GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

tracheite e tosse canina

Come prenderci cura di noi sempre, con o senza la panciotta
lagatta
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

tracheite e tosse canina

Messaggio da lagatta » 11 feb 2011, 14:13

non ne posso più aiutatemi!
ho appena scoperto di aspettare il terzo bimbo e trac!...magicamente mi è venuta la tracheite...ma questo niente, il medico mi ha dato da prendere il fluimicil 600 ma poi mi è cominciata una tosse pazzesca che mi ammazza, sembro avere le convulsioni, io temo che per il mio fagiolino perchè ormai a furia di tossire mi si sono irrigiditi tutti i muscoli del tronco, mi fa male dappertutto e comunque continuo a tossire, terribile.
Secondo voi se vado in farmacia a prendere qualcosa di omeopatico? non ne posso davvero più!
settembrina06 febbrarina08 ottobrina11 e...
"TU, hai trasformato tutto il resto in uno sfondo" (cit.)
Immagine

kate74
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Re: tracheite e tosse canina

Messaggio da kate74 » 11 feb 2011, 14:22

Prima di assumere qualunque cosa, io sentirei il medico e/o il ginecologo. Nel frattempo, per aiutare la trachea fai aerosol di fisiologica a raffica...male non fanno, ma tengono un po' più umida la gola.

lagatta
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lagatta » 11 feb 2011, 14:30

grazie, sto crepando :x:
Immagine

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 11 feb 2011, 14:33

Ma scusami il tuo ginecologo nn puo darti la terapia???? Io ho avuto la tracheite 1000 volte durante la gravidanza, e mi hanno date sempre antibiotici e medicinali adatti, nn è che puoi prendere solo fluimucil! No, in farmacia nn andrei.... nn sono medici i farmacisti, chiama il ginecologo.
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

lagatta
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lagatta » 11 feb 2011, 15:37

guarda la prima visita ce l'ho il primo marzo figurati se quella può vedermi prima :che_dici quando il medico di base mi prescrisse il flumicil non stavo così male, anzi stavo benone, avevo solo la voce rauca. Andai da lui per farmi fare le impegnative per gli esami del primo trimestre, fu lui a sentire la mia voce e a dirmi che avevo la tracheite...adesso sono tutta un dolore. Ieri ho preso una pastiglia di tachipirna da 1000 e l'ho presa anche adesso. Ieri mi fece stare bene subito, però non cura di certo la tosse, domani siamo daccapo.
Immagine

skyblue
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da skyblue » 11 feb 2011, 15:42

Bevi più che puoi tè caldi che tengono umida la gola.
Non è meglio se torni dal medico a farti vedere ? Magari qualcosa per la tosse può prescrivertela non tutti i farmaci sono vietati in gravidanza.
Barbara & Angelo (8 luglio 2005)

skyblue
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da skyblue » 11 feb 2011, 15:42

Ah succhia caramelle balsamiche di ogni tipo.
Barbara & Angelo (8 luglio 2005)

lagatta
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lagatta » 11 feb 2011, 15:48

skyblue ha scritto:Ah succhia caramelle balsamiche di ogni tipo.
sì grazie, ci avevo già pensato...ora vado a comprarle non ne posso più
Immagine

stefonion
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da stefonion » 11 feb 2011, 18:29

ciao....anche io ho avuto una tosse fortissima a 9 settimane, pero' ricordo di avere fatto l'aerosol..... :domanda
Il mio cucciolo Giulio e' nato il 14/12/2007, la gioia di mamma e papa'.

lagatta
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lagatta » 14 feb 2011, 21:22

altro che aerosol...sono reduce da un week end d'influenza atipica, paura!!! il medico mi ha dato un'altra settimana a letto e l'augumentin oltre al fluimicil e mi ha detto assoluto riposo che con quei sobbalzi della tosse facevo del male a me al fagiolino....uff :incrocini e poi mi ha detto...certo che...una settimana prima no eh? che sf...a!!! :che_dici
Immagine

Robyrob
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Robyrob » 14 feb 2011, 22:14

Ho tosse secca e fortissima di ogni tipo (da reflusso, da tracheite, da influenza) praticamente da quando sono incinta e oltre, agli antibiotici se necessari, al bisogno prendo max due cucchiai al giorno di Bronchenolo tosse. Devo dire che mi dà molto sollievo. Per il piccolino secondo me non gli fai assolutamente male, certo meglio non avere la tosse, ma credo che il corpo sia fatto apposta per assorbire anche queste scosse :incrocini che passi presto.
Giorgia 8/2/2007 e Alessia 30/6/2011

lagatta
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lagatta » 18 feb 2011, 11:13

GRAZIE robyrob,
diciamo che ieri ho finito la terapia, posso dire che sono guarita. Altro che omeopatia, ho dovuto prendere proprio antibiotici e mucolitico. Ho fatto l'influenza in pieno...certo che il medico ha avuto ragione "non poteva venirti una settimana prima? che sf...ga!" :che_dici
effettivamente...
Immagine

Angioletta
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Angioletta » 18 feb 2011, 11:56

Anche il miele all'eucalipto aiuta molto, cmq anche io quando sono stata incinta l'ultima volta ho avuto una tosse terribile e ho usato un sedativo della tosse omeopatico, quello non fa nulla perchè è a base di tutte cose naturali, puoi prenderlo
Le mie stelle:
Maria Chiara, 19/05/2001, 50 cm x 4,00 kg; // Annalisa, 09/11/2003, 50 cm x 3,660 kg; // Miryam, 04/07/09, 51 cm x 3,5 kg

Angioletta
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Angioletta » 18 feb 2011, 11:56

ah scusa, ho letto ora che stai meglio, mi era sfuggito. Meno male va!!!!
Le mie stelle:
Maria Chiara, 19/05/2001, 50 cm x 4,00 kg; // Annalisa, 09/11/2003, 50 cm x 3,660 kg; // Miryam, 04/07/09, 51 cm x 3,5 kg

Angioletta
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Angioletta » 18 feb 2011, 11:57

lagatta ha scritto:GRAZIE robyrob,
diciamo che ieri ho finito la terapia, posso dire che sono guarita. Altro che omeopatia, ho dovuto prendere proprio antibiotici e mucolitico. Ho fatto l'influenza in pieno...certo che il medico ha avuto ragione "non poteva venirti una settimana prima? che sf...ga!" :che_dici
effettivamente...
eh, ma non è mica un caso che ti è venuta in concomitanza con l'inizio gravidanza! Si abbassano terribilmente le difese immunitarie!!!
Le mie stelle:

lagatta
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lagatta » 18 feb 2011, 17:19

dici? sì può darsi...
oggi ho fatto parole con mia cugina, anche lei incinta, prima gavidanza, più avanti di me. Lei ha detto che avrebbe resistito, che in gravidanza è concessa solo la tachipirina, bla bla bla....
in gravidanza è concessa solo la tachipirina come medicinale da autosomministrazione, ma non è che devi per forza crepare, si possono prendere anche altre cose in gravidanza, se te li prescrive il medico.
Certo, meglio non prenderli, ma se c'è da prendere forse è proprio meglio prenderli.
Nella seconda gravidanza mi fecere flebo di voltaren per via di coliche addominali, i calcoli mi stavano facendo venire una pancreatite, cosa avrei dovuto fare?
sapete cosa mi ha risposto?
io avrei resistito :che_dici l'esagerazione non ha limiti.
Immagine

minasso
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da minasso » 18 feb 2011, 18:45

non sapevo che in gravidanza il fluimucil si potesse prendere...comunque in gravidanza ci si puo e ci si deve curare basta usare i mediucinali adatti...quindi affidati al tuo ginecologo...purtroppo guarire dalla tosse non e' immediato, ci vuole tempo :incrocini :incrocini
mamma di tre stupendi maschietti
Agosto 1999 Agosto 2001 Febbraio 2005!

lagatta
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lagatta » 18 feb 2011, 18:54

il fluimicil è un semplice mucolitico, mi domando del perchè non ti sei sconvolta più sull'augmentin che è un antibiotico!!! :ahaha
Immagine

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 18 feb 2011, 19:30

lagatta ha scritto:il fluimicil è un semplice mucolitico, mi domando del perchè non ti sei sconvolta più sull'augmentin che è un antibiotico!!! :ahaha
nn c'entra molto però il tuo ragionamento.... se è per questo è vietato il tantum verde che è un "semplice" colluttorio :fischia
Ci sono medicinali "concessi" ed altri no, ed altri ancora in cui si valuta il beneficio/rischio, l'importante è nn fare mai il fai-da-te e farseli prescrivere dal ginecologo, senza fare l'eroina, perche pure tenersi un virus nn è il massimo per una gravidanza :ok
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

lagatta
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lagatta » 21 feb 2011, 13:20

mariangelac ha scritto:
lagatta ha scritto:il fluimicil è un semplice mucolitico, mi domando del perchè non ti sei sconvolta più sull'augmentin che è un antibiotico!!! :ahaha
nn c'entra molto però il tuo ragionamento.... se è per questo è vietato il tantum verde che è un "semplice" colluttorio :fischia
Ci sono medicinali "concessi" ed altri no, ed altri ancora in cui si valuta il beneficio/rischio, l'importante è nn fare mai il fai-da-te e farseli prescrivere dal ginecologo, senza fare l'eroina, perche pure tenersi un virus nn è il massimo per una gravidanza :ok
era proprio quello che intendevo, come ho scritto un pò più su!
davvero il tantum verde non si può usare :domanda a me sembra un pò esagerato :che_dici però mi sembra che c'è un pò una psicosi sui farmaci in gravidanza, vedo appunto mia cugina...
Immagine

Rispondi

Torna a “SALUTE e BENESSERE, ANCHE PRE E POST PARTO”