Beh faccio di tutto per essere presente.. e da adesso mi applicherò molto di più.. prometto!!!clada ha scritto:RoB mi sa che ti devo spostare dalle semi-latitanti, vero? :prrrr
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
75INE CHE PERIODO FECONDO, CHI AL PRIMO CHI AL SECONDO!
- RoB
- Expert~GolGirl®

Re: 75INE CHE PERIODO FECONDO, CHI AL PRIMO CHI AL SECONDO!
BENEDETTA♣31/03/2007♣♣♣ELISA♣19/03/2010
CACCIATRICE♣APRILINA'07♣LOMBARDINA ORGOGLIONA®♣MARZOLINA'10
- RoB
- Expert~GolGirl®

SARA compagna Aprilina..che bello ti trovo anche qui...!!
Mi spiace per il test...
vedrai che prima di quanto immagini... arriverà quel +...
naturalmente sempre se lo vuoi eh...
Mi spiace per il test...
- RoB
- Expert~GolGirl®

Ragazze..io sto entrando un po' in para.....
Ben sta benissimo eh.. è più che mai in forma, sempre in movimento, allegra....
....solo che mi sto facendo le pare sulla questione cibo....
Non è una mangiona, non lo è mai stata...ho sempre fatto fatica anche quando prendeva solo il latte... E' che ora mi pare che mangi pochino..... infatti martedì prox ho il controllo peso dalla pediatra perchè nell'ultima visita aveva avuto un lievissimo calo nella sua curva....
...Già ci aggiriamo intorno al 10° percentile.....per quanto riguarda il peso.......
oggi para totale....mannaggia a me....
Ben sta benissimo eh.. è più che mai in forma, sempre in movimento, allegra....
....solo che mi sto facendo le pare sulla questione cibo....
Non è una mangiona, non lo è mai stata...ho sempre fatto fatica anche quando prendeva solo il latte... E' che ora mi pare che mangi pochino..... infatti martedì prox ho il controllo peso dalla pediatra perchè nell'ultima visita aveva avuto un lievissimo calo nella sua curva....
...Già ci aggiriamo intorno al 10° percentile.....per quanto riguarda il peso.......
- sara75
- Expert~GolGirl®

giorgy, mi impegno con te a mantenerlo su
rocciajubba, mannaggia alle prove ..... dopo 9 giorni
RoB,
solo vedendo quel - mi sono resa conto che volevo fosse un bel +
per le pare sul peso, ti tengo compagnia
Vittorio mangia, ma non resce
Questo mese ha preso 250 gr soli 
rocciajubba, mannaggia alle prove ..... dopo 9 giorni
RoB,
per le pare sul peso, ti tengo compagnia
♥♥ Vittorio ♥♥ 22/04/07 h.01.37 (3.410 kg x 48 cm a 38+6) ♥♥
♥♥ Federico ♥♥ 26/03/09 h.19.45 (3.740 kg x 50 cm a 38+3) ♥♥
♥♥ Annalisa ♥♥ 06/07/13 h.16.36 (3.170 kg x 47,5 cm a 39+1) ♥♥
- RoB
- Expert~GolGirl®

SARA...immagino.. vedere un - è sempre brutto...
Come ti ho detto...vedrai che presto quel + lo vedrai...!!!
Io domenica ho la pesata mensile...e vedrò effettivamente quanto sarà aumentata...
E' che sono certa che i 400gr mensili che vuole la pediatra...non li avrà presi....
Ma che cavolo posso fare??? Se la sforzo a mangiare....poi mi vomita.....

Io domenica ho la pesata mensile...e vedrò effettivamente quanto sarà aumentata...
E' che sono certa che i 400gr mensili che vuole la pediatra...non li avrà presi....
Ma che cavolo posso fare??? Se la sforzo a mangiare....poi mi vomita.....
- rocciajubba
- Master~GolGirl®

Tesoro stai tranquilla però, in fondo tutti i piccoli crescono in modo diverso.RoB ha scritto:SARA...immagino.. vedere un - è sempre brutto...
Come ti ho detto...vedrai che presto quel + lo vedrai...!!!
![]()
![]()
![]()
Ma che cavolo posso fare??? Se la sforzo a mangiare....poi mi vomita.....![]()
Anche Giorgia se non ricordo male ha avuto di questi problemi con Gloria ma giustamente diceva che finchè è sana, vispa e serena non c'è motivo di picchiare la testa al muro.
Giorgiaaaaaaaaa, serve supporto pissicologicooooooooooooo!
08/12/2007 - Nasce Ida: 3,390 kg e 51 cm di amore puro!
- giorgy
- Gold~GolGirl®

eccomi in arrivo
sono un'esperta in materia, purtroppo...
esiste un post qui nei gruppissimi che per ora si chiama QUESTE BIRBE MONELLE CHE NON SVUOTANO MAI LE SCODELLE.. anche li oggi polemica perchè siamo in poche e si fa fatica a tenere su il post, ad ogni modo confrontandomi con altre mamme con lo stesso problema mi ha fatto bene
gloria ha quasi tre anni e pesa 10.2 kg! è proprio moooooooooooooooolto sottopeso.
le sue curve di crescita... che sono le curve di crescita?? lei manco le tocca!!
metter su peso?? che significa???
Gloria era 9.7 kg ad aprile e in tutti sti mesi ha messo solo 500 gr
inizialmetne mi angosciavo, mi stressavo, mi arrabbiavo, preparavo tremila piatti in alternativa...
ora basta..
ha fatto esami del sangue, visita da + pediatri ed è sana...
quindi se ha fame mangia, se non ha fame digiuna.
quando non mangia le concedo di pasticciare.
tutti dicono di non farla abituare perchè poi vuole solo i dolci.. son solo balle, quando ha fame gloria è capace di mangiare primo, mezza orata (lei adora il pesce) e magari una banana o uno yogurt. ma quando non ha fame... non c'è nessun santo protettore che mi possa aiutare
quindi mi dico.. è magra, non ha di certo problemi di troppo peso... quidni che pasticci pure, almeno manda giù qualcosa.
comunque voi siete all'inizio dello svezzamento.. per cui care, tranquille le cose magari miglioreranno.
sono un'esperta in materia, purtroppo...
esiste un post qui nei gruppissimi che per ora si chiama QUESTE BIRBE MONELLE CHE NON SVUOTANO MAI LE SCODELLE.. anche li oggi polemica perchè siamo in poche e si fa fatica a tenere su il post, ad ogni modo confrontandomi con altre mamme con lo stesso problema mi ha fatto bene
gloria ha quasi tre anni e pesa 10.2 kg! è proprio moooooooooooooooolto sottopeso.
le sue curve di crescita... che sono le curve di crescita?? lei manco le tocca!!
metter su peso?? che significa???
Gloria era 9.7 kg ad aprile e in tutti sti mesi ha messo solo 500 gr
inizialmetne mi angosciavo, mi stressavo, mi arrabbiavo, preparavo tremila piatti in alternativa...
ora basta..
ha fatto esami del sangue, visita da + pediatri ed è sana...
quindi se ha fame mangia, se non ha fame digiuna.
quando non mangia le concedo di pasticciare.
tutti dicono di non farla abituare perchè poi vuole solo i dolci.. son solo balle, quando ha fame gloria è capace di mangiare primo, mezza orata (lei adora il pesce) e magari una banana o uno yogurt. ma quando non ha fame... non c'è nessun santo protettore che mi possa aiutare
quindi mi dico.. è magra, non ha di certo problemi di troppo peso... quidni che pasticci pure, almeno manda giù qualcosa.
comunque voi siete all'inizio dello svezzamento.. per cui care, tranquille le cose magari miglioreranno.
Giorgy,mamma di Gloria (12/01/2005 ore 18.39- kg 3,380 per 50 cm) e Lorenzo (14/07/2008 ore 21.48 - kg 3.700 per 52 cm)
- sara75
- Expert~GolGirl®

giorgy, il mio personale problema è che ho sotto gli occhi la crescita che era dei miei fratelli,
loro sono molto più piccoli di me e si può dire che li ho cresciuti e mi ricordo le quantità che mangiavano e Vittorio a confronto è un pulcino !
Vero che adesso si vede bene dove l'hanno messo (il "piccolo" ha 17 anni, 1.93 x 85kg col 49 di scarpe
mentre il "grande" di 19 è un po' più normale, solo 1.85 x 80kg col 44 ) e che molto probabilmente Vittorio non arriverà mai a tali dimensioni dato che io e il papà siamo 2 tappi, però.... ti assicuro che la differenza si vede eccome !
Ora se guardo Vittorio non mi sembra "magro": ha due bei cosciotti, le guanciotte stile Heidi, dorme tanto, ride sempre e fa tantissimo movimento, quindi non ha certo l'aria del bimbo deperito, ma se faccio un minimo confronto con altri bimbi della sua età, anche solo gli altri aprilini, mi viene da
Se poi guardo le curve di crescita, anzichè salire seguendo la curva , lui scende. E' nato che era al 50° percentile ed ora è tra il 10° e il 25° per il peso
Il pdf lo ha definito un "bel figurino" e mi dice sempre che è meglio magro, però ..... bho!
Anche lui, come Benedetta, poi ha il "troppo pieno": se lo forzo ........
loro sono molto più piccoli di me e si può dire che li ho cresciuti e mi ricordo le quantità che mangiavano e Vittorio a confronto è un pulcino !
Vero che adesso si vede bene dove l'hanno messo (il "piccolo" ha 17 anni, 1.93 x 85kg col 49 di scarpe
Ora se guardo Vittorio non mi sembra "magro": ha due bei cosciotti, le guanciotte stile Heidi, dorme tanto, ride sempre e fa tantissimo movimento, quindi non ha certo l'aria del bimbo deperito, ma se faccio un minimo confronto con altri bimbi della sua età, anche solo gli altri aprilini, mi viene da
Se poi guardo le curve di crescita, anzichè salire seguendo la curva , lui scende. E' nato che era al 50° percentile ed ora è tra il 10° e il 25° per il peso
Il pdf lo ha definito un "bel figurino" e mi dice sempre che è meglio magro, però ..... bho!
- rocciajubba
- Master~GolGirl®

Per prima cosa non fare confronti con i tuoi fratelli che mi sa che appartengono, come me, al club dei "fuori taglia per qualunque dimensione"sara75 ha scritto:giorgy, il mio personale problema è che ho sotto gli occhi la crescita che era dei miei fratelli,
Vero che adesso si vede bene dove l'hanno messo (il "piccolo" ha 17 anni, 1.93 x 85kg col 49 di scarpementre il "grande" di 19 è un po' più normale, solo 1.85 x 80kg col 44 ) e che molto probabilmente Vittorio non arriverà mai a tali dimensioni dato che io e il papà siamo 2 tappi, però.... ti assicuro che la differenza si vede eccome !
Se poi guardo le curve di crescita, anzichè salire seguendo la curva , lui scende. E' nato che era al 50° percentile ed ora è tra il 10° e il 25° per il peso![]()
E poi se il pediatra non si preoccupa e Vittorio sta bene perchè ti devi preoccupare tu? Ci sono già tanti motivi al mondo per cui stare in ansia, soprattutto per i figli (miiiiiii, io sto già piena di pare e manco è nata
- giorgy
- Gold~GolGirl®

SARA cara, io direi di stare tranquilla. se i pediatri non si allarmano... non ti angosciare.
io mi sono angosciata perchè poi la pediatra per ben due anni di fila le ha fatto fare accertamenti.. e non ti dico che stress. ma gloria è risultata sanissima per cui non mi preoccupo.
non fare paragoni con i tuoi fratelli... ognuno è a sè.
io mi sono angosciata perchè poi la pediatra per ben due anni di fila le ha fatto fare accertamenti.. e non ti dico che stress. ma gloria è risultata sanissima per cui non mi preoccupo.
non fare paragoni con i tuoi fratelli... ognuno è a sè.
Giorgy,mamma di Gloria (12/01/2005 ore 18.39- kg 3,380 per 50 cm) e Lorenzo (14/07/2008 ore 21.48 - kg 3.700 per 52 cm)
- giorgy
- Gold~GolGirl®

buongiorno, spero per voi.. qui è cominciata male. stanotte gloria ha tossito molto e le è venuta una bella tosse grassa.. e mi ha detto pure di avere mal di testa. cucciola.
ho chiamato la pediatra e.. udite udite... per la prima volta in vita sua dovrò fare areosol a gloria... che angoscia!!!! secondo me sarà un'impresa impossibile..
dopo vado in farmacia ad acquistare i prodotti per l'arerosol. ad ogni modo devo farglielo mattina e pomeriggio oggi e domani, e poi la vuole visitare alle 18.20 di domani.
gloria oggi sembrava spaventata quando tossiva, cucciolina. adesso vediamo come va! non mi pare abbia febbre, ma devo tenerla controllata. se le sale mi ha detto che si deve cominciare con antibiotico.
Ho chiamato pure il gastroenterologo per i suoi problemi al pancino e almeno qui una bella notizia, possiamo riprendere il paxabel... fin quando ne avrà bisogno, pure a vita
ho chiamato la pediatra e.. udite udite... per la prima volta in vita sua dovrò fare areosol a gloria... che angoscia!!!! secondo me sarà un'impresa impossibile..
dopo vado in farmacia ad acquistare i prodotti per l'arerosol. ad ogni modo devo farglielo mattina e pomeriggio oggi e domani, e poi la vuole visitare alle 18.20 di domani.
gloria oggi sembrava spaventata quando tossiva, cucciolina. adesso vediamo come va! non mi pare abbia febbre, ma devo tenerla controllata. se le sale mi ha detto che si deve cominciare con antibiotico.
Ho chiamato pure il gastroenterologo per i suoi problemi al pancino e almeno qui una bella notizia, possiamo riprendere il paxabel... fin quando ne avrà bisogno, pure a vita
- rocciajubba
- Master~GolGirl®

Ma povera cucciolina della zia!giorgy ha scritto:buongiorno, spero per voi.. qui è cominciata male. stanotte gloria ha tossito molto e le è venuta una bella tosse grassa.. e mi ha detto pure di avere mal di testa. cucciola.
- sara75
- Expert~GolGirl®

giorgy,
a Gloria ! Per l'aerosol se hai quello ad ultrasuoni, sono velocissimi e i bimbi non si stufano. Poi essendo un po' grandicella puoi dirle che giocate a fare la locomotiva che sbuffa, così si diverte anche
Io facevo sempre così con i miei fratelli che soffrono d'asma e quindi l'aerosol era ormai una routine!
rocciajubba, - 9
come va ?
Mia mamma mi ha tenuto da parte molti vestitini che erano dei miei fratelli e che malgrado gli anni sono ancora perfetti e li uso per Vittorio..... potrei fare il nodo al fondo di alcune tutine tanto sono lunghe
Per quanto riguarda la pappa, sembra che Vittorio abbia sentito che ha la mamma in paranoia, così oggi ha mangiato come un porcello di sua spontanea volontà
Per la prima volta ha spalancato la bocca stile uccellino nel nido di fronte al cucchiaino anche con la pappa (di solito lo fa x la frutta) e l'ha mangiata quasi tutta .... ben 290 gr di pappa + un po' di frutta

rocciajubba, - 9
Mia mamma mi ha tenuto da parte molti vestitini che erano dei miei fratelli e che malgrado gli anni sono ancora perfetti e li uso per Vittorio..... potrei fare il nodo al fondo di alcune tutine tanto sono lunghe
Per quanto riguarda la pappa, sembra che Vittorio abbia sentito che ha la mamma in paranoia, così oggi ha mangiato come un porcello di sua spontanea volontà
- rocciajubba
- Master~GolGirl®

Sara io sto bene ho solo qualche contrazione ma irregolare. quindi si sta qua e si aspetta.
Mia sorella quando le ho detto che ero incinta fa con mio cognato "Oh, adesso le tiro fuori i vestiti che usavo quando ero incinta di Sofia!" e lui "Tesoro a tua sorella i tuoi pantaloni arrivano al ginocchio!" :ahah
Cokmuqnue visto che le cose migliorano? Bisogna fidarsi dei nostri piccoli (parla quella che al momento darebbe lo sfratto volentieri alla sua dalla panzona
).
Mia sorella quando le ho detto che ero incinta fa con mio cognato "Oh, adesso le tiro fuori i vestiti che usavo quando ero incinta di Sofia!" e lui "Tesoro a tua sorella i tuoi pantaloni arrivano al ginocchio!" :ahah
Cokmuqnue visto che le cose migliorano? Bisogna fidarsi dei nostri piccoli (parla quella che al momento darebbe lo sfratto volentieri alla sua dalla panzona
- giorgy
- Gold~GolGirl®

no tranquilla non ci va pesante.. mi ha prescritto altre cose, ma se le viene la febbre allora l'antibiotico va dato, ma solo dopo la sua visita.rocciajubba ha scritto:Ma povera cucciolina della zia!giorgy ha scritto:buongiorno, spero per voi.. qui è cominciata male. stanotte gloria ha tossito molto e le è venuta una bella tosse grassa.. e mi ha detto pure di avere mal di testa. cucciola.
Ho chiamato pure il gastroenterologo per i suoi problemi al pancino e almeno qui una bella notizia, possiamo riprendere il paxabel... fin quando ne avrà bisogno, pure a vitaMa subito antibiotico così, senza manco uno sciroppino prima? Miiiiiiii, ci va pesa la pediatra! Vabbuò, probabilmente è una forma forte che c'è in giro...
fortunatametne gloria non ha febbre per ora!
- giorgy
- Gold~GolGirl®

beneeeeeeeeeeeeeeeeeee visto che vittorio ha mangiato?? e non ti spaventare se riprende a non mangiare, se non è un mangione è normale che sia un pò altalenante con l'appetito..sara75 ha scritto:giorgy,a Gloria ! Per l'aerosol se hai quello ad ultrasuoni, sono velocissimi e i bimbi non si stufano. Poi essendo un po' grandicella puoi dirle che giocate a fare la locomotiva che sbuffa, così si diverte anche
Io facevo sempre così con i miei fratelli che soffrono d'asma e quindi l'aerosol era ormai una routine!
rocciajubba, - 9come va ?
Mia mamma mi ha tenuto da parte molti vestitini che erano dei miei fratelli e che malgrado gli anni sono ancora perfetti e li uso per Vittorio..... potrei fare il nodo al fondo di alcune tutine tanto sono lunghe![]()
Per quanto riguarda la pappa, sembra che Vittorio abbia sentito che ha la mamma in paranoia, così oggi ha mangiato come un porcello di sua spontanea volontàPer la prima volta ha spalancato la bocca stile uccellino nel nido di fronte al cucchiaino anche con la pappa (di solito lo fa x la frutta) e l'ha mangiata quasi tutta .... ben 290 gr di pappa + un po' di frutta
![]()
ad ogni modo approfitta dei mometni buoni per ricaricare le pile della pazienza
- giorgy
- Gold~GolGirl®

vi informo che gloria ha la febbre, verso le 18.30 aveva 38.9.. ora dopo la tachipirina si è ripresa, non ha cenato però sta mangiando uno yogurt.
domani spero di riuscire a passare, dipende da gloria.. se sta bene sarò qui, altrimetni mi reclamerà in continuazione come è ovvio...
bacioni e buona serata a tutte
domani spero di riuscire a passare, dipende da gloria.. se sta bene sarò qui, altrimetni mi reclamerà in continuazione come è ovvio...
- sara75
- Expert~GolGirl®

Ma povera

- rocciajubba
- Master~GolGirl®

Anche io quando ho la febbre mangio sempre loyogurt, fin da quando ero piccoletta (mangiavo quelli buonissimi della Yomo all'ovomaltina...non li fanno più purtroppogiorgy ha scritto:vi informo che gloria ha la febbre, verso le 18.30 aveva 38.9.. ora dopo la tachipirina si è ripresa, non ha cenato però sta mangiando uno yogurt.
Dalle un bacino da parte mia
- giorgy
- Gold~GolGirl®

BUONGIORNO A TUTTE, GLORIA STANOTTE NON HA AVUTO FEBBRE.. SPERIAMO BENE!
LA TOSSE PERO' PERSISTE.
TORNO DOPO.
LA TOSSE PERO' PERSISTE.
TORNO DOPO.