GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

MAGGIOLINE 2011 MESE SETTE: SIAMO TUTTE PANCIA E TETTE

Bloccato
Kyoko
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: MAGGIOLINE 2011 MESE SETTE: SIAMO TUTTE PANCIA E TETTE

Messaggio da Kyoko » 12 feb 2011, 14:29

MickyMicky83, zoe_b, ma usare uno specchietto????
Attenta piccola: se io perdo le staffe, tu perdi la testa!

MickyMicky83
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da MickyMicky83 » 12 feb 2011, 14:35

Kyoko ha scritto:MickyMicky83, zoe_b, ma usare uno specchietto????
Ci avevo pensato ma sul bidet non avrei posto per farlo tenere in piedi, e se con una mano tengo lo specchietto e con l'altra il rasoio....la panza con cosa la sollevo?? :ahaha
Non posso lasciarla strabordare sopra la patata sennò mi sfregio pure quella!!
Quindi mi metterò in piedi davanti allo specchio grosso a muro, una mano che alza il panzone e l'altra che opera :ok
10/05/2011 ✿.。.:* NICHOLAS *.:。✿ maggiolina 2011
18/08/2012 ✿.。.:* DENNIS *.:。✿ agostina 2012

newbetti
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da newbetti » 12 feb 2011, 14:38

argomento depilazione... dopo l'ultima volta, che nonostante lo specchio il risultato è stato pessimo... la prossima volta andrò di parrucchiere casalingo (leggesi socio)... che non vede l'ora di darsi da fare :fischia :che_dici
mi fido poco, ma non ho molta scelta... sembro un orso :buuu

ora chiedo a voi, infinita fonte delle mie conoscenze...
stamattina sono andata a prendere la lista dell'ospedale.. e quella per il pupattolo mi lascia perplessa...
ora vi posto tutto, e vi evidenzio le cose che NON SO COSA SONO :pensieroso :
OCCORENTE PER LA MAMMA:
  • 3-4 camice da notte o pigiama aperti fino alla vita maniche corte (fino alla vita ????)
    reggiseni in cotone di misura adeguata e non compressivi
    fascia elastica per addome in velcro da usare dopo il parto
    vestaglia da camera
    un paio di ciabatte o zoccoli
    3-4 canottiere o magliette
    3-4 asciugamani
    l'occorente per la toeletta
    calze elastiche autoreggenti 70 denari in caso di parto cesareo
OCCORENTE PER IL NEONATO (suggeriamo 3 o 4 cambi così composti):
  • una camiciola senza maniche
    maglia di lana manica lunga d'inverno e corta d'estate
    coprifasce in lana se d'inverno e di cotone a manica lunga d'estate
    un paio di mutandine di spugna
    un paio di calzini o di scarpette di lana d'inverno e di cotone d'estate
    una copertina da tenere in stanza
Poi per le dimissioni è necessario aggiungere un cambio completo con l'aggiunta di un paio di pantaloni lunghi oppure una tutina

Partendo dall'idea che io personalemnte sono contrari alla lana sulla pelle (io la odio, mi prude da morire, non oso pensare su un frugoletto delicato) e quindi comunque preferirei il cotone felpato... sono proprio perplessa...
E per il ritorno a casa, io pensavo di preparare come cambio completo un body manica lunga o corta (vedo come mi gira) ed un pagliaccetto in ciniglietta ed un berrettino...

Mi aiutate a dissipare i miei dubbi?
Poi la prox week telefono in ospedale per fissare l'appuntamento per l'epidurale.. oggi c'era il delirio... (e se guardate fuori stanotte vedrete la luna piena.. sarà che non è dimostrato scentificamente, ma è l'ennesima coincidenza che la luna piena favorisca i parti come dicono da me le nonne)
mammukka ho regalato il mio cuore all'uomo che porta la gioia nella mia vita * tato1 13 maggio 2011 alle 12:17 * * tato2 17 novembre 2013 alle 22:46 * * tata3 31 agosto 2016 alle 20:55 * tato4 26 giugno 2020 alle 17:59

Kyoko
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Kyoko » 12 feb 2011, 14:39

MickyMicky83 ha scritto:
Kyoko ha scritto:MickyMicky83, zoe_b, ma usare uno specchietto????
Ci avevo pensato ma sul bidet non avrei posto per farlo tenere in piedi, e se con una mano tengo lo specchietto e con l'altra il rasoio....la panza con cosa la sollevo?? :ahaha
Non posso lasciarla strabordare sopra la patata sennò mi sfregio pure quella!!
Quindi mi metterò in piedi davanti allo specchio grosso a muro, una mano che alza il panzone e l'altra che opera :ok
:ok :ok

newbetti
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da newbetti » 12 feb 2011, 14:46

ora mi metto a stirare un po'... finchè la montagna è piccola facico poca fatica, dovrei cavarmela al massimo in un'oretta e guardando la tivvù :sorrisoo
mammukka ho regalato il mio cuore all'uomo che porta la gioia nella mia vita * tato1 13 maggio 2011 alle 12:17 * * tato2 17 novembre 2013 alle 22:46 * * tata3 31 agosto 2016 alle 20:55 * tato4 26 giugno 2020 alle 17:59

punninni
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da punninni » 12 feb 2011, 14:47

Betti allora: conta che per i bimbi fanno i body di lana con interno in cotone :ok io ho sempre chiamato coprifasce quei maglioncini che si chiudono ad incrocio con il pantaloncino/pantalone coordinato. le camiciole le chiamano anche "Della fortuna" e sono proprio delle camicine senza maniche che si chiudono sulla schiena con dei laccetti, generalmente sono fatte di seta, o almeno le mie vecchie e stravecchie sono in seta ricamate a mano... le camicie da notte aperte fino alla vita sono quelle da allattamento, nel senso che le devi avere sbottonabili per permettere l'uscita comoda della tetta :hi hi hi hi
ღ C.M. 2009ღ ღ E.G. 2011 ღ...e?
Immagine

Kyoko
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Kyoko » 12 feb 2011, 14:48

newbetti, http://www.kiabi.it/bambino-baby/bianch ... e/261/2057" onclick="window.open(this.href);return false; per i coprifasce

punninni
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da punninni » 12 feb 2011, 14:51

betti, mi stavo dimenticando, per te porta pure le coppette assorbilatte e la crema per le ragadi che non si sa mai...
Immagine

MickyMicky83
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da MickyMicky83 » 12 feb 2011, 14:51

newbetti ha scritto:argomento depilazione... dopo l'ultima volta, che nonostante lo specchio il risultato è stato pessimo... la prossima volta andrò di parrucchiere casalingo (leggesi socio)... che non vede l'ora di darsi da fare :fischia :che_dici
mi fido poco, ma non ho molta scelta... sembro un orso :buuu

ora chiedo a voi, infinita fonte delle mie conoscenze...
stamattina sono andata a prendere la lista dell'ospedale.. e quella per il pupattolo mi lascia perplessa...
ora vi posto tutto, e vi evidenzio le cose che NON SO COSA SONO :pensieroso :
OCCORENTE PER LA MAMMA:
  • 3-4 camice da notte o pigiama aperti fino alla vita maniche corte (fino alla vita ????)
    reggiseni in cotone di misura adeguata e non compressivi
    fascia elastica per addome in velcro da usare dopo il parto
    vestaglia da camera
    un paio di ciabatte o zoccoli
    3-4 canottiere o magliette
    3-4 asciugamani
    l'occorente per la toeletta
    calze elastiche autoreggenti 70 denari in caso di parto cesareo
OCCORENTE PER IL NEONATO (suggeriamo 3 o 4 cambi così composti):
  • una camiciola senza maniche
    maglia di lana manica lunga d'inverno e corta d'estate
    coprifasce in lana se d'inverno e di cotone a manica lunga d'estate
    un paio di mutandine di spugna
    un paio di calzini o di scarpette di lana d'inverno e di cotone d'estate
    una copertina da tenere in stanza
Poi per le dimissioni è necessario aggiungere un cambio completo con l'aggiunta di un paio di pantaloni lunghi oppure una tutina

Partendo dall'idea che io personalemnte sono contrari alla lana sulla pelle (io la odio, mi prude da morire, non oso pensare su un frugoletto delicato) e quindi comunque preferirei il cotone felpato... sono proprio perplessa...
E per il ritorno a casa, io pensavo di preparare come cambio completo un body manica lunga o corta (vedo come mi gira) ed un pagliaccetto in ciniglietta ed un berrettino...

Mi aiutate a dissipare i miei dubbi?
Poi la prox week telefono in ospedale per fissare l'appuntamento per l'epidurale.. oggi c'era il delirio... (e se guardate fuori stanotte vedrete la luna piena.. sarà che non è dimostrato scentificamente, ma è l'ennesima coincidenza che la luna piena favorisca i parti come dicono da me le nonne)
New le camicie da notte aperte fino alla vita ce le ho anch'io sulle liste e anche io mi ero chiesta perchè proprio fino a lì, ma ma ne sbatto e mi porto quelle di Ki@bi :ok
La camiciola senza maniche ce l'ho anch'io e a me hanno detto che si intende la camicina della fortuna (che è facoltativa,scegli tu se metterla o no).
Per la magliettina coprifasce sinceramente io eviterei la lana visto che 1)non siamo in inverno, per maggio è troppo pesante!
2)sapevo che nei neonati spesso può causare irritazione ed allergia
quindi se proprio vogliono qualcosa di un pò più pesantuccio andrei sul cotone felpato!!
Per il ritorno credo che quello che hai pensato tu vada più che bene!! :ok :sorrisoo

MickyMicky83
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da MickyMicky83 » 12 feb 2011, 15:55

gallery/pic.php?mode=small&pic_id=75248

MickyMicky83
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da MickyMicky83 » 12 feb 2011, 15:58

Lore provo così
gallery/pic.php?mode=small&pic_id=75248

MickyMicky83
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da MickyMicky83 » 12 feb 2011, 16:00

Niente non c'è verso :buuu

punninni
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da punninni » 12 feb 2011, 16:14

kyoko tu come stai? le perdite sono passate? sei sempre a riposo?
Immagine

Kyoko
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Kyoko » 12 feb 2011, 16:23

punninni ha scritto:kyoko tu come stai? le perdite sono passate? sei sempre a riposo?
io sto bene, perdite non ce ne sono, sono sempre a riposo :sorrisoo

zoe_b
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da zoe_b » 12 feb 2011, 16:41

ciao ragazze
Allora...
Newbetti:
i coprifasce dovrebbero essere le canotte intime, personalmente trovo più comodi i body però
La camicina smanicata é quella portafortuna. Se abbia una funzione pratica non lo so...so solo che sono scomodissime
La camicia aperta fino alla vita secondo me vuol semplicemente dire che si apra bene sul seno...esistono delle bottonate 'di bellezza', ma non riesci a tirare fuori il seno se non facendo le contorsioni :risatina:

Per la depilazione, prima usavo la crema o dall'estetista. Adesso andavo di rasoio...ma mi sa che dovrò tornare dalla mia amica!
2006: un uragano di vita 2011: ciliegina liquorosa
PER CRESCERE UN BAMBINO CI VUOLE UN INTERO VILLAGGIO

cleo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cleo » 12 feb 2011, 16:52

Ho dormito tre ore con Anna :urka e prima di andare a letto mi sono provata la pressione: 107/57 :urka :urka :urka
Per me che normalmente ho 130/80 è un collasso.......ecco forse svelato come mai mi sentivo un cesso.
Comunque dopo tre ore di dormita mi sento un cesso uguale :perplesso sarà che sono proprio un cesso :buuu
Adesso la pressione è 107/65.....non è cambiata granché e sinceramente non so come mai sia così bassa. Comunque meglio bassa che alta, solo che non sono abituata e mi sento una larva.
Dovrei stirare ma non ce la faccio, passo a domani.
Mi do cmq una mossa e vado ad impanare le cotolette per stasera e a pulire l'insalata, anche se a guardar la voglia tornerei a letto.

Discorso deplilazione: io uso un rasoio elettrico che non taglia la pelle, non ha la lametta. Una cosa tipo così:
http://www.ciao.it/Clatronic_LS_3166__1122117" onclick="window.open(this.href);return false;
e con quello non mi taglio. Ovviamente non vedo nulla e vado a caso ma poco importa.
Al marito NON ci penso minimamente a farmi tagliare alcunché manco le unghie, piuttosto muoio soffocata nel tentativo ma faccio da sola :buuu

Discorso camicie da notte: io ne porterò tre normalissime anche perché sapete che non allatto quindi non mi interessa che si aprano o meno. Porterei proprio i pigiami se non fosse per la scomodità delle visite e del cambio assorbente+bidet.

Discorso vestiti neonato. Io porto SOLO:
- una camicina della fortuna (per il primo giorno) che fu di mio papà, poi la misi io, mio fratello, Anna e ora Maddalena;
- body a manica corta alcuni felpati (non lana, assolutamente no lana) alcuni no
- calzine di cotone
- tutine di ciniglia e di cotone (perché come dicevo non so se farà caldo o freddo).
Non uso spezzati nei primi giorni perché non mi trovo comoda dato che per me si scoprono la pancia e lì hanno freddo ma dipende da come siete abituate.
Poi mi porto, per la dimissione: una berrettina di cotone, un giubbottone imbottito che mi regalarono per Anna ma non ho mai usato (non è un tutone, è proprio un giubbotto), una copertina da mettere sull'ovetto (non ho la navetta omologata).
Mi porto anche:
- bavaglie (perché parto col LA)
- ciuccio
- doudou (tipo questi: http://www.twenga.it/dir-Giochi,Giochi- ... lio-025716" onclick="window.open(this.href);return false;)

Tutto l'occorrente per la cura del neonato (pannolini, bagnetto, creme varie, biberon, LA, ecc.ecc.) lo fornisce il nido quindi non devo portare nulla.
Čℓ℮Ø mamma di Tzunami Anna 19/03/2006 e di mad-Maddalena 21/04/2011

rachele78
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da rachele78 » 12 feb 2011, 18:00

ciao a tutte..
fatti gli acquisti da kiabi..camicia da notte + reggiseno allattamento per me. 3 tutine per il piccolo, 4 body manica lunga + i calzini..+ giubottino 3 mesi, perchè visto che dovrebbe nascere a inizio maggio penso servirà e poi costava talmente poco con gli sconti :ok
quindi direi che ora sono a posto con gli acquisti ..almeno fino a quando nasce.. :fischia
anch'io oggi non vado molto..mi sono limitata a fare le lavatrici e domani penserò al resto!!
un bacino per le bimbe ammalate..
:bacio
buona serata a tutte..
:ciaociao
mamma felice di due cuccioli ..2006...2011!!!!

zoe_b
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da zoe_b » 12 feb 2011, 23:08

Io per Giorgia porterò:
6 tutine intere in ciniglia
6 body in cotone manica corta
6 bavaglini
6 calzine
1 copertina

Poi per le dimissioni aggiungo:
un cappellino
sacco portabebé.

Per me invece:
2 camicie tutte bottoni
2 camicie mezzi bottoni
Vestaglia
Mutande rete
Reggiseni allattamento
Assorbenti post parto
Fazzoletti (da usare anche come coppette)
Asciugamano doccia
Asciugamano viso
Pannocarta x bidet
Catino x bidet
Beauty: elastici, spazzola, saugella verde, spazzolino, dentifricio, sapone, olio di mandorle. Niente deodorante...sono convinta che i primi giorni il bimbo debba sentire il profumo di mamma :ok

Niente fascia post parto perché devono lavorare i muscoli e niente ciuccio per i primi giorni (poi SI) per stimolare il latte
2006: un uragano di vita 2011: ciliegina liquorosa
PER CRESCERE UN BAMBINO CI VUOLE UN INTERO VILLAGGIO

punninni
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da punninni » 13 feb 2011, 8:38

Buondì! zoe, sai che per me la pancera invece è stata utilissima :ok L'ho messa solo 2 volte per un paio d'ore e la differenza prima/dopo si vedeva ad occhio nudo. l'ostetrica mi aveva detto di non abusarne altrimenti avrei ottenuto l'effetto contrario rilassando i muscoli, ma che appunto usata con moderazione aiuta. poi magari la pancia mi sarebbe rietrata ugualmente, anzi penso sicuramente, ma così ho velocizzato il tutto, quando sono uscita dall'h non dico fossi piatta per carità ma ero sulla buona strada :sorrisoo poi dicono che con il secondo sia peggio, quindi se la ritrovo me la porto sicuro , anzi, grazie di avermela ricordata perchè non ci pensavo più!!
Immagine

freud
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da freud » 13 feb 2011, 8:40

ciao, scusate ma se mettete ai piccoli le tutine di ciniglia i calzini a che servono? le tutine non sono intere compresi i piedi? :pensieroso

io mi sà che nella borsa metto pure il clistere....nel caso mi dicessero 'ti facciamo il clistere'...io risponderei 'fermi tutti ME LO FACCIO DA SOLA'...ma per chi ha fatto il cesareo...si fa il clistere?
io col parto naturale non l'ho fatto.
Mamma Felice di Matteo nato a Roma il 06/08/2006
Mamma Felice di Sara nata a Roma il 06/05/2011

Bloccato

Torna a “Maggio”