GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Le Marzoline sono ancora balene spiaggiate,ma fra poco incominciano le sfornate!

Bloccato
fabi
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: Le Marzoline sono ancora balene spiaggiate,ma fra poco incominciano le sfornate!

Messaggio da fabi » 11 feb 2011, 19:20

Vado a prepararmi, stasera pizza con le mamme dell'asilo che hanno partecipato al mercatino di Natale....
a domani, :bacio a tutte!

Ah, ieri che ero a 36 settimane ho iniziato l'Apermus.... vedremo se funzionerà :incrocini

:ciaociao
Mamma di MATTIA nato il 23 gennaio 2007, 2.870 gr per 47 cm
e di VALENTINA nata il 12 marzo 2011, 3.000 gr per 49 cm

danyta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Le Marzoline sono ancora balene spiaggiate,ma fra poco incominciano le sfornate!

Messaggio da danyta » 11 feb 2011, 21:39

Buonasera pancione :bacio

Stamattina ho lavorato e poi ho passato il pomeriggio dai miei. :ok
Ieri sera la cena è andata benissimo...non è avanzato niente! Soprattutto il dolce è stato graditissimo...da Diego!!! In pratica il mio sono riuscita solo ad assaggiarlo perchè lui si è lanciato sul dolce al cioccolato e sulle guarnizioni (panna montata e frutti di bosco caldi!!!) :ahaha

Malti mille :incrocini

savina anche per te :incrocini

Fede :urka complimenti per il "cucciolo"

:coccola sparse a tutte!
DANIELA&MARCO crescono con i piccoli prinicipi
DIEGO 17/7/2008
MATTIA 15/3/2011

danyta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da danyta » 11 feb 2011, 21:43

Questione visite: in h possono venire tutti.... io parlo con uno alla volta e gli altri possono anche parlare tra loro :ahaha
A casa idem...di solito si annunciano prima, e anche più persone alla volta non mi danno fastidio...anche perchè se devo allattare allatto...se sono stanca lo dico e il bambino...lo tengo io! :ok
Certo che l'idea di Fabi del cartello-carrozzina sulla porta è forte :ahaha

Vado a vedermi dr House....oggi puntata con bambina nata malata :che_dici

:bacio
DANIELA&MARCO crescono con i piccoli prinicipi
DIEGO 17/7/2008
MATTIA 15/3/2011

erele
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da erele » 11 feb 2011, 21:51

Vanessa ma che gente che c'è in giro... :sberla: lascia perdere và...!
Fabi bella l'idea del cartello...quasi quasi lo faccio anch'io e lo appendo fuori sul citofono in strada...(però non lo tolgo mai! :risatina: )

io oggi ho girato come una trottola,sono ko!
della serie :ma_sempre_a_me: son stata dal dottore a farmi rifare le ricette con l'esenzione :che_dici e la solita simpaticona segretaria-infermiera (quello che è) zitella acida mi fa -lei cosa vuole? e io-bè vorrei mi mettesse l'esenzione per queste analisi visto che ne ho il diritto e non vedo perchè devo pagarle... senza guardarmi acidamente mi fa -eh ma insomma qua è tutto da rifare,non ho tempo,deve aspettare!e me le sbatte sul tavolo
io la guardo così :urka e brontolo mentre mi siedo con Eleonora. ...aspetto e dopo un pò mi chiede le ricette...aspetto ancora.....e dopo 3 ore mi fa -ecco sono pronte. le guardo e ci aveva scribicciato (che italiano!) sopra....e ci voleva tanto invece di brontolare? brutta befana che non sei altro! :martello ora che facevi tutta sta storia avevi già finito! mi vien voglia di cambiare medico...
☆.•:*´¨`*:•.☆ E 08 ☆.•:*´¨`*:•.☆ E 11 ☆.•:*´¨`*:•.☆

erele
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da erele » 11 feb 2011, 21:54

ah poi sono stata in farmacia e ho preso l'apermus. a casa ho spiegato al socio a cosa serve e lui mi fa ma sei matta??? :urka ti vien la prima contrazione,esci appena di casa e partorisci in garage!
:ahah :ahah :ahah

gin
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da gin » 11 feb 2011, 22:00

Buonasera panciotte!
Come al solito sono ko, chissà come sarò ridotta tra un mese..... :impiccata:
erele per le visite inopportune dovresti essere categorica con marito e suocera: si viene solo se si avvisa prima e stop, ecchecavolo!!!!!! :pistole
fabi bello il cartello da appendare alla porta!!!!!! :-D
danyta bene per la cena!!!! :ok

Vado a mettere il pigiamino e il sacconanna al nano.
Buonanotte!!!!! :buonanotte
Thomas 12/10/2009
Diego 08/03/2011
Ottobrina 2009

antonellaaustria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da antonellaaustria » 11 feb 2011, 22:04

Ciao panciotte!
Passo per un salutino serale e poi scappo sotto le coperte di nuovo, oggi giornata NO!
Neanche le pastiglie prese in farmacia mi hanno fatto passare il mal di testa, in più anche la sciatica ci mette del suo. Mi sà che ho preso colpo di freddo, mi fa male pure l occhio da una parte e le gengive, uffi ma si può, vorrei tornare in forma una volta per tutte!

Cla bellissimo il tuo avatar, come mai non riesci a caricare le foto?

Questione visite:
Io non ho nessuno qua, quindi prima che arrivino si annunciano e riesco a prepararmi!
Mio marito ha 6 zii e zie in tutto, più ovviamente figli loro con le rispettive fidanzate e fidanzati, quindi penso che farmo come quando è nato patrick. Li invitiamo un sabato a cena o pranzo...così lo vedono e poi amen..
Poi al max ci sono la vicina di casa e qualche amica che verrà un giorno, invece all ospedale non mi da fastidio se arrivano visite,così almeno mi passa anche il tempo...l unica cosa che la scorsa volta la suocera ha detto a tutti di non andare..che poi non sono nemmeno gli affari suoi visto che nessuno glielo ha chiesto,ma vabbeh!
Ecco fin qua tutto ok...poi la cosa che forse mi dà fastidio è che in questa casa non abitiamo da soli...sotto di noi ci sono i genitori di mio marito e me li trovavo ogni sera in qualsiasi orario su, lei anche più volte al giorno, poi al week-end il fratello e la fidanzata. Per carità so che è il primo nipotino e che erano felici,ma non si chiedevano se magari noi avessimo bisogno dei nostri spazi..almeno un pò, perchè poi io non sono una tipa che riesce ad allattare davanti a chiunque..so che sono cose normali,ma le trovo anche tanto intime. Ecco queste sono le uniche cose che forse mi hanno dato fastidio, ma mica posso dirglielo, in primis per il rispetto del marito ma non nascondo che c erano momenti di sclero!!
Patrick 03.11.2008 50cm 3350g h.11.29 40+6
Igor 16.03.2011 50cm 3740g h.08.13 40+6

antonellaaustria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da antonellaaustria » 11 feb 2011, 22:11

Rox ti vedo spesso online,ma non ti fai più sentire,come stai? :sorrisoo

antonellaaustria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da antonellaaustria » 11 feb 2011, 22:17

erele ha scritto:ah poi sono stata in farmacia e ho preso l'apermus. a casa ho spiegato al socio a cosa serve e lui mi fa ma sei matta??? :urka ti vien la prima contrazione,esci appena di casa e partorisci in garage!
:ahah :ahah :ahah

:ahaha :ahaha

antonellaaustria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da antonellaaustria » 11 feb 2011, 22:25

Oggi ho ricevuto i primi regalini dal fratello di mio marito e dalla sua fidanzata :emozionee

-due tutine
-3paia di ghettine
-body
-calze
-sacco nanna, bello di colore beige e morbido...io ne avevo uno viola e rosa mai usato :che_dici
-due orsacchiotti

Buona notte a tutte marzoline :bacio

saccottino
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da saccottino » 11 feb 2011, 23:10

finalmente forse riesco a scrivere :-D
fede complimenti per il pupone :ok forse è meglio che non ti ha fatto la stima del peso alla nascita :fischia :prr
antomi dispiace per i tuoi malesseri,io ripeto per la sciatica(che invece la scorsa gravidanza mi ha accompagnato fino al parto) questa volta ho preso delle vitamine del gruppo B e mi hanno aiutato,ma ovviamente non so da voi come si chiamano,qui benexol.
aldamemi cara chissà che emozione prenderla in braccio :emozionee
per la questione tiralatte,non è proprio la stessa cosa della suzione al seno perchè il cervello viene stimolato diversamente,quando estrai il latte mettiti davanti una foto di phoebe,e poi come ti ha già detto kitty,devi togliertelo ogni 3 ore,considera che la notte è più alta la produzione di prolattina ,se riesci stimolalo anche di notte.altro consiglio bere tanto ,le tisane al fieno greco ,o tisane tipo "Più Latte" possono aiutare ma non sono indispensabili.la questione prematurità non ha importanza perchè l'ossitocina che fa avviare la produzione la produci con il parto ,quindi sotto quel punto di vista stai tranquilla.se riesci a nolleggiare tiralatte doppio,puoi stimolare contemporaneamente i seni.poi se anche vedi che non esce più niente continua a stimolarlo ancora per 4-5 minuti per seno dopo averlo estratto.
Loris 3540 (26.10.2006) Eva 3590 (30.3.2011)

saccottino
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da saccottino » 11 feb 2011, 23:19

questione visite non mi pongo molti problemi perchè i parenti fortunatamente sono lontani :fischia
quando è nato loris in h erano venute delle amiche e mi ha fatto tanto piacere e una mia vicina di casa anche lei molto carina,unica non molto desiderata la suocera ma va bè,è inutile che vieni quando nasce se poi per tutto il resto della sua esistenza te ne freghi,ma vabbè questo è un'altro discorso :sberla:
poi invece a casa per le visite ufficiali,mi hanno sempre avvisato per tempo,e comunque per il primo mese non ho voluto nessuno(parlo delle amiche normali non quelle importanti che se si trasferivano a casa mia mi facevano solo un favore)e tutte hanno capito.
questa volta vediamo come va ,tanto si tratta sempre di amici e quelli sono sempre ben accetti,i parenti meglio averli lontani :fischia

saccottino
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da saccottino » 11 feb 2011, 23:22

fabi comunque la tua idea è splendida :-D non credo di averne bisogno ma eventualmente la prendo in considerazione :ok
ho appena finito di ricamare il fiocco nascita :-D
buona notte e scusate se non ho risposto a tutte ma mi sono dimenticata un sacco di cose

cla81
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da cla81 » 12 feb 2011, 10:01

buongiorno

anche se sono in piedi dormo ancora praticamente se non avessi tantissime cose da fare in questi giorni starei solo e sempre a letto.

anto grazie in quella foto ero incinta di 2 mesi, non avendo avuto le nausee ero ancora fresca e il viso era rosa... adesso è grigio... chissà tra 1 mese :risatina: sono andata dall'estetista ieri e credo si sia spaventata !

si fabi l'idea del cartello te la rubo, la mia testimone di nozze abita nel mio stesso palazzo e per quanto le voglia un bene dell'anima non me la voglio ritrovare qui ad ogni ora !!

erele :ahah :ahah anchio ieri ho spiegato al marito cos'è l'apermus e che lo vorrei prendere da oggi però gli ho detto che sarebbe meglio consultare l'omeopata (ne conosco uno che mi visiterebbe per 50/60euro) immagina la faccia di mio marito-braccino-corto... cmunque mi devo decidere oggi entro nella 36!!!!

saccottino sei una fonte inesauribile di informazioni per l'allattamento, non ti dovrai preoccupare delle visite dei parenti/amici ma dei messaggini sul cell :ok con le richieste di aiuto !!

non so voi ma sono distrutta non sto facendo nessuna preparazione, al massimo la crema sulla pancia, niente per il perineo nè per il seno..ho la sensazione che mi sto abbandonando, aspettando solo di stringerlo tra le braccia :emozionee è come se fossi un pò "morta" sarà la stanchezza.
Mamma di Gabriel A. nato alle 19.01 del 14/03/2011 di 3.810 kg x 51,5cm

cla81
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da cla81 » 12 feb 2011, 10:05

lascio tanti :incrocini e :coccola quà e là e vado a preparare tutto per domani cucino quasi tutto in anticipo visto che domani si va a messa e si rientra minimo alle 14!

se non passo più tardi un buon weekend a tutte

:bacio
Mamma di Gabriel A. nato alle 19.01 del 14/03/2011 di 3.810 kg x 51,5cm

kitty83
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da kitty83 » 12 feb 2011, 10:08

buongiorno!

mostro presente all'appello...faccia grigia, occhiaie, truccata quasi mai (tanto sono sempre in casa) ho pochissimi vestiti (tanto sono sempre in casa :che_dici ) capelli da tagliare, cammino stile orso yoghi :risatina: :risatina: :risatina: beh dai...però non voglio partorire :ahah non sono pronta...non sono ancora entrata nell'ottica, voglio godermi il pancione come dico io! voglio avere tutto pronto e non tutto lì incasinato! se penso che ho partorito manuel a 36 :urka :urka
ภ. 15.03.06 a 24+2 ๓. 13.03.08 є. 13.03.11

Immagine

Moky1980
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Moky1980 » 12 feb 2011, 11:05

Eccomi:influenza intestinale in atto...son distrutta, sto prendendo i fermenti lattici (si può vero??) e nient'altro, spero passi in fretta...mi sento uno straccio.. :buuu
Mamma degli angioletti Elia e Angelica
e mamma di Raffaele (12/01/09), Giovanni (09/04/2011), Luca (07/12/13)

Linlin
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Linlin » 12 feb 2011, 11:16

buongiorno!

Moky! :coccola

Io invece ho Isabella di nuovo ammalata :buuu basta cavolo si sta prendendo su tutto quello che gira al nido!
non ci vorrebbe proprio ora che sono vicina al parto! :nonegiusto

Vanessa: no comment per la vicina impicciona e indelicata... ma si puo'?

Erele x l'apermus il marito forse ha ragione visto il primo parto! :ahaha tieni pronti asciugamani e acqua da bollire che partorisci a casa alla prima contrazione :ahaha

vado a iniziare a cucinare... forse....
20.01.2009: Finalmente il nostro amore è qui con noi - Febbrarina '09
23.02.2011: Mi hai rubato il cuore - Marzolina '11
24.01.2013: Un fagottino d'amore e coccole - Gennarina '13

erele
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da erele » 12 feb 2011, 11:18

buongiorno! mostro numero 3 presente! ovviamente stando in casa giro sempre con tuta da ginnastica,capelli legati,trucco inesistente e ci si mette pure l'allergia e compagnia bella così son tutta a macchie rosse...uno spettacolo... :che_dici mia figlia mi ha fatto una foto col cellulare e quando mi sono vista ho capito perchè il socio se ne va via tutto il giorno! :risatina:
meno male che ogni tanto esco allora lì mi "tiro" abbastanza...se si può dire così di una balena! :ahaha
stanotte Ele ha avuto due crisi di pianto,non so se per gli incubi o per cosa,alla fine verso l'una e mezza non ce la facevo più e ho dovuto metterla vicino a me nel lettone,tanto il papi non c'era (e non è neanche venuto a dormire,anche oggi salta il sonno ed è andato in cantiere a lavorare dopo la notte in fabbrica :martello )

erele
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da erele » 12 feb 2011, 11:35

Linlin forse ho fatto una pazzia a prenderlo...meno male che ho l'H vicino! :risatina: però magari entro nel guinnes dei primati come parto più veloce del mondo! :ahaha
secondo me ti conviene tenere Isabella a casa se si ammala sempre!rischi di ammalarti anche tu...

Bloccato

Torna a “Marzo”