE ma chissene.... del giudizio di un ristoratore di questo tipo, è evidente che nn è molto intelligente :sorrisoo

Proprio 3 giorni fa ero per ristoranti per organizzare una rimpatriata tra parenti che vengono da fuori, uno di questi per prima cosa mi dice che il menù è di 40 euro a persona, cioè io gli chiedo cosa cucinate, che piatti posso scelgiere e tu mi dici il costo...mha... forse voleva verificare se era alla nostra portata? Poi gli ho chiesto cosa avrebbe potuto cucinare per me che sono vegetariana e mi risposnde che hanno un bell'orto :domanda gli ho risposto che sono VEGETARIANA è diverso da ERBIVORO e nn bruco per terra, e lui ride :domanda ma che te ridi? Naturalmetne ristorante scartato.
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

Rugiada
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Rugiada » 13 feb 2011, 20:35

mariangelac ha scritto:
topinaf ha scritto:
Se ti dico che sono pienissimi di vermetti striscianti resisti??

Ely quasta cosa dei funghi proprio nn la sapevo

Io al ristorante mangio pochissimo, spesso nn mi fido del fatto che possano rifilarmi piatti non del tutto veggy doc ed evito piatti complessi, tra l'altro quando sono fuori mi si chiude lo stomaco, ergo sono una cliente PEZZENTE ma chissene.... del giudizio di un ristoratore di questo tipo, è evidente che nn è molto intelligente :sorrisoo

Proprio 3 giorni fa ero per ristoranti per organizzare una rimpatriata tra parenti che vengono da fuori, uno di questi per prima cosa mi dice che il menù è di 40 euro a persona, cioè io gli chiedo cosa cucinate, che piatti posso scelgiere e tu mi dici il costo...mha... forse voleva verificare se era alla nostra portata? Poi gli ho chiesto cosa avrebbe potuto cucinare per me che sono vegetariana e mi risposnde che hanno un bell'orto :domanda gli ho risposto che sono VEGETARIANA è diverso da ERBIVORO e nn bruco per terra, e lui ride :domanda ma che te ridi? Naturalmetne ristorante scartato.
mariangelac...Ti capisco benissimo! hai tutta la mia solidarietà! per me è la stessa cosa. Solo per questo anche io ai ristoranti vado davvero molto, molto di rado. E soprattutto evito di andarci con altra gente o compagnie. Infatti ci vado (le pochissime volte) con mio marito...almento abbiamo gli stessi gusti ed è già una bella condivisione :ok Ricordo che quando andavo in ufficio, per fortuna periodo remoto, il gruppo di colleghi era solito andare in un ristorante dove, puta caso c'erano SEMPRE piatti a base di carne (all'epoca inoltre il fumo manco era vietato nei luoghi pubblici :nonegiusto ). "bè ma ci sono insalate anche" mi replicavano. Bene. Morale me ne son sempre andata a mangiare per conto mio all'aria aperta, con decisamente molto più piacere.
cmq la vicenda dei funghi pieni di vermetti :x:

Quindi, sul quanto mangiare...dipende dove e con chi. :sorrisoo
Mamma di Letizia nata il 25 Dicembre 2005, 49cm per 3.590kg di meraviglia una stellina in cielo il 2 febbraio 2008 e Elena nata il 12 gennaio 2010, 50 cm per 3.400 kg di splendore.

topinaf
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da topinaf » 13 feb 2011, 20:46

lo so che hanno i vermetti...ricordo il post :x:
ma non so resistere lo stesso...li mangio solo la seconda settimana di agosto perchè li prendo ad una sagra...ma li mangio lo stesso :hi hi hi hi
Immagine

crucchina79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da crucchina79 » 13 feb 2011, 22:34

topinaf ha scritto:
Se poi come me vivi vicino alla terra dei porcini per eccellenza.... è un disastro!!!! Con la mia amica di Borgotaro che trova continuamente porcini freschi e meravigliosamente buoni...
Amate le persone, non le cose. Usate le cose, non le persone. (Spencer W. Kimball)

mamma di T. 29/05/2011 e V. 21/07/2014

topinaf
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da topinaf » 13 feb 2011, 22:35

crucchina79 ha scritto:
topinaf ha scritto:
Se poi come me vivi vicino alla terra dei porcini per eccellenza.... è un disastro!!!! Con la mia amica di Borgotaro che trova continuamente porcini freschi e meravigliosamente buoni...
ecco... :risatina:
Immagine

crucchina79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da crucchina79 » 13 feb 2011, 22:39

...però ho fatto la brava e li ho mangiati rigorosamente cotti!!!! Ho lasciato perdere l'insalata di porcino crudi... spero che non mi nasca un figlio con la voglia di porcini :risatina:
Amate le persone, non le cose. Usate le cose, non le persone. (Spencer W. Kimball)

mamma di T. 29/05/2011 e V. 21/07/2014

Stefi83
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Stefi83 » 14 feb 2011, 9:57

ema1 ha scritto:
Stefi83 ha scritto: e vedo che crucchina e rugiada hanno i miei stessi gusti in quanto al mangiare al ristorante :ok
A differenza che Rugiada, ( crucchina non la conosco) non darebbe mai del pezzente, sbagliando parola a chi non scoppia dal mangiare.
ma sai che mi stai proprio antipatica? te e la tua amica in verde.
LORENZO 21-09-08 h08.12 (38+0, 2,460kg e 46,3cm) GABRIELE 01-07-10 h01.27 (39+3, 3,160kg e 50cm) FEDERICO 06-10-12 h23.15 (38+1, 2,830kg e 48,5cm)

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 14 feb 2011, 10:00

Stefi83 ha scritto:
ema1 ha scritto:
Stefi83 ha scritto: e vedo che crucchina e rugiada hanno i miei stessi gusti in quanto al mangiare al ristorante :ok
A differenza che Rugiada, ( crucchina non la conosco) non darebbe mai del pezzente, sbagliando parola a chi non scoppia dal mangiare.
ma sai che mi stai proprio antipatica? te e la tua amica in verde.
ma chettefrega, stefy...
dai, raccontaci il menu' di San Valentino..... :-D :-D
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra

Stefi83
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Stefi83 » 14 feb 2011, 10:04

antipasto: battuta al coltello con valeriana, insalata di cuori di carciofo e champignon (che bontà che era...) e sformato di broccoli con salsa di Pachino.
Primi: cuori di formaggio (pasta ripiena) con salsa alle noci e risotto peperoni e salsiccia
Secondo: reale di vitello al pepe rosa
dolce: tortino al cioccolato e mandorle con cuore morbido e zabaione
Devo dire che ha avuto molto successo :ok
LORENZO 21-09-08 h08.12 (38+0, 2,460kg e 46,3cm) GABRIELE 01-07-10 h01.27 (39+3, 3,160kg e 50cm) FEDERICO 06-10-12 h23.15 (38+1, 2,830kg e 48,5cm)

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 14 feb 2011, 10:09

Direi che se avessi la possibilita' di mangiare al tuo ristorante stasera, ordinerei tutto!!!
Adoro i carciofi e gli champignon, i broccoli li cucino tutte le sere perche' fanno taaaanto bene, vivrei di formaggi (in particolare il gorgonzola) con le noci, non male il filettino al pepe, ecco potrei avere un jack daniel's on the rock al posto del tortino?????
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”