GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Quelle che vogliono un bambino e poi odiano la gravidanza!
-
topolone
- New~GolGirl®

Re: Quelle che vogliono un bambino e poi odiano la gravidanza!
Anche io gli detto vedrai che ti mancherà tutto questo, la risposta è stata non penso proprio.
Siiii ma lei ha iniziato a stare male nel momento in cui ha visto due linee rosa sul test!
Diciamo che è sempre stata un pò "piattola", però non pensavo che anche la gravidanza la vedesse come un "problema", anche perché io penso "hai voluto la bicicletta pedala".......e sopratutto pensa a chi sta peggio di te o addirittura a chi non può vivere tutto questo.
Siiii ma lei ha iniziato a stare male nel momento in cui ha visto due linee rosa sul test!
Diciamo che è sempre stata un pò "piattola", però non pensavo che anche la gravidanza la vedesse come un "problema", anche perché io penso "hai voluto la bicicletta pedala".......e sopratutto pensa a chi sta peggio di te o addirittura a chi non può vivere tutto questo.
Y 2004 & D 2008
-
topolone
- New~GolGirl®

Scusate mi è partito il post, ma non avevo finito si scrivere.
Io onestamente, non pensavo che una donna ma diciamo mamma possa odiare il "processo" che serve per diventare tale.
Io onestamente, non pensavo che una donna ma diciamo mamma possa odiare il "processo" che serve per diventare tale.
Y 2004 & D 2008
- mamamatchi
- Expert~GolGirl®

Il problema è che si può vivere un contrasto,come in tante altre sfere della vita.
Siccome sono nove mesi di attesa..in questi nove mesi come si fa a pensare di vivere 24 ore su 24 sempre felice senza mai un dubbio,un'insicurezza,una paura?
La gravidanza sui libri o nei film è molto diversa dalla "gravidanza vera",e per me l'immagine della donna in stato di grazia perenne è fuorviante.
In alcuni momenti ho odiato la gravidanza?Non lo so,odiare è una parola forte,sicuramente l'ho mal sopportata,specialmente perchè la seconda gravidanza la si vive in modo diverso,più consapevole,è c'è da badare all'altro figlio e da fare tutto normalmente.
Certo che ho desiderato i miei figli,e rifarei tutto per avere loro.E' abbastanza?
A me dispiace se qualcuna,se Blackina si sente offesa,me ne dispiaccio davvero.
Comunque i dispiaceri nella vita sono tanti,parlando in un forum non si può sapere la situazione delle altre persone che scrivono,chissà per quante cose ci si può rimanere male.Nessun argomento "e sicuro" a voler vedere.
Siccome sono nove mesi di attesa..in questi nove mesi come si fa a pensare di vivere 24 ore su 24 sempre felice senza mai un dubbio,un'insicurezza,una paura?
La gravidanza sui libri o nei film è molto diversa dalla "gravidanza vera",e per me l'immagine della donna in stato di grazia perenne è fuorviante.
In alcuni momenti ho odiato la gravidanza?Non lo so,odiare è una parola forte,sicuramente l'ho mal sopportata,specialmente perchè la seconda gravidanza la si vive in modo diverso,più consapevole,è c'è da badare all'altro figlio e da fare tutto normalmente.
Certo che ho desiderato i miei figli,e rifarei tutto per avere loro.E' abbastanza?
A me dispiace se qualcuna,se Blackina si sente offesa,me ne dispiaccio davvero.
Comunque i dispiaceri nella vita sono tanti,parlando in un forum non si può sapere la situazione delle altre persone che scrivono,chissà per quante cose ci si può rimanere male.Nessun argomento "e sicuro" a voler vedere.
Damon 15/06/2001 Vittorio 10/03/2009
"Aveva negli occhi la forza del suo cuore" C.Baudelaire
- mamamatchi
- Expert~GolGirl®

Mal sopportata forse è esagerato,diciamo che ho avuto dei momenti di ripensamento!
Damon 15/06/2001 Vittorio 10/03/2009
- galea
- Original~GolGirl®

per me è stato un incubo l'allattamento tutte e tre le volte e tutte e tre le volte non sono riuscita ad andare oltre la settimana di allattamento (non sto a spiegare i motivi perchè non hanno importanza). con questo leggo continuamente interventi di mamme che raccontano meraviglie, idilli perfetti, ma io non è che mi offendo. non penso di essere una mamma da poco perchè non ho allattato. mi sarebbe piaciuto e tanto e rimpiango il fatto di non esserci riuscita, ma ognuna è libera di esprimere la propria esperienza al riguardo senza che io mi debba sentire offesa in qualche modo.
Ho desiderato i miei bambini tantissimo e se potessi ne farei altri, ma le gravidanze sono state pesantissime e lunghissime per me e con l'ultima non riuscivo quasi a camminare per sciatica e pubalgia... ma cosa c'entra con chi vorrebbe un bambino e non riesce ad averlo? Io dopo i due aborti dicevo con tutti che desideravo riprovarci, ma che se avessi potuto saltare i nove mesi della gravidanza sarei stata molto più contenta!
Ho desiderato i miei bambini tantissimo e se potessi ne farei altri, ma le gravidanze sono state pesantissime e lunghissime per me e con l'ultima non riuscivo quasi a camminare per sciatica e pubalgia... ma cosa c'entra con chi vorrebbe un bambino e non riesce ad averlo? Io dopo i due aborti dicevo con tutti che desideravo riprovarci, ma che se avessi potuto saltare i nove mesi della gravidanza sarei stata molto più contenta!
Emma (4/12/2001) Giammi (26/01/2004) Ceci (5/8/2009): un amore moltiplicato per tre!
- galea
- Original~GolGirl®

E vi dirò di più: quando mi lamentavo (ebbene sì, mi lamentavo) delle fitte alla schiena e della fatica di star dietro agli altri due, mi sono sentita dire "morivi se non avevi un altro figlio, ora ti tieni le conseguenze" QUESTO MI HA OFFESO.
Cos'è i problemi in gravidanza sono una punizione per aver voluto un figlio?
Cos'è i problemi in gravidanza sono una punizione per aver voluto un figlio?
Emma (4/12/2001) Giammi (26/01/2004) Ceci (5/8/2009): un amore moltiplicato per tre!
- Piorellino
- Gold~GolGirl®

si si lei sicuramente sara' stufa...ma pensa tu quanto possono essersi rotti i maroni gli altriCabi ha scritto:Trattasi di donna fortunata che, non avendo reali motivazioni per lamentarsi, se le trova da sè. Posso cmq capire che a fine gravidanza una sia un pò stufa...presa com'è dalla voglia di vedere il proprio pargolo.
Juan Carlos Anthony è nato il 20 giugno 2007 alle ore 12.08, lui è l'AMORE DELLA MIA VITA!
- blackina
- Expert~GolGirl®

galea lo ripeto il tuo intervento come quello di mammatchi e altri no mi hanno offesa perché avete riportato la vs esperienza, l'avete raccontata...non é il fatto in sé di esprimere la propria opinione a riguardo e non ha nulla a che vedere sul volere o non volere di fare il figlio
ma ripeto ho trovato esagerati e fuori luogo termine come odiare la gravidanza oppure mettere delle faccine da impiccato usare dei toni goliardici quando non sembrava il caso, ci sono stati altri interventi con racconti di eserienza personale che non ho trovato fuori luogo
é il modo che ho trovato fuori luogo galea non il fatto di aver espresso una propria visione della gravidanza
cioe dici ODIARE la gravidanza....mi sembra eccessivo fuori luogo....conosco persone che ne hanno visssute di cotte e di crude per i problemi in gravidanza mai sentito uscire dalla loro bocca odio essere incinta!
ma ripeto ho trovato esagerati e fuori luogo termine come odiare la gravidanza oppure mettere delle faccine da impiccato usare dei toni goliardici quando non sembrava il caso, ci sono stati altri interventi con racconti di eserienza personale che non ho trovato fuori luogo
é il modo che ho trovato fuori luogo galea non il fatto di aver espresso una propria visione della gravidanza
cioe dici ODIARE la gravidanza....mi sembra eccessivo fuori luogo....conosco persone che ne hanno visssute di cotte e di crude per i problemi in gravidanza mai sentito uscire dalla loro bocca odio essere incinta!
THE DEVIL IS IN THE DETAILS/NON FARE DOMANI CIO CHE PUOI FARE OGGI/FREEDOM YOU GONNA GIVE WHAT YOU TAKE
- Piorellino
- Gold~GolGirl®

ci610 ha scritto:eccomi, ho desiderato i miei figli al punto di pensare al suicidio se non me ne fosse arrivato nemmeno uno e ho odiato la gravidanza dal primo all'ultimo giorno
prolemi?
no nessuno...pero' tra odiare la gravidanza e rompere i c.......alla gente ce ne passaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
Juan Carlos Anthony è nato il 20 giugno 2007 alle ore 12.08, lui è l'AMORE DELLA MIA VITA!
- Piorellino
- Gold~GolGirl®

io si l'ho sentito e tante lo dicevano solo perche da una tg 38 passavano ad una 42...povere donne obeseblackina ha scritto:galea lo ripeto il tuo intervento come quello di mammatchi e altri no mi hanno offesa perché avete riportato la vs esperienza, l'avete raccontata...non é il fatto in sé di esprimere la propria opinione a riguardo e non ha nulla a che vedere sul volere o non volere di fare il figlio
- blackina
- Expert~GolGirl®

piore guarda
avevo un'amica che appena scoperto di essere incinta si lagnava che sarebbe diventata grassa, diceva 'ma ci pensi mi verranno i rotolini della ciccia sui fianchi !!!! il tutto con tono schifato.....

avevo un'amica che appena scoperto di essere incinta si lagnava che sarebbe diventata grassa, diceva 'ma ci pensi mi verranno i rotolini della ciccia sui fianchi !!!! il tutto con tono schifato.....
THE DEVIL IS IN THE DETAILS/NON FARE DOMANI CIO CHE PUOI FARE OGGI/FREEDOM YOU GONNA GIVE WHAT YOU TAKE
- SweetLikeHoney
- Gold~GolGirl®

riprendo quello che stava dicendo Ari: forse questa donna era già lamentosa di natura di suo ancora prima di intraprendere la gravidanza..comunque sì,anche a me é capitato di sentire donne che in gravidanza si lamentano nonostante abbiano desiderato tantissimo l'arrivo di un figlio..dipende molto anche dalla soglia del dolore che una persona ha..personalmente,ho amato quei momenti..acidità di stomaco e sciatica finale incluse e a volte la pancia mi manca..ma certo ci sono anche quei momenti,soprattutto verso la fine della gravidanza in prossimità del parto,quando ti senti pesante,stanca,etc che a volte ti viene da dire:"Ma quando esce fuori questa creaturina?"..però quando nasce mancano quei momenti..
FàTIM ["LUCE"] -26 OTTOBRE 2008- 18.57-da una placenta pronta per 2- [3.410 kg 52 cm] -IL MiO inVeStImEnTo D'AmOrE-
RYAN _31/03/2018_alle 20.13_3.080 kg
RYAN _31/03/2018_alle 20.13_3.080 kg
- Piorellino
- Gold~GolGirl®

non so, forse sara' che io i rotoli li ho sempre avuti e quindi era l ultimo dei miei problemi anche se per me era importante non ingrassare dal punto di vista medico visto che pesavo gia parecchio...blackina ha scritto:piore guarda
ma io davvero questa cosa della ciccia (che poi facciamo a capirci portare una 25/30 e passa anni non e' manco femminile perche' sarebbe la taglia di una bambina) l ho sentita da tantissime mammine in attesa...
lo trovo davvero di una superificialita'e stupidita' all'ennesima potenza...
Mi scuso con chi si sentira' offesa ma e' quello che penso io.
- Piorellino
- Gold~GolGirl®

si anche a me veniva da dirlo perche volevo vederlo ma nello stesso tempo avrei voluto non avesse mai fine quell' intimita' unica al mondo che avevo con ilcucciolo attraverso la pancia...SweetLikeHoney ha scritto:riprendo quello che stava dicendo Ari: forse questa donna era già lamentosa di natura di suo ancora prima di intraprendere la gravidanza..comunque sì,anche a me é capitato di sentire donne che in gravidanza si lamentano nonostante abbiano desiderato tantissimo l'arrivo di un figlio..dipende molto anche dalla soglia del dolore che una persona ha..personalmente,ho amato quei momenti..acidità di stomaco e sciatica finale incluse e a volte la pancia mi manca..ma certo ci sono anche quei momenti,soprattutto verso la fine della gravidanza in prossimità del parto,quando ti senti pesante,stanca,etc che a volte ti viene da dire:"Ma quando esce fuori questa creaturina?"..però quando nasce mancano quei momenti..
- blackina
- Expert~GolGirl®

SweetLikeHoney ha scritto:riprendo quello che stava dicendo Ari: forse questa donna era già lamentosa di natura di suo ancora prima di intraprendere la gravidanza..comunque sì,anche a me é capitato di sentire donne che in gravidanza si lamentano nonostante abbiano desiderato tantissimo l'arrivo di un figlio..dipende molto anche dalla soglia del dolore che una persona ha..personalmente,ho amato quei momenti..acidità di stomaco e sciatica finale incluse e a volte la pancia mi manca..ma certo ci sono anche quei momenti,soprattutto verso la fine della gravidanza in prossimità del parto,quando ti senti pesante,stanca,etc che a volte ti viene da dire:"Ma quando esce fuori questa creaturina?"..però quando nasce mancano quei momenti..
si vero, concordo
- ema1
- Platinum~GolGirl®

A parte il fatto che detesto profondamente l'espressione " hai voluto la bicicletta pedala"...topolone ha scritto:Anche io gli detto vedrai che ti mancherà tutto questo, la risposta è stata non penso proprio.
Devo dire che siete delle ottime amiche, ma proprio ottime!!! Fortuna chi vi ha !
bahhhhh
"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"
- sbu
- Bronze~GolGirl®

mi ero persa questo post.blackina ha scritto:certo che ce ne vuole di coraggio o di faccia tosta a lementarsi di 'malesseri'o 'fastidi' della gravidanza che sono come si sa transitori passeggeri per quel determianto periodo , venire a 'lamentarsi' pubblicamente poi...vabbé l'amica dell'autrice del topic lo ha fatto con lei...o cmq in una ricerchia ristretta , forse perché é di indole 'lamentosa'..vabbé...ma qui su un forum di mamme dove in altre sezione del suddetto forum pagherebbero oro a dover subire quei 'malesseri' e fastidi di cui sopra.......io non ho parole....
non tanto perché una mamma incinta per carità ha anche il diritto di lamentarsi di quel o quell'altro fastidio,ogni tanto, per carità siamo umane anche noi!!! ma venire a farlo pubblicamente su un gol dedicato al tema mi sembra.....fuori luogo soprattutto perché fatto a 'trenino'.....
ecco come mezzo di trasporto sempre odiato.....
io sono una di quelle che per prima ha detto che odio lo stato di gravidanza. lo dico e lo ribadisco che è una condizione per me pessima. Ma il trenino veramente non capisco dove lo vuoi vedere. Se tante persone la pensano alla stessa maniera è un trenino?
se vuoi facciamo un sondaggio e vediamo quante sono quelle che la gravidanza sia il periodo più bello della vita e quante un grandissimo rompinento di scatole. oppure sarebbe un trenino anche quello?
perchè se dobbiamo ogni volta dire 'con che coraggio una si permette di dire così, c'è gente che sta peggio' possiamo chiudere ogni topic che parla di cacca dura, rossore da pannolino o herpes labiale visto che al mondo ogni anno muoiono milioni di bambini perchè non hanno accesso all'acqua potabile
´¯`·->Fabio 4,080 kg di felicità 15 Dicembre 2005´¯`·->Viola 3,780 kg di rapidità 16 Ottobre 2009
- sbu
- Bronze~GolGirl®

blackina se poi mi vuoi dire che non so questi i problemi perchè credi che abbia una vita felice e fortunata senza problemi e senza pensieri ti dico solo che ti sbagli. e anche se in qusto momento sto vivendo un momento bruttissimo mi sento di dire ancora che la gravidanza non fa per me e non ci tengo a ripetere l'esperienza
´¯`·->Fabio 4,080 kg di felicità 15 Dicembre 2005´¯`·->Viola 3,780 kg di rapidità 16 Ottobre 2009
- blackina
- Expert~GolGirl®

sbu
hai postato due interventi consecutivi e nel secondo ribadisci lo stesso concetto del primo, ma nel primo post dici odi la gravidanza (e io precendetemente ho solo rimarcato che trovavo fuori luogo usare un termine cosi forte cosi duro per una situazione quale quello della gravidanza che come scopo finale ha quello di generare la vita di dare vita) nel secondo post ribadisci che per te la gravidanza é stata pesante per x e z motivi e non la ripeteresti...credo che la tua visione sia stata molto chiara nel secondo post espressa con tono normale non hai usato odiare non hai messo faccina da impiccato non hai messo toni goliardici, ecc ecc,
il trenino poi l'ho usato come termine nei miei primi interventi perché avevo notato che uno dietro l'altro vi erano post sullo stesso stile (faccina, tono goliardico del tipo facciamo a gara ....quella era l'impressione)
a me non interessa fare una statistica di chi trova la gravidanza bella o brutta, ripeto che a me personalmente e forse a qualcun'altro (utente di gol oppure anche utente di passaggio) possa aver dato fastidio o esserci rimasto male per il fatto che si voglia per forza di cose sdramattizzare e parlare in tono goliardico anche su esperienze come quella della gravidanza che di per sé é uno stato transitorio di nove mesi dove si sa piu o meno quello che ti puo aspettare, siamo in un'era dove siamo informati di tutto per cui si sa in generale quali sono i sintomi le diverse problematiche ecc ecc
sbu guarda, quando ho letto i diversi interventi mi son detta mah...chissa se a qualcuno possa dar fastidio questo tipo di tono questa faccina impiccata, e ho pensato a due persone: la prima, la vicina di casa di mia sorella, donna di 35 anni, incinta, mia sorella e a volte anche io appena la incontravamo col pancione la sentivamo sempre lagnarsi era veramente esagerata non aveva problemi solo quei famosi malesseri, si lamentava con tutti, era di suo un tipo mlto esptroverso attaccava bottone con tutti e con la gravidanza parlva sempre di sé e dei suoi fastidi, non usava toni sgradevoli ma ne parlava sempre anche con persone sconosciute...non si sapeva contenere, al sesto mese ha perso il bambino, é successo, l'abbiamo rivista tempo dopo e naturalmente cambiata, ho sentit alcuni commenti di certi negozianti dove lei era solita andare e lamentarsi, un giorno, lei non c'era ma un commerciante disse che forse se si lamentava di meno forse se la godeva meglio la gravidanza per quel poco che l'ha vissuta e forse non le capitava quella tragedia di perdere il bimbo al sesto mese, ora dico quel commerciante ha fatto un commento del cavolo! se doveva perderlo lo perdeva il bimbo anche senza le lagne pero mi son detta e se per caso lei leggeva questi post...mi é venuta in mente poi un'amica di lavoro molto stretta che l'anno scorso dopo accertamenti definitivi le é stato detto che non avrebbe mai potuto avere figli...non vi dico i pianti che si faceva e la depressione nascosta che ha,mi son detta chissa la mia amica collega se leggeva i post qui chissà se forse non si sarebbe sentita un momento dispiaciuta di certi toni (non dell'argomento in sé e per sé ma dei toni delle faccine....) ecco tutto qui
hai postato due interventi consecutivi e nel secondo ribadisci lo stesso concetto del primo, ma nel primo post dici odi la gravidanza (e io precendetemente ho solo rimarcato che trovavo fuori luogo usare un termine cosi forte cosi duro per una situazione quale quello della gravidanza che come scopo finale ha quello di generare la vita di dare vita) nel secondo post ribadisci che per te la gravidanza é stata pesante per x e z motivi e non la ripeteresti...credo che la tua visione sia stata molto chiara nel secondo post espressa con tono normale non hai usato odiare non hai messo faccina da impiccato non hai messo toni goliardici, ecc ecc,
il trenino poi l'ho usato come termine nei miei primi interventi perché avevo notato che uno dietro l'altro vi erano post sullo stesso stile (faccina, tono goliardico del tipo facciamo a gara ....quella era l'impressione)
a me non interessa fare una statistica di chi trova la gravidanza bella o brutta, ripeto che a me personalmente e forse a qualcun'altro (utente di gol oppure anche utente di passaggio) possa aver dato fastidio o esserci rimasto male per il fatto che si voglia per forza di cose sdramattizzare e parlare in tono goliardico anche su esperienze come quella della gravidanza che di per sé é uno stato transitorio di nove mesi dove si sa piu o meno quello che ti puo aspettare, siamo in un'era dove siamo informati di tutto per cui si sa in generale quali sono i sintomi le diverse problematiche ecc ecc
sbu guarda, quando ho letto i diversi interventi mi son detta mah...chissa se a qualcuno possa dar fastidio questo tipo di tono questa faccina impiccata, e ho pensato a due persone: la prima, la vicina di casa di mia sorella, donna di 35 anni, incinta, mia sorella e a volte anche io appena la incontravamo col pancione la sentivamo sempre lagnarsi era veramente esagerata non aveva problemi solo quei famosi malesseri, si lamentava con tutti, era di suo un tipo mlto esptroverso attaccava bottone con tutti e con la gravidanza parlva sempre di sé e dei suoi fastidi, non usava toni sgradevoli ma ne parlava sempre anche con persone sconosciute...non si sapeva contenere, al sesto mese ha perso il bambino, é successo, l'abbiamo rivista tempo dopo e naturalmente cambiata, ho sentit alcuni commenti di certi negozianti dove lei era solita andare e lamentarsi, un giorno, lei non c'era ma un commerciante disse che forse se si lamentava di meno forse se la godeva meglio la gravidanza per quel poco che l'ha vissuta e forse non le capitava quella tragedia di perdere il bimbo al sesto mese, ora dico quel commerciante ha fatto un commento del cavolo! se doveva perderlo lo perdeva il bimbo anche senza le lagne pero mi son detta e se per caso lei leggeva questi post...mi é venuta in mente poi un'amica di lavoro molto stretta che l'anno scorso dopo accertamenti definitivi le é stato detto che non avrebbe mai potuto avere figli...non vi dico i pianti che si faceva e la depressione nascosta che ha,mi son detta chissa la mia amica collega se leggeva i post qui chissà se forse non si sarebbe sentita un momento dispiaciuta di certi toni (non dell'argomento in sé e per sé ma dei toni delle faccine....) ecco tutto qui
- Robyrob
- Active~GolGirl®

Secondo me fra amiche può capitare di sfogarsi/lamentarsi: nel mio caso sono felicissima dopo varie peripezie di essere in attesa ma: nausea, acidità, tosse secca e continua da quasi 5 mesi causa reflusso, dolori alla schiena/sciatica, insonnia, stanchezza cronica e ora pure mancanza di respiro non mi fanno granchè apprezzare questo momento che per molte è "magico". Non è che lo dico a tutti quelli che incontro ma se mi capita di parlare con un'amica che mi chiede come sto non per circostanza ma perchè lo vuole sapere davvero capita che le dica la verità invece del neutro tutto bene grazie. E sono solo alla 21esima!!
Chi siamo noi per definire quanto sono gravi i malesseri di un'altra persona? Io mi sento uno straccio ma pare che non sia evidente da parte di chi mi guarda, e per me è meglio così. E' chiaro che paragonati a chi deve stare a letto o vomita per 9 mesi i miei malesseri vengono ridimensionati ma se penso solo alla mia situazione attuale dico senz'ombra di dubbio che la pancia non credo sarà granchè rimpianta.
Chi siamo noi per definire quanto sono gravi i malesseri di un'altra persona? Io mi sento uno straccio ma pare che non sia evidente da parte di chi mi guarda, e per me è meglio così. E' chiaro che paragonati a chi deve stare a letto o vomita per 9 mesi i miei malesseri vengono ridimensionati ma se penso solo alla mia situazione attuale dico senz'ombra di dubbio che la pancia non credo sarà granchè rimpianta.
Giorgia 8/2/2007 e Alessia 30/6/2011