GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Quelle che vogliono un bambino e poi odiano la gravidanza!

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Rispondi
Rugiada
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Quelle che vogliono un bambino e poi odiano la gravidanza!

Messaggio da Rugiada » 12 feb 2011, 16:56

LadyRock ha scritto:
topolone ha scritto:Anche io gli detto vedrai che ti mancherà tutto questo, la risposta è stata non penso proprio.
Quando mi dicevano queste frasi mi fumavano le scatole.
"Vedrai che poi ti mancheranno queste sensazioni, vedrai che ti mancherà la pancia, vedrai che poi ne vorrai subito un altro, vedrai... vedrai..."

Ma vedete di andare a... :ahaha :ahah :ciaociao

ecco! Soprattutto!!!!
Mamma di Letizia nata il 25 Dicembre 2005, 49cm per 3.590kg di meraviglia una stellina in cielo il 2 febbraio 2008 e Elena nata il 12 gennaio 2010, 50 cm per 3.400 kg di splendore.

Saretta78
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Saretta78 » 12 feb 2011, 17:01

Sentire la mancanza della pancia??????

Nat ha 3 anni e mezzo....e a me non manca ancora niente.... :domanda
**Nathan 17/07/2007**2.350Kg x 47cm****Cikabarina**Agostina07**Zonista**
***3.243 Messaggi or sono***

LadyRock
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da LadyRock » 12 feb 2011, 17:20

NB: per non rompere le scatole al prossimo con le mie lamentele, ho fatto tutta la gravidanza RECLUSA.

Odio le persone lamentose :risatina: :risatina:
Mamma dal 09.03.09
* Marzolina '09 * HardRocker * aNobiiana

Friky75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Friky75 » 12 feb 2011, 17:35

LadyRock ha scritto:NB: per non rompere le scatole al prossimo con le mie lamentele, ho fatto tutta la gravidanza RECLUSA.

O.T.: Esclusa me vero? :sigh_sob:
F.,mamma di G.(11/08/2004),V.(20/06/2006), T.(21/03/09),E.(24/03/11), Mar09,Mamma XXL, OTtista, Pitbull ink@zzato, Apr11

grecale
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da grecale » 12 feb 2011, 17:48

mariangelac ha scritto:Secondo me è ancora troppo concentrata su se stessa, vedrai che quando nasce s'imparanoierà per ogni piccolo ruttino mancato, o piantino del piccolo, credo che sia una di quelle persone che ama lamentarsi, forse per attirare l'attenzione su di se.... poi sposterà le ansie sul piccolo :fischia
ahaha mi ricorda una persona che su fb scrive ogni minima cacchetta o vomitino del figlio lamentandosi di come sia difficile essere madri...
marooooo ma sono diventata io intollerante o boh? :venerdi13:

Giulia80
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Giulia80 » 12 feb 2011, 17:48

Rugiada ha scritto:
LadyRock ha scritto:
topolone ha scritto:Anche io gli detto vedrai che ti mancherà tutto questo, la risposta è stata non penso proprio.
Quando mi dicevano queste frasi mi fumavano le scatole.
"Vedrai che poi ti mancheranno queste sensazioni, vedrai che ti mancherà la pancia, vedrai che poi ne vorrai subito un altro, vedrai... vedrai..."

Ma vedete di andare a... :ahaha :ahah :ciaociao

ecco! Soprattutto!!!!
A me dicevano così e io rispondevo "è impossibile"
Poi mi è mancata davvero, a un certo putno ricordavo il mio bel pancione con grande dolcezza
E adesso che ricresce, mi ricordo perchè pensavo fosse impossibile sentirne la mancanza!!!

Ah, le tette hanno subito questa evoluzione
terza soda pre gravidanza
quinta soda durante la gravidanza
ottova inimmaginabile alla montata lattea
quarta piena per tutto l'allattamento
quarta lunga a allattamento finito

adesso siamo di nuovo nella fase della quinta soda
tremo al pensiero del post allattamento...
Francesco 21-10-09: l'indomito lunatico Elisa 24-08-11: l'allegra irosa
usa il cuore per pensare

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 12 feb 2011, 22:27

A me le tette sono rimaste uguali... eppure l'uso è stato intensivo. Facevano già schifo prima però :prr

tornando a noi...

io ho trovato questo topic davvero antipatico. Mi è sembrato solo l'ennesimo modo di giudicare a priori e sulla base di una stupidata chi è adatto o meno ad essere madre. E sinceramente io certe persone preferirei non averle per amiche.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

LadyRock
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da LadyRock » 12 feb 2011, 23:26

Friky75 ha scritto:
LadyRock ha scritto:NB: per non rompere le scatole al prossimo con le mie lamentele, ho fatto tutta la gravidanza RECLUSA.

O.T.: Esclusa me vero? :sigh_sob:
Tu con me puoi tutto, visto che mi hai sopportata durante i miei nove infiniti e doloranti mesi! :bacetto
Mamma dal 09.03.09
* Marzolina '09 * HardRocker * aNobiiana

zoe_b
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da zoe_b » 12 feb 2011, 23:43

topolone ha scritto:Mi permetto di aprire questo nuovo post, per capire che sono io senza pazienza oppure ci sono persone che non riescono ad apprezzare ciò che hanno. mi spiego meglio.

Allora ho questa amica (che in realtà è moglie del miglior amico di mio marito) che dopo circa un anno di matrimonio è rimasta incinta (premetto che per tutto quest'anno ha rotto i mar..oni per avere un bambino, suo marito all'inizio voleva aspettare un pò più di tempo) e da quando ha fatto il test gli sono venute tutte a lei. Solo lei ha avuto le nausee, solo lei ha la sciatica, solo lei ha l'acidità di stomaco, ecc. (ovviamente problemi comuni in gravidanza - nessun prolema "reale"), mi sembra la gravidanza di un elefante cioè che dura da un eternità (termine ad aprile - quindi mancano ancora due mesi :-D ).
L'altro giorno è venuta fuori con una frase del tipo : non vedo l'ora che venga fuori perché sono proprio stufa, ed io le ho risposto ma sei solo a 30 settimane è presto, risposta: fà niente cresce quando è fuori.
Ora per me le gravidanze sono state uno stato di grazia cioè ogni sensazione, ogni cosa era una gioia (se fosse per la gravidanza e il parto ne farei anche 10 di figli) e non mi era mai capitato di sentire una mamma lamentarsi così per qualcosa che solo una mamma può avere!
gli ho detto e allora quelle donne che fanno 9 mesi a letto per problemi reali?
Sono poco tollerante io o cosa? A voi è mai capitato di parlare così o sentire dire cose del genere?
Certo, c'é sempre chi sta peggio...e allora se partiamo da questo presupposto, il 99% delle conversazioni non dovrebbe aver luogo.
Detto questo, qual é il problema?
Sono frasi dette, ridette e strasentite mille volte...quindi?

Essere incinta é bellissimo e meraviglioso....ma può anche essere 'pesante' psicologicamente.
Crogiolarsi un po' nelle paturnie da gestante: non ci trovo niente di male. E se non vuoi sentire certe esternazioni, ignorala e amen! :sorrisoo
2006: un uragano di vita 2011: ciliegina liquorosa
PER CRESCERE UN BAMBINO CI VUOLE UN INTERO VILLAGGIO

akane
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da akane » 13 feb 2011, 10:25

non ho letto tutti gli interventi
comunque è possibilissimo volere tanto un figlio e poi odiare la gravidanza, non siamo tutte uguali.
io avevo fitte al fegato, sciatica mal di schiena e un principio di dilatazione dalla 22^ settimana, piu' vari altri piccoli fastidi che in gravidanza quando hai il pancione grande sono + fastidiosi tipo raffreddori tosse, nevralgia del trigemino... eppure se me lo chiedi io ti dico "la gravidanza per me è stata meravigliosa, camminavo a un metro da terra" eppure ho sentito molte altre donne dire per le stesse identiche cose "non ne posso piu'". io fosse stato per me sarei rimasta incinta per tutta la vita.
dipende dalla gravidanza, dalla donna, dai fastidi ecc... e non trovo ci sia da criticare o da stupirsi. Quello che vale per me non vale epr altri
Flavio 7/1/2008 dopo 46 tentativi e 3 IUI kg 3,750,52 cm.5 IUI ko,1 sospesa,1 icsi ko,1sogno finito subito

akane
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da akane » 13 feb 2011, 10:35

ma se la gravidanza l'ho amata tutto il primo anno di vita :x:
io li farei nascere di 13-14 mesi quando già camminano... meglio ancora quando già parlano
Flavio 7/1/2008 dopo 46 tentativi e 3 IUI kg 3,750,52 cm.5 IUI ko,1 sospesa,1 icsi ko,1sogno finito subito

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 13 feb 2011, 11:34

Invece io i primi tempi li adoro. Ti guardano con quello sguardo sognante, hanno quell'odore tipico di neonato e passi tutto il tempo ad annusarli... puoi andare in giro vestito da profugo con i rigurgiti di latte e nessuno ti dice nulla :fischia
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

chiarasole
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chiarasole » 13 feb 2011, 12:23

ishetta ha scritto:Invece io i primi tempi li adoro. Ti guardano con quello sguardo sognante, hanno quell'odore tipico di neonato e passi tutto il tempo ad annusarli... puoi andare in giro vestito da profugo con i rigurgiti di latte e nessuno ti dice nulla :fischia
anch'io adoro quando sono appena nati
ho vissuto per entrambi i bambini uno stato di grazia, me li annusavo anche :fischia

poi toglierei volentieri il periodo dai 6 ai 18 mesi :fischia

per la gravidanza, avrei fatto volentieri a meno del primo trimestre (per uno dei bambini ho vomitato per 4 mesi) e del terzo
diciamo che la gravidanza si fa dai 3 ai 6 mesi, cosi' dovrebbe anche essere piu' facile partorire, poi mettiamo il bimbo in un marsupio, e lo coccoliamo fino ai suoi 6 mesi.
poi saltiamo direttamente ai 18 mesi del bambino :hi hi hi hi
pero' poi arrivano i T2... :che_dici
F 15-08-2006 E 6-03-2008
Cinderella is the proof that a pair of shoes can change a girl's life

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 13 feb 2011, 13:47

chiarasole ha scritto: diciamo che la gravidanza si fa dai 3 ai 6 mesi, cosi' dovrebbe anche essere piu' facile partorire, poi mettiamo il bimbo in un marsupio, e lo coccoliamo fino ai suoi 6 mesi.
genialeeee :fischia

Cuckoo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Cuckoo » 13 feb 2011, 13:51

E perchè non trovarli direttamente sotto i cavoli allora??? :-D
"Ci sono delusioni che fanno onore a chi riesce a viverle."
(Carlos Ruiz Zafón)

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 13 feb 2011, 14:11

Cabi ha scritto:E perchè non trovarli direttamente sotto i cavoli allora??? :-D
ma sei matta? Si riempiono di terra.. poi bisogna lavarli :fischia

fisio
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da fisio » 13 feb 2011, 14:32

akane ha scritto:ma se la gravidanza l'ho amata tutto il primo anno di vita :x:
io li farei nascere di 13-14 mesi quando già camminano... meglio ancora quando già parlano
Io QUOTO. Ragazze,son cose così personali..io ho avuto una gravidanza splendida,dimensioni a parte,un parto da film horror e i primi 18 mesi di follia,ansie e nevrosi.....
Non è giudicabile,io al nono mese e con pancia fuori taglia davo il bianco in mansarda,c'è chi dalla sesta settimana si sente morì...io dal giorno dopo il parto a pochi giorni fa ero fuori di testa e incapace e insicura,chi con uno scricciolo di un giorno tra le mani sembra non aver mai fatto altro nella vita,con una calma olimpica.
E allora? Ognuno ha il suo percorso...e megli lamentarsi inutilmente di nausee e sciatiche che distruggersi dall'ansia per problemi gravi no?
Almeno in gravidanza si dovrebbe avere diritto di lamentela libera...dato che poi i pupi al 90% te li smazzerai da sola e guai a lamentarti :fischia
Il folle,l'amante,il poeta solo d'immaginazion son fatti...

pollon79
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da pollon79 » 13 feb 2011, 14:33

Ti assicuro che come la tua amica ce ne sono tante e ne conosco qualcuna anch'io. Sinceramante quando le sentivo lamentarsi provavo un certo fastidio e la voglia di mandarle a quel paese ogni tanto ti assicuro che l'avevo, sopratutto da chi sapeva dei miei problemi a portare avanti le gravidanze, ma poi pensavo che già povere staessero male, serravo i denti, contavo fino a dieci e cercavo qualche parola carina per consolarle. Come qualcuno ha già detto dentro da un orecchio e fuori dall'altro, anche se poi ad essere sincera mi sfogavo col mio compagno sulle cose troppo '' pompate''

vassliss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da vassliss » 14 feb 2011, 8:58

e che ti devo dire? non siamo tutte uguali... io dico sempre che ne vorrei altri due, ma possibilmente saltando la gravidanza! sì, ok... il mio è un altro discorso... ci metterei la firma a farmi 9 mesi a spasso con le nausee!!! ma ti ripeto... ognuna ha la sua soglia e poi cmq giocano tanto gli ormoni: io non ho avuto tempo di pensarci, ma mi sono cmq resa conto che non ero più io, avevo reazioni e pensieri non miei, non usuali: prima a casa piangevo di farlo uscire a tutti i costi, sul lettino della sala operatoria piangevo di farmi andare a casa, che ci avrebbe pensato gesùcristo a farlo uscire... :ahah
insomma, ognuno sa il suo... :bacio
♥G♥ 28/08/08

helzbeth
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da helzbeth » 14 feb 2011, 16:17

se si lamentassero solo le donne incinte saremmo già a buon punto :ahaha

mi pare, però, che la lamentela sia una questione di carattere: c'è quella più propensa e quella meno propensa...

Lasciando perdere motivazioni oggettive, date da problemi di salute, quelle "propense", purtroppo, non smettono con il parto, perchè lì si apre tutto un altro mondo :ahaha :ahah :ahaha

Quindi... basta non ascoltare e dire ogni tanto "sì" , "ma vah?" , "ti capisco" e tutto fila liscio :prr
figli piccoli problemi piccoli, figli grandi problemi grandi

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”