GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Un nuovo lavoro e tanto dolore!!!

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
natty
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Un nuovo lavoro e tanto dolore!!!

Messaggio da natty » 12 feb 2011, 20:27

Volevo aprire questo post ma non trovavo mai il momento giusto e ora, che il post del ristorante mi ci ha riportato nuovamente, ho deciso di aprirlo solo per dirvelo, per condividere con voi questo mio nuovo momento di vita perchè voi, alcune in particolare sono proprio spesso nei miei pensieri.
Come molte golline sanno ho perso la mia fonte di generazione, la mia grande donne e soprattutto i miei figli hanno perso una grande opportunità, mia madre il 15 ottobre del 2010 e mi ha lasciato il suo studio dove ha lavorato per 20 anni come medico.
Come molte altre di voi sanno ho perso 52 kg e questo ha cambiato completamente la mia esistenza......completamente.....nessuno o quasi mi riconosce e chi lo fà non fà che chiedermi come ho fatto e via cosi....
Riflettendoci ho pensato di portare questo grande miracolo che ho con difficoltà affrontato agli altri......
Ho perso questo peso con tanti aiuti anche analitici perchè non volevo fosse tempo perso, non volevo riprenderli non volevo fosse solo un sogno che poteva svanire quando la fame mi prendeva .....volevo mangiare per vivere e non vivere per mangiare....
La mia prima laurea in pedagogia mi permette di fare questo oggi: consulente dell'alimentazione con un amico che è un nutrizionista che cura l'aspetto calorico e del fabbisogno....
Offriamo a chi viene da noi un pacchetto duplice fatto da una parte di accoglienza, da un colloquio dove aiuto le persone a capire come mai si riempiono di cibo, cosa manca nella loro vita....cosa sanano con il cibo e lui invece si occupa del fabbisogno perchè non esiste dieta......è tutto un discorso complesso.
Abbiamo molti pazienti e tutti e dico tutti con storie di dolore enorme, passate o presenti.....donne e uomini a cui la vita ha tolto affetto sempre e cmq perchè chi mangia troppo, come facevo io, è solo!!! E' solo dentro!
Mi sento cosi utile ad aiutare le persone a non farsi più imbrogliare dai solo dietologi che fanno diete ipocaloriche e poi dopo un anno o due si riprende tutto e si ritorna a soffrire più di prima....
Volevo condividerlo con voi.....è un lavoro bellissimo , è un eredità della mia mamma che se fossi qui ne sarebbe orgogliosa.....
Naty, Luca,il mio bellissimo bimbetto( 06.11.2003),Sofia la tanto cercata bimbetta(15.08.2007).

printemps
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Un nuovo lavoro e tanto dolore!!!

Messaggio da printemps » 12 feb 2011, 20:33

Brava Natty, mi sembra una cosa molto bella. Contenta per te, e per il fatto che lo studio della tua mamma continua ad esistere e ad essere luogo di aiuto e cura per tante persone :sorrisoo
Printemps e i suoi Ciccetti

Cuckoo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Cuckoo » 12 feb 2011, 20:40

Brava Natty. Davvero. E come dici tu, tua mamma (era medico vero?) ne sarebbe fiera.

Come dici tu, dietro queste problematiche alimentari ci sono tante tante storie diverse...
Io a volte dimentico che per vivere bisogna anche mangiare, ma a 33 anni ho raggiunto un certo equilibrio e ho due nani che mi ricordano che una mamma deve avere l'energia per stargli appresso, e quindi servono sostanze nutritive :sorrisoo
Ma è sempre una lotta.
:bacio
"Ci sono delusioni che fanno onore a chi riesce a viverle."
(Carlos Ruiz Zafón)

Cuckoo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Cuckoo » 12 feb 2011, 20:42

Ecco scusa, l'hai scritto anche qui che era un medico, ma lo ricordavo da quando iniziasti a parlare della sua malattia.
"Ci sono delusioni che fanno onore a chi riesce a viverle."
(Carlos Ruiz Zafón)

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 12 feb 2011, 20:46

Brava! Peccato che sei così lontana..... ma nn è che offrite consulenze on-line?? :-D
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

Alexxandra
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Alexxandra » 12 feb 2011, 20:52

Brava. E' una bella storia, con un bellissimo epilogo, nonostante il tanto, troppo dolore che le ha dato il via. Sei stata davvero brava, hai reagito. Puoi davvero essere fiera di te, e sicuramente tua mamma lo è....
Ma si sveglierà il tuo cuore in un giorno d’estate rovente in cui il sole sarà E cambierai la tristezza dei pianti in sorrisi lucenti tu sorriderai Samuele, 5/8/2011, 3,225Kg per 51 cm

Pipa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Pipa » 12 feb 2011, 22:08

Natty sono felice per te, che tu abbia ricominciato a guardare al futuro.
E mi piace che tu abbia deciso che questo futuro partisse proprio dallo studio della tua mamma.
Cammineremo insieme per strade diverse...
I sogni, se ci credi, non sono che realtà in anticipo

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 12 feb 2011, 22:57

mi fa piacere sentirti partecipe con forza di volontà e dedizione verso le persone che si rivolgono per aiuto. :ok

Streghettasaetta

crucchina79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da crucchina79 » 13 feb 2011, 0:53

Bello leggere le tue parole, complimenti per la forza che hai saputo tirar fuori dal dolore... :ok
parola di una ex problematica col cibo!
Amate le persone, non le cose. Usate le cose, non le persone. (Spencer W. Kimball)

mamma di T. 29/05/2011 e V. 21/07/2014

Valery83
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Valery83 » 13 feb 2011, 1:24

natty, Dice il mio papà;avvolte i figli di Dio non si sanno.
mi complimento con te,per la tua forza e determinazione.Caspita ma come hai fatto a dimagrire così tanto,e in quanto tempo? io da una settimana sto prendendo delle pillole per dimagrire,con dieta iper proteica,serve per darmi uno scossone..purtroppo nessuno riesce però a guardarmi dentro,io non mangio il cibo,io sono drogata di cioccolata,e mangio in modo compulsivo eh si peccato che siete a Brescia...io sono di Napoli troppo lontani per venire :buuu
Per il resto sono contenta per te che tu abbia iniziato proprio da dove ha lasciato tua madre,lei ti guarda ed è fiera di te,in cuor tuo lo senti che lei ti sorride :bacio
Mamma di un principe,e di una principessa,e di un'altro principe,protetti da una piccola stellina. Il mio vivere sono loro!

akane
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da akane » 13 feb 2011, 10:17

bravissima davvero, una grande forza e ottimi risultati. :ok :sorrisoo
Flavio 7/1/2008 dopo 46 tentativi e 3 IUI kg 3,750,52 cm.5 IUI ko,1 sospesa,1 icsi ko,1sogno finito subito

mamamatchi
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mamamatchi » 13 feb 2011, 11:36

Bravissima!Mi piace molto quello che hai scritto!
Siamo anche della stessa città! :bacio
Damon 15/06/2001 Vittorio 10/03/2009
"Aveva negli occhi la forza del suo cuore" C.Baudelaire

blackina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da blackina » 13 feb 2011, 12:06

complimenti é una cosa bellissima
porti vanti una progettualità uno scopo.....ti ammiro
THE DEVIL IS IN THE DETAILS/NON FARE DOMANI CIO CHE PUOI FARE OGGI/FREEDOM YOU GONNA GIVE WHAT YOU TAKE

dolceviola
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da dolceviola » 13 feb 2011, 17:12

Brava Natty, davvero brava! :incrocini :cuore
. . • * ´¨` * • . ☆ Giordana ☆ . • * ´¨` * • . .
"A clean house is the sign of a broken computer."

SuzieQ
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da SuzieQ » 13 feb 2011, 19:46

che bello. ho letto spesso i tuoi post e ci voleva un bellissimo racconto come questo.

bravissima!
I'm a Bitch I'm a Lover I'm a child I'm a Mother 2010 & 2015
Just because you're offended, doesn't mean you're right ( R.Gervais)

chioccia
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da chioccia » 13 feb 2011, 21:10

natty ti ho sempre seguita in silenzio...
sono felice per questa nuova strada che la vita ti offre...e la tua mamma, sicuramente è fiera di te! :sorrisoo
Alex nato a 39+3-Ore 00:45 il 21/06/1998 3,870 x 54 cm.
Franesco nato a 35+2-Ore 02:00 il 15/08/2008 3.200 x 50 cm.
*Settembrina 2008*

natty
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da natty » 14 feb 2011, 8:25

GrAZI ragazze grazie davvero....mi fa cosi piacere sentire le vostre parole.....anche se non vi conosco una a una siete voi che mi avete davvero dato una mano quando la vita mi stava soffocando di dolore e ora anche se ancora non sto bene, ancora la ferita è aperta però oggi ho un nuovo progetto che spero tanto vada bene......ho la speranza di un nuovo bimbo....insomma sono qui con voi a condividere la vita ora e non solo la morte come purtroppo è stato qualche mese fa...grazie di cuore davvero....oddio mi viene da piangere...
Naty, Luca,il mio bellissimo bimbetto( 06.11.2003),Sofia la tanto cercata bimbetta(15.08.2007).

vassliss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da vassliss » 14 feb 2011, 8:48

hai trasformato il dolore e la perdita in risorsa per te e per gli altri... non ho parole, tua madre ha fatto un lavoro egregio con te e credo che non avresti potuto darle soddisfazione più grande! un abbraccio e in bocca al lupo per il tuo futuro!!! :bacio :cuore
♥G♥ 28/08/08

natty
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da natty » 14 feb 2011, 8:53

Crepi Lin grazie :sorrisoo

galea
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da galea » 14 feb 2011, 10:41

Bravissima! Ogni tanto penso che vorrei fare qualcosa di più utile agli altri che protocollare documenti e fare lavoro di segreteria..
Ti ammiro per la tua forza di volontà.
Ogni volta che vedo una persona molto in sovrappeso mi chiedo come abbia fatto a diventare così e penso che non può essere solo fame di cibo: penso che chiunque in uno stato psicologico tranquillo riuscirebbe a fermarsi prima di farsi tanto male (parlo di persone eccessivamente obese, non qualche chilo di troppo) e che quindi deve esserci qualche altra cosa dietro (escludendo disfunzioni metaboliche).
Oggi tutti parlano solo di diete: mangi meno dimagrisci... se fosse così semplice gli obesi non esisterebbero!
Secondo me in un certo senso salvi la vita alle persone che si rivolgono a te perchè fai sì che anche il fisico stia meglio e possano evitare tanti problemi di salute.
Emma (4/12/2001) Giammi (26/01/2004) Ceci (5/8/2009): un amore moltiplicato per tre!

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”