GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

finalmente ci sei...ALESSANDRO

Comunque sia andata si tratta di un momento che non dimenticherai mai, hai voglia di raccontarlo?
Rispondi
aprile2010
New~GolGirl®
New~GolGirl®

finalmente ci sei...ALESSANDRO

Messaggio da aprile2010 » 12 feb 2011, 9:12

:ciaociao a tutte, durante la gravidanza non ho scritto niente per paura che il mio sogno svanisse ma vi ho seguito tutti i giorni e letto quasi tutto di voi. ora però dopo dieci mesi vi voglio rendere partecipi del mio parto superveloce e bellissimo. la dpp è il 5/04 e già una settimana prima cominciamo i monitoraggi e i controlli dei liquidi, anche perchè dall'ultima visita del 15/03 avevo già due cm di dilatazione ma zero contrazioni. tutto procede per il meglio se non fosse che sono sola visto che il socio è fuori per lavoro (e non si troverà nemmeno al momento del parto). quindi tutte le volte che dovevo andare in h per i controlli mi accompagnava mia madre e mi sentivo comunque al sicuro con lei. ultimo controllo il giorno di pasquetta è tutto ok e il gine di turno mi dice che non è il caso di ricoverarmi e se non fosse successo niente ci saremmo rivisti dopo due giorni. il 06/04 mi sveglio la mattina e mi sento strana ma essendo alla mia prima gravidanza non riuscivo a capire bene cosa mi stesse succedendo, non avevo dolori ma il sesto senso parlava ma io non volevo ascoltarlo. la mattina prosegue normalmente con molte visite in bagno per fare pipi'.dopo aver pranzato (una scorpacciata di patatine fritte) vado a letto per un riposino e mentre mi stendo sento un tonfo e faccio appena in tempo ad arrivare in bagno e mi trovo in un lago di acqua. mi viene un pò di panico (durante la gravidanza sono stata tranquillissima senza nessun disturbo dal primo giorno e mi dimenticavo pure di essere incinta se non fosse per la pancia) chiamo la mia ostetrica e mi dice di andare in ospedale che lei era già lì. arrivo alle 14:20 il tempo della visita responso dilatazione 5 cm, non ci credevo non avevo nessun dolore...... vado in sala parto con le mie gambe e vestita, l'infermiera di turno bravissima mi aiuta a sistemarmi e mi attaccano il monitoraggio..... zero contrazioni!!!!! decidono di mettermi la flebo di ossitocina ma nessuno effetto, ne rimettono un altra ma niente alla fine quando mettono la terza l'ostetrica decide di aumentare il flusso e subito partono. arrivano due contrazioni di quelle belle toste e una voglia irrefrenabile di spingere ma l'ostetrica dice di no perchè bisogna andare in sala parto e ci vado a piedi.....
dopo tre spinte sento una sensazione bellissima :cuore e sento l'ostetrica che dice alle 17:25 è nato ALESSANDRO. un emozione grandissima che non sono riuscita a piangere non ci credevo che il mio piccolino che per nove mesi era stato dentro di me ora era lì con me. lo portano via per i controlli di rito e iniziano il mio ricamo. i dolori insopportabili nonostante l'anestesia fatta prima di iniziare a cucire arrivo fino a 20 e poi non riesco piu' a contare i punti un male cane :nonegiusto . finalmente ritorna la pediatra e mi dice che pesa 2.840 kg ed è lungo 49cm. mi riportano nella sala travaglio per altre due ore e chiedo di far entrare la mia mamma. il marito si è perso il parto e vedrà suo figlio solo dopo due giorni. mi riportano in reparto alle 20:00 menomale che l'orario delle visite è finito e vanno via quasi tutti, volevo essere da sola quando mi portano il bimbo. rimane solo mia madre con me ma mi dicono che il bimbo lo portano solo il mattino seguente perchè ha bisogno dell'incubatrice per arrivare alla temperatura corporea giusta. invece a mezzanotte l'infermiera me lo porta dicendomi che per quanto strillava aveva svegliato tutti i bimbi del nido. lo attacco subito al seno ed è stata un'esperienza meravigliosa.l' 08/04 arriva mio marito e vederlo con suo figlio in braccio è stata un'emozione straordinaria finalmente avevo affianco a me i miei due uomini. grazie mille per essere con me.
da allora mi sembra di vivere sulle nuvole anche se ancora oggi dopo dieci mesi non si riesce a dormire la notte......
scusate se c'è qualche errore ma sono in ufficio in bocca al lupo a tutte per tutto :incrocini :incrocini :incrocini :ciaociao

freshsnow
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: finalmente ci sei...ALESSANDRO

Messaggio da freshsnow » 12 feb 2011, 17:57

:congratulations: per il parto lampo!
Immagine
Giugnetta 2010 Ciccio Nicholas nato a 38+6 il 02/06/2010 alle 2.14...3,000 kg per 50 cm di amore!

Iolanda
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: finalmente ci sei...ALESSANDRO

Messaggio da Iolanda » 12 feb 2011, 23:58

WOW :-D che parto veloce! :congratulations:
°Oo*MATTIA*oO°13 maggio 2003

*80ina*

Rispondi

Torna a “I RACCONTI DEL PARTO”