GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Perchè non nel letto da grande quasi subito?
- Stefi83
- Master~GolGirl®
Perchè non nel letto da grande quasi subito?
Ho spostato Gabriele in cameretta. La cameretta è nuova, comprata meno di un anno fa, studiata con due letti ad una piazza a piano terra per accogliere i due bimbi. Un letto è appoggiato al muro sia su un lato che alla testata, sull'altro lato ci ho messo una sbarra lunga quasi fino ai piedi. Lì ci ha dormito Lorenzo fino a 10 giorni fa. Poi ho spostato Lorenzo nell'altro letto, meno appoggiato (ma ci tengo due sedie ai lati per sicurezza per ora), e ho pensato un po' a dove mettere Gabriele. Ci ho provato: l'ho messo nel letto appoggiato. Perfetto, non ha fatto una piega, per ora si muove poco e va benissimo. Certo, fa un po' impressione vedere un bimbo così piccolo in un letto così grande, ma ha un lato positivo: la prima colazione, alle 5-5.30, la fa alla tetta, io mi corico vicino a lui e nemmeno devo spostarlo.
Però mi chiedo: andrà bene? Lorenzo ad esempio non si è mai alzato nel lettino (infatti una sbarra è sempre stata giù), non si alza nemmeno dal letto ora, chiama sempre. C'è qualche pericolo per Gabriele a lasciarlo dormire nel letto grande?
Però mi chiedo: andrà bene? Lorenzo ad esempio non si è mai alzato nel lettino (infatti una sbarra è sempre stata giù), non si alza nemmeno dal letto ora, chiama sempre. C'è qualche pericolo per Gabriele a lasciarlo dormire nel letto grande?
LORENZO 21-09-08 h08.12 (38+0, 2,460kg e 46,3cm) GABRIELE 01-07-10 h01.27 (39+3, 3,160kg e 50cm) FEDERICO 06-10-12 h23.15 (38+1, 2,830kg e 48,5cm)
- chris
- Active~GolGirl®
Re: Perchè non nel letto da grande quasi subito?
Dipende molto dal bambino
Io prendo il mio cucciolo nel lettone con noi quando si sveglia per la poppata di colazione verso le 7/8 e poi dorme accanto a me ancora un oretta o due dopo che papi è uscito. Beh, appena si sveglia, si mette a gattoni, o in piedi
ed è pronto a lanciarsi giu' dal letto. Io non potrei mai metterlo a dormire su un letto grande, sai dove lo troverei la mattina?? 

Io prendo il mio cucciolo nel lettone con noi quando si sveglia per la poppata di colazione verso le 7/8 e poi dorme accanto a me ancora un oretta o due dopo che papi è uscito. Beh, appena si sveglia, si mette a gattoni, o in piedi

@Febbrarina 2010@ 35 sett. 2.340kg x 43cm
@Maggiolina 2014@ 36 sett. 2.490kg x 45cm
**ecomamma** #mammukka#
@Maggiolina 2014@ 36 sett. 2.490kg x 45cm
**ecomamma** #mammukka#
- dandi
- Master~GolGirl®
se lui dorme tranquillo non c'è problema.
l'unica cosa è che quando imparerà ad alzarsi e scendere dal letto, lo farà in continuazione. anche in piena notte
e non ci sarà nulla ad impedirlo...ma se pensi che mio figlio scendeva dal lettino con le sbarre quando voleva... 
l'unica cosa è che quando imparerà ad alzarsi e scendere dal letto, lo farà in continuazione. anche in piena notte

Daniela, Beatrice(nata il 30-04-2005) e Francesco(nato il 22-08-2008)
Agostina2008 Pasticciera/Pasticciona
Agostina2008 Pasticciera/Pasticciona
- sara73m
- Basic~GolGirl®
L'unica cosa che mi farebbe un po' paura sono le coperte: non è che ci si perde dentro ???
Le mie 2 stelle piovute dal cielo: Pietro (24/01/05) e Laura (05/09/10)
- mariangelac
- Collaboratore
Secondo me nessun problema, hai fatto bene, proprio perche tu puoi metterti vicino per addormentarlo o per dargli la tetta, al limite quando e se inizierà ad alzarsi dal letto metti dei cuscini per terra, in modo da attutire l'eventuale caduta 

Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)
- daneb81
- Expert~GolGirl®
se ci sta e ci dorme tranquillo...io non vedo alcun problema 

3 giugno 2010: è arrivato Alessandro, il mio cucciolo...
26 maggio 2013: è arrivato Emiliano, il mio amorino...
26 maggio 2013: è arrivato Emiliano, il mio amorino...
- topinaf
- Bronze~GolGirl®
luca a 7 mesi si è cappottato dal lettino da campeggio
allora l'ho spostato in un lettino basso con spondine basse
forum/gallery/viewpic.php?pic_id=49286" onclick="window.open(this.href);return false;
idem elisa; se volevano scendevano tranquillamente dal letto senza lanciarsi dalle sponde

allora l'ho spostato in un lettino basso con spondine basse
forum/gallery/viewpic.php?pic_id=49286" onclick="window.open(this.href);return false;
idem elisa; se volevano scendevano tranquillamente dal letto senza lanciarsi dalle sponde

Fla Ale e ღLucaღ (28/04/06) 3320gr ღElisaღ (06/09/08) 3100gr ღEmmaღ (05/10/10) 2630gr ♥

- mamamatchi
- Expert~GolGirl®
Pericolo no,se gli piace poi perchè no!
La sponda c'è già giusto?
Al massimo dei bei cuscinoni se gli venisse di buttarsi..perchè a volte hanno queste idee strane!
La sponda c'è già giusto?
Al massimo dei bei cuscinoni se gli venisse di buttarsi..perchè a volte hanno queste idee strane!
Damon 15/06/2001 Vittorio 10/03/2009
"Aveva negli occhi la forza del suo cuore" C.Baudelaire
"Aveva negli occhi la forza del suo cuore" C.Baudelaire
- Serena81
- Expert~GolGirl®
io sto pensando di spostare Fabio(20 mesi) nel lettino basso, tanto nel lettino con le sponde la sponda è abbassata a 1/3...e rischia di lanciarsi...
secondo me non ci sono problemi, magari per evitare che scivoli in fondo puoi fare il sacco letto, il lenzuolo sotto a metà torna su e fa da lenzuolo sopra...
secondo me non ci sono problemi, magari per evitare che scivoli in fondo puoi fare il sacco letto, il lenzuolo sotto a metà torna su e fa da lenzuolo sopra...
mamma orgogliosa di Fabio, 20 giugno 2009 - Giugnetta'09
bismamma innamorata di Chiara, 7 maggio 2012 - Maggiolina '12
Mammukka ininterrotta e felice!
bismamma innamorata di Chiara, 7 maggio 2012 - Maggiolina '12
Mammukka ininterrotta e felice!
- mt73
- Collaboratore
io ho messo Enrica nel letto normale quando aveva circa 18 mesi, perché finalmente non si sporgeva dal lettino, ma incominciava a chiamare per alzarsi.
Dipende dal bambino, se è uno che ama lanciarsi dal lettino, la sponda che hai messo risulterà bassa, quando tra un pò si alzerà nel letto
Dipende dal bambino, se è uno che ama lanciarsi dal lettino, la sponda che hai messo risulterà bassa, quando tra un pò si alzerà nel letto
maria teresa + enrico = nunzio (29/10/04) ed enrica (26/09/08) l'angioletto tommaso veglia su di noi (13/10/06) mamma con la toga first P.C.I.ottobrina 2008
- mafalda2005
- Expert~GolGirl®
Io l'ho tenuto finchè c'è stato temendo che scendesse (non vuole mai dormire...). E per la sorellina farò la medesima cosa...
And I think to myself... what a wonderful world
la tartaruga lenta com'è afferra al volo la fortuna quando c'è. 2006 2008
la tartaruga lenta com'è afferra al volo la fortuna quando c'è. 2006 2008
-
- New~GolGirl®
Il mio piccolo dorme nel letto "da grandi" cioè nel letto singolo a una piazza da quando aveva tre mesi.
In camera ns. non ci stava il lettino quindi appena non c'è stato più nella carozzina l'abbiamo messo in cameretta con il fratello e visto che c'era già il letto a castello abbiamo tolto anche il lettino così avevano più spazio per girarsi.
Gli mettevo il paracolpi del lettino arrotolato intorno e ha sempre dormito senza problemi.
Però devo dire che non si è mai alzato in piedi, quando si svegliava stava seduto e ci chiamava quindi non si è mai ribaltato.
In camera ns. non ci stava il lettino quindi appena non c'è stato più nella carozzina l'abbiamo messo in cameretta con il fratello e visto che c'era già il letto a castello abbiamo tolto anche il lettino così avevano più spazio per girarsi.
Gli mettevo il paracolpi del lettino arrotolato intorno e ha sempre dormito senza problemi.
Però devo dire che non si è mai alzato in piedi, quando si svegliava stava seduto e ci chiamava quindi non si è mai ribaltato.
Y 2004 & D 2008
- kate74
- Basic~GolGirl®
Il mio grande non ha mai sopportato il lettino con le sbarre, si sentiva prigioniero. Così l'abbiamo messo sin da piccolo (10 mesi circa) nel letto ad una piazza e non ha fatto una piega... 

- Stefi83
- Master~GolGirl®
Ok, grazie. Io avevo paura che fosse pericoloso per qualcosa in particolare. Appena si muoverà di più o valuterò se ha istinti suicidi o no
Se è come Lorenzo non ci sono problemi
Buonissima l'idea del lenzuolo-sacco, lo farò 

LORENZO 21-09-08 h08.12 (38+0, 2,460kg e 46,3cm) GABRIELE 01-07-10 h01.27 (39+3, 3,160kg e 50cm) FEDERICO 06-10-12 h23.15 (38+1, 2,830kg e 48,5cm)