GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

DICEMBRE ormai è vicino, ti aspettiamo piccolino!

Bloccato
Bu
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: DICEMBRE ormai è vicino, ti aspettiamo piccolino!

Messaggio da Bu » 27 nov 2007, 22:42

Panzottine, purtroppo in questi giorni capito sempre negli orari in cui non c'è nessuna...
perdonatemi, ma durante la giornata sto da mamma che non mi molla in attesa del lieto evento...

Ho visto che gli argomenti preponderanti oggi sono stati ansie e cioccolato!!!
Io devo dire che non sono una tipa particolarmente ansiosa, cerco di vivere alla giornata e di lasciare ad Elenuccia il suo spazio per decidere quando vuol nascere...
devo dire che la mia gine fino ad ora non mi ha mai messo ansia, anzi... mi fa ridere perchè negli ultimi giorni sembra voglia portarmi per mano... stamani l'ho chiamata dicendole: 'tutto ok, niente di nuovo!', e lei 'benissimo, ci sentiamo domani!'. :ahaha :urka
Devo dire che è proprio carina...
Il suo atteggiamento mi ha sorpresa anche perchè il gine che avevo quando ho avuto Riccardo mi ha controllato un mese prima di partorire, dopodichè l'ho rivisto alla visita di dimissione dall'H perchè quando ho partorito era in ferie!

Per ciò che riguarda cioccolato, salumi e quant'altro, io starei nella via di mezzo... dopo mesi di privazioni, non credo mi farò tantissimi problemi (tra l'altro proprio oggi al corso ci dicevano che con i salumi non ci sono più tanti problemi, più che altro alcuni come il salame e la mortadella contengono molti addittivi... ma si possono mangiare)... basta stare attenti agli eccessi e soprattutto alle reazioni del piccolino...

A proposito di lavoretti (ora vado a vedere i vostri sul blog!) ieri sera ho finito l'ultimo lavoro che avevo in mente di fare per Elena: il lenzuolino (con relativa federa)...
Oggi ho portato il tutto da mia suocera per l'orlo a macchina... poi appena riesco ad organizzarmi una macchina fotografica (la mia ovviamente e KO proprio ora che ci serve!) vi mostro ciò che ancora non sono riuscita a farvi vedere.
Angela, mamma di Riccardo nato il 31 luglio 2002 e di Elena nata il 01 Dicembre 2007

Bu
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Bu » 27 nov 2007, 22:48

Non c'è che dire, Elenuccia è stata brava... oggi ho cominciato la 40a settimana, mi ha lasciato il tempo di organizzarmi e fare tutto ciò che avevo in mente per lei... stasera mi sono anche andata ad aggiustare i capelli e mi son fatta anche sistemare le mani... cosi la mia topolotta non si spaventa troppo quando vede per la prima volta la sua mamma!!! :emozionee

Riccardino invece continua con la tosse e la raucedine... abbiamo cominciato con l'aerosol... vedremo come andrà a finire :che_dici
Angela, mamma di Riccardo nato il 31 luglio 2002 e di Elena nata il 01 Dicembre 2007

Bu
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Bu » 27 nov 2007, 22:55

Beh, mi sento sola a chiacchierare cosi, senza nessuna di voi on-line...

Vorrei mandare tanti bacini e tante coccole :coccola :coccola per chi ha timori, ansie, paure...
...per chi è impaziente e scalerebbe l'Everest pur di partorire istantaneamente... per chi ha ritirato i risultati degli esami o che ha fatto i controlli ed ora si può 'rilassare' nell'attesa del lieto evento...

Per quel che mi riguarda, ho fatto tutto ciò che desideravo fare per i preparativi, le analisi sono tutte in ordine, sono serena, anche il mio fisico si sta preparando tra contrazioni continue ed intense anche se non dolorose ed il collo pronto... direi che sono pronta... anche se ho un pizzico di desiderio che a 'sto punto inauguriamo Dicembre! Anche per dare 'onore' al nostro tanto affezionato Forum!

Buona notte a tutte e a domani! :bacio

rocciajubba
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rocciajubba » 28 nov 2007, 7:19

lillipink ha scritto:
rocciajubba ha scritto:
lillipink ha scritto:Sara come primo (e credo ultimo visto i risultati... :fischia ) lavoretto a maglia sto facendo l'incrociatina coprofasce a punto legaccio che tu hai già realizzato. Ma le indicazioni non si trovano assolutamente con le misure riportate nel disegnino...! Inoltre mi sta venendo piccolissima! Mi chiedo se ho sbagliato qualcosa!?
Confesso che non ho guardato molto le misure nel disegno, ricordo però che le altezze erano giuste :domanda
Ricordati inoltre che se non hai ancora finito il tutto con la rifinitura in blu ti sembra molto più piccolo di quanto sarà in realtà :ok
Questo è vero, ma non mi trovo neanche con lo scollo :urka !
In realtà io ho usato una lana rosa chiaro con puntini di altri colori tra cui il rosa più intenso e i bordini li farò di questo colore...spero di trarne fuori qualcosa di utilizzabile :hi hi hi hi
Anche io l'ho fatto di quel colore :yeee COmunque se hai mantenuto i ferri indicati dovrebbe venirti :domanda Ma il campione era corrispondente?
08/12/2007 - Nasce Ida: 3,390 kg e 51 cm di amore puro!

rocciajubba
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rocciajubba » 28 nov 2007, 7:23

chiccagiambi ha scritto:ragazze vado e' partita una discussione allucinante sul negozi PAURAAAAAAAAAAAA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
NOTTE A DOMANI
Ma come una discussione allucinante?!!? Oh, dicci dicci! :urka

oniria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da oniria » 28 nov 2007, 7:26

Buongiorno a tutte!!! :sorrisoo
rocccietta ti vedo on line :bacio
Stamattina ritiro le ultime analisi e speriamo che vadano bene e poi finalmente venerdì porto tutto dal ginecologo e stop :sorrisoo
oggi i doloretti non ci sono e tutto è di nuovo tranquillo, mi sa che Ale si farà attendere ancora e questo un pò mi dispiace perchè speravo in una sorpresa :che_dici ma come dice Bu inauguriamo come si deve questo Dicembre e poi diamo il via alle danze :yeee
sempre se son d'accordo i pupi :fischia il mio pare di si per adesso :buuu
Gabriele 01/08/01, Alessandro 16/12/07

rocciajubba
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rocciajubba » 28 nov 2007, 7:26

Bu ha scritto:...per chi è impaziente e scalerebbe l'Everest pur di partorire istantaneamente...
Non capisco ASSOLUTAMENTE di chi tu stia parlando :hi hi hi hi

rocciajubba
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rocciajubba » 28 nov 2007, 7:28

oniria ha scritto:Buongiorno a tutte!!! :sorrisoo
rocccietta ti vedo on line :bacio
Stamattina ritiro le ultime analisi e speriamo che vadano bene e poi finalmente venerdì porto tutto dal ginecologo e stop :sorrisoo
oggi i doloretti non ci sono e tutto è di nuovo tranquillo, mi sa che Ale si farà attendere ancora e questo un pò mi dispiace perchè speravo in una sorpresa :che_dici ma come dice Bu inauguriamo come si deve questo Dicembre e poi diamo il via alle danze :yeee
sempre se son d'accordo i pupi :fischia il mio pare di si per adesso :buuu
Ciao Gessi :bacio
Tanti :incrocini per le analisi! Sai che mi sa che pure Ida non ha molta intenzione di sbucare stile :surprise: ?

oniria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da oniria » 28 nov 2007, 7:30

Bu ha scritto:
Vorrei mandare tanti bacini e tante coccole :coccola :coccola per chi ha timori, ansie, paure...
...per chi è impaziente e scalerebbe l'Everest pur di partorire istantaneamente... per chi ha ritirato i risultati degli esami o che ha fatto i controlli ed ora si può 'rilassare' nell'attesa del lieto evento...
Grazie per le tue parole :emozionee
naturalmente è tutto pienamente ricambiato :bacio
Bu ha scritto: Per quel che mi riguarda, ho fatto tutto ciò che desideravo fare per i preparativi, le analisi sono tutte in ordine, sono serena, anche il mio fisico si sta preparando tra contrazioni continue ed intense anche se non dolorose ed il collo pronto... direi che sono pronta... anche se ho un pizzico di desiderio che a 'sto punto inauguriamo Dicembre! Anche per dare 'onore' al nostro tanto affezionato Forum!

Buona notte a tutte e a domani! :bacio
:ok bene manca solo il lieto evento e ormai siamo tutte vicine vicine :sorrisoo

Bu
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Bu » 28 nov 2007, 7:36

Ciao Amichette!
Ci si trova di prima mattina...

Bu
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Bu » 28 nov 2007, 7:37

Che fate oggi?
Io ho le ragazze che vengono ad aiutarmi in casa e poi andrò da mamma, a meno che Riccardo non sisvegli con la febbre... ha una bella tosse...

oniria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da oniria » 28 nov 2007, 7:38

roccietta, ormai sei davvero in dirittura tu una settimana precisa più di me e a questo punto Ida può veramente conoscere la sua famiglia, io sono molto emozionata per me e per tutte noi e immagino il fermento in ogni famiglia, mi manca molto mio padre soprattutto in questi ultimi giorni di attesa perchè avrei voluto fosse con me come quando è nato Gabri e l'ho visto illuminarsi di amore per lui, ha amato molto mio figlio e gliene sono grata e adesso spero che ci protegga da lassù perchè tutto vada come deve andare. L'ansia è tanta e si mischia alla felicità di poter finalmente abbracciare questo figlio tanto desiderato, auguro anche io a tutte voi che quello che desiderate si realizzi. Vi voglio bene :cuore

Bu
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Bu » 28 nov 2007, 7:38

Ohhhhhhhh, chi vedo! La nostra BEDDISSIMA!

oniria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da oniria » 28 nov 2007, 7:40

Bu ha scritto:Che fate oggi?
Io ho le ragazze che vengono ad aiutarmi in casa e poi andrò da mamma, a meno che Riccardo non sisvegli con la febbre... ha una bella tosse...
:coccola per Riccardino
ciao Bu :bacio io oggi devo assolutamente pulire casa, lunedì arriva mia madre con mio fratello e mia cognata e vorrei far trovare la casa decente, visto che mi ci vogliono ore per portare a termine una stanza direi che è bene che cominci pian pianino, adesso vado a cambiarmi :hi hi hi hi

rocciajubba
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rocciajubba » 28 nov 2007, 7:40

Oggi giornata tranquilla. Mi devo lavare i capelli e depilare (si sa mai... :fischia ) e poi voglio mettere lenzuolo e copertina nella cesta di Ida e nella carrozzina e togliere dalla plastica il seggiolino auto.
A questo punto mi manca davvero solo il portapannoli da muro visto che volevo andare stamattina a comprarlo con mamma e suocera (così lei può prenderci il tappeto visto che ci tiene), ma mia mamma ha un po' di febbre e io di guidare con mia suocera in auto e le contrazioni non mi fido perchè se ne parte una forte mente siamo in giro non vorrei rischiare un incidente sull'argine del Po...non sarebbe divertente :urka

rocciajubba
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rocciajubba » 28 nov 2007, 7:41

oniria ha scritto:roccietta, ormai sei davvero in dirittura tu una settimana precisa più di me e a questo punto Ida può veramente conoscere la sua famiglia, io sono molto emozionata per me e per tutte noi e immagino il fermento in ogni famiglia, mi manca molto mio padre soprattutto in questi ultimi giorni di attesa perchè avrei voluto fosse con me come quando è nato Gabri e l'ho visto illuminarsi di amore per lui, ha amato molto mio figlio e gliene sono grata e adesso spero che ci protegga da lassù perchè tutto vada come deve andare. L'ansia è tanta e si mischia alla felicità di poter finalmente abbracciare questo figlio tanto desiderato, auguro anche io a tutte voi che quello che desiderate si realizzi. Vi voglio bene :cuore
Vi ho deto di non scrivere cose così che mi commuovo a fontanaaaaaaaaaaaaa! :buuu

Bu
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Bu » 28 nov 2007, 7:41

oniria ha scritto:roccietta, ormai sei davvero in dirittura tu una settimana precisa più di me e a questo punto Ida può veramente conoscere la sua famiglia, io sono molto emozionata per me e per tutte noi e immagino il fermento in ogni famiglia, mi manca molto mio padre soprattutto in questi ultimi giorni di attesa perchè avrei voluto fosse con me come quando è nato Gabri e l'ho visto illuminarsi di amore per lui, ha amato molto mio figlio e gliene sono grata e adesso spero che ci protegga da lassù perchè tutto vada come deve andare. L'ansia è tanta e si mischia alla felicità di poter finalmente abbracciare questo figlio tanto desiderato, auguro anche io a tutte voi che quello che desiderate si realizzi. Vi voglio bene :cuore
Gessy, io sono sicura che in questi momenti le persone più intimamente vicine a noi siano proprio quelle che sono volate in cielo... Immagino quanto ti manchi avere accanto il tuo papà, ma io sono convinta che lui sta vivendo attimo per attimo con te questo miracolo! :bacio :bacio

rocciajubba
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rocciajubba » 28 nov 2007, 7:42

oniria ha scritto:io oggi devo assolutamente pulire casa, lunedì arriva mia madre con mio fratello e mia cognata e vorrei far trovare la casa decente, visto che mi ci vogliono ore per portare a termine una stanza direi che è bene che cominci pian pianino, adesso vado a cambiarmi :hi hi hi hi
Uffi, io dovrei spolverare ma nun c'ho voglia! Magari nel pomeriggio :hi hi hi hi

oniria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da oniria » 28 nov 2007, 7:42

rocciajubba ha scritto: Oggi giornata tranquilla. Mi devo lavare i capelli e depilare (si sa mai... :fischia ) e poi voglio mettere lenzuolo e copertina nella cesta di Ida e nella carrozzina e togliere dalla plastica il seggiolino auto.
A questo punto mi manca davvero solo il portapannoli da muro visto che volevo andare stamattina a comprarlo con mamma e suocera (così lei può prenderci il tappeto visto che ci tiene), ma mia mamma ha un po' di febbre e io di guidare con mia suocera in auto e le contrazioni non mi fido perchè se ne parte una forte mente siamo in giro non vorrei rischiare un incidente sull'argine del Po...non sarebbe divertente :urka
:urka direi proprio di no :urka
stai attenta mi raccomando cerca davvero di non guidare in questi ultimi giorni :ok

Bu
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Bu » 28 nov 2007, 7:43

oniria ha scritto:
:coccola per Riccardino
ciao Bu :bacio io oggi devo assolutamente pulire casa, lunedì arriva mia madre con mio fratello e mia cognata e vorrei far trovare la casa decente, visto che mi ci vogliono ore per portare a termine una stanza direi che è bene che cominci pian pianino, adesso vado a cambiarmi :hi hi hi hi
Allora vedi che Ale ha ragione: sta aspettando la nonna e gli zii prima di fare capolino! :ok

Bloccato

Torna a “Dicembre”